Juke-box

Aperto da Sbiru, 06 Ottobre 2006, 14:53:26 PM

« precedente - successivo »

COIO3

Forse la cosa migliore e' non reagire, mai, pero' ammetto che ci vogliono spalle grosse per condursi in siffatta maniera  ;D


Forse conviene incassare, e sfogarsi abbaiando alla luna o cantando alle stelle, a seconda del proprio grado evolutivo (??)


Troopo inglese quest'oggi, scritto e parlato, e cantato anche, ovviamente  ;)


E allora vi rifilo questa, che mi sembra particolarmente in tono alla serata, ed e' anche italiana, anche se la parola "palazzi" in principio del brano parla chiaramente di pianura romagnola  ;D



Dalla

Lucio Dalla - Il cucciolo Alfredo



(zz) Mimmo.
Whatever Works ;)

10nico

Ma ciao Mimmooooooooooo!!!!!!!  (felice)

Appena finisco con Stairway To Heaven  ;D ascolto anche questa di Lucio.
Una volte non apprezzavo le canzoni in italiano, ma da un po di tempo le sto rivalutando  (su)

Buona serata estroso poeta!  (abbraccio)

Popperosissimità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

Avercele le spalle grosse, ultimamente ho solo le stesse senza la S ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

COIO3

Mi avete acchiappato per i capelli  ;D  mi ero appena congedato, contavo di arrotolare una cosa e poi d'arrotolarmi io tra le coperte (zz)


Ti credo riguardo le spalle, Claudio, la musica ha sempre un effetto sedativo, e ultimamente ne proponi tanta  (su)


E un abbraccio anche a 10nico  (abbraccio) uno che tira avanti a musica e insalata riscuote tutta la mia solidale benevolenza, anche se io mi strafogo come un porco  ;D



(bacio) Mimmo.
Whatever Works ;)

10nico

E io che ce posso fa...quando leggo 'ste cose mi viene...mi viene una cosa qua  ;)

Siete belli, ecco! (ma non fatevi strane idee, sono eterosessuofono  (muoio)  (muoio) )

(abbraccio)

Mimmuzzo, si vede che tu hai il sistema digerente! Io il mio l'ho disinstallato  :P

;D

Nottazza a chi va, e nottazza pure a chi resta  ;D

SBRUSOL & POPPERITY! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

 (muoio) (muoio) (muoio)

Siam matti, ma ci piaciamo per quello! ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Fabio B.

Ragazzi vi do qui la mia buonanotte con un pezzo che quando lo sentii la prima volta, (avevo 18/19 anni)  l'ho dovuto riascoltare altre sette/otto volte di seguito per capire come funzionava (sorpreso) (sorpreso)
Versione in studio stellare, a vederlo dal vivo...



http://m.youtube.com/watch?v=2kl5gXF3zKo


notte...
Non vojo in mi capitojo.

10nico

Questa mi ha fatto letteralmente venire il lacrimone la prima volta che l'ho ascoltata, e non era poi tanto tempo fa..

Bellissima



Buon ascolto  :)

Popperità (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

Questa la dedico all'amico Cedro,,,,chissà se ha coronato il suo sogno e sta davvero con le bolsssssss al sole?

La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Citazione da: Ludo - 03 Aprile 2014, 21:40:13 PM
Questa la dedico all'amico Cedro,,,,chissà se ha coronato il suo sogno e sta davvero con le bolsssssss al sole?


E' andato in vacanza in una spiaggia di nudisti?  ;D

Mo ascorto la song  :)

Popperità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

10nico

Rosanna...Rosanna...



Gran bella canzone!

Bel gruppo i Toto!  (su)

Lunga vita e peronospora!  ;D

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

COIO3

Parlavo con un vicino di casa, la signora gli disse che la macchina era sporchina e "fai tu" lo invito' con tono piuttosto perentorio  >:(


Al sudiciume provvide lui stesso con spugna e secchio e olio di gomito, per tutto il resto il meccanico interpellato, dopo essersi tolto le mani dai capelli, incolonno' numeri per complessivi 850€ di materiale esclusa manodopera  ;D



Cindy Lauper

Cyndi Lauper - Girls Just Want To Have Fun



(guid) Mimmo.
Whatever Works ;)

10nico

Molto bella, me la ricordo, ce l'ho ancora in una cassetta...una di quelle compilescion  ;D ...aspè...Canzoni per l'estate '84  (su)

Sempre da quella cassetta ecco qua una canzone che è sbiellata come le nostre bicilindriche  ;)



Ola ola ola svalvolados!  (felice)  (ola)

Lunga vita e popperità! (vecchio)

P.S: maaaaa....Mimmo...quel conto di 850 neuri non era per la tua bcilindrica vero?  (sorpreso)
Non è che l'hai rrrrrrrrooootta?  ;)

Cia' cia'  (felice)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

COIO3

Suppongo che i tanti cultori di "zoso" storceranno la bocca a leggere il titolo di questa proposta (lingua) lo dico a ragion veduta, anche io sono un appassionato cultore di zoso, eppure sta cosa mi piace per quanto poco metallica e fin troppo italiana  (nonso)


L'attacco di chitarra elettrica morbidamente distorta sembra lasciar intendere che se ne sentiranno delle belle, e invece pochi secondi e attaccano i pieni orchestrali che denunciano una chiara origine d'intrattenimento RAI, quella rai le cui telecamere si saturavano di luce e tra i toni di grigio un puntino di luce lasciava trasparire un mondo di colori che potevi solo immaginare, e li immagginavi e dipingevi mentalmente le scene mortificate dall'inadeguatezza del medium e le arricchivi con il tuo contributo personale.



Anche il testo e' definitivamente italiano, cosi' che non ti e' concesso di finger di non sapere di che si parla, e ancora adesso ti domandi se sia stata qulche femmina cazzuta o qualche maschio effeminato a schizzare i dettagli di questa storia di passione idiota, una passione che vivendola da uomo mi domanderei come ho fatto mai a impantanarmi in un lago di merda e da donna rimpiangerei il singolo minuto con la certezza che in fin dei conti alla felicita' assoluta e' mancato solo tanto cosi'.



Tante recriminazioni e anche io mi domando non fosse il caso di far suonare qualcosa d'altro, e mi rispondo che adoro il lontano e questa cosa suona da lontano, e continuera' a farlo credo, e' quel tipo di lontano che si tiene sempre a una spanna dalle tue dita, cosi' che non puoi staccare la spina ne abbassare il volume.




Marcella

Marcella Bella Io Domani 1973)
Whatever Works ;)

Ludo

............cercherei di usarlo meglio..............


.......è tutto sprecato a passarlo dando addosso sempre e comunque all'ultimo arrivato che ingenuamente scrive cose che sarebbe meglio.............................

contenti voi.






                                                      pensiero ludico, per tanto potrebbe essere anche un pensiero del casso, ma è il mio .................
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Fabio

..... il tempo scorre, le lancette ne scandiscono il passare .....



Musica  (appl)





PS: l'oggetto presto nell'area mercatino  :P

Ritchie

sarà anche un "pensiero del casso" ma... lo condivido.

Ludo

eeeeeeee........................bisogna districarsi, cercano di fotterti in ogni angolo, in ogni dove..............

quello che fa più incazzare è la bassezza, la meschinità, ma che ce vuoi fà, cosi va il mondo........




........................devo ammettere che ci sguazzo bene, in mezzo ;D


(gatto)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

COIO3

Giusto per non scostarmi troppo dalla monotonia di una domenica metereologicamente cupa e lacrimosa mi son guardato un pezzo de "la gabbia" condotta in studio da gianluigi paragone (zz)


Un interessante servizio, peraltro breve, dove si denuncia lo sperpero di denaro pubblico  (su) prelevato dai libretti postali di chi ha ancora come riempirli  (nonso) e distribuito a piene mani a tutte quelle aziende italiane che delocalizzano  (appl)


In sintesi poste italiane gestisce la cassa depositi e prestiti e distribuisce denari italiani a chi documenta una seria volonta' di "internazionalizzare" la propria azienda italiana.

Avuti i denari italiani l'azienda italiana si sposta li dove la gente alleva i porci nei sottoscala e puo' quindi permettersi di lavorare a 300€ al mese.

Subito dopo aver internazionalizzato, l'azienda italiana affida i propri dipendenti italiani alla generosita' degli ammortizzatori sociali italiani.


L'unico politico in trasmissione dice di non sapere nulla di questo scandalo (lingua) di far pagare la corda alla famiglia dell'impiccato  (stupid) e si impegna a presentare una interrogazione parlamentare al governo (vecchio) qualcuno fa notare che si tratta di doppio scandalo, visto che la politica necessita d'essere informata dai giornalisti della rapina in corso; io sostengo si tratti di triplo scandalo, la politica protesta la propria innocenza, mentre il giornalista indaga dentro i maneggi di una classe dirigente che consapevolmente uccide (bb)



Capisco bene non siano questi discorsi da bar, che vi siano luoghi piu' adatti a tali denunce, pero' ho anche letto le pagine del conte donatien alphonse francois, e do per scontato che al tuo aguzzino, mentre ti infligge le piu' infami offese, rimane la bocca libera per spiegarti che viviamo nel migliore dei mondi possibili  (muro)


Non avrei mai sospettato la nostra fosse una nazione cosi' ricca  ;D




Alan Parson Project

"The Gold Bug" by The Alan Parsons Project
Whatever Works ;)

Watson

Cindy Lauper  (sorpreso)

cavolo, ne ero completamente innamorato  (bacio) mi piacevano quel tipo di donne..... che gusti  (stupid)

Cyndi Lauper - Time After Time
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

cito da wiki

Nel 1977, alla Tyler vennero diagnosticati dei noduli alle corde vocali, a uno stadio così avanzato da rendere necessaria un'operazione immediata, che la costrinse a non potere nemmeno parlare per sei settimane. Un giorno, durante la convalescenza, accidentalmente lanciò un grido, che aggiunse al suo timbro vocale il distintivo tono rauco. Inizialmente, si pensò che questo significasse la fine della sua carriera di cantante. Invece....

1983 fantastico anno  (su)

Bonnie Tyler - Total Eclipse of the Heart
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3

Ieri mattina, era circa quest'ora, ho appoggiato le spalle al tronco di un mandorlo traditore, nel senso che non porta una mandorla che sia una.


Un albero colossale, non ho potuto fare a meno di constatare quanto florida sia l'esistenza di chi vive allegramente ingoiando tutto quello su cui riesce a mettere le mani e strafottendosene allegramente di lasciare traccia di se dopo l'inevitabile morte.


Ci ripenso adesso, al fatto che sia sempre disponibile un posticino dove acquattarsi per il tempo di una sigaretta, certe volte cosi' vicino da potersi raggiungere anche a piedi.


Subito dopo la cicca mi son rimesso in movimento, non che mi prema di lasciare tracce, pero' se passate di li vi accorgerete sicuramente che qualcosa e' cambiato.




Banco

http://www.youtube.com/watch?v=MUduBIW4CJQ#aid=P7spqLOdLdg
Whatever Works ;)

Watson

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

10nico

Stasera mi sento un po anni 80 ( cioè tipo sempre  (muoio) ) e quindi metto su questa...che mi fa venire in mente tutto il film Dune...più lo guardo e meno mi dispiace, avrà pure tutti i suoi difetti ma "c'è del buono"  ;)



Troppo bella!

L'avevo anche messa come suoneria sul cellulare perchè mi rilassa... ;)

Popperità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

Incredibile, a sentirli si capisce (e se lo capisco io....) che non sono di madrelingua inglese....


... ma che fossero indonesiani, non lo avrei mai detto  (stupid)

1976 Giant Step


"Giant On The Move!" by Giant Step (Indonesia, 1976)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3

Ci sono note che mettono elettricita' addosso, io personalmente gradisco il rafrain di questa  ;D


Sono circa le 18 e una emittente calabra propone sta cosa, decido all'istante che devo aprire la stagione in bellezza, con una buona base musicale intendo  ;D  e allora via la capotte  (guid)


Fa ancora parecchio freschino tra i monti  (sorpreso) tirata su la zip del giumbotto (lingua) e calzato il passamontagna militare che ha fatto una intera campagna in iraq (nel borsone ovviamente  ;D) sono riuscito a raggiungere le mura domestiche senza risentirne  (guid)



Oasis

Oasis - Some Might Say - Official Video
Whatever Works ;)

COIO3

American Graffiti lo beccai l'anno successivo, il 1974, al cineforum don orione, poco distante la villa comunale dove mi recavo piu' o meno tutti i giorni, visto che la scuola media da me frequentata era proprio adiacente alla villa di cui parlo  :)


Negli anni '70 gli spazi comunali non erano appestati dal pattume, ricordo la villa polverosa e alberata, tanti alberi su cui ci arrampicavamo come scimmie; calzature e abiti negli anni '70 mostravano una resistenza decisamente superiore a quella mostrata dai medesimi solo un decennio dopo, ne sono testimone anche se avevo smesso di arrampicarmi  ;D


Tirati su, dicevo alle compagne di scuola, fossi matta rispondevano a turno, cosi' tu mi guardi di sotto, ma sarai scema rispondevo io, ti basta fermarti al ramo sotto al mio, ma evidentemente non avevano tempo da sciupare con me.


Ricordo un certo donato, solo non saprei precisare se fosse il nome o il cognome, sono comuni entrambe dalle mie parti  ;D  lui non s'arrampicava e non voleva sentir ragione al riguardo, cosi' giovane e gia cosi' stufo della vita (nonso)


Si arrampicavano fino in cima, le zoccolette, e sali su donato, lo invitavano, ma lui scuoteva il capo infastidito, nel volto la stessa espressione mostrata tanti anni dopo da un famossisimo attore che dichiarava come da ragazzo non vedesse l'ora di diventare vecchio e brutto cosi' che le donne finalmente lo lasciassero in pace  (muro)


L'attore non ebbe mai tregua, e dire che non era un gran parlatore, o forse erano le sue spasimanti a non capire nulla di idraulica, perche' diciamolo chiaramente, se non puoi parlarci e di ... non se ne parla piu' forse stai cercando un oggetto decorativo da sistemare in una teca cosi' che non prenda polvere (nonso)




Del Shannon

Runaway (Curt Version)
Whatever Works ;)

COIO3

Non sono cosi' scemo da portare la 2cv nel centro cittadino (lingua) la parcheggio nei pressi della sacrestia di una chiesetta antica edificata in cima a una collinetta e poi infilo una montata di scalini in travertino e proseguo a piedi  ;D


Sia per incuria o per legittimo giro di mazzette, ho avuto il piacere di trovare interi lacerti d'asfalto sbiciolato che illo tempore era andato a ricoprire un superbo basolato in pietra lavica  (su)


Quando parlo di basolato non intendo parlare di quei lastroni perfettamente piani e scalpellati artisticamente, parlo proprio di pietroni gibbosi come il vaiolo e con certe fughe tra una pietra e l'altra da precipitarci dentro con tutta la bici  ;D


E' stato un piacere calpestare nuovamente quelle vecchie pietre, ricordo di averlo fatto negli anni passati con tutte le calzature d'ordinanza all'epoca, scarponcini, mocassini, puzzolenti scarpe da ginnastica e stivaletti a punta dei quali oggi mi vergogno come un ladro  (appl)



Ricordo quei giorni come fosse sempre primavera, e la cosa penso abbia un senso, lasciar correre la memoria e' come avventurarsi in montagna per una scampagnata con relativa colazione a sacco, chi sarebbe cosi' idiota da avventurarsi per prati con un tempo di merda  (??)


Pensandoci adesso non ho mai usato un sacco per portarmi dietro la colazione, ho sempre usato contenitori plastici, buste annodate in testa, quando ero io a comandare, contenitori rigidi e di marca il cui nome ricorda quello dei preservativi, da quando ho messo l'anello al naso  (nonso)


Per la colazione in se son sempre stato piu' che previdente, non ho mai portato dietro nulla che fosse meno di una maialata di roba, e sia detto a mio perpetuo merito, non ho mai riportato indietro nulla di mangereccio al ritorno dalle mie scampagnate  (appl)


Se penso al sacco in se e per se devo far ricorso alla fantasia, dovrei interrogare gente in vita ai tempi in cui la plastica non era nemmeno fantascienza, e' probabile mi risponderebbero di non essere mai riusciti ad avere una colazione all'altezza del sacco, porelli  :(  forse per questo che a guardarli in foto sembrano sempre incazzati  (nonso)


Ricordo un cimitero di perifieria, marito e moglie, arcigna lei, minaccioso lui, una foto orrenda commissionata apposta per la lapide credo (??) il riassunto ingiallito di una vita d'odio e di ristrettezze  (sorpreso)


"Avete finito di tirarvi i capelli" pensai, ed e' un peccato commentai tra me guardando in alto, sapeste che giornata fantastica oggi  8)



Katrina And Waves

Katrina & The Waves - Walking On Sunshine
Whatever Works ;)

narota

D.A. club cochabamba