News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Juke-box

Aperto da Sbiru, 06 Ottobre 2006, 14:53:26 PM

« precedente - successivo »

Gianni Gandini

Mi sembra di conoscere quella vettura!!  (nonso)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Watson

Citazione da: GIANNI da Genova - 16 Novembre 2009, 14:40:52 PM
Mi sembra di conoscere quella vettura!!  (nonso)

Già.... :o anch'io ci sono rimasto di stucco nel vederla....

[youtube=350,200]MNA9AFlaW4o[/youtube]

ma come avrà fatto   (??)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3

C'e' qualcosa nelle nostre vetture che riesce ad entusiasmare i bambini.

E' successo anche a me di notare l'entusiasmo negli occhi di un frugoletto.

Qui c'e' tutta la storia https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=923.msg156994#msg156994

Non ho avuto la possibilita' di ringraziare, faccio ammenda con un po' di musica.



S. Caputo

[youtube=425,350]puee-6b0T8k[/youtube]
Whatever Works ;)

COIO3

Questa viene proprio da lontano all'epoca l'avevo sempre in testa; il mondo dei bambini mi stava gia stretto e il mondo degli adulti si apprestava ad assestarmi la prima di tante pedate.

Mal comune mezzo gaudio, verrebbe da dire

Questa l'ho risentita d'estate e sono andato a tradurla; il mondo dei bambini l'ho proprio perso di vista e da adulto non ho mai trovato il  coraggio di restituire le pedate nella direzione da cui provengono.

Mal comune mezzo gaudio, verrebbe da dire.


Gilbert O'Sullivan

[youtube=425,350]eki_PRzNk-Y[/youtube]
Whatever Works ;)

WillyJoe

Soffro nel
vederti infrangere
i principi sui quali era
salda un'esemplare dignità.

Condizione
inammissibile,
la discutibile urgenza
per cui è indispensabile
uniformarsi alla media.

Si dice che ad ogni rinuncia
corrisponda una contropartita
considerevole, ma l'eccezione alla regola
insidia la norma.

Se è vero che ad ogni rinuncia
corrisponde una contropartita
considerevole, privarsi dell'anima comporterebbe
una lauta ricompensa.

Soffro nel
vederti compiere
bizzarre movenze indotte
da un burattinaio scaltro.

Credi sia
una scelta ammirevole
fuggire lo sguardo
severo e vigile
della propria coscienza?

Si dice che ad ogni rinuncia
corrisponda una contropartita
considerevole, ma l'eccezione alla regola
insidia la norma.

Se è vero che ad ogni rinuncia
corrisponde una contropartita
considerevole, privarsi dell'anima comporterebbe
una lauta ricompensa.

Se è vero che ad ogni rinuncia
corrisponde una contropartita
considerevole, privarsi dell'anima comporterebbe
una lauta ricompensa


[youtube=425,350]hFO5BKJ2cPU[/youtube]
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Watson

Citazione da: WillyJoe - 18 Novembre 2009, 12:42:53 PM

Se è vero che ad ogni rinuncia
corrisponde una contropartita
considerevole, privarsi dell'anima comporterebbe
una lauta ricompensa


Bella frase, ma non capisco perchè si debba credere che la contropartita sia per forza considerevole  (?)


Rinunciare a qualcosa vuol dire andare incontro ad una sofferenza e , mi pare, non ad un vantaggio....


.... a meno che uno non rinunci a qualcosa che già gli crea una sofferenza e che la rinuncia non può altro che dargli un beneficio (vecchio)


ma se così fosse, questo qualcuno era sicuramente un masochista e la rinuncia è l'unica soluzione plausibile.



Mah  (nonso)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3

Un uomo e' solo un primate praticamente inerme, afflitto da un abnorme inutile cervello.

Quanto sopra e' vero qualora vengano a mancare lunghe, assidue ed amorevoli cure parentali.


Nena

[youtube=425,350]9whehyybLqU[/youtube]
Whatever Works ;)

pata2cv

mitico

[youtube=425,350]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/gidxOLb270A&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/gidxOLb270A&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

narota

                                   
[youtube=425,259]byx3ZX3h-jU[/youtube]
D.A. club cochabamba

COIO3

A quanto pare economia e finanza non sono la stessa cosa; l'ho scoperto leggendo le ultime pagine del primo libro della trilogia di Stieg Larsson.

Stieg Larsson era uno scrittore di romanzi gialli; un economista non si sarebbe mai sognato di essere cosi' esplicito (muro)


Steve Miller Band

[youtube=425,350]JmRWiOfaaAI[/youtube]
Whatever Works ;)

Watson

Alcuni mesi addietro guardavo un programma che raccontava storie dal finale tragico....

... storie in cui un sentimento positivo come l'amore trasformava uno dei due innamorati a diventare un assassino  >:(


E' impressionante vedere come dei meccanismi che la natura ha creato per avvicinare persone completamente diverse fra loro, a volte le possa trasformarli in automi assassini....


Amore criminale
[youtube=425,350]OB3KxDUWN6Y[/youtube]


Il brano è tratto da una canzone di un cantante irlandese Gavin Friday, ma in realtà il testo della canzone non è altro che una parte del testo di un brano di Oscar Wilde

La ballata del carcere di Reading - The Ballad of Reading Gaol
https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=1523.msg157298#msg157298

Un'opera scritta da Wilde dopo la scarcerazione, in cui si narra appunto le vicende di un carcerato che venne impiccato per l'omicidio della moglie che ammazzo la moglie con un rasoio...

Gary Friday - each man kills the thing he loves
[youtube=425,350]53QQE-DV2bs[/youtube] P.S. desolato, ho trovato solo questo brano intervallato da una lunga intervista con il cantante  (nonso) (in ogni caso dopo i prime tre minuti potete pure chiudere, neh  ;))


each man kills the thing he loves - ogni uomo uccede la cosa che ama

[size=08pt]Each man kills the thing he loves, by each let this be heard.
Some do it with a bitter look, some with a flattering word.
The coward does it with a kiss, the brave man with a sword.
Some kill their love when they are young, some when they are old.
Some strangle with the hands of lust, some with the hands of gold.
The kindest use a knife because, the dead so soon grow cold.
Some love too little, some too long, some buy and other sell.
Some do the deed with so many tears, and some without a sigh.
For each man kills the thing he loves, yet each man does not die.[/size]


Jeanne Moreau - da Querelle
[youtube=425,350]jyAChhWC854[/youtube]

Ogni uomo uccide la cosa che ama, da tuti questo deve essere ascoltato.
Alcuni lo fanno Con uno sguardo amaro, alcuni con una parola lusinghiera.
Il vile lo fa con un bacio, il coraggioso uomo con una spada.
Alcuni uccidono il loro amore quando Sono giovani , alcuni quando sono vecchi.
Alcuni strangolano con Mani di lussuria, alcuni con le mani d'oro.
Il cordiali usano un coltello Perché, i morti presto diventano freddi.
Alcuni amano troppo poco, alcuni troppo a Lungo, alcuni acquistano e altri vendono.
Alcuni lo fanno con tante lacrime, E alcuni senza un sospiro.
Per ogni uomo che uccide la cosa che ama, Ogni uomo non muore.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3

Complimenti Watson, ottima scelta musicale; quella tratta da querelle mi piace particolarmente.

In effetti e' impressionante constatare che gli uomini, di quando in quando, si rifiutano di obbedire alle leggi di natura; in qualche modo la nostra matrice biologica deveva essere imperfetta e probabilmente continua ad esserlo.

Trovo affascinante che la voce di Jeanne Moreau racconti questo genere di tragedia come fosse una filastrocca per bambini; in effetti rinunciare alle zampe anteriori e' l'unico modo di organizzare un girotondo.


Bye. Mimmo.

Whatever Works ;)

Elena MeM

#2802
Un grande....

[youtube=425,350]bPa-IiXBfbY[/youtube]

[youtube=425,350]WWcWjqkE83o[/youtube]


(abbraccio) (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Watson

Citazione da: krasni dvalòsciadi - 20 Novembre 2009, 18:54:42 PM
Complimenti Watson, ottima scelta musicale;


... fortuna, casualità, combinazione....



La musica per me è una perfetta sconosciuta  (nonso) non so quanti esseri umani possano affermare di vivere senza ascoltare quasi nulla  :o.....



Oggi ho voglia di sentire un brano che mi è uscito dalla memoria di quando ero bambino, di quando la musica l'ascoltavo volentieri e come tanti miei coetanei la registravamo dalla radio in presa diretta  :o :o



Ricordo in particolare un episodio in cui volevo registrare un brano (che non ricordo) e non riuscivo a far stare zitti i miei famigliari....

.... allora mi misi sotto il letto, chiusi la porta della cameretta e accesi la radio aspettando il brano tanto cercato, una volta percepito che stava per essere messo in onda

accesi il registratore, bisognava schiacciare contemporaneamente i tasti rec e play, ed in silezio ascoltai la canzone....

.... ma qualcuno entrò nella cameretta e preso dal panico (ricordo) feci un silenzioso SSSSSSS, zitti...


.... quella richiesta di silenzio rimase registrata con il brano, forse non ebbi il coraggio di cancellarla, forse non me ne accorsi subito, ma quell'episodio rimase sicuramente ben impresso nei miei ricordi.


Direttamente dai miei più lontani ricordi un brano di quel periodo (1970) (felice)

Modugno - La lontananza

[youtube=425,350]7SdFYPAFXT0[/youtube]
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

narota

                                    ♪

[youtube=400,260]oFXQqt84mFw[/youtube]
D.A. club cochabamba

COIO3

C'e' stato un tempo in cui guardavo con compiacimento l'altrui imbecillita'.

In seguito ho trovato conforto nel vedere gli altri sguazzare nelle mie stesse miserie.

Per quanto danno io possa ancora fare non combinero' mai niente che il tempo o la tettonica a zolle non riescano a spazzare via dalla faccia della terra.


SuperTramp

[youtube=425,350]MEFgb4QIYdY[/youtube]
Whatever Works ;)

narota

                             â™ª

[youtube=290,250]f-3KDdkyIHk[/youtube]
D.A. club cochabamba

COIO3

Se la vecchia Concetta riuscisse in qualche modo a ritrovare i suoi anni migliori scioglierebbe i capelli e correrebbe incontro alla sua primavera, com'e' giusto che sia.

La rivoluzione? E' meglio che la faccia qualcun'altro



Pino Daniele

[youtube=425,350]jhNV4DKTriA[/youtube]
Whatever Works ;)

lucajack2cv

Mazurka!


[youtube=425,350]xW42PzDyPmA[/youtube]

If you want to be a bird
Why don't you try a little flying
There's no denying
It gets you high
Why be shackled to your feet
When you've got wings
You haven't used yet
Don't wait for heaven
Get out and fly

Just glide there
Through the clear air
Making figure eights
Through the pearly gates
Where the soul and the universe meet

If you want to be a bird
It won't take much
To get you up there
But when you come down
Land on your feet.



Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

pata2cv

qui siamo su un' altro piano ....altri livelli   O0

[youtube=425,350]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/wxfPIe2qqxw&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/wxfPIe2qqxw&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

narota

                   i ching-o-matic   ;D

[youtube=325,250]LXMLRu9wor0[/youtube]
D.A. club cochabamba

narota

                         â™«
[youtube=250,240]aMTZ7tPsTQQ[/youtube]
D.A. club cochabamba

Watson

Ho letto un post stamattina che mi ha preoccupato...


.... forse ci vuole un pò di fortuna, basta solo saperla trovare  (abbraccio)


Lycky man

[youtube=425,350]qujfdzLJPyU[/youtube]
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

WillyJoe

....alti livelli!

She will be loved
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

COIO3

A me non sembra che le nuove generazioni siano peggiori di quelle che li hanno preceduti.

Il fatto che siano piu' danniferi si deve all'enorme dilatazione del loro raggio d'azione.

Al loro posto non avremmo saputo fare di meglio quindi non e' il caso di giudicare troppo severamente.

Hai visto mai che a 'sto giro toccasse proprio a loro.



Al Stewart

[youtube=425,350]U7FwLTrY6do[/youtube]
Whatever Works ;)

orsomaki

verranno giorni migliori...
[youtube=425,350]Gdohz3yTWWc[/youtube]

narota

   
42
42?
si 42
e poi?
e poi..le tocco tutte


[youtube=400,250]toXNVbvFXyk[/youtube]
D.A. club cochabamba

Watson

 (zz)

41?
si 41
e dopo?
e dopo... niente, non la posso toccare ma solo osservare in questo sensuale video  (nonso)

[youtube=400,250]2NOugW7o9tU[/youtube]


P.S. se vi interessa una versione remixata ma con sorpresa finale  :o :o .....

https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=4671.msg158187#msg158187
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

orsomaki

Sonne Hagal.
Ttcv0XvNL8M.[youtube=425,350][/youtube]

Watson

Citazione da: maki - 02 Dicembre 2009, 09:36:56 AM
Sonne Hagal.
Ttcv0XvNL8M.[youtube=425,350][/youtube]

[youtube=425,350]Ttcv0XvNL8M[/youtube]
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi