Capotte

Aperto da tommyh, 09 Luglio 2008, 17:09:47 PM

« precedente - successivo »

tommyh

Salve ragazzi, avrei un consiglio da chiedervi.
Come prima cosa da riparare vorrei iniziare dalla capotte perchè presenta alcuni buchi qindi c' è il rischio che ci piova dentro...ho visto da Cassis che la capotte costa sui 200 € e vorrei sapere se la sostituzione è un lavoro che si può fare in casa o va portata assolutamente da un meccanico?servono attrezzi particolari?
Inoltre il vetro posteriore che è iglobato nella capotte lo devo apllicare su quella nuova oppure è già compreso nel pacco che mi manderebbe cassis?
grazie (felice)

bulè

il lavoro si fa facilmente a casa;

Le capote di cassis non sono il massimo ti consiglio assistenza 2cv o guidowi che hanno le capote vbsa, più resistenti.

Il lunotto è compreso nella capote

tommyh

ok grazie hanno un sito questi due fornitori che mi hai indicato?
grazie

Lu

pensa anche ale toppe da camera d'aria delle biciclette.... per iniziare vanno benissimo.
Prima goditela un po'....
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

tommyh

cioè?e come si rattoppa?con ago e filo o c' è qulche colla speciale?
ciao

bulè


Lu

ne piu' ne meno che come si faceva con le camere d'aria delle biciclette.

Si prende una vecchia camera d'aria (magari se trovi una vecchia capote e' anche meglio), si fa una toppa di adeguata grandezza (consigliabile farla almeno di 3 cm di cornice piu' grande del taglio da rappezzare), si pulisce MOLTO bene il tutto, si prende il mastice, si distribuisce la colla sulle due superfici, si lascia asciugare per il tempo consigliato sulla confezione di mastice, si appoggia la toppa sulla capote facendo pressione per bene.

Ovviamente il lavoro non e' esteticamente il massimo, ma puo' bastare per partire senza che ti piova dentro.
Poi, nel tempo, sostituirai la capotte con una nuova.

Inutile farsi prendere dalla smania di restaurarla se nemmeno la conosci.
Pensa prima a impossessartene, conoscerla e cooscere il mondo della 2cv.
Poi ti dedicherai al restauro.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

tommyh

eh bè per adesso se n' è impossessata la mia ragazza...che cmq è un passo avanti visto che lei non la considerava nemmeno poi si diverte...
grazie dei consigli cmq...ormai che ci sono vi chiedo una cosa: i blocca-finestrini interni alla carrozzeria non tengono più i finestrini chiusi...avete qualche soluzione casereccia oppure è meglio sostituirli?
grazie

bulè

Quelli che li tengono aperti o chiusi?

X quelli che li tengono chiusi, le viti che li fissano alla porta servono per registrarli, buon idvertimento!

Se invece sono quelli che li tengono aperti, nulla da fare. sostituiscili.

tommyh

sono quelli per tenerli chiusi...allora posso farlo io
so che non è la sezione giusta ma ormai che ci sono vi chiedo anche questo: la prima della 2CV non è sincronizzata vero?cioè bisogna fare la doppietta in scalata per metterla se la macchina è in movimento vero?

bulè

si.
La prima nella 2cv la usi solo per le partenze; quindi inseriscila solo quando sei fermo.

anche in salita, è buona norma fermarsi per mettere la prima.

tommyh

però diciamo che se uno ha dell' esperienza (non è il mio caso) e sdoppietta dovrebbe entrare senza grattare...giusto?

FireMax

Citazione da: tommyh - 09 Luglio 2008, 18:30:46 PM
però diciamo che se uno ha dell' esperienza (non è il mio caso) e sdoppietta dovrebbe entrare senza grattare...giusto?

NO evita categoricamente di mettere la 1 in movimento
meglio farla sforzare in 2 che forzargli al 1
ho tradito l'ami per una range rover...

Orio

Citazione da: FireMax - 09 Luglio 2008, 23:28:09 PM
Citazione da: tommyh - 09 Luglio 2008, 18:30:46 PM
però diciamo che se uno ha dell' esperienza (non è il mio caso) e sdoppietta dovrebbe entrare senza grattare...giusto?

NO evita categoricamente di mettere la 1 in movimento
meglio farla sforzare in 2 che forzargli al 1


Diciamo che se un giorno ti dovessi trovare dalle parti di Genova e dovessi fare una visita ad un certo Pensionato Duecavallista (che non è un ricovero per vecchi bicilidrici)...sarà meglio che in quel caso tu sappia mettere la prima al volo,ma molto al volo!!!!! (guid)
Il tradito potrà anche essere un ingenuo....ma il traditore rimarrà sempre un infame!

Gianni Gandini

Infatti, la prima la metto quotidianamente a circa 5 km/h con una bella doppietta.
Per le partenze da fermo invece, il consiglio è: dalla folle a frizione schiacciata metti la seconda e subito dopo la prima. Non sentirai più quella fatidiossima garttatina.
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Paolone

Citazione da: GIANNI da Genova - 12 Luglio 2008, 18:23:07 PM
Infatti, la prima la metto quotidianamente a circa 5 km/h con una bella doppietta.
Per le partenze da fermo invece, il consiglio è: dalla folle a frizione schiacciata metti la seconda e subito dopo la prima. Non sentirai più quella fatidiossima garttatina.

Approvo!!!  (su)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

tommyh


Lu

Guardando la foto della tua azzurra, la tua e' una capote con apertura dall'esterno, quindi va bene la prima.

Però se ti rivolgi a GuidoWi hai un oggetto migliore allo stesso prezzo (mi sembra)


www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

tommyh

e come lo contatto Guidowi...avete la sua mail?
grazie

Gianni Gandini

Citazione da: tommyh - 28 Luglio 2008, 20:11:00 PM
e come lo contatto Guidowi...avete la sua mail?
grazie


Vai alla prima pagina del forum, scendi e ti vai a cercare "Elenco utenti", all'interno dell'elenco cerchi Guidowi, schiacci l'icona della mail ed il gioco è fatto.
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

tommyh

bene ragazzi ho acquistato la capotte nuova da Guido che è stato veramente molto disponibile...ora devo solo aspettare che il carrozziere sia libero per montarla che io ho paura di far dei danni (o meglio hanno paura che li faccia...) comunque vorrei chiedervi una cosa: esistono dei proidotti per mantenere la capotte in ottime condizioni...tipo certi latti che si usano sulle tute in pelle da moto?
Inoltre è bene utilizzarla vero?cioè non ha senso comprarla e tenerla chiusa che si irrigidisce e basta...
ciao ciao

Gianni Gandini

#21
Usala e goditela. Se fra dieci anni si frusta....... fra dieci anni la cambierai.
Non farti tanti problemi, goditi ciò che ti fa piacere, tanto fra utilizzare le cose e non utilizzarle, la differenza di durata, secondo me, non giustifica le mille preoccupazioni. (matto)

Ah, dimenticavo, è superfluo dire che Guido è disponibile!

E poi, montala da solo, vuoi mettere la SODDISFAZIONE????
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

tommyh

eh lo so che la sodisfazione è tanta...ma visto che la macchina non è mia non posso...