Juke-box

Aperto da Sbiru, 06 Ottobre 2006, 14:53:26 PM

« precedente - successivo »

Antonio

#4860
[youtube=450,350]kavDGVxOhwM[/youtube]

pull up the blinds, open the door wide, feel the cold arrive in my bones.
Sappiamo come sei, non sei come appari, non hai ancora uno scopo



COIO3

Qualche giorno addietro la luna si trovava ai primi gradi dell'acquario e prima ancora che il sole s'infilasse nelle pozze ribollenti di vulcano aveva gia tirato fuori il suo faccione rotondo emergendo dietro i pini marittimi sparsi sulla collina retrostante il mare.


Il cuscino d'aria dei sessanta l'ora sospinto dal parabrezza si infilava dentro la copotte aperta ma l'abitacolo si manteneva piacevolmente tiepido  :) 



JJ Cale

J J CALE cajun moon HQ Audio




(guid) Mimmo.
Whatever Works ;)

COIO3

Citazione da: COIO3 - 06 Settembre 2011, 11:21:45 AM
Sono circondato da persone che vorrebbero perdersi per il mondo, io sono di quelli che al calar del sole, se possibile, prendono la via di casa.




RAF

Raf - Il suono c'è


(guid) Mimmo.
Whatever Works ;)

sbonf

un intramontabile David Bowie è la mia dedica di oggi per Chiara  ;)

David Bowie - Everyone Says Hi (Live)

InvisibleMan

c'è uno spettacolo più grandioso del mare..
ed è il cielo..
c'è uno spettacolo più grandioso del cielo..
è l'interno di un'anima.

Red Hot Chili Peppers - Around the World - Live at Slane Castle
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

sbonf


sbonf


Antonio

www.youtube.com/watch?v=RN0Q932ssCw

i fold a piece of paper and i put it my pocket, cause i'm about to board the world's first rocket and i need to remember where i carme from.
E' stato bello conoscerti mio buon amico, ma potrei non vederti mai piu'.

COIO3

Citazione da: GIANNI da Genova - 05 Settembre 2011, 12:29:48 PM
Ho impiegato tre giorni a leggere TUTTO il romanzo di Mimmo, ciao Mimmo


Ciao vecchio (bacio)


Tiravo a far tardi in spiaggia, aspettavo che il disco solare si tingesse di rosso per poterlo guardare senza danni alla vista, cosi' da vederlo per intero, rotondo, lontanissimo eppure enorme; forse un modo di riconfermare la conoscenza che ho di questo angolo di universo che mi e' toccato di popolare.


Nel rosso del tramonto, durante quei pochi minuti, sdraiato sul mio angolino di spiaggia, nel piccolo della mia esistenza mi e' parso di sentir suonare un organo di chiesa, cosi' nella mia testa il mio poco tempo e il mio piccolo spazio si sono dilatati a dismisura.


E allora penso che l'attiva complessita' biologica che mi tiene vivo non e' tutta la vita che mi tocca, perche' posso sentire altra vita vibrare lontana come risuonasse dentro una cavita' immensa, una vita che non capisco ma che posso riconoscere viva, una intelligenza che si mantiene viva come fosse luce di una lampada ormai spenta.


E allora penso che avere rubato tre giorni o anche solo tre minuti della tua attenzione mi permette di partecipare della tua intelligenza che sento ancora viva e inestinguibile, veloce e infinita.


Non possiedo nessuna delle qualita' che tanti ti riconoscevano da vivo, e in effetti non faccio altro che tenermi tranquillo nel mio angolino aspettando la sera che precede la notte che inevitabilmente mi tocca, cosi' come anche a me tocchera di rinunciare alla complessita' biologica e correre veloce.




Le Orme

LE ORME-Se Io Lavoro




;) Mimmo.
Whatever Works ;)

Marchino

la pelle d'oca mi hai fatto venire!  (sorpreso)

Ludo

......come sempre, Mimmo, in questo caso più che mai... (su)

(felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Antonio

Atoms For Peace - Before Your Very Eyes (Amok Tour 25.07.13 Roundhouse UK)

Guarda fuori dalla finestra cosa ti passa accanto, se davvero lo desideri, sei giovane e di bell'aspetto, le chiavi del regno.
Sooner or later.
Un'anima vecchia su spalle giovani, come sarai quando sarai piu' vecchio? Il tempo e' un mutevole gioco di carte.
Sooner or later and before your very eyes

Antonio

David Bowie- Space Oddity Original Video (1969)

thoug i'm past one hundred thousand miles i'm feeling very still and i think my spaceship knows way go.
Dite a mia moglie che l'amo molto, lei lo sa.

InvisibleMan

....nell'incanto di tutti i silenzi che gridano vita..

Max Gazzè - Mentre Dormi
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

narota

D.A. club cochabamba

COIO3

Potrei dire che fu il suo sguardo a colpirmi dritto al cuore, ma perche' mentire  (giu)


Mentre andava via allontanandosi per sempre da me capi' il senso e la misura del mio estatico rapimento: il feng shui di quella creatura vibrava potente  (su)  e dondolava di conseguenza  ;D



ZZ Top

Tush - ZZ Top


8) Mimmo.
Whatever Works ;)

COIO3

E' stata la pioggia a cacciarmi via ma anche non fosse venuto a piovere mi sarei messo in macchina comunque, sono senza tabacco, ho ciucciato l'ultima cicca mezz'ora fa e gia comincio a sentirmi solo.

Ho una ricca vita interiore fintanto che riesco a sedarmi con regolarita' e il tabacco bruno mi favorisce in tal senso, a dirla tutta non ho mai trovato niente di altrettanto efficace allo scopo, ma forse e' perche' non l'ho mai cercato.

So dove trovare il bruno trinciato che mi aggrada, e allora imbocco la litoranea popolata di rivenditori riccamente forniti giacche' su per i monti trovo solo il dispettoso Andrea che cerca sempre di rifilarmi tabacco pugliese o turco protestando che lo stato monopolista pretende pagamenti anticipati per la "robba" che a quanto pare piace solo a me e non ad altri, il che significa che io e il mio vizio rappresentiamo per lui un cattivo investimento a cui tenta di rimediare con un sorriso gattesco e l'invito: "lo facciamo il caffettino?"


Dirigo alla "T" bianca in campo nero appesa in alto sul fianco della vetrina aperta dentro cui mi infilo e dai cui esco gia fumigante e con gli occhi socchiusi, e gia alla seconda pompata il sangue infetto spalanca le porte della mia personalissima sala giochi e subito mi ci infilo dentro e chiunque fosse a tormentarmi smette gradualmente di pungermi i polpastrelli e torno ad annodare i pensieri di sempre.


Van Halen

Van Halen Mean Street


(matto) Mimmo.
Whatever Works ;)

Ludo

La notte............

Io ci vivo ,la notte , da sdraiato ma ci vivo. il cervello viaggia a mille, l'alba da il via ai pensieri notturni,belli o brutti che siano.

Non c'è riposo, non c'è quiete.............la pagherò , prima o poi... (nonso)

La stupidità divora facce e nomi senza storia

squonk

Impressioni di Settembre venne composto sulla base di una intuizione fantastica di Franco (Mussida...): era la prima canzone che non aveva il classico ritornello.
Mi correggo: il ritornello c'era, ma era suonato, non cantato.
Quell'inciso era talmente bello che ci sembrava di non avere a disposizione lo strumento adatto per farlo.
Provammo con il flauto, ma non aveva la forza evocativa, lo facemmo con la chitarra, ma era troppo normale. Mancava lo strumento... ma questo strumento esisteva. Lo avevamo sentito in un disco di Emerson Like & Palmer che si chiamava "Luky man". Era uno strumento dalle sonorità nuove, simili a quelle delle tastiere e dei fiati.
Sapeva di terra, di cielo, di mare e di tutte queste cose insieme. Ci informammo e venimmo a sapere che lo importava la ditta Monzino.
Si chiamava Moog, dal nome del suo inventore ed era composto da tre oscillatori che creavano delle onde da mescolare insieme. Potevi giocare con delle manopole e creare il tuo suono. Potevi farlo più acuto, più morbido, come volevi: poteva sembrare una sega, un clarino, un ottavino... poteva sembrare tante cose ma era comunque sfacciatamente sintetico e tremendamente bello e affascinante, perché ti scuoteva.
Era la prima volta che si sentiva un suono sintetico e ci entusiasmò.
Come nelle migliori fiabe, arrivò un colpo di fortuna. Incontrammo il Signor Monzino quasi per caso, alla "Mostra dello strumento" del 1971. Aveva con se un prototipo di Moog, il secondo, perché fino a quel momento lo possedeva solo Keith Emerson, che lo aveva ricevuto dal signor Moog in persona.
Al solo pensarci sospiravamo di sconforto: giocavamo ad armi veramente impari. Così guardavamo estasiati il Moog dei nostri sogni - un modello portatile - convinti che fosse proprio quello che ci serviva. "Quanto costa?" chiedo a Monzino.
Costava uno sfracello e mezzo. E noi uno sfracello e mezzo non ce l'avevamo.
Ancora una volta riappare l'abruzzese che c'è in me e dico a Monzino: "Guarda, io penso che questo strumento potrebbe veramente dare una svolta alla musica italiana. Dallo a noi e ne venderai almeno dieci". Non so come, ma Monzino ci diede il moog. Con il suo suono incidemmo Impressioni di Settembre. Uscì il disco e fu un botto pazzesco. Era un suono nuovo, una novità per i sensi, una nuova creazione di immagini e suggestioni. Ci diede una marcia in più (oggi si direbbe un vantaggio competitivo) e ci fece conoscere come un gruppo originale, innovativo. Un vero gruppo di pop music. Il primo in Italia.
Fu da questo successo che nacque l'idea di fare il primo LP.
Quanti Moog vendette Monzino? Molti più di dieci!

(franz di cioccio)

[youtube=450,350]O0JNhd9Hhpc[/youtube]



...e visto che ci siamo, ecco la PFM di passaggio sulla mia balena!!





"cara Citrona,quanti chilometri ho fatto con tua sorella...grazie,resisti,sei sempre bellissima. Bada ad Andrea che è un bravo ragazzo. Tuo, Franco Mussida"
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

Ludo

Squonk, chiunque tu sia, continua a raccontare, son convinto che ne hai a "sfracello  e mezzo" da raccontarci....si,si! ;D

Scrivi su Amarcord, te ne saremo grati (su)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

squonk

...ti sono grato per ciò che hai scritto.
Ti dico la verità... a parte che non è nulla di eccezionale... da qualche anno che vivo un periodo un po' di stanca per forum ed affini... cerco di tenermi quanto più possibile sul tecnico... però voglio cercare di capire come funziona questo... anzitutto, cosa è amarcord.
A presto!

PS
a proposito di settembre, per rimanere in tema juke box. Mettete le cuffie, alzate il volume... ed emozionatevi

[youtube=450,350]XQHqN23vlyI[/youtube]
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

massimotto

Mala tempora currunt.

InvisibleMan

 (paura)
The Ramones - Spiderman (Rare Video Clip)
la dedico......la dedico.....a nessuno hahahahhaha
(muoio) (muoio) (muoio)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

COIO3

Adoro questa canzoncina, ero fresco di liceo, di doppio liceo, tre anni di classico e due di scientifico  ;D  e per fresca formazione culturale  (appl)  gia il solo titolo mi faceva pensare al dio dai piedi alati, e forse e' cosi' che sono i piedi di un giovanotto, leggeri e veloci e seppure indeterminati lo sono solo per direzione e non per vigore o entusiasmo.


C'e' tutto quello che vado cercando nella musica, base ritmica, corde guizzanti e tastiere a seguire.


Del favoloso chitarrista oggi rimane un attempato, vecchio amico dalla barba bianca e dai pochi capelli, e guardandolo suonare dal vivo oggi ti colpiscono soltanto gli occhi sinceri e le dita indomabili.


Mi piacerebbe somigliare all'attempato amico, lui ha tenuto duro, ha continuato a ragionar di musica, ha raccolto un mare di consensi, e anche un mare di soldi.


Ovviamente non somiglio all'attempato chitarrista, non ho mai tenuto duro, disperdo i miei pensieri, fatico a raccogliere consensi anche solo in famiglia e soldi non ne ho mai avuto da saziarmene.


Forse per questo propongo 'sta cosina che mi affascinava ai tempi del liceo, perche' comincio ad attempare, per quanto dispersi i miei pensieri girano sempre attorno a me, desidero il vostro numericamente modesto consenso, e infine perche' e' una offerta che non mi costa nulla  :)




Dire Straits

Dire Straits - Skateaway + lyrics




(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

InvisibleMan

La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

massimotto

 Questa selezione ha un piccolo antefatto: ieri sera, a causa di un Rosario per un vicino di casa mi sono fermato, cosa che non faccio mai, al bar del paese.
Un ottuagenario raccontava le gesta di Sante Pollastri, bandito e anarchico del basso Piemonte, che gli aveva raccontato suo padre( stiamo parlando degli anni '20). Ed eccola qui con un De Gregori leggermente country.  Ammè mi piace.

IL BANDITO E IL CAMPIONE - Francesco De Gregori

P.S. la sua storia si può leggere su wikipedia
Mala tempora currunt.

InvisibleMan

La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Skassamakkinen

INVISIBBOLEEE!!!!!!!!!! (felice)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.