Il mondo come lo vorrei ...

Aperto da Aspes, 17 Luglio 2008, 08:52:57 AM

« precedente - successivo »

WillyJoe

Citazione da: lucajack2cv - 08 Maggio 2009, 18:45:05 PM
trovi che ciò accada anche nel nostro piccolo mondo di forumisti?

..ahimé si :)
e Lodi, nella sua atmosfera speciale, me lo ha comunque purtroppo confermato...

è un peccato... ma tant'é...
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

COIO3

Citazione da: WillyJoe - 08 Maggio 2009, 21:42:14 PM
Citazione da: lucajack2cv - 08 Maggio 2009, 18:45:05 PM
trovi che ciò accada anche nel nostro piccolo mondo di forumisti?
..ahimé si :) ...... è un peccato... ma tant'é...

Divertente questo scambio. Riassumendo:

Caio sembra abbastanza malizioso da indurre Tizio a dare una risposta ben sapendo che quell'unica risposta possibile riuscira' sgradita a tutti.

Tizio a sua volta sembra sufficentemente ingenuo da abboccare, riuscendo ad inimicarsi tutto l'emisfero Boreale.

Eppure se Tizio riesce ad indovinare l'unica odiosa risposta significa che non e' tanto ingenuo, non tanto quanto supposto da Caio.

A sua volta Caio non puo' essere tanto malvagio se non si avvede in anticipo della scaltrezza di Tizio.

In un mondo perfetto i buoni avrebbero il buon senso di tenere la destra e i cattivi avrebbero il cattivo destro di spostarsi a mancina.

Se questo fosse un mondo perfetto non mi sarebbero mai capitati per le mani i libri di Pirandello  (muro)


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

narota

D.A. club cochabamba

Pacifico

Citazione da: krasni dvalòsciadi - 09 Maggio 2009, 16:18:13 PM


Divertente questo scambio. Riassumendo:

Caio ........




Mi hai messo in difficoltà ..... ho provato a sostituire tizio e caio con wj e lj ed entrambe le versioni sono plausibili ... dipende solo da che punto si considera il botta e risposta  ;D


Versione 1
LJ sembra abbastanza malizioso da indurre WJ a dare una risposta ben sapendo che quell'unica risposta possibile riuscira' sgradita a tutti.

WJ  a sua volta sembra sufficentemente ingenuo da abboccare, riuscendo ad inimicarsi tutto l'emisfero Boreale.

Eppure se WJ riesce ad indovinare l'unica odiosa risposta significa che non e' tanto ingenuo, non tanto quanto supposto da LJ.

A sua volta LJ non puo' essere tanto malvagio se non si avvede in anticipo della scaltrezza di WJ.




Versione 2
WJ sembra abbastanza malizioso da indurre LJ a dare una risposta ben sapendo che quell'unica risposta possibile riuscira' sgradita a tutti.

LJ a sua volta sembra sufficentemente ingenuo da abboccare, riuscendo ad inimicarsi tutto l'emisfero Boreale.

Eppure se LJ riesce ad indovinare l'unica odiosa risposta significa che non e' tanto ingenuo, non tanto quanto supposto da WJ.

A sua volta WJ non puo' essere tanto malvagio se non si avvede in anticipo della scaltrezza di LJ.



Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Pacifico

Serata dura .... forse è colpa dei bioritmi ma anche il post di narota non l'ho capito.
Nell'ultima frase "Che cosa ho di veramente speciale? - viene in mente solo il silenzio" la non risposta sembra avere una connotazione negativa ma, per me, è la presa d'atto che ti da la possibilità di vivere e vedere il mondo in maniera libera e serena .... mah ... serataccia

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

COIO3

Ho scritto perche' lo scambio mi ha divertito realmente e a dirla tutta sei tu che hai messo in difficolta' me (??)

La mia versione era la 1 e la conclusione era che non riuscivo a capire chi fosse il buono e chi il cattivo  (nonso)

Adesso che mi hai costretto a pensare alla versione 2, porca miseria, hai ragione calza a pennello.

Non mi sei d'aiuto, fratello, dimmi almeno chi e' il buono e chi il cattivo  (muro)

Santa pazienza, non saro' mica io il solo a pensare che la vita in generale e i rapporti umani in particolare siano tremendamente complicati?


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

Pacifico

mmm ... stasera ho sempre più difficoltà ... senilità precoce? Per il calo della vista ho rimediato con degli occhiali ma per il rincoglionimento?

tu dici 1 ma forse pensavi alle 2 ... astuto! Ma io non sono ingenuo pertanto non rispondo così non si capirà la mia malvagità.  ;D

A parte gli scherzi non c'è nessun malvagio e c'è buona fede in tutti ... la "scocciatura" è che un film già visto mentre personalmente avrei bisogno di cose nuove per tenere vispa la mente ... e poi la fase calimero è quella che mi piace di meno ma non sempre il forum propone piatti graditi .... pazienza

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Watson

Citazione da: Pacifico - 09 Maggio 2009, 22:28:23 PM
A parte gli scherzi non c'è nessun malvagio e c'è buona fede in tutti ... la "scocciatura" è che un film già visto mentre personalmente avrei bisogno di cose nuove per tenere vispa la mente ... e poi la fase calimero è quella che mi piace di meno ma non sempre il forum propone piatti graditi .... pazienza

OK, allora la mia risposta potrebbe essere completamente inutile  (nonso)

Però da uno che entra ed esce con regolarità dalla fase calimero (piango) alla fase forumista modello  ;D  il naso in questa questione spinosa c'è lo devo proprio mettere.


Citazione da: Pacifico - 09 Maggio 2009, 21:13:20 PM

Versione 1
LJ sembra abbastanza malizioso da indurre WJ a dare una risposta ben sapendo che quell'unica risposta possibile riuscira' sgradita a tutti.

WJ  a sua volta sembra sufficentemente ingenuo da abboccare, riuscendo ad inimicarsi tutto l'emisfero Boreale.

Eppure se WJ riesce ad indovinare l'unica odiosa risposta significa che non e' tanto ingenuo, non tanto quanto supposto da LJ.

A sua volta LJ non puo' essere tanto malvagio se non si avvede in anticipo della scaltrezza di WJ.


Visto che non sempre si riesce a comprendere qual'è il post che ha generato questo sconvolgimento epocale.... analizziamolo insieme:

(post) LJ sembra abbastanza malizioso da indurre WJ a dare una risposta ben sapendo che quell'unica risposta possibile riuscira' sgradita a tutti.

Citazione da: lucajack2cv - 08 Maggio 2009, 18:45:05 PM
Citazione da: WillyJoe - 08 Maggio 2009, 17:19:33 PM
..non ci vuole molto per realizzare un mondo che sia quello a cui tutti ambiscono...

...

Prima di giudicare, prima di additare una persona... beh... mi piacerebbe che noi esseri umani imparassimo a conoscerla meglio.


Non sarà una lettura un po' personalizzata del concetto?

Si direbbe che ritieni che pregiudizi e stereotipi, che esprimono entrambi una visione semplificata del mondo e priva di riscontro effettivo, siano lo strumento con cui noi umani procediamo nella conoscenza dell'altro, a volte senza procedere affatto o reagendo in maniera repressiva, trovi che ciò accada anche nel nostro piccolo mondo di forumisti?

E qui non ci sono dubbi, LJ stuzzica WJ in modo che egli risponda ad una mirata domanda (che non è più sul mondo come lo vorrei.... )


(post) WJ  a sua volta sembra sufficentemente ingenuo da abboccare, riuscendo ad inimicarsi tutto l'emisfero Boreale.

Citazione da: WillyJoe - 08 Maggio 2009, 21:42:14 PM
Citazione da: lucajack2cv - 08 Maggio 2009, 18:45:05 PM
trovi che ciò accada anche nel nostro piccolo mondo di forumisti?

..ahimé si :)
e Lodi, nella sua atmosfera speciale, me lo ha comunque purtroppo confermato...

è un peccato... ma tant'é...

qui non me la sento di giudicare l'ingenuità di WJ..... la sua risposta è chiara, non ci sono contro domande anche se lascia aperta una possibilità di aprire il dialogo verso un argomento fuori tema.... diciamo che un mezzo >:D ci può stare


però (vecchio) se analizziamo le molte risposte scaturite da questo post  :o
vedremo che l'emisfero boreale non si è proprio scomodato di indignarsi di tale risposta  >:(

quindi l'affermazione di krasni dvalòsciadi e l'evoluzione semplificata di Pacifico, sono entrambe errate e dunque i successivi passaggi


(post) Eppure se WJ riesce ad indovinare l'unica odiosa risposta significa che non e' tanto ingenuo, non tanto quanto supposto da LJ.

(post) A sua volta LJ non puo' essere tanto malvagio se non si avvede in anticipo della scaltrezza di WJ.


sono da ritenersi infondati, perchè nessuno si è sconvolto e da tale affermazioni non si sono levate crociate contro l'extra bicilindrico WJ


(police) Quindi dichiaro assolti gli imputati per non aver commesso il fatto (police)





Per rientrare in tema al thread  "Il mondo come lo vorrei.."

sicuramente non come stà evolvendosi in questo ultimo periodo, perchè mi sembra proprio che ci stiamo avvicinando ad un clima già visto in un recente passato.....

.... spero solo che chi sopravviverà possa migliorare il mondo che verrà.

(perchè e chiara la mia visione nera degli eventi)


A volte mi viene da pensare come percepissero gli eventi politici i cittadini europei di inizio secolo XX, se veramente non si rendevano conto che i loro sovrani o parlamenti li stavano portando inevitabilmente verso una delle più grandi sciagure della nostra storia contemporanea....


... a volte penso che certi eventi vivano di vita propria e che una volta che si sono accesi, si autoalimentano autonomamente e non c'è più nulla da fare per fermarli ed invertire la rotta....

... a meno che da tali eventi non ne scaturisce una vera e sana rivoluzione popolare che stravolge e modifica l'evento stesso.

(e penso alla rivoluzione Francese o a quella Bolscevica)


Però sicuramente ci saranno persone che la pensano esattamente all'opposto di me e che hanno una visione degli eventi o più ottimistica oppure svolgono un'attività meno passiva della mia.



P.S. per una traduzione del Watson pensiero un MP è gradito.... e scusate se prioma ho babbiato un pochino (abbraccio)

(felice)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

WillyJoe

Citazione da: Pacifico - 09 Maggio 2009, 22:28:23 PM
... ma non sempre il forum propone piatti graditi .... pazienza

e beh si... e a questo ci sono diverse soluzioni:

- un esagerato "cambiare ristorante"
- un possibile "cambiare menu"
- un auspicabile "istruire meglio e/o cambiare il personale"
- un doveroso "riposizionamento strategico del ristorante"
...magari tenendo presente la famosissima prima regola del commercio: "Il cliente ha sempre ragione!"

..forse non sempre... ma se gli si dà ascolto una volta su 10, anche le recensioni sulle varie guide Michelin e Gambero rosso, miglioreranno notevolmente ;) ... e sai poi quante cose nuove per tener vispe le menti? ;)

Riguardo le varie letture... la verità è sempre una e una sola (ognuno sceglie quella che preferisce)... e la ragione, in teoria, sta nel mezzo :) !
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

lucajack2cv

Citazione da: krasni dvalòsciadi - 09 Maggio 2009, 16:18:13 PM
Citazione da: WillyJoe - 08 Maggio 2009, 21:42:14 PM
Citazione da: lucajack2cv - 08 Maggio 2009, 18:45:05 PM
trovi che ciò accada anche nel nostro piccolo mondo di forumisti?
..ahimé si :) ...... è un peccato... ma tant'é...

Divertente questo scambio. Riassumendo:

Caio sembra abbastanza malizioso da indurre Tizio a dare una risposta ben sapendo che quell'unica risposta possibile riuscira' sgradita a tutti..


Intendevo soprattutto riferirmi a interventi che nella gironata di venerdì WillyJ aveva fatto, sia qui che fuori da questo 3d, e che forse sono più idonei fuori per non personalizzare troppo questo 3d che in fondo tratta argomenti più vasti.

Ecco, è forse questo che vorrei sottolineare.. non credo che siano gli argomenti, alcuni OT altri perfettamente IT che propone Wj come chiunque altro ad infastidire alcuno, che credo applichi spontaneamente il principio di leggere solo ciò a cui è interessato, ma il continuo esulare dall'argomento principale, OT o IT, per continue divagazinoi su qutno è bella e quanto e figa la mia 2cv, o me stesso, ecc.

E' giusto precisare che sono queste derive ad essere segnalate, che innegabilmente ingombrano vari 3d, e che il "personale" del forum si è permesso solo in rari casi di eliminare. Forse dovrebbe adottare una "policy" più severa e rispettosa di quanto prevede a riguardo il regolamento, questo è quanto viene fatto notare ai moderatori con le segnalazioni e non di certo un pregiudizio personale tant'è che non è certo solo wj ad essere segnalto.

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

WillyJoe

..e Luca... e su.. facciamo un pò i bravi!

Ma ti rendi conto di che stiamo parlando? Sentire alcuni discorsi fatti con una certa serietà mi fa un certo senso!

...infondo mica stiamo lavorando sull'antitodo per debellare i tumori che se uno va in OT gli altri perdono il lume della ragione!  (muro)

Io l'ho sempre sostenuto: E' molto meglio valorizzare se stessi che continuare a infangare gli altri...ecco come mai ci sono dei forumisti che sono diversi da altri.
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

lucajack2cv

#191
Che devo risponderti WJ?

Valorizzare te stesso sai farlo da solo, per quanto in seria considerazione i moderatori prendano le segnalazioni degli utenti (che non infangano proprio nessuno) non mi pare che si abbattano su di te come una scure: ti parlano in privato, come penso farebbe una guardia municipale dopo la decima volta che i vicini gli fan presente che parcheggi la tua macchina in OT. Fiat o trabant, Wj o Lj.  

Nessuno smette di postare in un forum che ama perchè infastidito da ciò, sarebbe uno sciocco, come non ha senso creare un "caso wj" ma questo casomai lo stai facendo tu.

Comunque a proposito di OT io qui non guarivo tumori ma parlavo di cose importanti e vorrei che tornassimo a farlo, chi è interessato ovviamente..

http://italianculturalstudies.splinder.com/archive/2008-05

"[...]Abito in una strada dove i vicini di casa sono greci, italiani, turchi, bosniaci, e anche inglesi! Quando passano sul marciapiede davanti al mio giardino di casa con i figlioli a seguito mi salutiamo cordialmente.

Negli annunci pubblici, nel linguaggio dei media, nel gergo politico, vige dappertutto un'attenzione al rispetto per ogni cultura, per i gay, per le donne, per tutte le credenze.

Un leader della destra del Western Australia ha rischiato di perdere il posto per una battuta poco rispettosa nei confronti di una sua collaboratrice.

Da poco una legge federale ha riconosciuto alle coppie gay la reversabilità della pensione e il diritto alla successione.

La sicurezza sociale è universale e garantisce prestazioni e assistenza persino agli immigrati illegali.


L'Australia è solo uno tra tanti modi di affrontare la globalizzazione. Non pretende di avere la risposta ad ogni problema.

Spesso mi sono sentito ribattere che l'Australia è un paese ricco come se tutto quello che raccontavo della tolleranza e dell’ordine di questo paese fosse l’inevitabile conseguenza del suo benessere.

Perché l'Italia sarebbe invece un paese povero? [...]"



Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Pacifico

A me personalmente il discorso dei metrò "milanesi" aveva fatto sorridere essendo una proposta tanto inapplicabile e così deleteria per chi l'ha formulata da sembrare uno scherzo.

Sono rimasto colpito invece dalla non accoglienza e dal rimbalzo dei barconi ..... ecco ... in questo caso veramente mi vergogno dell' Italia

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

lucajack2cv

#193
.. specie avendo visto la Libia, anche senza aver avuto il piacere di conoscerne le prigioni.

Comunque per quanto l'aparthaid dei mezzi pubblici sia una buffonata (e non lo è visto che in altri paesi è durata decenni col benestare di generazioni di "cittadini normali") la Lega non è nuova a buffonate "provocatorie" che poi effettivamente provocano effetti nel mondo, sempre in Libia ricordiamoci che Calderoli e le sue magliette causarono una specie di rivolta e per salvare l'ambasciata nostra la polizia libica praticamente sparò sui suoi..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Pacifico

Citazione da: WillyJoe - 11 Maggio 2009, 12:22:35 PM
Citazione da: Pacifico - 09 Maggio 2009, 22:28:23 PM
... ma non sempre il forum propone piatti graditi .... pazienza

e beh si... e a questo ci sono diverse soluzioni:

- un esagerato "cambiare ristorante"
- un possibile "cambiare menu"
- un auspicabile "istruire meglio e/o cambiare il personale"
- un doveroso "riposizionamento strategico del ristorante"
...magari tenendo presente la famosissima prima regola del commercio: "Il cliente ha sempre ragione!"

..forse non sempre... ma se gli si dà ascolto una volta su 10, anche le recensioni sulle varie guide Michelin e Gambero rosso, miglioreranno notevolmente ;) ... e sai poi quante cose nuove per tener vispe le menti? ;)

Riguardo le varie letture... la verità è sempre una e una sola (ognuno sceglie quella che preferisce)... e la ragione, in teoria, sta nel mezzo :) !

bravo! hai centrato il punto! ... perchè alla fine penso che sia questo il punto su cui nascono equivoci.
Questo forum non è un'attività commerciale e non deve compiacere nessuno ... è solo uno strumento per comunicare
pertanto delle opzioni che hai indicato la prima è valida, la seconda non è applicabile perchè non esiste lo chef o chi decide i menù e ognuno porta da casa quello che vuole, non esiste personale (o almeno definiresti personale i ragazzi che si danno da fare per far funzionare un raduno?), il riposizionamento e il cliente ha sempre ragione non hanno senso per il semplice fatto che non c'è niente da posizionare e non ci sono clienti


Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Pacifico

Citazione da: lucajack2cv - 11 Maggio 2009, 17:07:26 PM
.. ricordiamoci che Calderoli e le sue magliette causarono una specie di rivolta e per salvare l'ambasciata nostra la polizia libica praticamente sparò sui suoi..

azz ... ero tornato in ot :D

si va be ma quando si dice che ognuno deve prendersi le proprie responsabilità bisogna che lo si faccia per davvero da entrambi le parti. Calderoli ha dimostrato di essere quello che è ma tu ci andresti ad assaltare l'ambasciata libica se gheddafi avesse una maglietta "irrispettosa"?

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

lucajack2cv

#196
Citazione da: Pacifico - 11 Maggio 2009, 17:18:29 PM
..ma tu ci andresti ad assaltare l'ambasciata libica se gheddafi avesse una maglietta "irrispettosa"?



:o Chi? Come? Io? Ma quando mai.. "Italia, Libia, una faccia una razza!"  ;D



Scherzi  a parte la Libia è un paese che non ha riconosciuto diritti umani per decenni e che come abbiamo visto coi nostri occhi usa gli immigrati come lavoratori in nero più o meno come da noi ma in più (sempre come abbiam ben visto) nulla fa per combattere il trasporto e lo spennamento dei sud-sahariani, NESSUNO dovrebbe essere rimandato in un posto come quello che non da nessuna garanzia di accoglienza ma solo di sfruttamento, tra l'altro oltre che per lo schiavismo li usa anche come ricatto verso l'europa..

Il fatto di essere semplicemente transitati per il sahara, la libia, il mare ed essere ancora vivi credo dia a chiunque lo stato di rifugiato ad honorem.

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Watson

Citazione da: Pacifico - 11 Maggio 2009, 17:18:29 PM
azz ... ero tornato in ot :D

si va be ma quando si dice che ognuno deve prendersi le proprie responsabilità bisogna che lo si faccia per davvero da entrambi le parti. Calderoli ha dimostrato di essere quello che è ma tu ci andresti ad assaltare l'ambasciata libica se gheddafi avesse una maglietta "irrispettosa"?



Io no, ma presumo che alcuni cristiani che stanno al di la dell'oceano sicuramente SI  >:(

E poi bisogna sempre vedere coma l'informazione viene filtrata dal potere politico e temporale  (stupid) ops, religioso.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3

Citazione da: Pacifico - 09 Maggio 2009, 22:28:23 PM
tu dici 1 ma forse pensavi alle 2 ... astuto! Ma io non sono ingenuo pertanto non rispondo così non si capirà la mia malvagità.  ;D

Non credo tu sia malvagio, forse lo sono stato io, un pochino  (muoio)

So di non essere andato in OT perche' nel mondo che vorrei ciascun individuo avrebbe un'illuminata coscienza di se tale da renderlo libero da pregiudizi nel rapportarsi al prossimo, perche' la conoscenza di se e' preordinata alla conoscenza dell'altro.

Sono stato un po' malvagio perche' so perfettamente che nell'arco di una vita un individuo non riesce comunque a maturare una piena e consapevole coscienza di se, lo ritengo impossibile e di conseguenza mi limito a fare del mio meglio.

Mi ha divertito che il corretto, misurato ed equilibrato Caio si sia strappata dalla bocca una maliziosa provocazione nei confronti di Tizio, altrettanto divertente che l'estetico e irrefrenabile Tizio si sia adattato a buttare fuori una sgradevole verita'.

Nessuna sorpresa che l'odiosa verita' non indigni nessuno, perche' in virtu di una scarsa conoscenza di se nessuno si carica sulle spalle il peso delle proprie sconfitte esistenziali, il che produce ulteriore latitanza di cosienza; mi sembra di capire che la "leggerezza dell'essere" non e' poi cosi' "insostenibile"  (nonso)


Il discorso di calimero non mi e' piaciuto per niente, non ho motivo di nasconderlo  (mart)

Quello che vedo io e' che tu stesso ti sforzi di tenergli testa, a me non sembra che abbia bisogno di aiuto e meno ancora di incoraggiamento e in ogni caso io ci sono inciampato sopra per il semplice motivo che e' fin troppo facile trovarselo fra i piedi; provaci tu a farlo stare zitto  ;D


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

Pacifico

Citazione da: lucajack2cv - 11 Maggio 2009, 17:22:46 PM

....... NESSUNO dovrebbe essere rimandato in un posto come quello ......


ok ma su questo punto ti scavalco e vado oltre .... anche se arrivassero da beverly hills non sarebbe corretto ... è proprio il gesto in se che è raccapricciante.




Citazione da: Watson - 11 Maggio 2009, 17:23:52 PM

Io no, ma presumo che alcuni cristiani che stanno al di la dell'oceano sicuramente SI  >:(


e daremo la colpa a loro giustamente magari osservando che gheddafi se la poteva risparmiare


Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Watson

Citazione da: Pacifico - 11 Maggio 2009, 17:18:29 PM
Calderoli ha dimostrato di essere quello che è ma tu ci andresti ad assaltare l'ambasciata libica se gheddafi avesse una maglietta "irrispettosa"?


Forse non tutti i popoli hanno la stessa sensibilità


Non vorrei sbagliarmi, ma una caratteristica delle popolazioni mediterranee è la "focosità" o meglio la facoltà di scaldarsi più velocemente di un cittadino finnico.


Non siamo tutti uguali (ma questo non vuol dire che noi siamo migliori), ci sono grandi differenze culturali tra le diverse popolazioni e se qui può non dare fastidio una vignetta spiritosa (satirica verrebe da dire) su Cristo, laggiù una su Maometto può indignare molto.


Ovvio che poi ci entra un discorso politico e da un gesto che sembra banale si genera un caso internazionale (ma qui ci sono giochi troppo complessi per essere analizzati dal mio pensiero filosofico personale, neh  ;))



Scommetto che nessuno ricorda più come era l'Italia di inizio secolo scorso....

... come si era irredentisti e nazionalisti, come si giunse con gioia e partecipazione alla guerra mondiale

inoltre in quel periodo della nostra recente storia di popolazione occidentale colta ed istruita (angel) sparare sulla folla da parte delle forze dell'ordine non era poi un avvenimento così raro....

... imprigionare persone solo perchè non la pensavano come il Re, non era così raro

.. tenere le donne in una condizione di inferiorità, non era così raro

.. sfruttare i bambini per i lavori peggiori, non era così raro


Oggi noi non capiamo il comportamento di queste popolazioni "calde" del sud del mediterraneo, solo perchè non ricordiamo più quello che noi eravamo solo un secolo addietro.



(vecchio) ma io vi dico:

non preoccupiamoci, tanto il futuro sarà multietnico, neh   ;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Citazione da: Pacifico - 11 Maggio 2009, 22:10:16 PM

Citazione da: Watson - 11 Maggio 2009, 17:23:52 PM

Io no, ma presumo che alcuni cristiani che stanno al di la dell'oceano sicuramente SI  >:(


e daremo la colpa a loro giustamente magari osservando che gheddafi se la poteva risparmiare



Forse ho scritto troppo di fretta, volevo solo riportare un fatto che è accaduto in questi giorni in Afghanistan dove un gruppo di soldati capeggiati (sembra) dal capellano militare si preparava a distribuire delle bibbie tradotte nella lingua locale per cercare di convertire la popolazione.

Ufficialmente l'esercito americano vieta il proselitismo e nega categoricamente il fatto producendo giustificazioni varie, ma negava pure la tortura dei prigionieri e il massacro dei civili....


credo che in america il livello religioso sia andato oltre al concetto di fede, credenza verso un particolare dio, per raggiungere il livello del fanatismo  >:D


(vecchio) ecco perchè scrivevo che da parte degli americani, una reazione ad una ipotetica maglietta blasfema verso i cristiani, la reputo molto realistica.


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

lucajack2cv

#202
Citazione da: Watson - 12 Maggio 2009, 10:15:44 AM
..

Forse ho scritto troppo di fretta, volevo solo riportare un fatto che è accaduto in questi giorni in Afghanistan dove un gruppo di soldati capeggiati (sembra) dal capellano militare si preparava a distribuire delle bibbie tradotte nella lingua locale per cercare di convertire la popolazione.

..

Non c'entra molto ma l'episodio mi ha ricordato il vecchio Moby Dick di J. Houston, quando l'associazione "orphani e vedove di Nantuckett" dona una bibbia a ogni marinaio che si imbarca sul Pequod che però essendo una nave di dannati uno è un pellerossa, uno è africano, uno è un cannibale dei mari del sud.. alla fine nessuno la prende (muoio)

Non ho trovato il brano ma a proposito di naufragi umani c'è la predica di O. Welles/"Padre Mappa" cui assiste il giovane Ismaele (cioè un ismaelita..) nella "cappella del baleniere" prima di partire..

[youtube=425,350]72_pvjOtX44[/youtube]

Sto film è meraviglioso.. ed Herman Melville il più grande eroe americano dopo John Fante  (su)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Watson

Citazione da: krasni dvalòsciadi - 11 Maggio 2009, 19:44:41 PM
Citazione da: Pacifico - 09 Maggio 2009, 22:28:23 PM
tu dici 1 ma forse pensavi alle 2 ... astuto! Ma io non sono ingenuo pertanto non rispondo così non si capirà la mia malvagità.  ;D

Non credo tu sia malvagio, forse lo sono stato io, un pochino  (muoio)

[...]

Quello che vedo io e' che tu stesso ti sforzi di tenergli testa, a me non sembra che abbia bisogno di aiuto e meno ancora di incoraggiamento e in ogni caso io ci sono inciampato sopra per il semplice motivo che e' fin troppo facile trovarselo fra i piedi; provaci tu a farlo stare zitto  ;D


Bye. Mimmo.


Quindi alla luce di quanto scrivi devo rivedere completamente il tuo ragionamento su Tizio e Caio (??)

Prendendo sempre come esempio quanto scritto da Pacifico:

Citazione da: Pacifico - 09 Maggio 2009, 21:13:20 PM

Mi hai messo in difficoltà ..... ho provato a sostituire tizio e caio con wj e lj ed entrambe le versioni sono plausibili ... dipende solo da che punto si considera il botta e risposta  ;D


Versione 1
LJ sembra abbastanza malizioso da indurre WJ a dare una risposta ben sapendo che quell'unica risposta possibile riuscira' sgradita a tutti.

WJ  a sua volta sembra sufficentemente ingenuo da abboccare, riuscendo ad inimicarsi tutto l'emisfero Boreale.

Eppure se WJ riesce ad indovinare l'unica odiosa risposta significa che non e' tanto ingenuo, non tanto quanto supposto da LJ.

A sua volta LJ non puo' essere tanto malvagio se non si avvede in anticipo della scaltrezza di WJ.


LJ sembra abbastanza malizioso da indurre WJ a dare una risposta ben sapendo che quell'unica risposta possibile riuscira' sgradita a tutti.

WJ  a sua volta sembra sufficentemente ingenuo da abboccare, riuscendo ad inimicarsi tutto l'emisfero Boreale.

LJ non abbocca e quindi interviene quel "malvagio" di KD con il carico da undici per far in modo che WJ si scateni (visto che continuia ad incamparsi sopra in tutti i post).

PAX si rende conto che il carico da undici non è così chiaro e collabora con una semplificazione della "malvagità" di KD in modo che WJ scateni l'inferno Boreale.

Eppure se WJ riesce ad indovinare l'unica odiosa risposta significa che non e' tanto ingenuo, non tanto quanto supposto da LJ e sicuramente molto più sveglio di W.

A sua volta LJ non puo' essere tanto malvagio se non si avvede in anticipo della scaltrezza di WJ e sicuramente non è "malvagio" come KD.

mister W è sicuramete ingenuo, anzi è il re degli ingenui ed è l'unico che casca in pieno dentro la tela tessuta dai 4 malvagi del forum KD - PAX - LJ - WJ rispondendo come tutti si aspettano che rispondano e generando la terza guerra mondiale nell'emisfero Boreale  :o.




Scusatemi, ma e questo il mondo che io vorrei (ot)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Pacifico

Citazione da: Watson - 12 Maggio 2009, 10:02:07 AM
Citazione da: Pacifico - 11 Maggio 2009, 17:18:29 PM
Calderoli ha dimostrato di essere quello che è ma tu ci andresti ad assaltare l'ambasciata libica se gheddafi avesse una maglietta "irrispettosa"?


Forse non tutti i popoli hanno la stessa sensibilità


........



A beh allora ..... tutto a posto!








Citazione da: Watson - 12 Maggio 2009, 10:54:07 AM
.......
LJ non abbocca e quindi interviene quel "malvagio" di KD con il carico da undici per far in modo che WJ si scateni (visto che continuia ad incamparsi sopra in tutti i post).

......



già non era molto intuitiva prima ma se poi ci aggiungi altri protagonisti diventa ingestibile .... io l'ho scritta perchè quando la leggevo, a metà frase già non mi ricordavo a chi avevo dato del tizio e a chi del  caio.
Una volta scritta ero propenso a credere alla versione 1 ma anche la 2 aveva un senso compiuto da qui il dilemma ... tutto lì





Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

COIO3

Citazione da: Watson - 12 Maggio 2009, 10:54:07 AM
Scusatemi, ma e questo il mondo che io vorrei (ot)

Ti sei dimenticato di inserire CALIMERO nel quadrunvirato della coscenza nera  ;D

Siamo sicuri che non l'hai fatto apposta (??)


(ot) Mimmo.
Whatever Works ;)

lucajack2cv

Tornando in generale al mondo "I'd like to be" mi piacerebbe che tendesse un po' di più a quello "free"..

http://www.alessandrorobecchi.it/index.php/200905/voi-siete-qui-papi-del-consiglio-news/

"Chissà, forse le cifre hanno una loro empatia, forse si parlano, forse comunicano telepaticamente. Forse – anzi, sicuro – c'è una qualche relazione tra il fatto che il nostro Papi del Consiglio va in giro a dire che il suo gradimento è al 75 per cento e il fatto che l'Italia è al settantunesimo posto per libertà di stampa (classifica annuale di Freedom House), alla pari con il Benin. Non ho la più pallida idea di chi sia il Papi del Governo in Benin, ma comunque: complimenti! Probabilmente in Benin si preoccupano, si dolgono molto e si disperano: "Ma vi rendete conto? – diranno nel Benin – come libertà di stampa siamo pari all'Italia. Che disastro!".
Ma vorrei tranquillizzare: non è che siamo messi proprio malissimo, siamo "partly free", cioè "parzialmente liberi", unico caso in Europa occidentale, dove tutti gli altri sono "free" e basta, beati loro. Si tratta certamente di un'esagerazione messa in giro dai più acerrimi nemici del Papi: o i comunisti, o sua moglie. Ma in ogni caso ho voluto controllare. Ho voluto verificare come tre dei più liberi telegiornali del paese, tutti e tre di proprietà del Papi (Tg5, Tg4 e StudioAperto), abbiano dato la notizia dei fischi raccolti dal Papi stesso a Napoli. Sapete com'è, ai capi di governo capita di essere contestati, e ai telegiornali capita di notarlo, è una cosa assai démodé che si chiama democrazia. Questo dove la stampa è free. Qui, dove la stampa è "partly free", nemmeno una virgola, zero. Molte parole su quel gradimento al 75 per cento, più di Lula e più di Obama (ma ancora meno di Kim Jong-Il, dannazione!), ma nessuna sui fischi. Che fastidiosa svista! Che seccante disattenzione! Chissà, forse sono cosucce come queste a farci scivolare sempre più in basso nella classifica della libertà di stampa. E del resto non siamo mai stati così bassi da quando il più grande editore italiano è anche il più popolare Papi del mondo. Strana coincidenza, vero?"


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

luigi spino

Citazione da: lucajack2cv - 28 Maggio 2009, 15:49:52 PM
Tornando in generale al mondo "I'd like to be" mi piacerebbe che tendesse un po' di più a quello "free"..



(su)

Premesso che del tipo di rapporto tra "papi" e la bimbetta  non me ne frega un accidente, tanto ormai più nulla di quanto fa "papi" è in grado di stupirmi, quello che più mi preoccupa è la volontà di mettere la sordina alla stampa sull'argomento, con la scusa che si tratta di "fatti privati". Ora, tralasciando il fatto che mi sembra che siano gli stessi protagonisti di questa a storia a mettersi sotto le luci dei riflettori, salvo invocare la privacy quando pare a loro, non bisogna dimenticarsi che in ogni paese veramente libero, con una stampa veramente libera, ogni personaggio pubblico deve accettare il fatto di essere passato ai raggi X anche per quanto riguarda la vita privata. Basta guardare cosa succede in Gran Bretagna con la famiglia reale o cosa è successo negli Usa con Clinton.

Certo, è lungo anche l'elenco dei paesi in cui era vietato scrivere alcunché della vita privata dei capi di stato: in Cina non si poteva scrivere della fame sessuale di Mao, nella Germania degli anni Trenta guai a indagare sulla misteriosa morte della nipote-amante di Hitler, mentre durante il  ventennio  Claretta Petacci per i giornali non esisteva, ma non mi sembra di parlare di illuminate democrazie...  (nonso)








  in hoc signo vinces

arnosto/basco

 (felice) dopo lunga, lunghissima assenza ritorno a leggere un pò qua ed un pò la le varie ciaculatorie. Bello è come ritrovare un amico che non vedevi da un casino di tempo e non sai da che parte iniziare a raccontare.
Mah cosa dire a volte è meglio stare zitti per non dire st..te, ho vissuto il post '68, in pratica sono della generazione di Avanguardia Operaia, cacchio  che bei tempi quelli!!! e poi cosa è successo ...ma ho visto ex compagni diventare berlusconiani o pseudo diessini incravattati e ben pensanti. Alla fine cari la libertà la si deve sentire dentro e tutto sto casino tra papi e non papi mi fa vergognare di appartenere ad una nazione come la nostra. Si va beh che anche altri non è che stiano poi tanto meglio ma almeno respirano un pò di aria fresca.
Ciao è meglio tuffarsi nel suono della mia mitica 2Special e non pensare a nulla  (su)

lucajack2cv

#209
Citazione da: luigi spino - 28 Maggio 2009, 19:49:51 PM

[...] mentre durante il  ventennio  Claretta Petacci per i giornali non esisteva, ma non mi sembra di parlare di illuminate democrazie...  (nonso)


Se è per questo succedeva di peggio https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=1524.msg139109#msg139109 comunque la vita private del papi è dal 1994 che ce l'ho tra le balle, e non certo volontariamente (dal ricevimento a casa del suo fotoromanzo per intenderci) fino ai vari recenti dio-patria-famiglia ecc ecc..

Combinazione prorio ieri notavo che almeno tre delle liste per le elezioni comunali hanno tra le prime righe il mitico evergreen "la famiglia è la cellula della nostra società", foto di famiglia dei candidati ecc.. O non le giochi ste carte o poi non ti lamenti e soprattutto non racconti balle a cui neanche un cretino farebbe finta di credere.

Sul fatto che il trash-gossip si ritorca contro il papi semplicemente concordo con quanto scrivono ogni giorno i giornali (stranieri):

It is symptomatic of the trivialisation of Italian politics under Berlusconi that he is now being held to account, not for corruption, or mafia connections, but because of his relationship with a teenage girl. Living in Italy now is like being trapped in a field of lava slowly but irreversibly sliding down a mountainside. Italy's bribery scandals of the 1990s ushered in the Age of Silvio and the slow, steady degradation of the nation's democratic institutions. The Indipendent, UK, 27/05/09

Mentre i Tg (nostri) "partially" dicono che al processo mills papi è andato assolto.


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..