Contrôle technique in Francia

Aperto da Epy, 21 Luglio 2008, 14:48:41 PM

« precedente - successivo »

Epy

Ho guardato negli altri 3d ma non mi è sembrato di avere una risposta a questa domanda.

Facciamo l'esempio che l'amico di mio cuggggino abbia comprato una vettura francese con un CT in scadenza a fine agosto.

Domanda: può un cittadino italiano, proprietario (con un Certificat de cession de véhicule) di un veicolo con targhe francesi, recarsi in Francia per effettuare un nuovo CT?

Spero di essere stato sufficientemente chiaro.

Ciao  (felice)

patatacotta


Paolone

Veramente? BENE!!!! ;D

Pensavo non si potesse... (nonso)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

Epy

Citazione da: patatacotta - 21 Luglio 2008, 15:05:54 PM
si può ma su di un carrello

(felice)

Ciao Toni,
scusami ma non ho ben capito .......... allora, con il vecchio CT non scaduto, in Italia si può circolare; arrivato al confine bisogna mettere la vettura sul carrello e passare di là ......

E' così?

(felice)

laura2cv

Uhmmmm mi sa che Toni non ha letto attentamente... (muoio)
ma tu chiedi questo perchè vuoi mantenere la macchina con targhe francesi??
E pensare che Bombarolo me lo avrà detto un centinaio di volte come si fa...ma ora non mi ricordo più bene e non vorrei dire delle cavolate.
L'unica cosa che mi ricordo che però poi non puoi viaggiare in Francia, però con l'assicurazione italiana, a parte il primo anno, mi aveva detto l'assicurazione che rinnovando il CT mi manteneva le targhe francesi.
Raffaaaaaa!!!!! Aiutoooooooo!!!!!
(felice) (felice)

Epy

Citazione da: laura. - 21 Luglio 2008, 15:27:45 PM
.... ma tu chiedi questo perchè vuoi mantenere la macchina con targhe francesi??

Ciao Laura,
.... no, l'intenzione è quella di reimmatricolare ed "italianizzare" il mezzo ...... nel frattempo sarebbe "utile" sfruttare l'annualità di assicurazione già pagata .....  ;)

bulè

Ciao Fabbio.

Recati in francia prima della scadenza del CT, alla prima officina francese rifai la loro revisione e sei tranquillo.

Ricorda che per avere mooolte meno beghe al momento dell'italianizzazione conviene avere il CT appena fatto.


Controlla sui fogli del vecchio CT cosa c'è scritto; ricorda che le cose che non andavano bene non devono più presentarsi, in compenso, possono essercene di nuove.  ;D

Ricorda che casa mia è vicina al confine.... ho finito il salame..  ;D

Epy

Citazione da: bulè - 22 Luglio 2008, 09:20:53 AM
Ciao Fabbio.

Recati in francia prima della scadenza del CT, alla prima officina francese rifai la loro revisione e sei tranquillo.

Ricorda che per avere mooolte meno beghe al momento dell'italianizzazione conviene avere il CT appena fatto.


Controlla sui fogli del vecchio CT cosa c'è scritto; ricorda che le cose che non andavano bene non devono più presentarsi, in compenso, possono essercene di nuove.  ;D

Ricorda che casa mia è vicina al confine.... ho finito il salame..  ;D

Ciao Alby,

approfitto della tua risposta per ringraziare nuovamente te ed i tuoi splendidi genitori per l'ospitalità dimostrataci durante il nostro (mio e di Mirco) viaggio nelle vostre zone.

Riguardo al CT, mi confermi quindi che posso (da cittadino italiano e proprietario) recarmi oltralpe per il nuovo CT?
Conosci qualche officina?

PS: per fine agosto potrei ritornare da quelle parti ........ nel nuovo mezzo, sai quante Finocchione ci stanno?

bulè

Bene, allora inizio a preparare il letto....


e il tagliere...  ;D

Per il CT, magari ci sentiamo più avanti, che mi informo.

Epy

Citazione da: bulè - 22 Luglio 2008, 09:35:08 AM
Bene, allora inizio a preparare il letto....


e il tagliere...  ;D

Per il CT, magari ci sentiamo più avanti, che mi informo.

.... ehmmm, prepara pure il tagliere ed annodati il tovagliolo al collo ....... quanto al letto, pur riconoscendo la comodità del vostro di casa, ..... ti ricordo che nel mezzo ora ho un bel 2piazze + soppalco da sfruttare  ;D

Davvero, fammi sapere per l'officina ........

(felice)

bulè

 (stupid)

dimenticavo il mezzo tecnologico!

Epy

Citazione da: bulè - 22 Luglio 2008, 09:45:09 AM
(stupid)

dimenticavo il mezzo tecnologico!

>:( .... noto un pizzico di ironia .......   (muoio)
Quando l'avete visto voi era in condizioni pietose ......... da quando sono tornato a casa non ho praticamente smesso di lavorarci ed ora potreste non riconoscerlo ......

PS: a che punto è la Pacifica? Non l'ho più vista dalla foto sul carrello mentre lascia il CitroRanch .......  (nonso)

bulè

Un po' di pazienza, e vedrai il suo primo viaggio....

e che viaggio!!

Paolone

E se uno ha il CT scaduto? Può andare lo stesso in officina francese?
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

bulè

si, il problema più grosso è arrivarci

Paolone

Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

Epy

.... oppure carrello o carro attrezzi ....

(guid)

Epy

.... più nessuna notizia al riguardo?

(felice)