News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Bolzaneto: La sentenza..

Aperto da viveladeuche, 14 Luglio 2008, 20:17:32 PM

« precedente - successivo »

viveladeuche

Se avete lasciato fare
ai professionisti dei manganelli
per liberarvi di noi canaglie
di noi teppisti di noi ribelli
lasciandoci in buonafede
sanguinare sui marciapiedi
anche se ora ve ne fregate,
voi quella notte voi c'eravate.


Faber


SAVONA

  Vecchio stampo!

Antodeuche89



Dedicato a chi fa di tutta l'erba un fascio:


[youtube=425,350]HiTdd54zmvo[/youtube]


Guardatelo.
Non avete nessuna prova

Antodeuche89

Ucciso tenente dei carabinieri durante una rapina
           Active ImageMarco Pittone, 36 anni, tenente dei carabinieri, al comando della tenenza di Pagani, nel salernitano, e' stato ucciso durante un conflitto a fuoco con rapinatori che hanno tentato di svaligiare l'ufficio postale di Pagani, nel salernitano. Pittone era in borghese all'interno dei locali delle Poste in corso Ettore Padovani quando sono entrati tre rapinatori a volto scoperto minacciando con la pistola impiegati e clienti. Il militare dell'Arma non ha esitato a reagire; ne e' nata una colluttazione e sono stati sparati 4-5 colpi dai rapinatori. Il tenente e' stato colpito alla gola e all'addome, perdendo molto sangue. I rapinatori sono fuggiti. Trasportato al policlinico di Nocera Inferiore "Umberto I", Pittone e' stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico, e poi ricoverato nel reparto di rianimazione dove pero' e' spirato alle 12.25. Posti di blocco sono stati creati in tutto il territorio per arrestare i rapinatori.
Non avete nessuna prova

SAVONA

Non mi piace polemizzare, quindi esco dal 3d..............Ciaoooooo
  Vecchio stampo!

Antodeuche89

Citazione da: alerus575 - 14 Luglio 2008, 22:13:11 PM
Non mi piace polemizzare, quindi esco dal 3d..............Ciaoooooo
Scusami Ale  (abbraccio) ma non volevo minimamente polemizzare, desideravo far notare a certa gente che non fa altro che battere sullo stesso chiodo di darsi una  regolata e di non fare come al solito di tutta l'erba un fascio.


(abbraccio) (felice)
Non avete nessuna prova

SAVONA

Citazione da: anto4ever2cv - 14 Luglio 2008, 22:17:54 PM
Citazione da: alerus575 - 14 Luglio 2008, 22:13:11 PM
Non mi piace polemizzare, quindi esco dal 3d..............Ciaoooooo
Scusami Ale  (abbraccio) ma non volevo minimamente polemizzare, desideravo far notare a certa gente che non fa altro che battere sullo stesso chiodo di darsi una  regolata e di non fare come al solito di tutta l'erba un fascio.


(abbraccio) (felice)

Nulla, evitare discussioni.......Ognuno di noi ha un opinione , giusta o sbagliata che sia va rispettata. Cerchiamo di non morderci a vicenda e parlo in generale.
Ciaoooo  (felice)
  Vecchio stampo!

obelix

buttare il sasso e poi andarsene non ti fa onore. Per quanto riguarda Genova ed il G8 penso sia una porcata strumentalizzare una tragedia umana di tali proporzioni, tante furono le ingiustizie commesse da entrambe le parti e troppi( come al solito in Italia) gli innocenti a pagare. Ora si processano le forze dell'ordine per quanto di illegale commisero, ma quando si processeranno i "professionisti del disordine" che li c'erano e che hanno scatenato il delirio?? quando pagheranno TUTTI i responsabili.....temo mai.
Un virtuale abbraccio solidale a chi innocente ha pagato e sta ancora pagando tali scelleratezze, sia esso carabiniere o contestatore pacifista.
(abbraccio)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

mario55

ci stiamo dimenticando di una cosa fondamentale in tutta la vicenda bolzaneto.

in italia non esiste il reato che condanna la tortura, quindi non si può condannare nessuno per tortura, per cui la sentenza emessa per la vicenda bolzaneto prevede solamente condanne più miti per altri reati molto mono gravi.

ciò non vuol dire che al bolzaneto siano avvenuti casi di tortura.

ovviamente non ci penso neppure un'attimo a fere di tutta l'erba un fascio, so benissimo che la maggior parte dei componenti le forze dell'ordine sono persone rispettabilissime; ma purtroppo a volte basta una mela marcia a sciupare un'intera cassa di frutta.

quello che mi rammarica è che nessuno abbia il coraggio di prendere la mela marcia e buttarla via, ma questo lo deve fare il contadino è lui che si deve accorgere della mela marcia e provvedere, se non lo fa' vuol dire che è in malafede ed al mercato (per un maggior frofitto) vuole vendere tutte le mele marce e sane.

quindi nel nostro caso è il contadino che è marcio.  (giu)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

obelix

non sapevo questa cosa della tortura, mi fa pensare molto, ma davvero tanto......
e si ricollega pure al fatto che le "mele marce" tornano sempre utili, " è uno sporco lavoro ma ci deve sempre esser qualcuno che lo fa".....dallo squadrismo e dai Gap, dal compagno che sbaglia a bolzaneto......forse più che il contadino che è marcio è il sistema della gestione del potere in sè che è marcio....
Come le mele marce ci furono tra le forze dell'ordine ci furono anche tra i manifestanti, non dimentichiamolo!!!
(felice)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

Gibson

il G8 di Genova è stato un grande inganno, che ha ottenuto il risoltato voluto:

IL DISASTRO


mi fa male ancora pensarci...
"Il lavoro è il rifugio di coloro che non hanno nulla di meglio da fare."  - Oscar Wilde

Più libri e meno televisione

mario55

pensandoci bene, l'unico modo veramente valido per manifestare contro queste manifestazioni (G8, summit vari, incontri bi/trilaterali ecc....) è di non parlarne, di ignorare questi incontri il cui unico vero scopo è quello di farsi vedere insieme, fare qualche foto di gruppo (magari facendo le corna dietro la testa del nostro vicino), insomma un'incontro tra vanagloriosi.

sono incontri inutili e dispendiosi, se proprio vogliono parlare tra di loro che lo facciano in videoconferenza, più veloce e più economico, e soprattutto non romperebbero le balle a noi.

quindi ognuno di noi, eventualmente e se vuole, faccia come faccio io per le olimpiadi in cina, per me non ci sono (salto le pagine dei giornali che ne parlano, e spengo la tv), so che è una goccia nel mare, ma pur sempre una goccia che se unita ad altri milioni di goccie potrebbero fare un fiume in piena.
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

obelix

io sto facendo la stessa cosa, dai Mario che siamo in due gocce d'acqua!!  (appl) (appl)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

mario55

Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Antodeuche89

Non avete nessuna prova

Lu

Citazione da: obelix - 15 Luglio 2008, 12:26:58 PM
io sto facendo la stessa cosa, dai Mario che siamo in due gocce d'acqua!!  (appl) (appl)

Ico, allora siete TRE gocce.. tu vali per due  (muoio) (muoio) (muoio)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Charlotte

Mi sembra che il thread sia stato poco compreso: qui non si spara a zero sulle forze dell'ordine (sembra che in questo forum ci sia una tendenza all'autolesionismo quando si sfiorano certi argomenti che hanno le forze dell'ordine come sfondo) PIUTTOSTO è UN PRECISO RIFERIMENTO ai fatti del G8 di Genova. E se Vincenzo non risponde al momento è solo perchè si trova lontano da casa.

Come è stato scritto prima, dal G8 si voleva ottenere una sola cosa: il disastro, ma con questo termine si cela in realtà un desiderio di scontro sanguinolento.

Io non sto con chi sta nel torto. Piuttosto sostengo sempre che sia giusto dare a Cesare quel che è di Cesare. Ma non dimentico, almeno io, Carlo Giuliani. Non dimentico che dopo uno sparo in testa un poliziotto, preso atto della morte del giovane, gli è passato addosso  con una camionetta schiacciandolo.
In aula hanno minimizzato tutto. Non hanno riconosciuto le torture fatte, ma hanno chiamato simili atti vergognosi "abusi di potere". Le condanne non saranno mai sufficienti a far pagare chi ha causato lo scontro il sangue versato.

Le mele marce si trovano ovunque, ma questo non vuol dire che possiamo permetterci di non vederle, o peggio, ancora, di ignorarle. Sistema o meno, se solo ci sentissimo più indignati, forse, faremmo la differenza.

Quanto alle olimpiadi: boicotto per protesta anche io.
"La libertà non è star sopra un albero,
non è neanche il volo di un moscone,
la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione."

obelix

pensala pure così ma il mio post era per ricordare che ci furono si mele marce nelle forze dell'ordine ma ci furono anche tra i manifestanti, ci furono persone,poi abilmente dileguatesi, che provocarono lo scontro che cercarono la rissa. Lo stato in un paese civile è il detentore della forza per difendere l'ordine costituito, si ha il diritto di manifestare il proprio dissenso ma senza spaccar tutto o cercare la rissa, quando lo si fa ci si mette contro la legge e se ne pagano le conseguenze, punto. questo è uno stato civile. Se tu santifichi uno che con un estintore cerca di assaltare una camionetta di carabinieri, che ci posso fare? hai un concetto di democrazia e rispetto reciproco che è molto differente dal mio. Le schifezze viste accadere alla Diaz sono un crimine contro l'umanità, sono perfettamente d'accordo, ma tu c'eri? puoi testimoniare che tutti quelli lì erano disarmati e che tutte le video della polizia sono dei falsi?? io no di certo, quindi mi limito in cuor mio a piangere la tragedia dei nostri tempi che ci fanno vedere tali cose, ma non giudico. Vero che si è minimizzato , ma delle condanne son state comminate, e credo che il carabiniere che sparò se la stia ancora passando molto male, per quanto riguarda la controparte non credo ci sia nessuno condannato.... eppure una città è stata messa a ferro e fuoco.....
Cos'è tutta colpa di Berlusconi anche questa????? vero, dopotutto anche lui da giovane era un noglobal....ma dai!!!!!!!
Lo scontro sanguinolento fu cercato da ENTRAMBE le parti, smettiamola di fare i partigiani!!
Ultima cosa, la camionetta non era in un soleggiato vicolo di campagna ma attorniata da molti personaggi a volto coperto che stavano minacciandola, io non giudico o difendo chi sparò ma comprendo che una persona in preda al panico possa compiere atti insulsi e violenti, mai sentito parlare di sopravvivenza?? Tu eri lì, come puoi permetterti di accusare in quel modo senza sapere come ci si trova in una situazione simile???Con la mente fredda ed al sicuro diciamo tutti "non doveva sparare" ma nessuno di noi si è mai trovato in una situazione simile, facile sparar sentenze.
IO non ignoro le mele marce ma le vedo tutte.....
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

Lu

#18
Io in quei giorni c'ero.. da spettatore.
E un po' di cose le ho viste.

E soprattutto (per il lavoro che facevo in quel periodo) ho visto il rendiconto dei danni che i pseudo-nogloba fecero alle scuole.

Ico, ti appoggio in molte parti del tuo post.

Ci sono momenti in cui le forze dell'ordine esagerano e ci sono monenti in cui i manifestanti esagerano.
La' esagerarono tutti e chi ci ha rimesso sono stati i geniovesi... che i danni se li sono dovuti ripagare.

Parlando di quel caso specifico, i quel PRECISO caso specifico, varrebbe la pena guardarsi queto video

[youtube=425,350]Uhqmw9kr0uw&feature=related[/youtube]
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

scanner79

#19
Appoggio in pieno il post di Ico.

Alcune volte cerchiamo di immedesimarci in quelle persone.

Se fossimo stati noi al posto del carabiniere. Cosa avremo fatto??Come ci saremo difesi. Se fosse stato il carabiniere a morire???avremo intitolato la piazza a lui??sarebbe diventato un eroe. E se fosse stato padre e lasciava moglie e figli. Come avremo giudicato Carlo???Immagino che le forze dell'ordine, in quel caso, non abbiano aizzato la folla, anche perchè sapevano di essere in inferiorità numerica. Allora perchè attaccarli??

Purtroppo se non sbaglio il carabiniere è morto.

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Lu

Citazione da: scanner79 - 15 Luglio 2008, 17:36:53 PM
Purtroppo se non sbaglio il carabiniere è morto.

Non credo.
Ma di certo non se la passa bene, a quanto leggo.

http://it.wikipedia.org/wiki/Mario_Placanica
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Antodeuche89

Citazione da: Charlotte - 15 Luglio 2008, 16:31:49 PM
Mi sembra che il thread sia stato poco compreso: qui non si spara a zero sulle forze dell'ordine (sembra che ...................... [cut]



Dedicato a Charlotte:

[youtube=425,350]BHf0D894pjI[/youtube]

....voglio vedere te chiusa in quel Defender bloccato nella marmaglia cos'avresti fatto!


(felice)
Non avete nessuna prova

Antodeuche89

Citazione da: obelix - 15 Luglio 2008, 16:48:05 PM
pensala pure così ma il mio post era per ricordare che ci furono si mele marce nelle forze dell'ordine ma ci furono anche tra i manifestanti, ci furono persone,poi abilmente dileguatesi, che provocarono lo scontro che cercarono la rissa. Lo stato in un paese civile è il detentore della forza per difendere l'ordine costituito, si ha il diritto di manifestare il proprio dissenso ma senza spaccar tutto o cercare la rissa, quando lo si fa ci si mette contro la legge e se ne pagano le conseguenze, punto. questo è uno stato civile. Se tu santifichi uno che con un estintore cerca di assaltare una camionetta di carabinieri, che ci posso fare? hai un concetto di democrazia e rispetto reciproco che è molto differente dal mio. Le schifezze viste accadere alla Diaz sono un crimine contro l'umanità, sono perfettamente d'accordo, ma tu c'eri? puoi testimoniare che tutti quelli lì erano disarmati e che tutte le video della polizia sono dei falsi?? io no di certo, quindi mi limito in cuor mio a piangere la tragedia dei nostri tempi che ci fanno vedere tali cose, ma non giudico. Vero che si è minimizzato , ma delle condanne son state comminate, e credo che il carabiniere che sparò se la stia ancora passando molto male, per quanto riguarda la controparte non credo ci sia nessuno condannato.... eppure una città è stata messa a ferro e fuoco.....
Cos'è tutta colpa di Berlusconi anche questa????? vero, dopotutto anche lui da giovane era un noglobal....ma dai!!!!!!!
Lo scontro sanguinolento fu cercato da ENTRAMBE le parti, smettiamola di fare i partigiani!!
Ultima cosa, la camionetta non era in un soleggiato vicolo di campagna ma attorniata da molti personaggi a volto coperto che stavano minacciandola, io non giudico o difendo chi sparò ma comprendo che una persona in preda al panico possa compiere atti insulsi e violenti, mai sentito parlare di sopravvivenza?? Tu eri lì, come puoi permetterti di accusare in quel modo senza sapere come ci si trova in una situazione simile???Con la mente fredda ed al sicuro diciamo tutti "non doveva sparare" ma nessuno di noi si è mai trovato in una situazione simile, facile sparar sentenze.
IO non ignoro le mele marce ma le vedo tutte.....

Citazione da: cruell - 15 Luglio 2008, 17:08:19 PM
Io in quei giorni c'ero.. da spettatore.
E un po' di cose le ho viste.

E soprattutto (per il lavoro che facevo in quel periodo) ho visto il rendiconto dei danni che i pseudo-nogloba fecero alle scuole.

Ico, ti appoggio in molte parti del tuo post.

Ci sono momenti in cui le forze dell'ordine esagerano e ci sono monenti in cui i manifestanti esagerano.
La' esagerarono tutti e chi ci ha rimesso sono stati i geniovesi... che i danni se li sono dovuti ripagare.

Parlando di quel caso specifico, i quel PRECISO caso specifico, varrebbe la pena guardarsi queto video

[youtube=425,350]Uhqmw9kr0uw&feature=related[/youtube]

(abbraccio) (abbraccio)
Non avete nessuna prova

SAVONA

Citazione da: obelix - 15 Luglio 2008, 00:02:57 AM
buttare il sasso e poi  (abbraccio) (abbraccio) (abbraccio)ndarsene non ti fa onore.


Ho semplicemente espresso solidarieta' ad un post che condivido , nulla di piu'.
Ho idee molto chiare sui fatti,in quei giorni ero tra i manifestanti,  la mia opinione la tengo per me.
Questo è un forum sulle 2cv non una tribuna politica, almeno questo è il mio pensiero.
Obelix Senza rancore neh!!  (abbraccio)
Ciao a tutti  (felice)
  Vecchio stampo!

obelix

figurati Ale!! (abbraccio) (abbraccio) (abbraccio)
a me piacerebbe sapere le tue impressioni perchè le notizie apportate da chi c'era valgono decisamente di più dei giornali!! cmq ognuno è libero di dire quello che vuole, magari in privato???
Ciaoo
(abbraccio)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

SAVONA

Il corteo doveva partire nei pressi della stazione , nel mentre che la gente si stava radunando per la partenza,la Polizia ha pensato bene di caricare e lanciare lacrimogeni senza motivo, se non in nome della "prevenzione". Assicuro che fino a quel momento la situazione era tranquilla,dopo tutto cio' il finimondo.
Piazza Alimonda non è  distante circa 200metri, lascio a voi ogni considerazione.
Ciao alla prossima  (felice)
  Vecchio stampo!

viveladeuche

#26
Citazione da: anto4ever2cv - 14 Luglio 2008, 22:17:54 PM
Scusami Ale  (abbraccio) ma non volevo minimamente polemizzare, desideravo far notare a certa gente che non fa altro che battere sullo stesso chiodo di darsi una  regolata e di non fare come al solito di tutta l'erba un fascio.


(abbraccio) (felice)

Bentornato ragazzo che grida.
Certa gente ha semplicemente commentato la notizia di una sentenza di un tribunale su dei fatti accaduti dentro una caserma in un preciso luogo. Se questo significa generalizzare..
Cosa c'entrano TUTTI i carabinieri, TUTTI i poliziotti? Il chiodo fisso non sono io ad averlo.
Se invece pensi che non si possa più liberamente parlare di azioni criminali commesse da ALCUNI esponenti delle forze dell'ordine perché altrimenti dobbiamo temere di suscitare polemiche perché qualche forumista è un po' permaloso, allora hai sbagliato non solo forum ma anche Stato. La democrazia dovrebbe ammettere libertà di espressione e di opinione, o sbaglio?

Rispondendo a (s)punti più costruttivi:
-Mi sono collegato adesso perché non è vero che non ho mai un cavolo da fare ;D
-No, non c'ero a Genova, ma lo zio di Charlotte sì, e non per manifestare ma nel servizio ambulanze: le notizie "di prima mano" le abbiamo anche noi.
-L'accusa non ha potuto contestare il reato di tortura, come è stato giustamente ricordato, solo perché non previsto dal nostro ordinamento. I reati che si sono potuti contestare ai responsabili del carcere si sono DOVUTI limitare all'abuso d'ufficio, alla violazione dei diritti e delle libertà fondamentali dell'uomo, minacce, lesioni, ingiurie e abuso di autorità.

Antonello, io sono chiuso in un defender antisommossa, armato di tutto punto non ci sarei mai stato perché ripudio le armi e perché non mi stanno bene addosso le divise... Ma questo è il MIO modo di pensare. E se proprio, per assurdo, mi capitasse di avere una pistola contro un estintore sparerei prima in aria per spaventare l'aggressore piuttosto che sparargli in fronte o nel cuore. Ma, ripeto, questo è il MIO modo di pensare e non voglio che sia per forza il tuo.
(felice)

Lu

Credo che in quei momenti in tanti abbiano perso la testa, sia Giuliani che Placanica che tutti gli altri.

Non è facile conservare la freddezza e la sicurezza del fatto che sei armato di pistola mentre gli altri hanno sassi e bastoni.

E qui i si ricollega a un altro famoso thread dove appunto dicevo che loro (forze dell'ordine) sono pagati e addestrati per mantenere freddezza in certi momenti.
Ma capisco che non sempre sia possibile e quindi ci sta tutto questo.

A Bolzaneto ci sono stati dei delitti e adesso delle condanne.
Andiamo avanti...

Indietro purtroppo non si torna. Giuliani è morto, Placanica fuori di testa, gli italiani si portano dentro un brutto capitolo di storia, i genovesi piangono un vuoto nel portafoglio... (ma tanto loro piangono sempre...)
E si va avanti... che adesso in Italia ci sono problemi molto più seri a cui pensare
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Antodeuche89

Citazione da: viveladeuche - 16 Luglio 2008, 14:59:16 PM
Bentornato ragazzo che grida.
Certa gente ha semplicemente commentato la notizia di una sentenza di un tribunale su dei fatti accaduti dentro una caserma in un preciso luogo. Se questo significa generalizzare..
Cosa c'entrano TUTTI i carabinieri, TUTTI i poliziotti? Il chiodo fisso non sono io ad averlo.
Se invece pensi che non si possa più liberamente parlare di azioni criminali commesse da ALCUNI esponenti delle forze dell'ordine perché altrimenti dobbiamo temere di suscitare polemiche perché qualche forumista è un po' permaloso, allora hai sbagliato non solo forum ma anche Stato. La democrazia dovrebbe ammettere libertà di espressione e di opinione, o sbaglio?

Rispondendo a (s)punti più costruttivi:
-Mi sono collegato adesso perché non è vero che non ho mai un cavolo da fare ;D
-No, non c'ero a Genova, ma lo zio di Charlotte sì, e non per manifestare ma nel servizio ambulanze: le notizie "di prima mano" le abbiamo anche noi.
-L'accusa non ha potuto contestare il reato di tortura, come è stato giustamente ricordato, solo perché non previsto dal nostro ordinamento. I reati che si sono potuti contestare ai responsabili del carcere si sono DOVUTI limitare all'abuso d'ufficio, alla violazione dei diritti e delle libertà fondamentali dell'uomo, minacce, lesioni, ingiurie e abuso di autorità.

Antonello, io sono chiuso in un defender antisommossa, armato di tutto punto non ci sarei mai stato perché ripudio le armi e perché non mi stanno bene addosso le divise... Ma questo è il MIO modo di pensare. E se proprio, per assurdo, mi capitasse di avere una pistola contro un estintore sparerei prima in aria per spaventare l'aggressore piuttosto che sparargli in fronte o nel cuore. Ma, ripeto, questo è il MIO modo di pensare e non voglio che sia per forza il tuo.
(felice)

Che palle almeno cambia 'sto pippone... Io non mai gridato.... tu si! Ricordi? ..Oppure hai l'udito un po' sfasato?

vabeh passiamo ad altro......

tanto di leggere sai leggere... no? :

A supporto dell'operazione vi erano due Land Rover Defender. Durante la ritirata uno dei due mezzi (su cui si trovava il colonnello Giovanni Truglio, massimo responsabile delle compagnie speciali CCIR - Compagnie di Contenimento e Intervento Risolutivo - create appositamente per affrontare le operazioni di ordine pubblico a Genova) riuscì ad allontanarsi dal luogo degli scontri, l'altro rimase imbottigliato tra un cassonetto e i manifestanti. A bordo del mezzo incastrato, adibito ad uso-ambulanza, erano presenti Filippo Cavataio (carabiniere in ferma lunga, di anni 23), Mario Placanica (ausiliario di anni 20) e Dario Raffone, di anni 20, (ausiliario anch'esso).


E' stato attaccato non un mezzo anti sommossa, ma un mezzo adibito ad ambulanza per soccorrere gli eventuali feriti vittime della manifestazione......... fai tu...

Mica ho detto che ce l'hai con tutti i Carabinieri... Però non fate altro che tirare in ballo l'Arma in vari 3D in modo provocatorio...

E mica sono io a fare in continuazione la vittima o l'autolesionista.

Poi comunque guarda la foto che hai postato.....


La libertà di espressione va sfruttata con intelligenza ricordatelo....

Poi gli argomenti che tratti sono sempre i soliti, misà che non sono io ad aver sbagliato forum.



Leggi anche questo:

Una quindicina di dimostranti, a seguito della carica dei carabinieri in Via Caffa inseguirono i militari in ritirata fino a piazza Alimonda. L'inseguimento si interruppe quando, lasciato indietro dall'intera compagnia, ma non isolato, uno dei due Defender che seguiva l'operazione di ordine pubblico venne fatto oggetto di attacchi da parte degli inseguitori Il mezzo fu danneggiato a tergo e dal lato destro, con pietre, una palanchina di legno e un estintore. rosso marca Sima di circa 5 kg, riconosciuto in data 23.7.01 dalla titolare del distributore Q8 in via Tolemaide 13, Ernesta Neri. [2] Dalle foto scattate in occasione dell'intervento dei carabinieri, durante la ritirata, sono visibili due estintori, uno portato a mano da un carabiniere, un altro a terra sull'asfalto.

L'assalto fu accompagnato da urla quali "bastardi, vi ammazziamo"
, secondo quanto dichiarato al giudice da Massimiliano Monai uno degli indagati. [3]

Luciano Salvati, abitante della zona affermerà
che "vi era un gran frastuono, sulla camionetta arrivava di tutto, presumibilmente pietre, e vi era gente intorno che inveiva contro gli occupanti,sembrava un assalto organizzato nei confronti del mezzo che purtroppo era rimasto isolato dagli altri."
  [4].

Dall'ordinanza del P.M. si riporta testualmente: "tale circostanza è confermata indirettamente anche da quanto riferito da James Matthews la sera stessa durante una riunione di cui agli atti vi è la registrazione del suo intervento. In tale circostanza il suddetto cerca, a suo dire, di dissuadere i manifestanti dalla aggressione: "io corsi davanti alle persone che lanciavano oggetti contro il furgone e dissi loro di smettere. Se la polizia (quelli sul furgone) volevano ritirarsi doveva esserle permesso. Era il motivo per il quale eravamo lì non per uccidere dei poliziotti." [5]

La persona che aveva usato la palanchina (sensazionalisticamente definita trave dai media) dichiarerà al magistrato di aver visto il volto di un carabiniere, Raffone, di averne colpito la sagoma e di averlo poi visto accucciarsi." Placanica avrebbe cercato di proteggerlo, anche urlando "finitela, andatevene!"
. [6]

A loro dire, i carabinieri Placanica e Raffone furono feriti in questa fase dagli assalitori. Placanica al viso da pietre. Ci fu pure un tentativo di aprire le porte posteriori del mezzo e di tirare fuori i carabinieri.


L'estintore, lanciato contro il mezzo, rimbalzò contro la ruota di scorta.
Successivamente un altro assalitore, con il viso coperto da un passamontagna, riprese da terra l'estintore e lo sollevò in alto, dirigendosi verso la parte posteriore del Defender, dove si trovava Placanica. Placanica, che aveva già estratto ed armato la propria pistola (causando l'allontanamento di alcuni degli assalitori) prima ancora che l'estintore venisse sollevato dal dimostrante a circa 4 metri di distanza, sparò due colpi. Uno colpì il manifestante che aveva alzato l'estintore. Il fatto fu documentato da una famosa foto, di Dylan Martinez, fotografo della Reuters. [7]




poi leggi qua.... il proiettile non era indirizzato al cuore...né in fronte al tipo!:


Mario Placanica e Filippo Cavataio furono indagati per omicidio. Il 5 maggio 2003 il GIP Elena Daloiso, visto l'art. 409 c.p.p., ha prosciolto Cavataio escludendo «una sua responsabilità a qualunque titolo nella morte di Carlo Giuliani» e Placanica per uso legittimo delle armi, oltre che per legittima difesa come richiesto dal PM Silvio Franz. La richiesta di archiviazione si avvaleva di una consulenza tecnica della procura secondo la quale Placanica avrebbe sparato in aria ma il proiettile sarebbe rimbalzato su un sasso lanciato contro la camionetta e quindi reindirizzato verso Carlo Giuliani.

Non preoccuparti tanto la divisa delle forze dell'ordine non è per tutti.


(felice)
Non avete nessuna prova

FireMax

Citazione da: anto4ever2cv - 16 Luglio 2008, 21:08:03 PM

Non preoccuparti tanto la divisa delle forze dell'ordine non è per tutti.


(felice)

(vecchio) (vecchio) (vecchio) (vecchio) (vecchio) (vecchio) (vecchio) (bravo) (bravo) (bravo) (bravo) (bravo) (birra) (birra)
ho tradito l'ami per una range rover...