Altro nuovo arrivo...altra MEHARI regalata!

Aperto da cesco, 16 Luglio 2008, 16:11:48 PM

« precedente - successivo »

cesco

Ho cercato una mehari durante tutta la primavera ed ora....

..salta fuori uno della via (200m da casa mia) che ha già una mehari gialla:
"la seconda mehari che ho per i pezzi di ricambio rischia la vita, mia moglie ha dato l'ultimatum! la vuoi, te la regalo"

Non ci ho pensato un istante..ora è già in campagna da mia nonna e dopo l'estate inizierò i lavori di restauro.
Necessita di un superlavorone..la carrozzeria è discreta, da ritoccare qualche crepa con la vetroresina e da riverniciare tutta, però è abbastanza sana..manca solamente la mascherina frontale.
Il telaio tubolare è abbastanza andato..vedrò cosa fare una volta denudata, probabilmente dovrò acquistarlo nuovo, è abbasanza rugginoso!

Il motore..vedrò non è stata avviata per 3-4 anni! a occhio è pieno di ruggine, la farfalla del carburatore mi sembra abbastanza inchiodata.
Gli ammortizzatori sono scarichi, consigliate una rettifica o la sostituzione?

Presenti gli sportelli, parabrezza integro con specchietto, sedili, divanetto posteriore..

Appena trovo tempo e voglia, posterò qualche fotografia.

Preparatevi..in Ottobre avrò moooolte domande da porvi!!

CIAOOO

Gianni Gandini

tutti pronti e disponibili, Paperella un po' di più perchè deve dimostrare che ha imparato!   ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

guidowi

La vetroresina è inadatta alle riparazioni dell'ABS termoplastico. guarda il 3D "Riparaz ABS".


cesco

Ah ecco...quindi dovrò sciogliere quelle centinaia di chili di Lego che ho in mansarda!  ;D
E magari trovo pure la stessa tonalità del colore desiderato..
Appena riuscirò, posterò qualche foto!

Poi per il restauro rimando a metà ottobre (speriamo bene)

PS. a proposito di Lego, se ne avete qualcuno a casa..io li compro!

GRAZIE

cesco

Siccome il libretto dell'auto ancora non si trova (devo andare a sentire dal precedente proprietario), ho fatto una visura online dal sito ACI;

Fabbrica tipo: Citroen Ay Ca  (ma è corretta come dicitura? è la Mehari?)
Carrozzeria: Trasformabile
Anno 12/08/1977

Poi mi sa tanto che risulta radiata "Iscrizione del provvedimento di fermo amministrativo" ...che palle!