News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Il mondo come lo vorrei ...

Aperto da Aspes, 17 Luglio 2008, 08:52:57 AM

« precedente - successivo »

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: obelix - 09 Luglio 2009, 10:43:36 AM
(felice) Ma come al solito il dio denaro tutto può e tutto nasconde ed allora si dimentica pure http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_1616571379.html   in cui una dittatura di sinistra, qualcuno se lo è dimenticato?, ricomincia il massacro dei dissidenti come in Tibet.
Attendo fiducioso il mio linciaggio.
(abbraccio) (felice)

:) finalmente considerazioni che pur giungendo a conclusioni e proposte diverse dalle mie ma ben esposte ed argomentate!  :D lincarti per questo si che sarebbe razzismo!  ;) Solo un piccolissimo appunto: non credo che se la dittatura fosse di destra, di centro, di di, cambierebbe qualcosa... in una dittatura (e tra il marcio e la muffa non c'e' molta differenza) l'aggettivo non cambia la sostanza  (felice)

luigi spino

Caro Obelix, non mi sembra che nessuno abbia linciato nessuno. Si è aperto un dibattito in cui ci siamo trovati noi, nel nostro piccolo, ad affrontare temi decisamente grandi. Il tutto è partito da un intervento di Luca, in cui si contestava, motivandola, la scelta di rispedire gli immigrati clandestini in LIbia, lasciandoli alla violenta mercé di un regime dittatoriale (che, sottolineo, si dichiara di sinistra, quindi nessuna preclusione mentale la cacca è cacca - scusate la volgarità - comunque la si chiami, e una dittatura è una dittatura, comunque la si caratterizzi).

Esiste una soluzione? Forse no, ma credo che sia impossibile riuscire a fermare quello che ormai è un processo storico. Per secoli l'occidente ha sfruttato il terzo mondo attraverso le politiche coloniali e in un certo senso - scusate la semplificazione - sembra arrivato il momento di "pagare il conto". Probabilmente l'unico modo non per fermare, ma, almeno, rallentare il processo è quello di eliminare le cause di questa fuga dai paesi d'origine. Il mondo occidentale, per fare un esempio, non può chiudere gli occhi su drammi come quello del Darfur e poi lamentarsi dell'invasione di profughi.

Un'ultima nota: sono d'accordo con quanto detto daLp2cv. Posso avere un punto di vista diverso dal tuo, ma riconosco che le tue conclusioni sono frutto di un'analisi approfondita. Dietro le tue parole c'è un tentativo di comprendere cosa sta succedendo (occhio: la parola tentativo non vuol essere dispregiativa, anche quello che faccio io e altri su questo forum è un solo un "tentativo" di capire).

(abbraccio)

  in hoc signo vinces

obelix

 (felice)
"Esiste una soluzione? Forse no, ma credo che sia impossibile riuscire a fermare quello che ormai è un processo storico. Per secoli l'occidente ha sfruttato il terzo mondo attraverso le politiche coloniali e in un certo senso - scusate la semplificazione - sembra arrivato il momento di "pagare il conto". Probabilmente l'unico modo non per fermare, ma, almeno, rallentare il processo è quello di eliminare le cause di questa fuga dai paesi d'origine. Il mondo occidentale, per fare un esempio, non può chiudere gli occhi su drammi come quello del Darfur e poi lamentarsi dell'invasione di profughi."

(felice) Perfettamente d'accordo, il problema va affrontato alla radice: nei loro paesi d'origine. Invece di esportare armi e rubare petrolio e materie prime, dovremmo esportare medicinali e know how in modo che possano imparare da soli a vivere bene in casa loro. Personalmente credo ci sia poco di più triste di dover scappare da casa in cerca di una vita migliore.
Unica cosa che stona, "Il mondo Occidentale" , guarda che anche la Cina o il mondo Musulmano hanno forti interessi in Africa.
Alla fine dovremmo noi pagare il conto delle cazzate dei nostri nonni?
E' sicuramente un tentativo,  certo. Chissà se mai potremo sapere cosa dietro si cela. Si stanno pian piano aprendo gli archivi inerenti il 20ennio in questi anni, e , forse ma forse, si riuscirà finalmente a scrivere un pò più di Storia ed un pò meno di Politica; figurarsi quando succederà per questi anni, mi sa che saremo già terra da pipe....
(abbraccio) (felice)


Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

luigi spino

Citazione da: obelix - 09 Luglio 2009, 11:44:38 AM
Unica cosa che stona, "Il mondo Occidentale" , guarda che anche la Cina o il mondo Musulmano hanno forti interessi in Africa

Sono d'accordo, la mia è stata una semplificazione eccessiva

(felice)
  in hoc signo vinces

lucajack2cv

#274
Non so se lincio qualcuno dicendolo ma confermo che "il mondo è bello perchè vario" è un'idea mentre "donne e buoi (già l'accostamento non è molto moderno).." non è un'idea ma una chiusura mentale e indubbiamente razzista, nonostante lo dicesse anche il mio di nonno che riteneva chi vivesse a sud di firenze neanche un essere umano nel senso proprio dell'espressione: quando mia mamma a 15 anni andò a trovare la sua "amica di penna" a Napoli conosciuta tramite un programma di scambi epistolari delle scuole medie, suo zio la spaventò a morte dicendole testualiparole:
"(paura) attenta sul treno siediti lì e non guardare e non parlare con nessuno perchè quelli tengono tutti il coltello in tasca: lo tirano fuori con la scusa di affettare la provola e ti tagliano la gola!"  ma noi uomini del duemila cerchiamo di esserlo sul serio.

L'esempio della barca che affonda lo eviterei per rispetto a chi sta in fondo al mare e anche "quale miglior posto che a casa loro" perchè se è vero ci sarebbero semplicemente rimasti come è stato ovunque per tutti quelli che avevano casa, lavoro, sostanze, prospettive e mancanza di guerre o persecuzioni. Gli altri emigrano da sempre e non arrivano in nessun eldorado in cui i locali si tolgono il pane per cibare loro come di certo non avviene qui da noi.

Governare questi fenomeni sta ai governi di tutti i paesi coinvolti, se quelli di partenza sono "paesi falliti" sta a quelli di arrivo farlo se sono in grado almeno loro se no che ci stanno a fare? Governare amministrare ecc vuol dire trovare il modo di far bene e far giusto nell'interesse di tutti, non ricacciare il problema e a maggior ragione non perpetrare il problema enfatizzandolo come tale perchè su ciò fondi il consenso che ricevi. E comunque sia non permettere nè commettere crimini, mandare questa gente in libia non è rimpatriarli ma deportarli, tipo consegnare un tibetano ai cinesi se suona meglio.

Se non bastano i soldi cerchi di ottenerli dall'Europa o dall'Unicef o dai G8 specie se ritieni che il problema è globale ma ricade maggiormente sulla tua nazione, è come per le calamità: dimostri che l'emergenza c'è e che sai come affrontarla, sensibilizzi, pretendi e se sei capace ottieni, se non sei capace passi la mano e ci prova uno più bravo, se c'è è chiaro ma tu intanto lasci il posto.

Da 15 anni il nostro paese ha contingenti militari e missioni civili in un vari di paesi, cosa dovrebbe fregarcene a noi se nei balcani due etnie si scannano o se in afganistan i bambini non vanno a scuola? Suppongo si ritenga che è immorale che accada a prescindere da dove e a chi e che un peggioramento della situazione mondiale peggiorerebbe anche la nostra.

Nessuno mi è mai venuto a dire: "ti fa pena il bambino afgano? Fagliela tu la scuola, che ci deve pensare lo stato italiano? a già gli italiani a cui pensare!". In queste missioni si interviene finanziando con cifre consistenti, se è normale quello cosa c'è di anormale nel  fatto che l'accolgienza degl immigrati abbia un costo?

Tutto ha un costo, se è una tragedia umana costa di più di tutto e la si paga tutti, che differenza fa se è un terremoto o una migrazione, qual'è l'alternativa? seppellirli?

Per ultimo non lo so cosa succederà quando non avremo più questo presidente del consiglio, quel che temo l'ho già detto: le leggi di autoprotezione che ha emanato in questi anni non si cancelleranno facilmente perchè non s'è mai visto nessuno rinunciare a un privilegio quando se lo trova servito: resteranno lì per decenni a servizio di qualsiasi nuovo potente demagogo venga a galla per sfruttare senza ritegno la sua posizione, visto che quando l'economia langue il denaro pubblico è il solo mungibile, e così chissà per quanto. Questa sarà a mio avviso la sua peggiore eredità.

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: obelix - 09 Luglio 2009, 11:44:38 AM
(felice)

Alla fine dovremmo noi pagare il conto delle cazzate dei nostri nonni?


Premetto: il maiuscolo nella frase seguente vuol dire "per inciso" e non "urlare"  ;)

Alla fine TUTTI DEVONO SEMPRE e DA SEMPRE pagare il conto delle cazzate di TUTTI i nonni

Dovremmo ricordarcelo, in veste di nipoti ma ancor più in veste di nonni...  (abbraccio) un abbraccio a tutti  (felice)

lucajack2cv

Citazione da: obelix - 09 Luglio 2009, 11:44:38 AM
..
(felice) Perfettamente d'accordo, il problema va affrontato alla radice: nei loro paesi d'origine. Invece di esportare armi e rubare petrolio e materie prime, dovremmo esportare medicinali e know how in modo che possano imparare da soli a vivere bene in casa loro. Personalmente credo ci sia poco di più triste di dover scappare da casa in cerca di una vita migliore.
..
(abbraccio) (felice)

E' triste sì ma ahimè mi sa proprio che è l'unica se conti che perchè 50 milioni qui si avviassero a star bene 25 han dovuto andar fuori a lavorare e mandare a casa i soldi, quando mai l'italia l'europa l'Onu o chiunque regalerà il 50% della ricchezza che manca ad ogni nazione di partenza perchè si sviluppi?

E l'italia era un paese europeo e medio-fiorente ma un paese africano è un'altra cosa:  a Capo Verde ci dicevano che i 3/4 della popolazione è all'estero a lavorare, in ogni casa in cui andavamo c'erano le foto dei figli sui mercantili e delle figlie a servizio nelle case, per lo più in america ma anche in europa tra cui tante sono in Italia.

Mi sa che è meglio che si rimboccano le maniche e continuano ad andare a cercare lavoro fuori.

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

COIO3

Citazione da: luigi spino - 09 Luglio 2009, 11:32:42 AM
Esiste una soluzione? Forse no  

Bravo Luigi, mi piace leggere le parole di chi arricchisce i propri pensieri con un bel mucchio di "forse".

Una monaca invitava gli ascoltatori alla radio di astenersi dall'inviare qualsiasi genere di "aiuto umanitario" alla propria associazione; qualsiasi cosa sarebbe stata intercettata e rubata o distrutta dai padri-figli-fratelli delle stesse donne e bambini che lei e le sue consorelle si sforzavano di strappare alla morte.

La sorella doveva essere ben piu' furba dei nostri politicanti perche' suggeriva di parlare del problema, di sensibilizzare l'opinione pubblica oppure, nel caso, ti tirare fuori gli attributi e "venire a dare una mano".

Insomma la sorella non chiedeva ne soldi ne beni materiali, chiedeva solidarieta' attiva e consapevole; non so quanto possa valere un crocifisso, dico davvero, so solo che quello che ci e' morto sopra si ostinava a dire che l'albero si riconosce dai frutti.

Io non ho abbastanza attributi per andarmi a ficcare con la testa nelle fauci del leone e sono abbastanza cinico per far finta di non sapere che fine fanno quelli che riescono a racimolare i 4/5000 dollari per pagarsi il viaggio di affiliazione a quel 20% di umanita' che si strafotte allegramente l'80% delle risorse.

Sono abbastanza cinico da ammettere che in 48 ore di 2o Raduno Siciliano ho bruciato ben piu' dei 125 (centoventicinque) euro che annualmente "regalo" ad una ragazzina di Madras per garantirgli 365 gioni di vitto, alloggio e istruzione. Temo che le monache che mi aiutano a mettermi a posto la coscenza, a poco prezzo, si ostinino a tenere il crocifisso inchiodato ben saldo alla parete; poco male in un paese dove andare di corpo e' un lusso che bisogna potersi permettere.

Sono abbastanza cinico da sperare che la ragazzina che faccio allevare a terzi prezzolati cresca racchia e poco appariscente; l'istruzione fomenta l'arroganza e la presunzione, una donna di questo tipo in India finisce per beccarsi 1/2 litro di acido muriatico in faccia, cosi' impara a stare al suo posto.

Che mondaccio di merda ci hanno lasciato i nostri nonni, eh?


Bye, Mimmo.
Whatever Works ;)

liberopensiero2cvllistico

 :D ohhh krasni  :D ci mancava un po' del tuo sano ottimismo  :D  ;) (abbraccio) (felice)

a parte gli scherzi  :) sarà che in questo periodo dormo molto poco, ma ho capito poco dei tuoi sfoghi pensieri in libertà, forse    ;) perchè hai scritto di getto molte cose tutte assieme  (felice)

COIO3

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 09 Luglio 2009, 13:06:06 PM
:D ohhh krasni  :D ci mancava un po' del tuo sano ottimismo  :D  ;) (abbraccio) (felice)

a parte gli scherzi  :) sarà che in questo periodo dormo molto poco, ma ho capito poco dei tuoi sfoghi pensieri in libertà, forse    ;) perchè hai scritto di getto molte cose tutte assieme  (felice)

No non ho scritto di getto, queste minkiate mi popolano la mente sin dal giorno in cui sono nato.

Mi sorprende constatare che io sono l'unico imbecille che si fa prendere dai dubbi, che si dichiara disarmato e impotente.

Vi prego, non fate come i nostri politicanti, se avete le risposte, se conoscete la verita', allora, per cortesia, rendetemi partecipe della "luce", quella "bianca", mi sono rotto di rileggere il capolavoro di Stendhal.


Bye. Mimmo.

Whatever Works ;)

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: krasni dvalòsciadi - 09 Luglio 2009, 13:16:50 PM

Mi sorprende constatare che io sono l'unico imbecille che si fa prendere dai dubbi,


Non è vero  :) take a look on my signature...



obelix

vecio Lj, con gli esempi nautici ho sicuramente più confidenza che con quelli alpini, se ne hai di simili da suggerire ben vengano.Cmq non mi par proprio di aver mancato di rispetto a nessuno.
Per il resto speravo in qualcosa di più concreto da parte tua, mi hai sempre fornito ottimi spunti intellettuali , di una tirata anti Berlusconi piuttosto generica e qualunquista.
Per la questione delle missioni all'estero invece, ammetto la mia profonda inefficienza, nel senso che mi son incastrato quando pensai : " per ricostruire non servono le armi , se vanno armati cosa costruiscono ?" ; visto poi che son state autorizzate sia da governi rossi che neri, mi si è creato un casino in testa....
Io non riesco a tacciare di razzismo detti popolari più veci dei nostri nonni, semmai ci rido sopra e li considero una boutade. Ma poi, mondiali di calcio o funerali di Stato esclusi, quando mai l'Italia è stata unita o si è sentita tale? Non son nemmeno 2 secoli che siamo stati unificati, che già nascono movimenti estremisti d'indipendenza o referendum per cambiar regione....Saranno anche bischerate i detti ma qualcosa che li ha determinati dovrà pur esserci stato no?
Io non trascurerei così a cuor leggero la tradizione popolare, sebbene abbia una compagna di origini extracomunitarie  ;D ;D ;D

@Mimmo, il tuo cinismo e la tua ironia son davvero pietre preziose  (appl) (appl)

Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

GIGA34

Citazione da: lucajack2cv - 09 Luglio 2009, 12:46:11 PM
a Capo Verde ci dicevano che i 3/4 della popolazione è all'estero a lavorare

e in Uruguay (paese di circa 3,5 milioni di abitanti) il 50% della popolazione è "fuori" a lavorare..... Citazione di Mario Nelson Sabah  ;)

Mimmo..... i dubbi servono, i "punti di domanda" servono, tutto serve e la dimostrazione sta nel fatto che l'uomo si è evoluto in questo modo da millenni...... sorge il dubbio, si fà la domanda e cerca la soluzione........ ecco, noi esseri umani del secondo millennio abbiamo smesso di fare una cosa........ cercare la soluzione  (abbraccio)

togliamoci i paraocchi e finiamola di additare ciò che la televisione ci dice di additare..... torniamo ad usare il nostro cervellino e spegnamo i televisori ;)

ca22o sono a secco di benzina e non sapevo niente dello sciopero (muoio) (muoio) (muoio) vabbè dai ogni tanto leggiamo un giornale (muoio) (muoio) (muoio)

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: GIGA34 - 09 Luglio 2009, 15:54:43 PM

togliamoci i paraocchi e finiamola di additare ciò che la televisione ci dice di additare.....

...anche perchè poi le ditate sullo schermo danno un fastidio terribile...!  (stupid) (muoio) (muoio) (muoio) (abbraccio) (felice)

GIGA34

CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

luigi spino

Citazione da: GIGA34 - 09 Luglio 2009, 15:54:43 PM
dai ogni tanto leggiamo un giornale (muoio) (muoio) (muoio)

(felice)

Parole sante ;D ;D ;D

Grazie della pubblicità

:( comunque a volte non basta, nemmeno scriverli: quando è arrivata la notizia dello sciopero dei benzinai, facendo "insider trading" o come cavolo si dice, sono andato subito a fare il pieno. Solo che, condizionato dall'uso eccessivo di 2Cv di questo periodo, quando è arrivato il momento di andare alla pompa con la C3 il pieno l'ho fatto di super. Cosa c'è di strano? E' una C3 diesel  (stupid). Domani dovrei andarla a riprendere dal meccanico  (muro) (muro)
  in hoc signo vinces

GIGA34

 (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

mitico luigi, vedi l'ansia da sciopero che combina  (muoio)

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

COIO3

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 09 Luglio 2009, 13:36:57 PM
Citazione da: krasni dvalòsciadi - 09 Luglio 2009, 13:16:50 PM

Mi sorprende constatare che io sono l'unico imbecille che si fa prendere dai dubbi,


Non è vero  :) take a look on my signature...





Una freccia?


Se ti dico che il 20% di privilegiati si mangia l'80% delle risorse sto affermando che non riuscirai a portare dentro la casa "di qualcun'altro" quell'80% di sventurati che cerca di farsi bastare il rimanente 20%; questo a dispetto di quale che sia la casella che barri quando vai alle urne.

Se ti dico che non ho il coraggio materiale di dare un concreto e solidale aiuto a chi si muore realmente di fame significa che sono abbastanza carogna e vigliacco da infischiarmene altamente di chi ha  abbastanza soldi da rischiare la vita per venire a partecipare dei privilegi a cui io non so rinunciare.

Se ti dico che e' controproducente e stupido cercare di risolvere i problemi del mondo delegando ad a terzi prezzolati ritorno al punto precedente, devi partecipare dei problemi se vuoi tentare di risolverli.

Se accuso i miei antenati di avermi abbandonato in un mondaccio .... sto facendo dell'ironia; mio nonno sta pagando per i suoi errori cosi' come noi pagheremo per la nostra sazia vigliaccheria.

Mo' taggiu spiegato o fatto, mandami un'altra freccia cosi' la chiudiamo qui.



Citazione da: GIGA34 - 09 Luglio 2009, 15:54:43 PM
Mimmo..... i dubbi servono .....

Si, servono a farsi odiare dal prossimo; giusto per chiarirti il concetto........

Come caspita fa Mario Nelson  Sabah a finanziarsi il giro del mondo, sia pure in utilitaria?

Chi lo finanzia?

Chi sta lavorando per lui?

Perche' diavolo dovrei aver pena e solidarieta' per i suoi miserabili conterranei visto che lui se ne fotte altamente?


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

lucajack2cv

#288
Boh, lo spunto più intellettuale che riesco a offrire è di vedere il film stasera visto che fino a poco fa io stesso credevo qualunquisticamente che li rimandassimo "al loro paese" invece li mandiamo dove nessuno andrà a ficcare il naso per vedere se li smaltiscono come normali rifiuti tossici ossia a bordo strada. E' come spedire bambini ai comunisti!

Non mi importa quale governo di quale maggioranza faccia questo, da cittadino non lo approvo, lo dico e fin qui credo che andiamo bene. Le responsabilità specifiche di berlusconi sono altre, sono gravi e vanno oltre l'asservimento delle istituzioni ai suoi scopi personali perchè "le ha osate" e disgraziatamente gli sopravviveranno. Le sappiamo, le ho ripetute e non sono stato affatto generico.

Di concreto dico che finchè c'è immigrazione vuol dire che in europa c'è crescita e non è la peggiore delle notizie. A qualcuno quelle braccia servono ancora se no le rotte prenderebbero un'altra strada, poco ma concreto.

C'è anche una cosa che vorrei capire se qualcuno lo sa, come si viene legalmente a lavorare in Italia se sei nato fuori UE? Chi si occupa di queste pratiche nel posto dove lavoro mi dice che ogni straniero che è in italia c'è entrato da irregolare: su una barca, dentro un camion o con un visto turistico e da quando scade è un clandestino. Cioè  non esiste un sistema regolare che non sia quello delle quote, che però non fa entrare neanche una persona da fuori ma regolarizza una minima parte di quelli che già ci sono da anni attraverso un meccanismo lungo e penoso che sfibra tanto lo straniero quanto il datore di lavoro e che in sostanza è un escamotaggio di scartoffie che alla fine ti fa "uscire clandestino e rientrare legale".

Possibile che sia una tale presa in giro? Cioè abbiamo un sistema del genere e istituiamo il reato di immigrazione clandestina? Evito commenti qualunquistici.

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

GIGA34

scusa mimmo.... quando hai parlato con mario?
a me risulta tutto l'opposto, non se ne fotte dei suoi conterranei, anzi........

perdonami ma non ho così tanta intelligenza e non ho studiato tanto da capire al volo le ironie e distinguerle dagli attacchi arroganti  ;) mi ci metti qualche faccina ogni tanto (abbraccio)

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

COIO3

Citazione da: GIGA34 - 09 Luglio 2009, 18:35:11 PM
scusa mimmo.... quando hai parlato con mario?

Non ho parlato con Mario e non e' necessario usare faccine, non ho mai sentito la necessita' di aggredire nessuno; in ogni caso ti avevo avvertito che farsi prendere dai dubbi serve quasi sempre a farsi odiare dal prossimo.

Il mio dubbio e' sulla buona fede.

Mi posso fidare di una suora che non mi chiede denaro ma mi offre l'opportunita' di impiegare in modo caritatevole il mio tempo? Penso di si.

Mi posso fidare di un "medico senza frontiere" che  tenta di arginare il diffondersi di malattie endemiche, magari in SudAmerica? Penso di si.

Posso fidarmi di chi sembra avere il solo scopo di scrivere il proprio nome su un libro di primati? Penso di no.

E' un opinione, e' una cosa che sento dentro, non ho faccine per quello che sento dentro.

Non ho motivo di offendere il mio prossimo ho solo paura di cercare Dio nel posto sbagliato, ammesso che Dio esista  ;D


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

obelix

 C'è anche una cosa che vorrei capire se qualcuno lo sa, come si viene legalmente a lavorare in Italia se sei nato fuori UE? Chi si occupa di queste pratiche nel posto dove lavoro mi dice che ogni straniero che è in italia c'è entrato da irregolare: su una barca, dentro un camion o con un visto turistico e da quando scade è un clandestino. Cioè  non esiste un sistema regolare che non sia quello delle quote, che però non fa entrare neanche una persona da fuori ma regolarizza una minima parte di quelli che già ci sono da anni attraverso un meccanismo lungo e penoso che sfibra tanto lo straniero quanto il datore di lavoro e che in sostanza è un escamotaggio di scartoffie che alla fine ti fa "uscire clandestino e rientrare legale".

Vedi che a provocarti tiri fuori le cose?!  ;D ;)
Da quanto ho potuto capire, sembra proprio tu abbia ragione; un esempio tra i tanti, http://www.gadlerner.it/2009/07/08/perche-non-fate-la-prova.html
Sembra che tutto sia creato per favorire l'economia sommersa........
Vorrei esser cinico, vorrei riuscire a fregarmene, ma ogni giorno che passa tutto mi fa più schifo; non vedo un senso a tutto questo. O quantomeno , ne vedo uno così misero che è duro da mandar giù.
(felice)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

sert

si di fatto o entri da turista e poi il visto ti scade e partono le scartoffie oppure un datore di lavoro x dovrebbe far espressamente richiesta del lavoratore y proveniente dallo stato extra.......

ora ipotizzando che il lavoratore y non sia uno stimato cardichirurgo di fama internazionale ma un lavoratore "modello base" è improbabile che il datore X chiami lo chiami a caso da uno stato lontano migliaia di chilometri ...quindi lo deve già conoscere...quindi il lavoratore è già qui.....

stesso discorso con le badanti e tutte le altre categorie che già stanno lavorando qui ma hanno bisogno di questa finteria per rientrare nelle quote......

saluti>>L

GIGA34

Citazione da: krasni dvalòsciadi - 09 Luglio 2009, 18:52:19 PM

Posso fidarmi di chi sembra avere il solo scopo di scrivere il proprio nome su un libro di primati? Penso di no.


così mi piace di più  ;) perchè rispetto la tua opinione ma lasci spazio al ragionevole dubbio ;)

comunque, come dice la suora, invece di fare tante chiacchere se volete dare una mano a riempire un container che partirà per il madagascar a settembre/ottobre mandatemi un messaggio privato che vi dico cosa fare..... ahhhhhhh dimenticavo, non si finisce su nessun libro dei guinness ;) al massimo si và tutti a BERE una guinness alla fine del lavoro ;)

troppe parole (muoio) troppe parole (muoio) troppe parole (muoio) troppe parole (muoio)

P.S. mimmo...... a me le faccine piacciono tanto (abbraccio)

PP.SS. secondo me dovremmo tornare in tema, raccontando, magari sognando, come vorremmo il mondo e non parlando di cosa non và....... l'italia è per antonomasia il paese della burocrazia futile e delle leggi a favore dei furbi...... chi si sà muovere con le leggi la fà sempre franca e ottiene tutto quello che vuole...... chi lavora dalla mattina alla sera non ha tempo di guardare i cavilli che gli consentirebbero di vivere meglio..... e se aspettiamo l'informazione pubblica......... stiamo freschi ;)

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

liberopensiero2cvllistico

Ahhh krasni krasni...  :) apprezzo il vigore e la passione che metti nell'esporre le cose, al di la' dei contenuti  (superok), solo che fai l'errore come tutti quelli che mettono molta passione nel comunicare le proprie idee (e mi ci metto pur'io in primis) di correre troppo veloce... in questa maniera interpreti frettolosamente ed a pelle alcune cose, soprattutto in Internet ove tra il "io ho capito questo" ed il "forse non mi sono spiegato" non c'e' in mezzo solo un tavolo con 2 birre ma il rischio di incomprensioni dovute ai limiti del mezzo...  :)

Mi spiego:

Citazione da: krasni dvalòsciadi - 09 Luglio 2009, 18:00:45 PM
Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 09 Luglio 2009, 13:36:57 PM
Citazione da: krasni dvalòsciadi - 09 Luglio 2009, 13:16:50 PM

Mi sorprende constatare che io sono l'unico imbecille che si fa prendere dai dubbi,


Non è vero  :) take a look on my signature...





Una freccia?

(...)

Mo' taggiu spiegato o fatto, mandami un'altra freccia cosi' la chiudiamo qui.



"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito"...  (muoio) (muoio) (muoio) Con la freccia ti indicavo (e ti scrivevo, scusa l'inglese...) la mia "firma" in calce ai messaggi, se la leggi ti accorgi che era semplicemente un mesaggio che ti comunicava che non sei "l'unico imbecille" ma siamo almento in due ...  ;) salutoni  (abbraccio) (felice)

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: GIGA34 - 10 Luglio 2009, 09:38:31 AM

comunque, come dice la suora, invece di fare tante chiacchere se volete dare una mano a riempire un container che partirà per il madagascar a settembre/ottobre mandatemi un messaggio privato che vi dico cosa fare.....

...e riempirlo anche di simpatiche vetturette italiane, cosicchè renderemmo utilità ai destinatari e contemporaneamente magari una la mandiamo ripiena di un simpatico guidatista di vetturette italiane?  ;D (muoio) (muoio) (muoio) (abbraccio) (felice)

sert



"naturalmente la gente comune non vuole la guerra: nè in Russia, Nè in Inghilterra, nè in Germania.Questo è comprensibile. Ma, dopotutto, sono i governanti del paese che determinano la politica, ed è sempre facile trascinare con sè il popolo, sia che si tratti di una democrazia, o di una dittatura fascista, o di un parlamento, o di una dittatura comunista. Che abbia voce o no, il popolo può essere sempre portato al volere dei capi. E' facile.Tutto quello che dovete fare è dir loro che sono attaccati, e di denunciare i pacifisti per mancanza di patriottismo, in quanto espongono il paese al pericolo. Funziona allo stesso modo in tutti i paesi."


(dichiarazione di Hermann Goring, gerarca nazista, al processo di Norimberga)

lucajack2cv

#297
A parte sert che seguiva "il processo di Norimberga/a volte ritornano" Qualcuno l'ha visto il film? Io ero impegnato in ben due riunioni protrattasi entrambe ma la mia tecnologica mamma dovrebbe averne ricavato un pratico dvd.

Citazione da: GIGA34 - 10 Luglio 2009, 09:38:31 AM
invece di fare tante chiacchere se volete dare una mano a riempire un container che partirà per il madagascar a settembre/ottobre..

(spett) Secondo la leggenda oltre che di lemuri l'isola pullula di citroen trasferitevisi negli anni 30-40 il che la rende ancoroggi una specie di citro-cuba! non sarà mica il caso di far tornar vuoto il container?

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

COIO3

Citazione da: GIGA34 - 10 Luglio 2009, 09:38:31 AM
così mi piace di più  ;) perchè rispetto la tua opinione ma lasci spazio al ragionevole dubbio ;)

Ci deve essere un equivoco, amico mio; ero io che cercavo di instillarti un ragionevole dubbio e, ti assicuro senza aggressivita', ti consigliavo senza mezzi termini di cercare un'altro testimonial per la tragedia di cui riportavi i numeri.

Se tu parli di una nazione in cui meta' della popolazione trova sussistenza fuori confine tu parli di una nazione economicamente e socialmente devastata.

Dove la fame si taglia con il coltello c'e' un solo modo di fare i soldi; lo stesso metodo che usavano i baroni siciliani ai tempi dei borboni, dovresti saperlo visto che sai dov'e' via Oreto tuttavia lavori nella periferia di Milano.

Se tu mi proponi Mario Nelson come 2cvllista piu' cazzuto dell'universo mondo io posso accettarlo, perche' in democrazia ognuno e' libero di sperperare i propri soldi come meglio ritiene; se me lo presenti come testimonial per portare alla mia attenzione la disperata situazione dei suoi conterranei io non lo accetto, ritengo che sia un modello sbagliato.

Se le star internazionali del rock si riuniscono e creano un disco da offrire in beneficenza io posso accettarlo come gesto generoso; resta il fatto che dopo aver fatto il disco loro tornano a blindarsi dietro le loro faraoniche ville a Beverly Hills; se qualcuno mi dice che hanno compiuto un gesto caritatevole io ribatto che mi sembra una carita' molto molto pelosa.

Quando dici "bando alle ciance e riempiamo un conteiner" mi stai dando del chiacchierone, con tante faccine attorno, te lo concedo; io non mi offendo anzi cerco di instillarti un'altro ragionevole dubbio; dico un'altro tuttavia e' uguale a quello di qualche post addietro, perche' non leggi bene quello che scrivo e ti e' sfuggito un piccolo dettaglio.

Cosa ti garantisce che il contenuto del container non finisca nelle mani sbagliate? Chi fa le porzioni in Madagascar?

Mi spiego meglio; i fondi stanziati per il terremoto dell'Irpinia sono finiti nelle tasche sbagliate, diversamente l'irpinia oggi somiglierebbe al Friuli che all'epoca ricevette molti meno fondi.

Il dubbio che voglio instillarti e' questo: se una nazione civile e democratica come l'Italia non riesce ad impedire alle organizzazioni criminali di rubare i soldi dei morti, cosa ti fa pensare che il Madagascar sia una nazione piu' civile e meno "affamata" della nostra?

Sono stato cosi' idiota da donare 20 euro ad una associazione onlus qualche anno addietro; ultimamente ricevo 7/8 telefonate al mese da una pletora di sedicenti organizzazioni onlus che chiedono conferma per altri 20 euro ciascuno.

Tornando in-topic, il mondo che vorrei sarebbe un mondo dove puoi fare la carita' senza che il tuo obolo finisca per impinguare un conto cifrato alle Cayman.


Per toglierti ogni ulteriore possibile dubbio, amico mio, non prendere per rimprovero o sf0tto' quello che ho appena scritto; quello che ho scritto e' soltanto il risultato della disperazione che mi macera dentro; i disperati non offfendono nessuno e soprattutto scrivono senza faccine.


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

GIGA34

#299
Mimmo, non metto più le faccine e ci tengo a sottolineare il fatto che mi trovi d'accordo su buona parte del tuo discorso...... Mi son sentito di difendere Mario perchè il suo intento è quello di toccare tutti i paesi dove sono emigrati i suoi connazionali per sensibilizzarli sul fatto che la loro Nazione sta sprofondando nella miseria, se riuscisse a convincere almeno la metà della gente che è fuori a tornare a casa e a rimboccarsi le maniche, lui pensa che risolleverebbe la sua Patria........ utopia pura ma lo considero un nobile intento, poi ci mettiamo che vivono di sponsorizzazioni (ogni tanto un concessionario citroen gli dà qualche soldo in cambio di un'adesivo attaccato sulla mehari) insomma, vivono con poco ed è esattamente lo stile di vita che più mi piace..... dà qui la mia difesa, perchè sposo il concetto.......

Il Madagascar in questo momento è sottosopra, colpo di stato e balle varie, a "comandare" c'è stato un generale fino a quando la popolazione si è rivoltata è ha rivoluto il Presidente........ oggi quest'uomo è aiutato da alcuni "emissari" ed uno di questi si trova in italia a gestire gli aiuti ( Hery Rako per gli amici perchè ha un cognome inscrivibile ed inpronunciabile )..... io purtroppo non ho la possibilità di viaggiare molto ma ti assicuro che i miei amici che lo fanno e che vanno a distribuire il materiale "in loco" fanno in modo che la maggior parte di merce arrivi a destinazione..... purtroppo tutto il mondo è paese e le "tangenti" o "pizzo" le devi pagare anche lì (non abbiamo certo le fette di salame sugli occhi) però meglio un "pizzo" per un container di aiuti ai bambini che una "tangente" per un'autostrada che non servirà a nessuno...... il mio unico lavoro è raccogliere materiale scolastico, sportivo, informatico e chi più ne ha più ne metta (ricorda che un "vecchio" Windows 98 per loro è il massimo della novità, ciò che noi buttiamo per superficialità e "benessere" loro lo accolgono come oro) accendere il furgone e portare questa roba di volta in volta nei vari punti di raccolta italiani....... non servono premi e non servono medaglie, solo un pò di tempo e di buona volontà..... non mi permetterei mai di darti del chiaccherone e non era indirizzato a te il discorso ma a tutti quelli che criticano e sviliscono senza alzare un dito..... ne ho piene le palle di persone che "parlano" e basta...... come ne ho piene le palle di esempi come quelli che hai fatto tu (beverly hills)........

purtroppo sottolineo i limiti di internet perchè odio questo mezzo stupido ma fondamentale..... preferisco sempre parlare a viso con la gente ma se voglio parlare con un uruguagio devo usare internet.........

P.S. conosco via Oreto perchè sono Palermitano nato a Milano e convivo da anni con questa forma di razzismo bilaterale...... a Milano sono un "terrone" e a Palermo sono un "Milanese"........ ne carne ne pesce  (muoio)

presto torno a casa (quella Palermitana) e spero di incontrarti dal vivo  ;)

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli