Tinta Ral per la bigrigia

Aperto da Watson, 21 Luglio 2008, 12:06:58 PM

« precedente - successivo »

Watson

Ciao, è giunta l'ora che mi metta a ritoccare tutti i piccoli graffi che ho provocato alla mia adorabile "Charleston"

(vecchio) proprio ieri ho raschiato il parafango asportando un pò di vernice  (muro)



Avrei bisogno di due risposte semplici per chi ne capisce qualcosa, complicatissime per chi ignora come il sottoscritto  (nonso)


Qual'è codice ha la 2cv Charleston bigrigia del 1989 ?

https://www.2cvclubitalia.com/php/colori.php

se non erro dovrebbe essere AC 057 per il grigio cormorano (chiaro) e AC 099 per il grigio notturno (scuro)


Come si trasforma questo codice in codice RAL  (?)

ho trovato questa risposta da parte del Guru
Citazione da: guidowi - 18 Gennaio 2007, 19:01:50 PM
Ribadisco che la tinta RAL che ho trovato è identica e costa una frazione.
e il carrozziere a cui ho chiesto i colori, non sa cosa vuol dire AC*** ma conosce i colori RAL.


Grazie per la risposta e vi auguro ub buon forum a tutti  (abbraccio) (felice)

Toni
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Paolone

Citazione da: Watson - 21 Luglio 2008, 12:06:58 PM

e il carrozziere a cui ho chiesto i colori, non sa cosa vuol dire AC*** ma conosce i colori RAL.


Cambia carrozziere! ;D
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

Watson

Citazione da: Paolone - 21 Luglio 2008, 12:21:17 PM
Citazione da: Watson - 21 Luglio 2008, 12:06:58 PM

e il carrozziere a cui ho chiesto i colori, non sa cosa vuol dire AC*** ma conosce i colori RAL.


Cambia carrozziere! ;D

non posso, mi fa il lavoro GRATIS (vecchio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Paolone

Allora...

RAGAZZI!!! WATSON ha bisogno di aiuto!!!  (muoio) (muoio) (muoio)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

Watson

Citazione da: Paolone - 21 Luglio 2008, 12:37:50 PM
Allora...

RAGAZZI!!! WATSON ha bisogno di aiuto!!!  (muoio) (muoio) (muoio)

attenzione solo a non incorrere nel crossposting di cui io sono un esemplare modello, neh  ;)


Riformulo la domanda per i più tecnici, ma quando scrivete codice AC 099 dove andate a chiedere il colore ?

Il mio carroziere mi ha detto che ha guardato sui codici colore delle citroen e non ha trovato questa siglia  ???..... perchè ?


Grazie per le risposte e non fate caso a quel "Paolone" + uno spiritosone  (lingua)


P.S. la mia richiesta invece è seria (vecchio)

Toni e se volete Watson, ma è Toni questa volta  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

mario55

se guardi all'interno del cofano motore, dovresti trovare stampigliato sulla paratia di divisione con l'abitacolo i codici colore, nel tuo caso è un codice alfabetico con caratteri neri alti circa 25 mm.
(felice)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

guidowi

Se rileggi bene quel post dei RAL ti accorgi che parlavo del colore alluminio dei paraurti e dei cerchioni e non della carrozzeria.
Non esiste possibilità di corrispondenza con un codice RAL e i colori di carrozzeria, per lo meno non con con la precisione necessaria e indispensabile.
Se il Carrozziere non sa identificare il codice AC 099 dovresti veramente andare altrove.
Ad ogni modo l' AC 099 è stato più recentemente ricodificato con le sigle GVR prima e successivamente EVR.


Watson

Ieri l'ho sentito e mi ha risposto che non aveva trovato il codice colore del paraurti dalle schede citroen

Citazione da: Roald - 25 Febbraio 2008, 16:25:33 PM
Charleston bi-grigia : paraurti e cerchioni Gris NACRE AC095 GVN  o RAL 9006 metallizzato alla nitro a brillantezza diretta

mentre per il codice colore della carozzeria non dovrebbero esserci problemi, devo guardare cosa c'è scritto dentro il vano motore, giusto?

Citazione da: mario55 - 21 Luglio 2008, 13:43:08 PM
se guardi all'interno del cofano motore, dovresti trovare stampigliato sulla paratia di divisione con l'abitacolo i codici colore, nel tuo caso è un codice alfabetico con caratteri neri alti circa 25 mm.
(felice)


Grazie per la risposta, ma trovare un carroziere che lavora gratis..... uhm, è più difficile (nonso)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi