News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Il mondo come lo vorrei ...

Aperto da Aspes, 17 Luglio 2008, 08:52:57 AM

« precedente - successivo »

obelix

#480
 (felice) he eh he , sarò anche Satan-Ic dopo Obel-Ic, ma basta una rissa un pò seria ed ecco comparire pian piano tutti i veci nascosti  (appl) (appl) ;D che sia questa la vera anima del Forum? comincio a vederci più come il mitico villaggio gallico che come dei civili italici, :D :D :D , dite la verità su! ci si diverte di più a scazzottarci che a fare i tecnici  ;D ;D Con ciò non voglio toglier nulla alla parte tecnica, direi fondamentale, però dopo un periodo di minimo storico come affluenza son bastate una rissa qui ed una Orio-Ludo ed eccoci tutti di nuovo qui, alla faccia del buonismo e del volemose bene, siamo un gruppo di facinorosi inquinanti !!  ;D ;D ;D poi quelli comunisti inquinano oltre che con le loro auto pure  con le loro idee!!  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

E giusto per continuare a far casino, prostrandomi ed inchinandomi ad Admin, di cui non invidio il ruolo nè mai lo vorrei, mi permetto una critica :
questo L'intervento di Orio non era a mio avviso giusto toglierlo in quanto, come a Ludo è stato concesso dir la sua anche ad Orio lo sia; per il resto io,citroc4,3oci e gli altri non dobbiamo più metterci bocca e mi sta bene, obbedisco! come disse quell'altro là con la barba bianca  ;D ;D
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

obelix

"forse la parola comunismo è superata, i comunisti non esisteranno più, ma permettetemi di dire che queste persone è più facile che siano aiutate da una politica comunista o comunque di sinistra, anzichè da una politica capitalistica e conservatrice.

mario "

Nella realtà del giorno d'oggi non si può che darti ragione. nella mia testa bacata invece penso che qualsiasi politica dovrebbe avere la massima attenzione per la "base", senza le radici nessuna pianta cresce!
Oggi non è visibilmente così ma non per destra o sinistra, bensì per un capitalismo al totale delirio di onnipotenza, marcio corrotto e corruttore che ha instillato ormai dei bisogni per cui ci vogliono i controcontromaroni per annullare: ieri ho sentito al tg che la fiat il prossimo anno produrrà ancor più auto, mi è parso di sentir milioni in più...ma per che cosa? per chi? siamo ormai soffocati dalle auto e dall'asfalto ed ancora ne metti in giro??? Somaro di uno, datti da fare a convertire seriamente ed ecologicamente le tue fabbriche!!! Io non ho il bisogno di un auto nuova ogni 2 anni! e qui son con Bulè e Mario nel rifiutare falsi bisogni imposti da cervelloni che pur di farsi pagare stipendi insultanti consumano le nostre vite ed il nostro pianeta.
(felice)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

Ludo

#482
un bel giorno esce il comune conoscente dicendo che c'è un altro interessato all'acquisto  della 2cv,pare un milanese,e dice di sbrigarmi. gli domando perchè tutta questa fretta,del resto mi aveva detto che il venditore era stato avvertito che l'avrei presa io.risponde dicendo che voleva liberarsene!

Non ti è mai passato per la testa che sia vero? e che io per puro c..o mi sia infilato in mezzo a te e questo fantomatico milanese?


Non ti è mai passato per la testa che il COMUNE CONOSCENTE non aveva nulla da guadagnarci che la comprassi tu o la comprassi io o il milanese?

Mettiti nei suoi panni:

Lui ti propone o tu gli chiedi di una determinata macchina, bene ,pensa lui, conosco il venditore, e ti mette in contatto, tu la vedi, ti garba, parli con il tizio e gli dici che ti devi organizzare......l'altro pensa: è qui da 10 anni alla pioggia, 10 giorni più,40 in meno------------------

Di punto in bianco, arrivo io, vedo per caso la macchina, anzi per la verità, ho  visto prima le altre 2 2 cv, le visa crhono e l'hy, mi fermo e chiedo, mentre entriamo nel piazzale, mi cade l'occhio su quell'ammasso di lamiere mezzo azzurre e mezzo arugginite, e il tizio mi spara a bruciapelo il prezzo,e io di rimando:
Domani vengo a prenderla!!!!

Telefono al comune amico,e gli spiego la cosa, LUI, secondo te, era tenuto a dirmi che tu eri in trattative?o il milanese la voleva? o ha ritenuto che non essendo stato lui ad avvertirmi che c'era una tal macchina ....piripi e poropo' .........non era obbligato a farlo?

Orio, ti ribadisco le scuse, puoi accettarle come pulirtici il naso dal peggior raffreddore al mondo, IO ho preso la macchina, E'OPERA MIA tutto quello che è accaduto, se le scuse non le accetti, non ha importanza, tanto oramai si è ad un punto morto, solo lasciamo fuori chi non c'entra nulla, non ha senso, sembra voler scaricare colpe in giro..........

oltretutto, mi sembra che uno che distribuisce favori a destra ed a manca, non abbia nessun interesse a fregare nessuno, e tu come io abbiamo usufruito di tali favori, l'ultimo dei quali, se non ricordo male, pochi mesi fa, ricordi?

Ed ora spostiamoci in materiali di risulta, non siamo stati cassiati, ma se continuiamo cosi......................
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

Citazione da: obelix - 17 Febbraio 2011, 12:20:51 PM
Con ciò non voglio toglier nulla alla parte tecnica, direi fondamentale, però dopo un periodo di minimo storico come affluenza son bastate una rissa qui ed una Orio-Ludo ed eccoci tutti di nuovo qui, alla faccia del buonismo e del volemose bene, siamo un gruppo di facinorosi inquinanti !! 

...... può darsi, forse in queste occasioni si può tirare fuori il megli di se.... ed il peggio, ma basta saper leggere bene e con calma.


La vicenda Orio-Ludo può essere un esempio di quello che capita nel nostro paese, anche silvio e gianfranco si sono trovati bene sotto il tendone di qualche villa sparsa in giro per il mondo, ma poi per motivi vari si sono ritrovati a scannarsi tra di loro, riempendo i titoli dei giornali e telegiornali con tutta una serie di colpi bassi e nefandezze.


No, Orio e Ludo non sono come loro, credo ci sia stata solo un'incomprensione involontaria, voglio credere che tutto quello che è successo sia successo senza nessuna malizia.

Penso che si siano scusati, cosa rara nel nostro paese, penso che si chiariranno in privato e che troveranno una spiegazione a quanto successo, almeno spero.


Siamo un popolo di santi di eroi e di navigatori ed a volte ci può capitare di scontrarci e non comprenderci, in fin dei conti siamo anche la patria dei campanilismi ed ognuno si sente migliore del proprio vicino....

... quindi penso che anche qui questi nostri pregi e difetti vengano a galla e creino situazioni imbarazzanti che riscaldano l'ambiente e riuniscono i soliti veci "brontoloni" di un tempo.


Come vorrei il mondo....


come nelle favole, bello, onesto, pulito e solidale, un mondo che non può esistere ma che un giorno potremo vederlo nella rappresentazione virtuale di qualche applicativo che sostituirà la natura reale in una immaginaria....


.... ci pensavo, ma se tornasse in vita il mio trisavolo e vedesse come viviamo oggi, non credi che penserebbe che tuto quello che ci circonda sono solo delle "diavolerie" inimmaginabili all'epoca sua ?

e quindi perchè non pensare ad un mondo nel futuro in cui tutti sono uguali, tutti sono governati da un'unica entità che fa il bene di tutti e ci somministra cibo, sesso, ed emozioni senza più far nulla  ;)

Meditate forumisti, meditate.... Watson futurista

P.S. il post l'ho scritto senza sapere che ludo1 aveva già risposto
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

e quindi perchè non pensare ad un mondo nel futuro in cui tutti sono uguali, tutti sono governati da un'unica entità che fa il bene di tutti e ci somministra cibo, sesso, ed emozioni senza più far nulla



E che cacchio!!!!!!!!

berlusca ha tutto il sesso che vuole e io devo farmelo somministrare?

No carissimo Watson, io il sesso lo faccio con "i libretti", tra le mura di casa, ma ho ancora il piacere di far finta di gridare a mia moglie:

Vieni DONNA che si bagna un po il biscotto!!!!! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Scusate le brutte parole, Ma mangiare, dormire e tromb.........non me li deve toccare nessuno!
La stupidità divora facce e nomi senza storia

luigi spino

Ico è sempre un piacere leggerti, qui come su feisbuk   (abbraccio)

Credo che il discorso sia molto più complesso... Provo a fare un'analisi delle idee che mi ronzano in testa

(poche e per di più parecchio confuse). Penso anch'io che le classiche categorie "destra" e "sinistra",

nate più di 2 secoli fa con la rivoluzione francese abbiano, anzi, dovrebbero avere, poco senso. Non

fraitendetemi, non giustifico in alcun modo il qualunquismo, che ho sempre disprezzato, e chi scrive è

una persona che è cresciuta nel mito del comunismo, al punto da piangere nel veder scendere la

bandiera rossa dal Cremlino. Non rinnego di aver creduto in modo fideistico a quell'ideologia,

nonostante tutti i crimini commessi in suo nome, e ancor oggi ritengo valide molte delle idee contenute

nel manifesto di Marx ed Engels. Però... però credo che continuare a dividere il mondo in un modo così

settario sia a dir poco sciocco. Bisognerebbe elaborare nuove forme di democrazia partecipata, dove il

confronto e le divisioni non si basino su schemi precostituiti, peraltro sempre più difficili da identificare  

(questo è di sinistra, questo è di destra), ma su valutazioni oggettive che trascendano dagli stessi. Se

prendiamo singole questioni (alcuni esempi: nucleare sì o nucleare no, grandi - e spesso inutili - opere

sì o no, etc etc) vediamo come la separazione destra-sinistra non funzioni praticamente più (basti

vedere le posizioni completamente trasversali su temi come nucleare,  Tav o, per citare un esempio che

Ico conosce bene, il Mose di Venezia).

Questo superamento degli steccati è forse un'utopia, eppure è in questa direzione che vanno le più

avanzate democrazie del mondo, a partire da quelle scandinave  (che - giudizio personale - ritengo al

momento i sistemi socio-politici "migliori sulla piazza", ricordando comunque che si puù sempre

migliorare)

Fin qui gli auspici. Facciamo un passo indietro, anzi, un megabalzo all'indietro e andiamo al (triste) caso

Italia. Nel nostro paese, invece, viste le condizioni in cui è ridotto, già arrivare a uno schematismo

sinistra-destra sarebbe un passo in avanti. Già arrivare ad avere un partito progressista e un partito

conservatore moderni e decenti sarebbe un gran passo in avanti. Politicamente non amo Fini, ma lo

rispetto e mi auguro che per il bene di tutti, sinistra compresa, ce la faccia a costruire un partito di

centrodestra moderno (analogo discorso per il "mio" centrosinistra confuso e diviso), e poco mi

interessa delle sue radici fascistoidi. Anche per lui concedo il beneficio della maturazione che concedo a

uno come me che in gioventù ha visto un farò di civiltà nell'Unione Sovietica. In tutto questo

ragionamento la vera anomalia, a mio modesto avviso, è rappresentata soprattutto dall'attuale figura

che ci governa. Qui non siamo nemmeno alla destra-sinistra del parlamento postrivoluzionario francese,

qui siamo all'antico regime, al re assoluto che guarda in primis (e, aggiungerei, esclusivamente) ai

propri interessi, potendo contare su una corte asservita e devota. Del paese chi se ne frega: le leggi

più importanti sono quelle che riguardano i suoi interessi, i suoi privilegi e la sua tutela personale. Il

tutto anche grazie a un'opposizione incapace, divisa su tutto e all'inseguimento essa stessa del modello

di società disegnato dal "re sola" (non, non è un refuso, non volevo scrivere re sole).

Poi prostitute e ruffiani non mi scandalizzano più di tanto, alla corte dei potenti queste figure ci son

sempre state (anche se almeno siamo evoluti al punto da interdire il sesso con i minorenni), non è per

questo che  il premier meriterebbe di essere cacciato. Di motivi, ben più gravi, ce ne son tanti altri. Ma

del resto anche Al Capone fu incastrato per una banale evasione fiscale.

Scusate il loogorroico intervento (e son riuscito a esprimere si e no un decimo dei concetti che mi

frullano in capo).

Ps. Ico, se vieni in Toscana con me puoi star tranquillo per la prole  (mang1), ormai non posso più

mangiare i bambini: il medico me li ha proibiti per via dell'ulcera   (muro) (muro)


(felice)



  in hoc signo vinces

Ludo

destra, sinistra, centro, di lato e di fianco(è cosi che le vuole berlu? (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)) non ha importanza!

Il fatto è che di qualunque corrente siano, vanno li solo per i soldoni che prendono e che possono rubare!

non prendiamoci in giro, anzi non facciamoci coinvolgere da quel contorto meccanismo!

sotto questo aspetto, do ragione a Grillo!

TUTTI A CASA!!!!

Senza prima aver donato tutto quello che possiedono avendolo rubato dalle tasche degli italiani!!!!

provate a vivere con lo stipendio di un operaio................

son fatto cosi, non ho mezze misure, .................................
La stupidità divora facce e nomi senza storia

pata2cv

Citazione da: ludo1 - 17 Febbraio 2011, 13:36:41 PM
............

provate a vivere con lo stipendio di un operaio................

son fatto cosi, non ho mezze misure, .................................
se mi permetti ti dico "MAGARI" in questo momento almeno potrei dire ho uno stipendio.... invece come libero professionista non ho 13esime e 14esime malattia, ferie, permessi, inoltre per un dannato problema alla vista non ho lavorato per due mesi.....oltre ad aver preso una multa davanti al prontosoccorso (questa potevo evitarla però...) per risparmiare 1euro in più....
Capisci quanto mi fa incazzare quest'uomo che dice che va tutto bene mentre io butto il sale sulla strada ghiacciata perché il mio comune non ha fondi a sufficienza
altro che musichette "meno male che siiilvio c'èèèèè"  (muro)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Ludo

Certo, il mio era uno sfogo!!!

Io dal 7 di novembre ad oggi ho lavorato 19,ore, da un'amico a 15 € l'ora!!!!!

ieri però ho dovuto pagare imps e inail, e allo stato che tu abbia lavorato o meno un glene frega na cippa!!!!!

Anche quest'anno, avrò il bum del lavoro a giugno-luglio e settembre, ed essendo da solo, dovrò rinunciare a qualcosa.quello che guadagnerò in tre mesi basterà per le tasse e forse,e ribadisco il forse per qualche giorno di ferie , mica per me, che avendo fatto un casso,tutto l'anno non le merito, ma i bimbi e la moglie(che fortunatamente 900€ al mese per 15 mesi l'anno li porta a casa) li vuoi mandare?

Ci si sente inutili,sai? davvero sconfortante la cosa!
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

Ho sentito che l'ex governatore della lazio è stato ribeccato ad andar per....

... senti ludo1 se ti fai crescere due cose  (sorpreso) (dai che hai capito) e ti presenti da lui, forse un po' più di 15 € l'ora le rimedi, neh  (muoio)


Non vorrei scrivere qualcosa di errato, ma avevo sentito che il 10% degli italiani detiene il 45% della ricchezza del paese.....

.... cosa pretendiamo, a noi le briciole e fortunati che le abbiamo.


e poi vogliamo essere comunisti ad ogni costo (vecchio)

io mi sono messoin coda per sposare la piersilvia o come cavolo si chiama, vedi mai che mi sistemo  (muoio) (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

Toni, conoscendoti ed avendo ben presente l'espressione che avevi postando,mi comporto bene e ti auguro di accalappiarla la piersilviata, ma fatti dire che hai il gusto dell'orrido!!!!!!! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

pata2cv

Citazione da: ludo1 - 17 Febbraio 2011, 14:09:35 PM
Certo, il mio era uno sfogo!!!

Io dal 7 di novembre ad oggi ho lavorato 19,ore, da un'amico a 15 € l'ora!!!!!

ieri però ho dovuto pagare imps e inail, e allo stato che tu abbia lavorato o meno un glene frega na cippa!!!!!

Anche quest'anno, avrò il bum del lavoro a giugno-luglio e settembre, ed essendo da solo, dovrò rinunciare a qualcosa.quello che guadagnerò in tre mesi basterà per le tasse e forse,e ribadisco il forse per qualche giorno di ferie , mica per me, che avendo fatto un casso,tutto l'anno non le merito, ma i bimbi e la moglie(che fortunatamente 900€ al mese per 15 mesi l'anno li porta a casa) li vuoi mandare?

Ci si sente inutili,sai? davvero sconfortante la cosa!
Io non ho la moglie che porta stipendio però, a 'sto punto ringrazio il fatto di non aver avuto figli.....
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Watson

Citazione da: pata2cv - 17 Febbraio 2011, 14:20:44 PM
Io non ho la moglie che porta stipendio però, a 'sto punto ringrazio il fatto di non aver avuto figli.....

Non voglio sapere e non intendo farmi gli affari tuoi.... ma non è una bella soddisfazione, i figli sono il nostro futuro, senza di loro che cosa sarà di noi.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

Buffa la vita.............

Ho aperto partita iva i primi del 90, lavoro a palate, ogni lavoro che finivo, compravo atrezzatura, martelli pneumatici, betoniere, anche una gru, automontante, ricordo ancora il prezzo, 18.700.000 lire...............che belle le lire.

Poi occorreva il magazzino, dove la tieni tutta sta roba, ponteggi, tavole da ponte,.................ho sempre vissuto bene, ho avuto la fortuna di avere una casa, della nonna, passata ai miei, ai quali pago l'affitto...........

Abbiamo deciso di ristrutturare, i miei hanno pagato il grosso, la struttura, io ci ho messo mano d'opera ( dopo le 18,la sera, venivo qui a posare pavimenti, tirar su pareti, fino a mezzanotte, l'una del mattino) ma non mi pesava,sai? la lira girava, bastava aver voglia e tutto era possibile!!!!

Son passato dal fiat 900t cassonato coriasco(per te che sei di qui è un mezzo conosciuto), al daewoo pikup, nuovo, al ford transit anch'esso nuovo, ed ora , mi ritrovo ancor più indietro del punto di partenza, si è cominciato con la miriade di imprese di extracomunitari,che per carità, hanno diritto anche loro di lavorare, a patto che lo facciano con gli stessi diritti e doveri dell'italiano, ma cosi non è!!!!

Partita iva aperta in romania, e per qualche strano cavillo politico, non sono tenuti a pagar tasse la perchè lavorano qui, e viceversa non le pagano qui perchè la partita iva è rumena (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) di conseguenza, lavorano a 10 euri l'ora, tirando giù il mercato ai minimi storici!!!!!

poi la crisi, pensavo d'esserci passato indenne, invece ho preso gli strascichi, sommati al periodo invernale che come risaputo, non è il massimo per l'edilizia!!!

Se ci sommi le migliaia di operai fiat in cassa integrazione che per arrotondare vanno a decorare alloggi per 50 € al giorno,,,,,,,,,,,,,,,,,,,

La gru è già venduta, il resto vale poco o niente, ......................staremo a vedere, è l'unica cosa a costo 0 che posso fare!
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Citazione da: Watson - 17 Febbraio 2011, 14:26:04 PM
Citazione da: pata2cv - 17 Febbraio 2011, 14:20:44 PM
Io non ho la moglie che porta stipendio però, a 'sto punto ringrazio il fatto di non aver avuto figli.....

Non voglio sapere e non intendo farmi gli affari tuoi.... ma non è una bella soddisfazione, i figli sono il nostro futuro, senza di loro che cosa sarà di noi.

ù
Sono la più bella cosa al mondo, ma intanto dagli da magnare!!!!!!! fanno paura da quanto magnano!!!! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

pata2cv

Citazione da: Watson - 17 Febbraio 2011, 14:26:04 PM
Citazione da: pata2cv - 17 Febbraio 2011, 14:20:44 PM
Io non ho la moglie che porta stipendio però, a 'sto punto ringrazio il fatto di non aver avuto figli.....

Non voglio sapere e non intendo farmi gli affari tuoi.... ma non è una bella soddisfazione, i figli sono il nostro futuro, senza di loro che cosa sarà di noi.
fraintendi caro, riferendomi a quello che ha scritto Ludo cioè "ma i bimbi e la moglie(che fortunatamente 900€ al mese per 15 mesi l'anno li porta a casa)" intendevo dire che se avessi avuto un figlio (cosa non esclusa in un futuro) in questo momento avrei avuto molte più difficoltà
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Watson

Nell'Italia del secolo scorso le famiglie investivano il loro futuro nella prole,

famiglie contadine con molti figli, poca tecnologia, pochi svaghi se non quelli che si svolgevano durante le feste paesane,

piccole comunità autosufficienti che traevano la loro forza e sopravvivenza da loro stessi.


Oggi che siamo diventati tutti single o coppie in cui il figlio viene visto come un costo e chi lo fa a volte lo abbandona davanti alla tv o alla rete incurandosene dei sui bisogni,

ora che nella testa di tutti i figli sono un lusso e che il piacere personale ha sostituito la fatica famigliare,

ora mi chiedo, ma chi stava meglio noi che siamo liberi ed indipendenti o loro che erano schiavi della terra ma più uniti socialmente.


Probabilmente la mia semplificazione ha saltato aspetti negativi che quella società ha sviluppato nel corso di quel secolo breve,

ma vivendo in questa società moderna e libera mi rendo conto che stiamo sempre più diventando dei numeri o delle unità produttive sostituibili a seconda degli interessi di queste grandi multinazionali che sotto sotto governano il mondo.


Oggi serviamo per produrre qualcosa che non serve e consumare qualcos'altro, domani non serviremo a nulla perche altri numeri avranno preso il nostro posto e verremo utilizzati per mansioni ancor più reiette o lavoreremo per la richezza di altre genti.



Diamine, se penso che i miei mi hanno procreato senza calcore quanto sarei costate mi sento un verme a riflettere su quanto tempo ho sprecato.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

bulè

Citazione da: obelix - 17 Febbraio 2011, 12:34:12 PM
....
Oggi non è visibilmente così ma non per destra o sinistra, bensì per un capitalismo al totale delirio di onnipotenza, marcio corrotto e corruttore che ha instillato ormai dei bisogni per cui ci vogliono i controcontromaroni per annullare: .....

O mamma, Ico è di sinistra! Ico è di sinistra!

(muoio)


Ok, a parte le stupidaggini: Concordo in pieno (oltre con con Ico...  (stupid) ) anche con Luigi e devo ammettere che gli ideali sono belle cose, ma non risolvono nulla. C'è bisongo di idee e di chi le realizzi.


Citazione da: ludo1 - 17 Febbraio 2011, 13:11:34 PM

Scusate le brutte parole, Ma mangiare, dormire e tromb.........non me li deve toccare nessuno!

Pericolosa questa cosa sai? Possono toglierti ogni libertà: basta sopravvivere e divertirsi un po'?


Ludo

Citazione da: bulè - 17 Febbraio 2011, 15:45:17 PM
Citazione da: obelix - 17 Febbraio 2011, 12:34:12 PM
....
Oggi non è visibilmente così ma non per destra o sinistra, bensì per un capitalismo al totale delirio di onnipotenza, marcio corrotto e corruttore che ha instillato ormai dei bisogni per cui ci vogliono i controcontromaroni per annullare: .....

O mamma, Ico è di sinistra! Ico è di sinistra!

(muoio)


Ok, a parte le stupidaggini: Concordo in pieno (oltre con con Ico...  (stupid) ) anche con Luigi e devo ammettere che gli ideali sono belle cose, ma non risolvono nulla. C'è bisongo di idee e di chi le realizzi.


Citazione da: ludo1 - 17 Febbraio 2011, 13:11:34 PM

Scusate le brutte parole, Ma mangiare, dormire e tromb.........non me li deve toccare nessuno!

Pericolosa questa cosa sai? Possono toglierti ogni libertà: basta sopravvivere e divertirsi un po'?



Perchè pericolosa?

davvero, non colgo il significato di cosa mi dici, non ho chiesto la luna o il conto in.....................BANCA? di silvio.................

chiedo 3 cose normalissime, ottenibili 1 pagando!(la spesa, non la passera!!! (muoio) (muoio) (muoio)) una semplicemente chiudendo gli occhi, e l'altra aprendoli, e guardando SUPPLICHEVOLE mia moglie! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

A parte gli scherzi, spiegami perchè davvero non ho capito!
La stupidità divora facce e nomi senza storia

bulè

Perchè sopravvivere e trombare non dovrebbe bastarti.

"Vivo sotto dittatura, ma mangio e trombo, quindi mi va bene lo stesso."


No grazie.

Preferisco fare la fame ma essere libero

luigi spino

Citazione da: ludo1 - 17 Febbraio 2011, 15:52:18 PM
Citazione da: bulè - 17 Febbraio 2011, 15:45:17 PM
Citazione da: obelix - 17 Febbraio 2011, 12:34:12 PM
....
Oggi non è visibilmente così ma non per destra o sinistra, bensì per un capitalismo al totale delirio di onnipotenza, marcio corrotto e corruttore che ha instillato ormai dei bisogni per cui ci vogliono i controcontromaroni per annullare: .....

O mamma, Ico è di sinistra! Ico è di sinistra!

(muoio)


Ok, a parte le stupidaggini: Concordo in pieno (oltre con con Ico...  (stupid) ) anche con Luigi e devo ammettere che gli ideali sono belle cose, ma non risolvono nulla. C'è bisongo di idee e di chi le realizzi.


Citazione da: ludo1 - 17 Febbraio 2011, 13:11:34 PM

Scusate le brutte parole, Ma mangiare, dormire e tromb.........non me li deve toccare nessuno!

Pericolosa questa cosa sai? Possono toglierti ogni libertà: basta sopravvivere e divertirsi un po'?



Perchè pericolosa?

davvero, non colgo il significato di cosa mi dici, non ho chiesto la luna o il conto in.....................BANCA? di silvio.................

chiedo 3 cose normalissime, ottenibili 1 pagando!(la spesa, non la passera!!! (muoio) (muoio) (muoio)) una semplicemente chiudendo gli occhi, e l'altra aprendoli, e guardando SUPPLICHEVOLE mia moglie! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

A parte gli scherzi, spiegami perchè davvero non ho capito!

Ludo, quello che chiedi è il "panem et circenses"

Capisco che siamo andati tanto indietro nella nostra società da far apparire privilegi quelli che dovrebbero essere diritti minimi. Ma dare al popolo cibo (il minimo per sopravvivere) e distrazione è il sistema usato sin dai tempi degli antichi romani per comandare indisturbati, per permettere a pochi di arraffare quel che c'è da arraffare lasciando agli altri lo stretto indispensabile per sopravvivere, per toglierti le altre libertà e gli altri diritti.
  in hoc signo vinces

lucajack2cv

#501
Citazione da: luigi spino - 17 Febbraio 2011, 13:28:22 PM
..
del resto anche Al Capone fu incastrato per una banale evasione fiscale.


Ciao Luigi!  ;D Pensando al "nostro" anche il mio pensiero  Ã¨ corso più volte ad Al Capone in tutti questi anni.

Poi man mano che degradava nella miscela di ridicolo/umiliante (dal 2008 in poi diciamo, con le doninne sugli aerei di stato, le feste in sardegna, lui e la D'Addario nel lettone di Putin la notte in cui elessero Obama l'abbronzato..) non mi è più sembrato all'altezza di quel grande imprenditore che ha fatto onore all'Italia nel mondo (Al Capone intendo)

Ma il meglio è iniziato col 2011  (ballo) coi disperati del suo partito che lo paragonano a Kennedy  (muoio) come fosse il primo presidente intercettato che venga in mente pensando a lui..

Dai godiamocelo sto momento che qui davvero c'è da ribaltarsi dalle risate.. Prima doveva andare al Quirinale, poi dargli il premio Nobel per la pace.. poi salva la nipote di Mubarak poi la aiuta che è bisognosa, poi c'ha la fidanzata che poi è quella che gli procura le ragazzine.. Mo' Kennedy.. Ma dai se è il ritratto sputato di Ricky Tricky l'imbroglione (muoio)


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Ludo

Citazione da: bulè - 17 Febbraio 2011, 15:58:10 PM
Perchè sopravvivere e trombare non dovrebbe bastarti.

"Vivo sotto dittatura, ma mangio e trombo, quindi mi va bene lo stesso."


No grazie.

Preferisco fare la fame ma essere libero

No, beh,  non pensavo a quello, io avevo scherzosamente risposto a Watson, ...guai!!!!!

Se ben ci pensi, siamo già sotto dittatura!!! velata e nascosta ma cosi è!
La stupidità divora facce e nomi senza storia

luigi spino

Ludo, mica tanto velata e nascosta...

Luca, in effetti, per quanto perversa, almeno Al Capone aveva una sua moralità  (muoio)

e, a proposito di Ricky Tricky... anche lui è citato in questo video che è esemplare di cosa può farci il potere lasciato indisturbato

Sicko - Michael Moore - HQ Ita 3di12

(felice)
  in hoc signo vinces

Ludo

Citazione da: luigi spino - 17 Febbraio 2011, 16:15:55 PM
Ludo, mica tanto velata e nascosta...

Luca, in effetti, per quanto perversa, almeno Al Capone aveva una sua moralità  (muoio)

e, a proposito di Ricky Tricky... anche lui è citato in questo video che è esemplare di cosa può farci il potere lasciato indisturbato

Sicko - Michael Moore - HQ Ita 3di12

(felice)

E vabbè, allora mi fate proprio le pulci!!!!! (muoio) (appl)

Da domani mi tengo lo zingarelli vicino, .....vi stupirò!!!!! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

lucajack2cv

Citazione da: luigi spino - 17 Febbraio 2011, 16:15:55 PM
Luca, in effetti, per quanto perversa, almeno Al Capone aveva una sua moralità  (muoio)

;D Immagino ti riferisca al fatto che faceva vestire da scolarette le lavoratrici dei bordelli che gestiva anzichè da infermiere o poliziotte le ragazzine.. 

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

luigi spino

Citazione da: lucajack2cv - 17 Febbraio 2011, 17:07:53 PM
Citazione da: luigi spino - 17 Febbraio 2011, 16:15:55 PM
Luca, in effetti, per quanto perversa, almeno Al Capone aveva una sua moralità  (muoio)

;D Immagino ti riferisca al fatto che faceva vestire da scolarette le lavoratrici dei bordelli che gestiva anzichè da infermiere o poliziotte le ragazzine.. 

Esattamente  ;D ;D ;D
oltre al fatto che ricoreva alle meno sadiche machine gun invece che ai fondi di Belpietro  (muoio) (muoio) (muoio)
  in hoc signo vinces

Franz 2cv

belin...ma qui devo prendere ferie per seguire il forum..basta mezza giornata che si riempono paginate!!  ;D ;D ;D

(felice)
Non tutti i buchi vengono con la ciambella intorno!

Vicè

Citazione da: lucajack2cv - 17 Febbraio 2011, 16:02:46 PM
Citazione da: luigi spino - 17 Febbraio 2011, 13:28:22 PM
..
del resto anche Al Capone fu incastrato per una banale evasione fiscale.


Ciao Luigi!  ;D Pensando al "nostro" anche il mio pensiero  è corso più volte ad Al Capone in tutti questi anni.

E siamo in tre...
Nel delirio di onnipotenza ha lasciato "scoperti" i crimini più stupidi e verrà giudicato per quelli. Quanto al reato giuridicamente più grave (corruzione), sembra quasi ridicolo in confronto alla "campagna acquisti" parlamentare, forse il livello più alto possibile della corruzione (ma le prove di quella sono state ben occultate) o ai reati di cui è stato accusato e che sono caduti in prescrizione per i mille ritardi imposti alla magistratura.

Ottimi spunti in questa giornata (abbraccio). Segno che con la parola scritta si può ancora discutere, anche tra chi ha posizioni molto diverse: basta mettere da parte gli slogan ripetuti meccanicamente... e magari scrivere in un italiano decente. In somma: basta prendere le distanze dai dibattiti televisivi ai quali ci hanno abituato gli arroganti seduti in Parlamento.

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

obelix

O mamma, Ico è di sinistra! Ico è di sinistra!


Ok, a parte le stupidaggini: Concordo in pieno (oltre con con Ico...   ) anche con Luigi e devo ammettere che gli ideali sono belle cose, ma non risolvono nulla. C'è bisongo di idee e di chi le realizzi.

he he he caro mio, o siamo invecchiati o non abbiamo mai potuto chiacchierare da soli per il tempo necessario e dal vivo, probabilmente scopriremmo che le cose che ci accomunano son più di quelle che pensiamo, come probabilmente ne usciremmo con gli occhi neri ( stavo cascando nel buonismo  ;D ).
(abbraccio)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com