News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Il mondo come lo vorrei ...

Aperto da Aspes, 17 Luglio 2008, 08:52:57 AM

« precedente - successivo »

oxi883

Citazionee no Moreno, non puoi paragonare Marrazzo a Berlusconi.
No Mario  ho soltanto cercato di spiegare che cosa succede ai piani alti,chiunque li occupi,prima nn ci saremmo mai sognati di andare a indagare sulla vita privata dei nostri politici  Ã¨ un'usanza che abbiamo acquisito ultimamente ,ti immagini se quello che succede oggi fosse stata prassi anche 10,20,30 anni fa altro che storielle di sesso sarebbero uscite fuori !                                                              
Citazionese poi la tua morale assolve chi paga le donne
personalmente sono d'accordo all'apertura delle "case chiuse"ma nn perchè abbia alcun tipo di problema o come dice Mimmo                              
CitazioneDa quello che scrivi non e' possibile farsi una buona opinione dell'ambiente familiare dal quale provieni,  peggio ancora dell'ambiente familiare che sei stato in grado di crearti.
semplicemente perchè si regolarizzerebbe un'usanza che nn scomparira' mai                                                                                                                            
Citazionecondanna gli adulti che frequentano i trans
nn mi sento di condannare nessuno pero' se dovessi scegliere opteri per la soluzione omofoba forse saro' un po' all'antica  (nonso) sara' per questo che mi piacciono le auto d'epoca?   ;)                                                                                                              
CitazioneSquallore su squallore...
(sicilia)                   8)                (ciao)

Vicè

Citazione da: oxi883 - 13 Febbraio 2011, 22:39:50 PM(sicilia)                   8)                (ciao)
Scusa, non afferro. Potresti esprimerti meglio? anzi, potresti esprimerti?

Non sei all'antica, sei solamente xenofobo. Qui ti senti inebriato dall'essere "controcorrente" rispetto alla maggioranza degli utenti, ma sei solamente un reazionario (uno dei tanti) che non sa argomentare le proprie "convinzioni". Magari se, oltre a difendere la casta di farabutti che ci governa, ti esprimessi in altri 3d, potremmo apprezzare altri tuoi interessi e aspetti, magari meno deprimenti di quelli che ti ostini a mostrare.
(felice)

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

luigi spino

Mah.. in tutta questa discussione son  rimasti fuori alcuni aspetti

1) al di là del fatto che il premier sia andato a puttane o meno, che queste fossero minorenni o meno, esiste il fatto che ha fatto una telefonata in questura per chiedere di violare la legge e rilasciare la persona in questione a persona di sua fiducia

2) lo ha fatto millantando una presunta parentela della suddetta persona con un capo di governo straniero, e lo ha fatto mentendo sapendo di mentire, a meno di non voler credere alla balla - ratificata dal Parlamento - che lui credesse davvero a quel rapporto di parentela: in questo caso saremmo di fronte a una situazione ancor più grave, quella di un capo di governo non in grado di intendere e di volere

3) lui ha detto di essere intervenuto in un atto di generosità per aiutare una persona in difficoltà. Bell'aiuto! Se non fosse intervenuto la ragazza sarebbe stata data in custodia a un centyro affidamento per minori, invece, grazie al suo intervento, dopo un paio di sere la signorina in questione era di nuovo a esercitare la "professione"

4) Io non sono andato a fare imanifestazioni come il family day, e probabilmente l'avrei potutto fare a maggior ragione di chi quella manifestazione l'ha organizzata e sostenuta

(felice)
  in hoc signo vinces

Panzerfaust

Citazione da: Vicè - 14 Febbraio 2011, 08:28:43 AM
Qui ti senti inebriato dall'essere "controcorrente" rispetto alla maggioranza degli utenti,

Ecco, forse questo è il problema.
Il forum è politicamente abbastanza schierato, con tanto di discussioni come questa e altre che denotano una chiara impronta "di parte" (che non vuol dire errata, ma che non può rappresentare l'idea di tutti).

Così giocoforza si finisce per litigare... o si portano quelli che la pensano in modo diverso ad andarsene perchè è inutile fare il solo contro 100.

Non sarebbe meglio limitare tutto cio che è "calcio" e "politica" come in altri forum?
In Italia, si sa, su questi 2 temi si finisce sempre per alzare i toni...
;)

pata2cv

Citazione da: Panzerfaust - 14 Febbraio 2011, 15:10:53 PM
Citazione da: Vicè - 14 Febbraio 2011, 08:28:43 AM
Qui ti senti inebriato dall'essere "controcorrente" rispetto alla maggioranza degli utenti,

Ecco, forse questo è il problema.
Il forum è politicamente abbastanza schierato, con tanto di discussioni come questa e altre che denotano una chiara impronta "di parte" (che non vuol dire errata, ma che non può rappresentare l'idea di tutti).

Così giocoforza si finisce per litigare... o si portano quelli che la pensano in modo diverso ad andarsene perchè è inutile fare il solo contro 100.

Non sarebbe meglio limitare tutto cio che è "calcio" e "politica" come in altri forum?
In Italia, si sa, su questi 2 temi si finisce sempre per alzare i toni...
;)

Io ti posso dire una sola cosa, non avendo schieramenti di parte, questo perché non mi sento oggi rappresentato da nessuno, ....si, simpatizzo per coloro che la dicono giusta come non posso anche fare a meno di notare chi si aggrappa al "banco" di fronte all'evidenza (come arguisco dallo scritto di Luigi, giustamente) cercando di difendere l'indifendibile.  Se però mi vuoi dire che non tocca a noi sentenziare ti do ragione c'è chi è pagato anche da me per svolgere questa mansione.... ma il mio giudizio e di molti è inevitabile per quanto si sia cercato teatralmente, scenograficamente se vogliamo mediaticamente di camuffare i fatti.
Gli Italiani fortunatamente non sono ingenui del tutto ...almeno spero

per simpatizzante intendo es. il neonascente MoVimento 5 stelle  ;)
...di cui abbiamo un sevizio  8) ....se pur estremizza, ascoltate bene....
BEPPE GRILLO annozero 10/02/2011 Via con te?
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Panzerfaust

Citazione da: pata2cv - 14 Febbraio 2011, 15:47:56 PM
....si, simpatizzo per coloro che la dicono giusta come non posso anche fare a meno di notare chi si aggrappa al "banco" di fronte all'evidenza

Ecco, senza offesa, ma proprio questi discorsi finiscono inesorabilmente per portare alla lite senza fine.
Per te una cosa è "giusta" o "evidente", per un altro può essere legittimamente l'esatto opposto e non deve dimostrarlo, lo può credere e basta.

Nota che non sto dicendo che tu sbagli o che qualcun altro ha ragione, ma solo che... come pensi possa finire?
Semplice, la vince chi è in maggioranza (sul forum intendo) perchè mette all'angolo l'altro.
Non c'è arogmento o prove o fatti che tengano : uno da solo contro 100 che gli danno addosso finisce per soccombere.

Quello che sostengo è: quanto vale la pena di insistere su certi temi in un forum di appassionati di 2CV e derivate?
Se si litiga si avvelena l'ambiente, ci si divide, si perde gente per strada ecc. ecc. e tutto questo per degli argomenti totalmente OT?

Meditate gente, meditate.
;)

obelix

(felice) Caro Panzerfaust, ai tempi d'oro quando avevo tempo e voglia di argomentare con i veci mangiabambini del forum (  (abbraccio) ;D ;D ) lo facevo proprio per evitare che ogni santa volta che uno non del giro che vedesse la mia 2cv ( oltre a chiamarla Diana  (muro) ) mi dicesse "ah l'auto degli sballoni " oppure "ah, l'auto dei comunisti"...e questa cosa mi faceva , e lo fa tutt'ora, girare le eliche ...un auto è un auto e non vota nè si fa coinvolgere dal patetico teatrino della politica. Tutti possono averla a prescindere dalle idee politiche.
Ciò per dire che anche un moderato, normale bevitore , può possedere una 2cv ed amarla, senza dover subire schemi preconfezionati.
Ma erano altri tempi! ora con l'ignoranza dilagante, l'arroganza imperante, la totale mancanza di un'opposizione degna di un nome e non di un insulto...come si fa ad imbastire un discorso serio?
Uno va a puttane, l'altro a Trans, uno ruba e l'altro che ha rubato fino a ieri ed ora non può urla come un bimbo dell'asilo senza proporre nulla di utile....
l'unica cosa concreta e seria che vedo è un paese rovinato in cui nessuno sa più dove andare e cosa fare se non mordere il vicino.....
Sono davvero ansioso di vedere il post Berlusconi.....quando ci si renderà conto che era solo un capro espiatorio, che i problemi veri non erano il Rubygate o le zoccolette in giro, quando ci si renderà conto che dietro di lui c'era e ci sarà la solita gente, ben nascosta da un'ombra grigia, la stessa che mandò un tizio a Piazzale Loreto incolpandolo di tutto mentre erano loro a gestire i loro enormi introiti...( Mario tranqui non mi sto riferendo ai Partigiani)...
Ai veci compagni di schermaglie virtuali....mi mancate :D :D  (abbraccio)
(felice)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

pata2cv

#427
Citazione da: Panzerfaust - 14 Febbraio 2011, 16:27:31 PM
Meditate gente, meditate.
;)


attenzione però non stiamo parlando di due o più squadre di calcio ma di ciò che è meglio e giusto per tutti, per il futuro mio, tuo, dei figli  ;)
Che non siamo tutti uguali non ci sono dubbi,  ed e per questo che dovremmo essere rappresentati in politica nel minor disequilibrio possibile e senza aver la pretesa di imporre le proprie idee ma semplicemente poporle più eque per tutti, sia per chi è più fortunato e sia per chi lo è stato meno.
E se noi abbiamo una passione in comune non dobbiamo necessariamente essere dello stesso pensiero o obbligatoriamente simili, ma si può essere uniti pur avendo pensieri e convizioni diametralmente opposte.

Detto ciò pongo una piccola riflessione su due casi di furto:
-Il Resto del Carlino-
E' finito con un arresto il tentativo di due rumene di rubare degli indumenti contenuti nei cassonetti della Caritas per la raccolta di capi di vestiario usati.

In mattinata le due donne, di 22 e 25 anni, sono state infatti colte 'con le mani nel sacco' a Portomaggiore dai carabinieri: per loro sono scattate le manette per furto aggravato.


-Corriere della sera-
Furto nello studio di Corona
Cercavano le foto di Berlusconi, I ladri hanno preso l'archivio fotografico e un hard-disk. «Non hanno portato via neanche i soldi»


c'è differenza non trovate?  (felice)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Panzerfaust

Citazione da: pata2cv - 14 Febbraio 2011, 17:32:27 PM
attenzione però non stiamo parlando di due o più squadre di calcio ma di ciò che è meglio e giusto per tutti, per il futuro mio, tuo, dei figli  ;)

Ridaije, Pata, ciò che è "meglio e giusto" per te ed i tuoi figli non è detto che coincida con quello che si auspicano gli altri.
Per favore, non usiamo queste formule assolute... anche la tipa che si è scagliata contro Bonanni si è giustificata dicendo che lui era un pericolo per la democrazia e quindi andava tolto di mezzo (o un'assurdità del genere).

Citazione da: obelix - 14 Febbraio 2011, 17:28:53 PM
Ciò per dire che anche un moderato, normale bevitore , può possedere una 2cv ed amarla, senza dover subire schemi preconfezionati.

Condivido al 100%, questo è proprio quello che ho in mente ma solo tu sei riuscito ad esprimere chiaramente!
;)


pata2cv

Citazione da: Panzerfaust - 14 Febbraio 2011, 18:16:10 PM
Citazione da: pata2cv - 14 Febbraio 2011, 17:32:27 PM
attenzione però non stiamo parlando di due o più squadre di calcio ma di ciò che è meglio e giusto per tutti, per il futuro mio, tuo, dei figli  ;)

Ridaije, Pata, ciò che è "meglio e giusto" per te ed i tuoi figli non è detto che coincida con quello che si auspicano gli altri.
Per favore, non usiamo queste formule assolute... a

Bé, il discorso proseguiva... estrapolato così cambia completamente il senso del concetto!

così non ci capiremo mai...
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Panzerfaust

Citazione da: pata2cv - 14 Febbraio 2011, 18:39:34 PM
Bé, il discorso proseguiva... estrapolato così cambia completamente il senso del concetto!

così non ci capiremo mai...

No Pata, bastava così... sei partito elevando tue visioni ad un assoluto "meglio e giusto per tutti".
E' meglio e giusto secondo te, "per tutti" al limite io vedo il San Crispino come dicono in TV.
(birra)

mario55

Citazione da: pata2cv - 14 Febbraio 2011, 15:47:56 PM
per simpatizzante intendo es. il neonascente MoVimento 5 stelle 

indubbiamente Beppe Grillo è un buon comunicatore e dice anche cose giuste, ma questo non basta, se veramente crede in ciò che dice dovrebbe scendere in campo (sorpreso), altrimenti i suoi rimarrano sforzi e proposte inutili, perchè è bene ricordarlo che la Politica si fà in Parlamento.

Citazione da: obelix - 14 Febbraio 2011, 17:28:53 PM

.....Sono davvero ansioso di vedere il post Berlusconi.....quando ci si renderà conto che era solo un capro espiatorio, che i problemi veri non erano il Rubygate o le zoccolette in giro, quando ci si renderà conto che dietro di lui c'era e ci sarà la solita gente, ben nascosta da un'ombra grigia, la stessa che mandò un tizio a Piazzale Loreto incolpandolo di tutto mentre erano loro a gestire i loro enormi introiti...( Mario tranqui non mi sto riferendo ai Partigiani)...
Ai veci compagni di schermaglie virtuali....mi mancate :D :D  (abbraccio)
(felice)

anche sono ansioso di vedere il postBerlusconi, per il semplice motivo che una persona come lui stà distruggendo la società italiana, fa di tutto per gettare benzina sul fuoco ed alzare grandi polveroni con il solo scopo di difendere i suoi affari personali.

almeno la Lega crede e vuol portare avanti il suo ideale (che non condivido) di federalismo, e bene o male anche le altre formazioni politiche hanno unideali e dei traguardi da raggiungere,

... ma francamente in Berlusconi non vedo niente di questo.

30anni fa' manifestavo contro la DC, perchè credevo (e credo anche aggi) in un'altro ideale che si scontrava con quello democristiano, ma mi scontravo contro un'altra idea,
adesso il cosidetto popolo della libertà non crede in un'ideale ma adora una persona (chi per convenienza, chi per sudditanza, chi per "amore") ma non hanno un'ideale.

è per questo che aspetto il dopoberlusconi, perchè almeno la scena politica Italiana ritornerà a sperare negli Ideali, che a mio parere sono importanti.

Mario,    ciao vecio (felice)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

ludo

Ho paura che i Loro Ideali siano solo il portafoglio gonfio a ciclo continuo ed il posto altolocato..........................

Non perdere tempo ad aspettare Mario!e................goditi la pensione. (paura) (paura) (paura) (paura) (paura) (paura) (paura) (paura) (paura) (paura) (paura)



(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

COIO3

Citazione da: oxi883 - 13 Febbraio 2011, 14:56:26 PM
mi sembra di aver capito che nn hai la  + pallida idea di cio' che succede nei luoghi frequentati dai nostri politici

E' piu' corretto dire che, di qualunque cosa si tratti, non riesco proprio a farmelo piacere, infatti mi regolo di conseguenza quando mi reco alle urne, se solo avessi la collaborazione di quelli come te che che si limitano ad applaudire  (nonso)


Citazione da: oxi883 - 13 Febbraio 2011, 14:56:26 PM
se si scava  sulla vita privata di una persona si troveranno sempre degli scheletri dentro l'armadio    

Questo non avresti dovuto dirlo, non dopo aver sottolineato per tre o quattro volte che non si spia da dietro il buco della serratura.


Citazione da: oxi883 - 13 Febbraio 2011, 14:56:26 PM
attento a cio' che scrivo     ultimamente ti leggo un po' assente  (muoio) (muoio) (muoio)            

Stai attento tu a cio' che scrivi, ti dimentichi di cosa hai citato nello stesso post in cui lo citi; io ti vedo al solito incongruente.


SAMPLE: Operazione San Gennaro 1966 Toto Senta Berger Nino Manfredi


(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

Vicè

#434
Citazione da: Panzerfaust - 14 Febbraio 2011, 15:10:53 PM
Non sarebbe meglio limitare tutto cio che è "calcio" e "politica" come in altri forum?
In Italia, si sa, su questi 2 temi si finisce sempre per alzare i toni...

Come no... e magari non parliamo più di Berlusconi per tutta la settimana se già in Rai ne ha parlato Vespa...

Se, come si faceva un tempo (parecchio tempo) sul forum, anziché ripetere gli slogan vuoti del potente di turno, si argomentasse il proprio pensiero, QUALE CHE SIA, magari rileggendo ciò che si scrive per vedere se ha un senso compiuto, sarebbe una discussione civile anche lo scambio di opinioni  su questi argomenti. E sarebbe un grande gesto di CIVILTA' affrontarli, visto che non si tratta di viti M7 ma del mondo che stiamo lasciando ai nostri figli (come da titolo, appunto).

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

mario55

Citazione da: ludo - 14 Febbraio 2011, 20:12:05 PM
Ho paura che i Loro Ideali siano solo il portafoglio gonfio a ciclo continuo ed il posto altolocato..........................

Non perdere tempo ad aspettare Mario!e................goditi la pensione. (paura) (paura) (paura) (paura) (paura) (paura) (paura) (paura) (paura) (paura) (paura)



(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

so benissimo che i loro ideali (casa della libertà) sono solamente il loro portafoglio.

ma per altri, e negli altri (lo ribadisco) non ci metto solamente il popolo della sinistra storica  o dell'idv, ne tantomeno dei vendoliani; ma ci metto anche la lega, udc ed il neonato fli, perchè tutti questi credono in qualcosa (sbagliato o giusto che sia).

ma non mi venite a dire che un bondi, cicchito o un ghedini credano in qualcosa che no sia il loro portafoglio o il loro datore di lavoro.

mario

p.s. per la pensione, benchè oramai lavori da 35 anni dovrò aspettare ancora un bel po', ma ciò non mi preoccupa. (felice)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

ludo

Citazione da: mario55 - 14 Febbraio 2011, 23:07:33 PM
Citazione da: ludo - 14 Febbraio 2011, 20:12:05 PM
Ho paura che i Loro Ideali siano solo il portafoglio gonfio a ciclo continuo ed il posto altolocato..........................

Non perdere tempo ad aspettare Mario!e................goditi la pensione. (paura) (paura) (paura) (paura) (paura) (paura) (paura) (paura) (paura) (paura) (paura)



(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

so benissimo che i loro ideali (casa della libertà) sono solamente il loro portafoglio.

ma per altri, e negli altri (lo ribadisco) non ci metto solamente il popolo della sinistra storica  o dell'idv, ne tantomeno dei vendoliani; ma ci metto anche la lega, udc ed il neonato fli, perchè tutti questi credono in qualcosa (sbagliato o giusto che sia).

ma non mi venite a dire che un bondi, cicchito o un ghedini credano in qualcosa che no sia il loro portafoglio o il loro datore di lavoro.

mario

p.s. per la pensione, benchè oramai lavori da 35 anni dovrò aspettare ancora un bel po', ma ciò non mi preoccupa. (felice)

Mannaggia!!! io ci speravo........per te, visto che io non ci arriverò mai, ............sai che quella GAFFE non me la dimentico più? (felice) (felice) (felice)

mario55

.... tranquillo la gaffe è dimenticata (punizione)  ;D
(abbraccio)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

oxi883

#438
Citazionequesto è il problema.
Il forum è politicamente abbastanza schierato, con tanto di discussioni come questa e altre che denotano una chiara impronta "di parte"
Citazionesi portano quelli che la pensano in modo diverso ad andarsene p
la sintesi è propio questa e se ne sono accorti tutti,i soliti noti attaccano in gruppo compiacendosi e difendendosi reciprocamente; lo scopo della discussione era portare in primo piano le caratteristiche comportamentali del comunista medio di questo forum ebbene si puo' notare  una grossa carica di frustrazione mista a veleno contro chi nn è allineato da parte di alcuni,,altri si prodigano per insegnarci a scrivere,pensare,comportare,altri ancora propongono un'alternativa alla solita sinistra,pochi sono aperti al dialogo perchè costruttivo,ecco magari se qualche VISITATORE decidesse di iscriversi' puo' farsi un'idea                      (paura)          (felice)

obelix

Citazione da: oxi883 - 14 Febbraio 2011, 23:34:34 PM
Citazionequesto è il problema.
Il forum è politicamente abbastanza schierato, con tanto di discussioni come questa e altre che denotano una chiara impronta "di parte"
Citazionesi portano quelli che la pensano in modo diverso ad andarsene p
la sintesi è propio questa e se ne sono accorti tutti,i soliti noti attaccano in gruppo compiacendosi e difendendosi reciprocamente; lo scopo della discussione era portare in primo piano le caratteristiche comportamentali del comunista medio di questo forum ebbene si puo' notare  una grossa carica di frustrazione mista a veleno contro chi nn è allineato da parte di alcuni,,altri si prodigano per insegnarci a scrivere,pensare,comportare,altri ancora propongono un'alternativa alla solita sinistra,pochi sono aperti al dialogo perchè costruttivo,ecco magari se qualche VISITATORE decidesse di iscriversi' puo' farsi un'idea                      (paura)          (felice)

Ciao Moreno  (felice) (abbraccio)
quanto scrivi è vero, non lo si può negare, anzi; però io lo trovo anche stimolante, dialetticamente e intellettualmente parlando è una sfida che ho sempre trovato divertente ed attraente, mi mancano le gazzarre virtuali con Mario 55 o Lj, ce le si suonava di santa ragione, magari con un sorriso a denti stretti, ma giù di  (clava)
Erano scontri di gente con idee e valori e potevano solo far del bene a tutti perchè stimolavano ad usare quella parte del corpo ormai poco usata al giorno d'oggi...il cervello. Ora invece tutto sia fuori che dentro al forum è caduto, ha ragione il mangiabambini toscano  :) ;) , non ci si batte più per ideali ma solo per sudditanza/amore/interesse per un leader o per odio/astio/invidia/rabbia verso un leader, lo stesso. Questo sta portando al famoso e temuto sonno della ragione che,come ben si sa, genera mostri.
Io non son mai stato di sinistra, ma non posso negare che al giorno d'oggi il presidente del consiglio ed i suoi stiano dando un esempio schifoso e totalmente privo della dignità che tale carica dovrebbe comportare. Come non posso nemmeno tacere davanti allo spiegamento di forze impiegato per scoprire un giro di bagasce, perchè tali spiegamenti non possono esser usati per cose più vicine alla gente? tipo trovare Yara, ad esempio? no, per le cose "normali" mancano i fondi mentre per scoprir tre zoccole....
Tutto ciò fa schifo ed è difficile da argomentare.
Dal mio punto di vista se l'opposizione riuscisse a concretizzare anche solo l'1% delle sue ciance rabbiose già farebbe del bene al paese, così come se il governo riuscisse per una volta a capire che senza gli Italiani loro andrebbero a vender il c..o invece che a comprarli, magari vivremmo tutti meglio....magari.....
Gran fiume di parole per dire in sintesi che non riesco più a far le tirate o le battaglie di una volta, me par d'esser diventà Don Chischotte.
(abbraccio) (abbraccio)

Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

Panzerfaust

#440
Citazione da: obelix - 15 Febbraio 2011, 11:22:21 AM
Ora invece tutto sia fuori che dentro al forum è caduto, ha ragione il mangiabambini toscano  :) ;) , non ci si batte più per ideali ma solo per sudditanza/amore/interesse per un leader o per odio/astio/invidia/rabbia verso un leader, lo stesso.

Concordo con te su questo e altro che non ho citato.
Personalmente però vedo un gruppo di utenti per i quali pare ci sia una sorta di "missione" : convincere tutti che un certo qualcuno è il demonio.

Metti questo, aggiungi un altra categoria che mi pare la bacheca degli eventi ANPI nella sezione del PCI di S. Giovanni in Persiceto... e basta, che barba, che noia...

Questo non è sano confronto dialettico, che specie tra opposte linee può arricchire culturalmente tutti gli interlocutori, ma voler (anzi dare oramai per scontato) che la linea del forum debba avere una precisa impronta politica.
Su chi non si allinea, come Oxi, fuoco incrociato!

Per questo dico che è meglio lasciar stare calcio e politica, se voglio gridare contro il presidente del consiglio vado sul forum di Italia dei Valori (o simile), se invece lo volessi incensare apro la pagina dei Promotori della Libertà (si chiamano così o sbaglio?).

Ovviamente il tutto IMHO.
;)


P.S.
Prima che arrivi la solita battuta : NON sto difendendo Berlusconi e non ho nemmeno idea di farlo, per me è troppo di sinistra!  ;D
Sono certi metodi che in generale mi danno fastidio e di questi parlo.

Vicè

Ma adesso esprimere un proprio parere e parlarne vuol dire costringere qualcuno a pensare come te? Guarda che chi dice "zitto" non sono certo i forumisti "mangiabambinichebarbachenoia"...
La Russa docet, no?

Da utenti di destra non ho visto la minima argomentazione degna di questo nome, se non quelle di Ico, di libero pensatore e non da ripetitore di slogan. Però ho letto anche tanta intolleranza e maleducazione. Che per voi saranno un valore, per "noi" no. Accusateci pure di versare veleno (non erano "montagne di fango"?) ma non potete (ancora no!) impedirci di pensare. E di scrivere quello che pensiamo.

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

Panzerfaust

#442
Citazione da: viveladeuche - 15 Febbraio 2011, 18:38:56 PM
Da utenti di destra non ho visto la minima argomentazione degna di questo nome, se non quelle di Ico, di libero pensatore e non da ripetitore di slogan. Però ho letto anche tanta intolleranza e maleducazione.

Ok, quotami dove sono stato intollerante o maleducato.

Riecco il solito metodo che se ne esce: uno viene a dire che ci sono argomenti ampiamente OT, che si continua ad emettere sentenze assolute senza rispettare le opinioni altrui e cosa si sente dire?

Ovviamente che deve argomentare (perchè si va contro la "legge"), che si è maleducati e intolleranti.
(stupid)


mario55

Citazione da: viveladeuche - 15 Febbraio 2011, 18:38:56 PM
Ma adesso esprimere un proprio parere e parlarne vuol dire costringere qualcuno a pensare come te? Guarda che chi dice "zitto" non sono certo i forumisti "mangiabambinichebarbachenoia"...
La Russa docet, no?

Da utenti di destra non ho visto la minima argomentazione degna di questo nome, se non quelle di Ico, di libero pensatore e non da ripetitore di slogan. Però ho letto anche tanta intolleranza e maleducazione. Che per voi saranno un valore, per "noi" no. Accusateci pure di versare veleno (non erano "montagne di fango"?) ma non potete (ancora no!) impedirci di pensare. E di scrivere quello che pensiamo.


concordo su quanto scrivi (abbraccio)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

mario55

Citazione da: Panzerfaust - 15 Febbraio 2011, 18:57:21 PM
Citazione da: viveladeuche - 15 Febbraio 2011, 18:38:56 PM
Da utenti di destra non ho visto la minima argomentazione degna di questo nome, se non quelle di Ico, di libero pensatore e non da ripetitore di slogan. Però ho letto anche tanta intolleranza e maleducazione.

Ok, quotami dove sono stato intollerante o maleducato.

Riecco il solito metodo che se ne esce: uno viene a dire che ci sono argomenti ampiamente OT, che si continua ad emettere sentenze assolute senza rispettare le opinioni altrui e cosa si sente dire?

Ovviamente che si deve motivare (perchè si va contro la "legge"), che si è maleducati e intolleranti.
(stupid)



personalmente ho sempre detto e scritto che rispetto le opinioni altri, però consentimi di non condividerle, consentimi di non condividere i comportamenti di un presidente del consiglio che la sera va a puttane, ed il giorno dopo dorme in parlamento, questo non lo accetto come non accetto chi giustifica tali comportamenti.

come non accetto che l'Italia sia presa in giro a livello internazionale.

Mario
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Panzerfaust

Citazione da: mario55 - 15 Febbraio 2011, 19:05:19 PM
personalmente ho sempre detto e scritto che rispetto le opinioni altri, però consentimi di non condividerle,

E' esattamente quello che sostengo da 2 pagine... quindi dove sta il problema?
Mi pare che per questo motivo mi sia stato dato dell'intollerante e maleducato.

Vicè

#446
Citazione da: Panzerfaust - 15 Febbraio 2011, 18:57:21 PM
Citazione da: viveladeuche - 15 Febbraio 2011, 18:38:56 PM
Da utenti di destra non ho visto la minima argomentazione degna di questo nome, se non quelle di Ico, di libero pensatore e non da ripetitore di slogan. Però ho letto anche tanta intolleranza e maleducazione.

Ok, quotami dove sono stato intollerante o maleducato.
Dove avresti letto il tuo nome? "ho letto anche" vuol dire "panzerfaust ha scritto"? Naturalmente non era riferito a te, visto che finora non hai scritto nulla... se non chiedere di non scrivere più nulla. E il non argomentare non ha niente a che vedere con la maleducazione, ma col vuoto.

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

ludo

Purtroppo sono alcuni anni che automotoretrò perde tono e vigore,  come tutto in Italia, purtroppo.

Speriamo, speriamo che questo fottuto bel paese(come dice Guccini) si riprenda al più presto!

lucajack2cv

Citazione da: oxi883 - 14 Febbraio 2011, 23:34:34 PM
Citazionequesto è il problema.
Il forum è politicamente abbastanza schierato, con tanto di discussioni come questa e altre che denotano una chiara impronta "di parte"
Citazionesi portano quelli che la pensano in modo diverso ad andarsene p
la sintesi è propio questa e se ne sono accorti tutti,i soliti noti attaccano in gruppo compiacendosi e difendendosi reciprocamente; lo scopo della discussione era portare in primo piano le caratteristiche comportamentali del comunista medio di questo forum ebbene si puo' notare  una grossa carica di frustrazione mista a veleno contro chi nn è allineato da parte di alcuni,,altri si prodigano per insegnarci a scrivere,pensare,comportare,altri ancora propongono un'alternativa alla solita sinistra,pochi sono aperti al dialogo perchè costruttivo..


Si vabbè, io fatico un po' di più a dire che la tua sintesi, rozza come sempre,  sia innegabilmente vera  e  anche che "se ne sono accorti tutti" perché sia il "comunista medio"  velenoso e frustrato  (e di che poi? Io sono felicissimo)  sia  l'opposto che non saprei.. dimmi tu come lo vuoi chiamare.. "chi lavora 16 ore".. "chi crede che l'amore vince sempre sull'odio"..  Insomma  entrambi  sanno trarre le proprie conclusioni, quindi  limitiamoci  a dire che è la tua opinione e basta così entrambi  risultiamo più  "aperti al dialogo costruttivo", sei d'accordo?



E adesso quello su cui non siamo d'accordo. Che è l'analisi della situazione  in cui si trova il paese di cui siamo entrambi cittadini.

Io credo che la maggioranza degli italiani abbia scelto, coscientemente, di essere governata da un truffatore e che questo non faccia loro onore e soprattutto  non sia e non sarà mai  un bene per nessuno. Che sia tale -e da molto prima del 94-  lo dimostrano processi ben più gravi di quello per cui è imputato oggi, da cui non è stato assolto ma sempre  prescritto, compresi  i casi in cui è riuscito a far stralciare  la sua posizione personale a scapito  dei suoi collaboratori più stretti (Previti/Dell'Utri/Mills) condannati per reati gravissimi (corruzione di giudici/concorso in associazione mafiosa/corruzione in atti giudiziari /frode fiscale).

Credo anche, anzi rilevo, che dall'elezione di Obama in poi l'Italia ha smesso di avere come interlocutori i paesi democratici e gli unici con cui il nostro  riesce a trattare sono i suoi personali compagni di bisbocce cioè Putin/ Lukashenko/ Gheddafi cioè lestofanti conclamati che regnano su paesi largamente sottosviluppati. Ingannandoli e rapinandoli. Neanche  questo è mai  un bene per nessuno.

Qualcuno ha scritto che il potere corrompe e che il potere assoluto corrompe assolutamente. Che Berlusconi delegittimi  ogni potere tranne il suo (parlamentare/giudiziario) non  ha bisogno di essere dimostrato, ciò fa di lui  un premoderno cioè  un assolutista cioè  Ã¨ guidato da una concezione del potere che  l' Italia  aveva  superato  non nel 1948 ma nel 1848. Se ti credi il re sole farai cose da re sole, ritenendoti impunibile. Sotto questo aspetto, a mio avviso, ha un suo senso che oggi sia processato per concussione e prostituzione  minorile  (cerchiamo di tener presente  chi è  "un minore" e perché la legge lo tutela, chiunque sia  anche se non ha 8 anni): è sintomatico, come fu scritto  all'epoca di noemi letizia:

"It is symptomatic of the trivialisation of Italian politics under Berlusconi that he is now being held to account, not for corruption, or mafia connections, but because of his relationship with a teenage girl. Living in Italy now is like being trapped in a field of lava slowly but irreversibly sliding down a mountainside. Italy's bribery scandals of the 1990s ushered in the Age of Silvio and the slow, steady degradation of the nation's democratic institutions.." The Indipendent, UK, 05/27/09

Se la "stragrande maggioranza" vota un truffatore  lo rivoterà, l'Italia è un paese senescente  in cui la mentalità maschilista è radicata che tradotto significa  "ha  una maggioranza di vecchi porci", quelli sì  frustrati e  invidiosi.  

Ce lo terremo altri dieci anni anche da condannato, non c'è da allarmarsi. Solo  non è un bene per nessuno ma pazienza . E allora argomentiamo, argomentiamo e scriviamo, scriviamo tutti belli  tranquilli se no come li facciamo passare questi dieci anni?!  ;D


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

mario55

Citazione da: Panzerfaust - 15 Febbraio 2011, 19:22:37 PM
Citazione da: mario55 - 15 Febbraio 2011, 19:05:19 PM
personalmente ho sempre detto e scritto che rispetto le opinioni altri, però consentimi di non condividerle,

E' esattamente quello che sostengo da 2 pagine... quindi dove sta il problema?
Mi pare che per questo motivo mi sia stato dato dell'intollerante e maleducato.


scusami non avevo ben capito il tuo pensiero.

però quanto da me scritto non era rivolto a te nello specifico, ma in generale.

comunque questa sezione del forum è dedicata agli OT, quindi non vedo il problema di parlare di politica, la polis greca per intenderci.

l'importante è rimanere sempre nel rispetto delle persone.

poi se qualcuno vuol aprire un topic sul calcio, o il ciclismo liberissimo di farlo, non ne vedo controindicazioni.

qualcuno diceva/scriveva che si dovrebbe avere un forum tematico, in cui parlare/scrivere solamente di 2cv e derivate, non sono daccordo, un forum siffatto tende ad avvitarsi su se stesso ed a perdere molto la funzione aggregante che ha adesso.
sinceramente quanti di voi continuano a scorrere assiduamente la sezione motore o impianto elettrico? personalmente molto poco, anche perchè oramai si è parlato già di tutto, e noi  (vecchio) oramai conosciamo molto bene le nostre 2cv e quando andiamo nei topic tecnici tendiamo a farlo per dare un nostro contributo a chi ha dei problemi e non sa come risolverli.
per cui nel forum c'è posto per topic tecnici e per gli OT, sia che essi parlino di politica, sport o altro.
vedete a me piace parlare di politica, sapere come la pensano gli altri, scambiare pareri ed anche scontrarmi, non ci vedo niente di male, è pur sempre un arricchimento culturale che fa bene a tutti.

mario
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"