Juke-box

Aperto da Sbiru, 06 Ottobre 2006, 14:53:26 PM

« precedente - successivo »

10nico

Ed ecco qualcosa di sincero, che mi viene dal profondo (si fa per dire  :P ) della mia esperienza personale di me mio medesimo  (sorpreso)

Se penso al Funk mi viene in mente Huggy Bear  ;D

E questa canzone



Sarà funk? BOOOOOOOOOOOHHHHHHHHH???  (nonso)  ;D

Popperità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

10nico

Questa mi piace, secondo me è funk in qualche strano modo  (?)  ;D



Bullittttttttttttttt!!!!!!!!!

Ed erano solo 44 anni fa! MATTI!

Dovevano farlo con una 2CV e una quatrelle quell'inseguimento!  (muoio)

Buon ascolto (mi ridecompongo  ;D )

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

Apro questa divagazione sui brani musicali suonati da più artisti (original/cover) così per vedere che effetto che fa sentirli in maniera diversa  (felice)


Hurt - Nine Inch Nails


Nine Inch Nails - Hurt
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

10nico

Un po di movimento rocchettarooooooooo!!!!  ;D



Live long and popper (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

COIO3

Citazione da: 10nico - 18 Marzo 2014, 22:19:53 PM
E questa canzone


E' semplicemente fantastica  (superok)  quanto meno sposa i miei gusti, e questa particolare interpretazione non mi era mai passata per le orecchie  ;D



(abbraccio) Mimmo.
Whatever Works ;)

COIO3

"Ho compiuto quarant'anni l'anno in cui accadde...", ho risposto. " Sono del 1892". "Il che significa che ho centoquattro anni, se so ancora far di conto".


Verra' anche la mia ora, questo e' ovvio, ma avro' desiderato la morte molto prima di quando mi trovera'.



A.P.P.

The Alan Parsons Project- Nothing Left To Lose


(caffe) Mimmo.
Whatever Works ;)

10nico

Io nella mia collezione personale da viaggio ho la sempre piaciuta Eye In The Sky   ;)

Questa che hai postato tu non la conoscevo, mi ha fatto piacere ascoltarla  :)

E visto che non la conoscevo, eccone un'altra che non ricordavo (ma che so di aver già sentito in qualche vita precedente  ;D )



SGRUGOL!  (felice)

Popperosity! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

10nico

Citazione da: Watson - 19 Marzo 2014, 14:54:11 PM
Hurt - Johnny Cash


TOSTO!  (sorpreso)

Su Johnny Cash so solo quel che mi ha detto De Sfroos quando l'ha "incontrato"

[da "Il camionista ghost rider"]

All'autogrill prima del Gottardo
gh'è Johnny Cash che voe sultà soe
el voer un passagg fin in funt al tunnel
verdi la porta el foe setà giò
el paltò l'è negro cume la chitara
la facia düra cume sti muntagn
el dis me spiàs sun dumà un fantasma
ma svolza la radio che me canti amò

Hey Johnny Cash scià che vèmm scià che vèmm
e tant anca 'l Gottardo l'è un oltru anell de fööch
e canta cry cry cry ghost rider in the sky
e visto che te seet te te lassi anca fümà
[segue...]



Ciao Watson!  (felice)

Lunga vita e popperità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

COIO3

Questo brano testimonia che non sempre lasciare in pace i morti sia la cosa migliore, e Gianni Incassa e' morto da piu' di dieci anni  ;D


"Sarebbe bastato un attimo per riportare indietro l'orologio", dice la canzone, ma io penso che quell'attimo lo si sarebbe potuto spendere mordendosi la lingua e lasciando che le lancette dell'orologio continuassero a girare indisturbate.


Niente e' piu' penoso di un orologio che continua a girare, e lunghissima e' l'attesa che la noiosa consuetudine si trasformi in qualcos'altro, e per contro fottersi l'esistenza in un solo attimo risulta essere terribilmente romantico, in parole povere una storia da raccontare sembra non possa finire che male, o forse e' che s'impiegherebbe una vita a raccontare una storia che finisce bene, e si vive solo una volta.



Johnny Cash

Johnny Cash - She Used To Love Me A Lot (Official Music Video)


(bacio) Mimmo.
Whatever Works ;)

Watson

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Voce molto bella, bassa e sensuale, peccato che qui la sorpresa non sia la stessa  (help)

Amanda Palmer "No Surprises" Music Video
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Fabio

La semplicità delle note di un pianoforte, lo scricchiolìo del parquet ....... two tea-candles ed è già atmosfera .....




(zz) Fabio

COIO3

Si definisce fitoalimurgia la conoscenza dell'uso delle specie vegetali (soprattutto erbe spontanee) a scopo alimentare.


C'e' tanto di buono sotto al cielo che davvero bisognerebbe fare attenzione ad ogni singolo passo, si rischia di distruggere un piccolo universo strada facendo.



Il video proposto, il cui titolo distorce la frase "in the garden of eden", in immagini e musica, a volte liturgica altre volte quasi raccapricciante, a livello sensoriale risulta essere l'equivalente della pasta di peyote  ;D  giusto per rimanere in tema di fitoalimurgia  ;)


Se proprio vogliamo andare ad aprire un vecchio cassetto, allora suppongo che saltando a 13:10, piu' d'uno ricordera' una vecchia sigla televisiva in bianco e nero, potrebbe anche essere stata TV7, ma chi se lo ricorda piu'  ;D




Iron Butterfly

IRON BUTTERFLY - IN A GADDA DA VIDA - 1968 (ORIGINAL FULL VERSION) CD SOUND & 3D VIDEO



(eli) Mimmo.
Whatever Works ;)

tamlin 17

ebbravo Coio !! non so se siamo nella " fitoalimurgia" ma , musicalmente parlando , che ne dici di " Vanilla Fudge " e i tanti nomi per chiamare la Maria?
non posso postare la song, non son capace e non si può (police1)
ma mostri di essere gran musicofilo , insieme agli altri, va a finire che leggo voi invece che ascoltarmi i vinile in casa!!

tamlin 17

ora mi merito che COIO3 mi spedisca dietro la lavagna!!! macchè Vanilla Fudge, erano " THe FugS"

tamlin 17

 The Fugs :It Crawled Into My Hand, Honest (Reprise 1968)  su youtube è dura trovarlo , ma se cercate : the Fugs" poi "popular the fugs videos" , poi" playlist completa 200 video" e poi scorrete in basso la tendina , dopo poco lo trovate. ascolto rigorosamente in cuffia e occhi chiusi

10nico

Citazione da: COIO3 - 27 Marzo 2014, 19:36:22 PM

Il video proposto, il cui titolo distorce la frase "in the garden of eden", in immagini e musica, a volte liturgica altre volte quasi raccapricciante, a livello sensoriale risulta essere l'equivalente della pasta di peyote  ;D  giusto per rimanere in tema di fitoalimurgia  ;)


Se proprio vogliamo andare ad aprire un vecchio cassetto, allora suppongo che saltando a 13:10, piu' d'uno ricordera' una vecchia sigla televisiva in bianco e nero, potrebbe anche essere stata TV7, ma chi se lo ricorda piu'  ;D




Iron Butterfly

IRON BUTTERFLY - IN A GADDA DA VIDA - 1968 (ORIGINAL FULL VERSION) CD SOUND & 3D VIDEO



(eli) Mimmo.

Egregio messere, mi permetto di aggiungere che cotale pezzo è stato anche parte della colonna sonora di un bel film degli anni '80, si chiama "Manhunter - frammenti di un omicidio" ed in pratica è la prima trasposizione cinematografica del libro Red Dragon , dove compare il simpatico  (sorpreso) Hannibal Lecter.

La musica si sentiva quando facevano vedere la casa dell'assassino/maniaco (che non era Lecter, nel film, ma un tizio alto e magro, inquietante).
Molto adatta come musica, direi.

Passo e chiudo!  ;D

Lunga vita e poppE (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

COIO3

Citazione da: tamlin 17 - 27 Marzo 2014, 20:36:43 PM
ma mostri di essere gran musicofilo , insieme agli altri, va a finire che leggo voi invece che ascoltarmi i vinile in casa!!


Ma quale musicofilo, tamlin  ;D  raccolgo quello che passa, e siccome per indole vado in giro con le tasche sfondate difficilmente ritengo niente piu' di cio' che realmente mi interessa, anche se ancora non ho capito cosa mi interessi davvero, in termini musicali  :)


Tu piuttosto, tira fuori i tuoi vinili e proponili, e' tutto bene accetto, compresa la ricerca che hai proposto sulla musica dei fugs  (su) 



Tra i primi commenti del brano in oggetto: Not certain, but I think a particularly potent strain of cannabis just grew out my speakers.   (appl)


Da come suona penso a una giornata di tarda primavera, quando il mare suda i suoi vapori, il sentiero e' sicuramente sassoso, lo percepisco perfettamente perche' mi e' capitato di calzare stivali con la suola di cuoio, la camicia si gonfia alla brezza leggera che soffia da maestrale. Non e' una interpretazione da musicofilo, come vedi...  8)




Marshall Tucker Band

The Marshall Tucker Band - Can't You See



  (felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

sorrow

Big Bill Broonzy - When Did You Leave Heaven

Un videoclip degli anni 50 a me molto caro......

COIO3

Un uomo e una palla  ;D



Preferirei esercitarmi nel cortile di un oratorio, bersaglierei il muro che con statica ostinazione continuerebbe a restituirmi la palla.


Dentro uno stadio credo mi inventerei un qualche tipo di palleggio, non e' divertente correre dietro a una palla che sei tu a calciare.


E allora dico che non importa a chi ti rapporti, qualunque attivita' che escluda una qualche forma di interazione finisce per risultare stupida o quanto meno inutile  (nonso)



Jean Pierre Bourtayre

Arsene Lupin generique (full stereo)



(matto) Mimmo.
Whatever Works ;)

Watson

Citazione da: tamlin 17 - 27 Marzo 2014, 20:59:22 PM
The Fugs :It Crawled Into My Hand, Honest (Reprise 1968)  su youtube è dura trovarlo , ma se cercate : the Fugs" poi "popular the fugs videos" , poi" playlist completa 200 video" e poi scorrete in basso la tendina , dopo poco lo trovate. ascolto rigorosamente in cuffia e occhi chiusi

non ci sono riuscito, ma su youtube ci sono questi video  (felice)


Marijuana[youtube=425,350]jj9LrywWTjg[/youtube]
Claude Pelieu and J.J. Lebel Discuss the Early Verlaine Bread Crust[youtube=425,350]uxHVqTWVndc[/youtube]
Wide, Wide Rive
[youtube=425,350]svPDzNO6GQk[/youtube]
B-side Tracks 5-12

  • Whimpers From the Jello
  • Divine Toe, Pt. 1
  • We're Both Dead Now, Alice
  • Life Is Funny
  • Grope Need, Pt. 1/Tuli, Visited By the Ghost of Plotinus/More Grope Need
  • Robinson Crusoe
[youtube=425,350]tPbMDy2IGSw[/youtube]

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3

Certe volte gira male, ma accade che qualche volta si metta a girare bene, come adesso  ;)  pero' il senso di deja-vu comincia a essere una noiosa costante e allora direi che si gira in tondo, e al centro di questo vortice ci deve pur essere un buco bello profondo che riuscira' a ingoiarmi per intero (sorpreso) e allora mi sento confuso sul senso del mio sbracciare, se sia per ostinazione, per paura o perche' non c'e' proprio altro da fare ;D


A parte tutto cio', trattasi di musica forte, roba da capotte aperta, e il tempo metereologico a quanto pare permette  ;)




Pearl Jam

Pearl jam Swallowed whole



(guid) Mimmo.
Whatever Works ;)

Watson

Citazione da: COIO3 - 27 Marzo 2014, 19:36:22 PM
Se proprio vogliamo andare ad aprire un vecchio cassetto, allora suppongo che saltando a 13:10, piu' d'uno ricordera' una vecchia sigla televisiva in bianco e nero, potrebbe anche essere stata TV7, ma chi se lo ricorda piu'  ;D

Forse son otroppo giovane per ricordarlo

o forse sono troppo ignorante per saperlo

ma se hai la risposta potresti poi postarla, grazie  (abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

Ci vivo, ci sguazzo, non ne realizzo nessuno, ma continuo ad inseguirli..............


                                                                             che vita di m............................ ;)

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Bisogna essere dell'umore giusto, ...meglio con un paio di birre in corpo....io ,ogni volta, ci scopro nuove sonorità, passaggi nascosti, come vicoli segreti.........


La stupidità divora facce e nomi senza storia

vagabondo 57

io resto sempre in bilico .

COIO3

C'e' una forma di sofferenza che regala una sorta di piacere fisico, e' quando senti che ti si strappano le spalle, un bruciorino insistente tra le scapole che ti dice che per oggi hai fatto abbastanza  ;D


Sono le 19:00, e stante l'ora legale la serata e' parecchio luminosa, a dirla tutta c'e' ancora il sole sopra l'orizzonte, ma anche fosse buio pesto non rinuncerei certo alla sosta caffe' alla fine del rettilineo, me la merito per via del bruciorino di cui parlavo sopra, e poi perche' intendo spegnerci una cicca sopra al caffe'  ;)


Nei primi giorni del forum ricordo si commentava l'entusiasmo suscitato al passaggio delle nostre vetturette, donne ammirate, maschi invidiosi e bambini saltellanti: "babbo compriamone una anche noi"  (appl)



Parcheggio vis-a-vis con una clio williams di terza o quarta mano, chiudo lo sportello quando sento esclamare "alleggiu" ma non mi offendo, anzi, do una girata di chiave e per sopramisura controllo che la portiera sia bloccata, io ci tengo all'incolumita' della mia vettura  8)


Non e' certo la prima volta che qualcuno mi invita alla delicatezza nel maneggiare la mia 2cv, e' visivamente una vettura fragile, almeno quanto la personalita' di chi rovista tra gli sfasciacarrozze al solo scopo di rimediare una vettura da 100Kw sotto al cofano, potenza che non avrebbe potuto procurarsi in concessionaria e a prezzo di listino  (appl)



Uno scorpionello di nove o dieci anni, un decino" lo definirebbe camilleri, riesce a guastarmi il caffe' girando attorno alla mia cavalcatura palpandone le lamiere e saggiando la resistenza delle maniglie delle portiere  (sorpreso)


"Ti sei perso qualcosa?" chiedo al nanerottolo invadente, dopo aver buttato giu il caffe' in tutta fretta, pero' evito di bastonarlo, i genitori maschi dei bastardelli sono sempre corpulenti e inclini alla violenza, e' statistica  (nonso)


"Io c'ho la BMW" mi informa continuando a forzare la maniglia del portellone posteriore.

"L'hai vinta alle figurine?" domando; ammettiamolo pure: quando tratto con i ragazzini so mettermi al loro livello  (muoio)


"Buttana da cavalla, sarinu, ti voi nnacari!" sollecita il babbo della scimmia con la quale ho appena istaurato un dialogo, mentre tiene aperto lo sportello posteriore di una BMW classe 1 color canna di fucile metallizzato; si fosse trattato del capo famiglia di una qualsiasi pubblicita' avrebbe sollecitato il pargolo con: "piccolo rosario, affrettati, perdindirindina"  (appl)


"C'e' una BMW che ti aspetta" dico alla bertuccia e subito dopo appiccio la sigaretta, per darmi un contegno  (muoio)


"Dategli una spinta" sento dire a qualcuno dei vitelloni in adorazione della renault da competizione, che tra l'altro noto monta dei copertoni parecchio conci e parecchio inadeguati alla cavalleria in dotazione sotto al cofano.


La 2cv nitrisce al primo giro di chiave, e forse e' meglio cosi', nessuno dei vitelloni si era precipitato a darmi una eventuale spinta d'incoraggiamento  ;D


"Ella!" gridano in coro, un modo di dire locale che esprime sincera ammirazione per la riuscita di una impresa  (appl) impresa che peraltro la mia 2cv porta a compimento con la precisione di un meccanismo svizzero (lingua)



Ho pochi cavalli sotto al cofano, e per diritto d'anagrafe sono piu' un bove acciaccato che un baldo vitellone, eppure anche io devo avere una qualche fragilita' insanabile perche' mi viene da pensare che a questo porco mondo nessuno mi vuole bene  (piango)


E' dura ammetterlo, sono finiti i tempi in cui le donne ti ammiccavano maliarde, i bambini si sbracciavano esultanti e gli uomini si buttavano in mezzo alla strada per fotografarte la tua 2cv in corsa a testimonianza che "eppur si muove" :(


La rossa infile curve e controcurve con sensuali ondeggiamenti e finalmente mi si apre la visione del tirreno meridionale, il tirreno piu' meridionale di tutti  ;D 


Il golfo di gioia tauro emerge indistinto tra la leggera caligine; apprendo stamane ci hanno sequestrato un carico di 200 e passa chili di cocaina purissima, valore stimato 40 milioni di euro :o


Avrei voglia a infilare cavalli sotto al cofano smerciando tutta quella esotica farina   (guid)



The Flamingos

The Flamingos - I Only Have Eyes For You ( HQ)


(stupid) Mimmo.
Whatever Works ;)

Watson

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

Tornò a casa goduta, si sentiva viva, dopo anni di matrimonio e 2 figli.....

Preparò cena come nulla fosse successo, che gioia! sto facebook, quante nuove amicizie, che giornate splendide........nulla avrebbe potuto farle pensare di prendersi una zappata sul collo..e tanto meno che fosse suo marito a tirargliela.........

La stupidità divora facce e nomi senza storia