News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Juke-box

Aperto da Sbiru, 06 Ottobre 2006, 14:53:26 PM

« precedente - successivo »

Watson

C'è qualcosa in questo video che attira i miei sentimenti più profondi...

http://www.youtube.com/watch?v=duwf8wGfZps#

... non fatelo vedere ai bambini, non vorrei che diventassero come me  (muoio)


(watson)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

sembra che ultimamente abbiano successo le cantanti un po.....

... in carne, almeno per il russo in camicia rossa del video  (appl)

St-Petersburg ska-jazz Review-Too Good To Be True

(watson)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Vicè


Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

Watson

Re: Ronde Dei Peloritani

Robert Johnson-Hellhound On My Trail (stills)

nd the days keeps on worrying' me

    there's a hellhound on my trail
    hellhound on my trail
    hellhound on my trail

If today was Christmas Eve

    If today was Christmas Eve
    and tomorrow was Christmas Day
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

paoloDòCavaj

... già, già, Wotson...
oltre alla citroniche condividiamo anche questa musica.

Non si è impegnato troppo il Bobbo Dylaniato in originalità:
bastava farsi qua l'orecchio
e poi fare delle belle Market/E.

Ma se lo avesse fatto bene
lo porterebbe oggi ad essere più "lucido"?

Vicè


Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

Pacifico

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Watson

Citazione da: paoloDòCavaj - 22 Dicembre 2011, 19:01:33 PM
... già, già, Wotson...
oltre alla citroniche condividiamo anche questa musica.

ehm...  per la verità... sai non so come scriverlo... ehm, forse, non è che, ma, no è colpa mia.....

(spett) non capisco nulla di musica, ma tu non dirlo a nessuno  ;)


Avevo bisogno di un brano che incorniciasse il mio gesto vigliacco verso un "senzanima", ed ho trovato quello in rete....

.... e mi è piaciuta in particolare l'emozione che dava quel particolare testo



"I giorni continuano a preoccuparmi, c'è il segugio dell'Inferno sulle mie tracce"


questa però la conosco e te la dedico  (abbraccio)

Robert Johnson "Sweet Home Chicago"
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

anche se devo esser sincero la versione da me conosciuta è quella più recente proposta in quel film che è "la luce" di tutti i film

Blues Brothers - 'Sweet Home Chicago'


ELWOOD: Jake, ti senti bene?
JAKE: La banda! La banda!

JAMES: Tu hai visto la luce!
JAKE: La banda! La banda!

JAMES: Tu hai visto la luce!
ELWOOD: Quale luce?

JAMES: Lui ha visto la luce!
JAKE: Sì! Sì! Gesù Cristo ha compiuto il miracolo! Ho visto la luce! La banda, Elwood! La banda!

ELWOOD: La banda? La ba... La banda. La banda!
JAMES: Ringraziamo Iddio!

ELWOOD: Che il Signore benedica gli Stati Uniti d'America! La banda! La banda! La banda! La banda! La banda!
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Vicè


Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

pata2cv

I'm Only Sleeping
testo:
Quando mi sveglio presto la mattina
Alzo la testa, sto ancora sbadigliando
Quando sono nel mezzo di un sogno
Sto a letto, fluttuo controcorrente

Per favore non svegliatemi
No, non scuotetemi
Lasciatemi dove sono
Sto solo dormendo

Sembra che tutti mi credano pigro
Non mi preoccupo, penso che siano pazzi
A correre dappertutto ad una tale velocità
Per poi scoprire che non serve

Per favore non rovinatemi la giornata
Sono miglia lontano
E dopotutto
Sto solo dormendo

Tengo d'occhio il mondo che passa davanti alla mia finestra
Me la prendo con calma

Lì disteso a guardare il soffitto
Aspettando di avere sonno

Per favore non rovinatemi la giornata
Sono miglia lontano
E dopotutto
Sto solo dormendo

Tengo d'occhio il mondo che passa davanti alla mia finestra
Me la prendo con calma

Quando mi sveglio presto la mattina
Alzo la testa, sto ancora sbadigliando
Quando sono nel mezzo di un sogno
Sto a letto, fluttuo controcorrente

Per favore non svegliatemi
No, non scuotetemi
Lasciatemi dove sono
Sto solo dormendo


Recensione:
I'm Only Sleeping riparte dai precedenti brani a base di LSD di Lennon (Tomorrow Never Knows e Rain) ed estremizza i messaggi di entrambe in un desiderio di pura inazione, esaltando uno stato di coscienza tra il sonno e la veglia, tra la consapevolezza e il sonnambulismo. Al tempo stesso, la canzone esprime anche la profonda, documentata pigrizia di Lennon ed è un sincero inno al piacere di poltrire.

Muovendosi su questo doppio binario, la perdita dell'ego da una parte, il puro piacere del riposo dall'altra, I'm Only Sleeping crea un punto di vista con il quale è facile socializzare in modo molto più diretto ed immediato di quanto accada con la maggior parte dei precedenti e successivi brani psichedelici di John.

La costruzione musicale è bizzarra anche per gli standard del suo autore, con una strofa di 9 battute che sembra inizialmente essere divisa in due ripetizioni della stessa frase, ma in realtà si rivolta all'altezza della settima battuta. La sezione si chiude poi con una discesa cromatica che evoca molto realisticamente la sensazione di provare ad alzarsi per poi scartare l'idea, e si rifugia sotto le coperte nell'implorante ritornello di sei battute dal pigro movimento armonico.

Mentre le citate Tomorrow Never Knows e Rain sono a dir poco parsimoniose in termini di accordi, I'm Only Sleeping non si fa scrupolo di utilizzare un accordo (e a volte due) per ogni battuta, con due tratti notevoli: in primis l'uso quasi esclusivo di accordi tipici della tonalità d'impianto. Inoltre, continue similitudini armoniche fanno capolino nelle varie sezioni, creando un flusso melodico pressochè continuo, e non rigidamente diviso in sezioni com'è tipico della musica pop. In questo senso il tratto più notevole è la sezione a contrasto, che occupa di fatto solo 5 battute prima di catapultare l'ascoltatore nel bel mezzo di una strofa.

Il testo si limita ad approfondire il concetto espresso dal titolo, ma l'arrangiamento è estremamente ingegnoso nell'esprimere un'indolenza che aveva spinto Maureen Cleave a definire Lennon "probabilmente la più pigra persona di tutta l'Inghilterra".

L'elemento più noto e celebrato è senz'altro l'assolo di chitarra "a rovescio" di George Harrison. Dopo aver suonato questa parte in modo tradizionale, George la riascoltò al contrario, fino a che non imparò ad eseguirla in questo modo per poterlo rovesciare di nuovo: così che la melodia fosse quella concepita dal chitarrista, ma all'ascolto presentasse le inversioni di frequenza e i risucchi tipici dei nastri suonati al contrario.

McCartney contribuisce con alcuni difficili cori ed una parte di basso che, specialmente nei brevi momenti in cui rimane da solo, esprime tutto l'intontito smarrimento di chi si è appena svegliato - e non vede l'ora di ricominciare a dormire. Tra 1:57 e 2:00 c'è un buffo botta e risposta tra John e Paul: il primo sussurra "Yawn, Paul" (sbadiglia, Paul) e questi provvede: un'ulteriore prova che nelle sedute per Revolver regnava tra i due un'ispirata armonia che sparirà gradualmente, purtroppo, a partire dalla conclusione di Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band.

Ancora nell'ottica di massimizzare l'espressività, I'm Only Sleeping venne rallentata di un semitono, fino a raggiungere la tonalità di Mib Minore: ne beneficiano soprattutto i piatti, che acquisiscono così una sonorità meno squillante e più presente.

Lennon tornerà sull'argomento sia con i Beatles (I'm So Tired), sia da solista (Watching The Wheels). Non riuscirà però ad eguagliare il fascinoso mix di pigrizia e desiderio di indipendenza che anima I'm Only Sleeping. Dal punto di vista della carriera compositiva di Lennon, la canzone ha in qualche modo la colpa di aver contribuito a radicare in Lennon l'interesse per l'arte autoreferenziale: se anche un'istanza così personale ebbe successo, quale aspetto della sua vita non meritava di essere tradotto in musica? Una convinzione pericolosa, che lo porterà a scrivere splendidi capolavori, ma anche episodi piuttosto imbarazzanti.

The Beatles - I'm only sleeping -versione finale-
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

pata2cv

ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Ludo

Vivacizziamo la pseudo festa! ;D

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Vicè


Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

COIO3

Whatever Works ;)

Vicè


Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

pata2cv

#4306
toste 24H  (muoio)
..io rilancio con un 4:15 e vedo le tue 24h con un B.M.S. nuova versione rimixata  (abbraccio)
danza dei grandi rettili - banco
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Ludo




Traduci Watzinoooooooooooooo!!!!! (muoio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

pata2cv

Buon annoooo, con Paul Pol e la sua grand'orchestra - attenzione al tavolato ancora scivoloso e appiccicaticcio-

dai dan du daaaa
Pol Malburet - Saül
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Watson

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

narota

D.A. club cochabamba

InvisibleMan

La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Watson

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Vicè


Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

Roberto Threeyes


Watson

Per la prima volta.... dai forse la seconda, ho dato una risposta corretta anche se non esaustiva, ad una domanda tecnica  (sorpreso)

Se mi impegno pensate possa diventare un GENIO  (muoio)

Il Genio - Amore Chiama Terra
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

InvisibleMan

La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Watson

Uomo invisibile..... ma ora ci posti pure la musica fantasma  (sorpreso)


(muoio) (muoio) (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

InvisibleMan

hahahhahahah
non riesco da sto postaccio maledetto...
sto ar chiodooooooooo
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Watson

Senti, guardo nell amia sfera di cristallo e vedo se ti posso aiutare.....


.... caspiterina, la mi anon funziona, MAGOOOOOOOOOOOOOOOOOOO aiutami tu  (muoio)


Il video dell'uomo invisibile

Zaz - Je Veux
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi