Mantenere carica la batteria

Aperto da LAVVOCATO, 04 Ottobre 2006, 15:02:48 PM

« precedente - successivo »

LAVVOCATO

...io nella presa accendino da me installata, quando per lunghi periodi lascio dormire la mia dyane rigorosamente in garage, mando  500mA-13,5V,tramite  un tasformatore di rete  220V,così non rischio mai di far crollare la batteria che è ancora quella originale. Ciao
...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.

patatacotta

Ottima idea Vit  (felice1)
consiglio anche in alternativa dei pannelli solari da 27watt apribili a portafoglio da collegare alla presa accendino per chi non ha garage (guid)

Roald

Costo indicativo mini pannelli solari ?
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


patatacotta

Citazione da: Roald - 04 Ottobre 2006, 17:16:41 PM
Costo indicativo mini pannelli solari ?
Indicativo il 40x15 30euro
presso rivenditori accessori camper,
ma ci sono anche più grandini sempre da cruscotto.

Io ne o improvvisato uno con i pannellini delle lampade da giardino 4 pannellini collegati in serie raggiungono 1 watt  a 12 volt 0,  2 watt circa, a 6 volt due in serie e i due in parallelo (felice)

LAVVOCATO

...ottima idea...anche se pochi watt, sono sufficienti a compensare la scarica naturale della batteria...Ciao (su) (bravo)
...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.

Edika

FEEGO!
Ma sarebbe davvero possibile aiutare l'alternatore a ricaricare la batteria con dei pannellini solari?

Roald

Citazione da: Edika - 19 Luglio 2007, 09:54:41 AM
FEEGO!
Ma sarebbe davvero possibile aiutare l'alternatore a ricaricare la batteria con dei pannellini solari?

tutto é possibile ma l'alternatore che funziona con un regolatore che funziona e la batteria giusta non crea nessun problema
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Edika

Ecco! appunto...credo che i miei problemi siano a questo punto imputabili al regolatore...perchè batteria e alternatore gli ho sostituiti........ però, però, però..... cos'è il regolatore???? forse questo?

Edika

.....................e come faccio a capire se il vecchio è da sostituire davvero???????

UFFFFFFFFFFFFFFFFF....stasera la verso e mi compro la TWINGO!

scanner79

Citazione da: Edika - 19 Luglio 2007, 11:14:40 AM
.....................e come faccio a capire se il vecchio è da sostituire davvero???????

UFFFFFFFFFFFFFFFFF....stasera la verso e mi compro la TWINGO!

vedi che qui c'è una fila per comprare quel rottame auto ... se la devi versare pensaci ....
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Edika

è solo uno sfogo, che purtroppo ultimamente accade spesso.....
Adoro la 2cv ma comincio a spenderci troppo, a non avere + una macchina efficente....e ad avere bisogno di un AUTO..... peccato che le mie finanze siano clamorosamente in declino.....

P.S.

A TUTTI I 2 CAVALLISTI SARDI...... CERCO LAVORO!!!! AIUTATEMI!
sigh sigh sigh

scanner79

Citazione da: Edika - 19 Luglio 2007, 11:19:18 AM
è solo uno sfogo, che purtroppo ultimamente accade spesso.....
Adoro la 2cv ma comincio a spenderci troppo, a non avere + una macchina efficente....e ad avere bisogno di un AUTO..... peccato che le mie finanze siano clamorosamente in declino.....

P.S.

A TUTTI I 2 CAVALLISTI SARDI...... CERCO LAVORO!!!! AIUTATEMI!
sigh sigh sigh

capisco il problema + grande è trovare persone fidate che facciano un buon lavoro sulle nostre care.

Resisti che poi ti dispiacerà separartene!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

marlen

L'unica cosa che posso dirti e di ricontattare Roberto ,anche l'altra volta ti avevo detto di affidarti a lui , saprà aiutarti sicuramente....
fidati è una persona che ne capisce veramente di 2cv... e inutile che continui a rivolgerti a meccanici o persone che son 20 anni che nn toccano una 2cv!


ti auguro di riprenderti presto...e non lasciarla mi raccomando...
sopratutto se vuoi proprio liberartene non versarla...vendila!!!  (nonso)

Edika

Cara Marlen........
(rinnovo l'invito a scappare via con me.....non con la mia 2cv perchè faremo pochissima strada.....)

Il meccanico che mi ha fatto il lavori per l'avantreno è tato sublime....molto bravo, serio, pulito, professionale, simpatico ed economico.... peccato nn sia un elettrauto.....!!!

L'altro ANIMALE...dovrebbe essere un elettrauto...così dice lui.... e sono passato al volo da costui cgiusto perchè collegare un tester per dirmi se c'è corrente o no son bravi a farlo un pochino tutti...lui cel'ha io no!!!! Però........... e qui penso sia sfiga.... ogni volta che vado da lui la macchina riprende vita e funziona tutto.... appena me ne vado dopo 1 km smette.............. CHI MI HA FATTO LA MAZZINA?????

Paolone

Non sapremo mai che fine ha fatto la sua 2cv.... :(
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"