News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


Juke-box

Aperto da Sbiru, 06 Ottobre 2006, 14:53:26 PM

« precedente - successivo »

Watson

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

claudyane6

ecco

entro di rado in questo 3d

e scorro via le pagine senza leggere

così ho saltato il post di ludo riguardo TY

quando ho visto il corsivo della zia sono tornato a leggere e

(appl) (abbraccio) (appl) (abbraccio) (appl) (abbraccio) (appl) (abbraccio) (appl) (abbraccio) (appl) (abbraccio) (appl) (abbraccio)

Watson

Devi dire grazie a Mimmo (COIO3), questo è il suo regno, con lui non si mette solo una 100 lire e basta...


.. è per questo che hai letto quel bel racconto del Ludo  (appl)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3

#5583
per campi anche oggi, un delirio di caldo e fatica, tanto di tanto da riuscire a fartelo piacere, come quandi ti attacchi alla bottiglia o continui a tirar fuori dalla borsa del tabacco, come avessi una bestia dentro che puoi solo sedare insistendo nel farti a pezzi un tanto per volta cosí da tramortire ospite e parassita, come non ci fosse altro modo di procurarsi un minuto di pace.

ti sei portato tanta polvere dietro ed é giusto che tocchi a te ripulire, e vuotando il secchio vedi un fulmine verde che abbandona l'erba e risale il muro.

una lucertola senza coda si ferma a metà della verticale e ormai in pieno sole, scoperta controlla i miei gesti.

lascio che il secchio sgoccioli ma non muovo un muscolo.

non avveleno piú il mio orto, ci sono tanti insetti da saziare tutte le lucertole del circondario e per tutta la stagione e non é per il cibo che la bestia ha subito mutilazione.

piace la patata al giovane sauro che ci ha rimesso la coda, e non so dargli torto, e di sicuro non sarò io a tentare di fare ragionare una bestia fatta a pezzi.

fila via, ché l'estate é lunga, e quando sarà finita lo saprai da te.



Chris Isaak
http://m.youtube.com/watch?v=KBx1Q3DEyDY
Whatever Works ;)

Watson

Non so se ti interessa, ma con il cellulare non si possono postare direttamente i filmati da youtube, bisogna tornare al vecchio e tradizionale metodo, quello che si usava in un tempo in cui avevi una gallina per avatar e che difficilmente un forumista ti avrebbe voluto conoscere di persona (eccetto qualcuno)  (stupid)



(youtube)solo il testo del link dopo il segno =(youtube)  ovviamente parentesi quadre al posto delle tonde  (su)


Consiglierei pure di fissarlo in una tabella perchè a volte questo sistema diventa instabile e bisogna mettergli un freno  :)



(police1) non ti posto la tua versione, ma l'altra quella che da ragazzino vedevo su videomusic, la trovo più interessante per gli occhi e per il cuore  (abbraccio)


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3

Certo che mi interessa, antonio (bacio) e le volte precedenti mi era anche riuscito di centrare il buco ;D stavolta ho fallato  (nonso) deve essere colpa della robaccia che bevo (muoio) é meraviglioso questo posto  (abbraccio) c'é tanta buona aria  (felice)
Whatever Works ;)

Watson

Mimmo è un piacere salutarti qui sul forum, ci mancavi  (abbraccio)


Questo è il tuo angolo, il mio è solo li accanto, in fondo a destra, il solito posto, il mio posto.



Beirut - cartoline dalla Sicilia  ;)




I momenti che abbiamo trascorso
Oh, quando il vento soffiava, con pioggia e neve...
Non sono stati tutti poi così sbagliati:
Posavamo i nostri piedi proprio dove dovevano andare,
Dove non avrebbero mai dovuto andare.

L'anima straziata
Mi seguiva da vicino, ma era quasi il doppio più lenta;
Nei miei tempi migliori
C'erano sempre rocce d'oro da lanciare
A chi ammetteva la sconfitta troppo tardi.
Quelli erano i nostri giorni.

Ed adorerò vedere quel giorno,
Quel giorno tutto mio,
Quando lei mi sposerà sotto il sole, vicino ad un salice,
E suonerà le canzoni che avremo composto:
Sono esse ad avermi reso ciò che sono adesso.
E adorerei vedere quel giorno,
Quel giorno tutto mio.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

.....................................................................





Grazie per aver riaperto, Mimmo, ti aspettavamo (abbraccio) ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

COIO3

si sarebbe detta una rimpatriata, non fosse per il fatto che un branco di incapaci di mezza età hanno la consapevolezza di non saper gestire una tavolata come dio comanda, e cosí invitammo delle ragazze, alcune legalmente coniugate, altre furiosamente singole, qualcuno non si sarebbe divertito quella sera, i rimanenti avrebbero fatto meglio a stare all'erta.

carne fina, disse l'alliterato; siamo sicuri? risposi dubbioso; mi vuoi offendere? reagi lui; non ne vedo il motivo, domandavo e basta, troncai io.

avevo motivo di dubitare, l'allitterato pescatore dilettante era, di mezza tacca per giunta, la carne di porco non era mestiere suo, e quanto al nome se lo portava addosso sin dall'adolescenza.

niente a che vedere con gli studi umanistici, l'allitterato é un tonnacchiolo che bazzica il tirreno meridionale, e un giorno, vistosi canzonare da saro l'innocenti (in riferimento ai tubi metallici a uso nell'edilizia) per il fatto di riempire il costume a metà, il ragazzo rispose che alla bisogna avrebbe potuto esibire un tonnacchiolo, l'allitterato in parola; ipse dixit, nomen manet.

resta il fatto che la bocca socchiusa del forno lasciava correre un aroma sublime al naso di chiunque prenda alla lettera l'espressione 'grasso che cola'. mi sarei fidato, l'allitterato mezza sega era ma aveva amici in alto loco, e pochi luoghi in sicilia stanno piú in alto dei nebrodi.


la cottura si prevedeva lunga, arrivarono delle olive salate e si fece conoscenza con i primi fiaschi, intima conoscenza, un solo collo di bottiglia per tante bocche. le ragazze si astennero dal bere e cominciarono a nascondere le bottiglie d'acqua non richiesta che si erano portate dietro, nel caso qualcuno dei maschi decidesse di mettere la testa al posto giusto ma la bocca nel posto sbagliato.

qualcuno di quelli accompagnati legalmente prese la prima lavata di capo, e mi parve di sentire un vaffa mormorato a bassa voce, ma potrei anche aver sentito male, i fiaschi giravano come fossero in fiera e mi sentivo in bocca l'amarostico tipico della saliva aliena, insomma ero distratto.


una di quelle a piede nubile decise che ero io il capo della banda, mi si parò davanti e disse che c'era in pentola della salsa di pomodoro, pomodoro fresco tentò d'allettarmi, come se fossimo li per il fresco e non per il lattonzolo dei nebrodi morto il giorno prima e quindi non fresco, morto di giornata intendo.

salsa, ripetei con voce fessa.

che nik-e-nak, esordí uno di quelli destinato a non divertirsi, infatti la moglie lo zittí con un 'ALLORA!' a voce cosí alta da scoperchiare la pentola della salsa.

infatti, che centra la salsa? domandai io tenendo le parti del cane bastonato.

carboidrati, rispose la donna, guardandomi fissamente, come fosse pronta per una laparoscopia.

gnocchi al pomodoro, disse, a voi piacciono gli gnocchi?


vidi bocche maschili rivolte all'ingiú e dita maschie riunite a carciofo in mani che dondolavano su e giu, i miei compari non gradivano l'invasione di campo ma restavano muti lasciandomi arbitro della partita.


non sono un pezzo di merda, a mia scusante vi chiamo a correità. siete mai stati spalleggiati dagli amici? e allora astenetevi dalle critiche.

siamo qui per il maialino arrosto, dissi, alla gnocca magari ci pensiamo piú tardi e magari in separata sede.

l'avevo fatta grossa, i maritati lo sapevano e cominciarono chi a  risitemare le posate altri a capovolgere bicchieri che in assenza di femmine manco avremmo tirato fuori.

gnocca? domandò la nubile.

uh! ridacchiò una seconda nubile, pregustando il seguito.


gnocca, gnocca, ribadí io ormai in discesa; che ti credi, da ragazzo mi chiamavano blekendeker, conclusi; e mi fermai, per vedere che effetto le faceva.

gnocca, ripeté ancora una volta la mia sadica interlocutrice, sadica sottolineo, ero gia bevuto e avrebbe potuto lasciarmi vincere la mano, ma non lo avrebbe fatto, lo capí quando vidi gli occhi a fessura pronti per una epidurale.

perfetto, disse e alzò il pollice dal pugno chiuso; abbiamo un campione a tavola, continuò come parlando a se stessa.

si rivolse alla comare che aveva esclamato 'uh' alla mia prima uscita infelice.

fanne razione doppia per mister mazuscita qui, ordinò.

un piatto piccolo per tutti gli altri, e fece girare lo sguardo su chiunque avesse i pantaloni con il bottone a destra incontrando il vuoto cosmico, i miei compari cercavano in cielo le tracce della cometa coutex.


in vita mia ho visto una sola volta un martello demolitore della mazuscita, un bestione capace di far saltare i pennini di un sismografo a 200 kilometri di distanza, era assurdo che quella femminazza riuscisse anche solo a sospettarne  la possibile esistenza.

conoscevo un solo uomo capace di dominare quella macchina di distruzione, il colossale ovviamente sordo e abbrutito ntoni ferrazzu.

chi era quella megera capace di indovinare il talento di mister ferrazzu?

lo stesso ntoni che appena nato, dopo un travaglio di 80 ore,  frugoletto da 6 kili e otto, abbracciato dalla madre e apostrofato dall'amorevole verbo 'bbastaddu mi mmazzasti', s'arrampicò verso la menda destra attaccandovisi come vischio alla quercia con tal foga da provocare uno sciabordio tale da far pensare che ci sguazzasse dentro la ekberg con le gonne alzate, lo stesso ntoni che a rivendicare l'acquisito diritto alla vita allungava la manina a impegnare il capezzolo libero, un capezzolo cosí bruno e turgido che l'avresti abbattuto a fatica in fondo alla pista da bowlig.

lo ntoni di cui parlo mi avrebbe deriso.

una femmina?

il mio martellone?

ma non dire fesserie!

no, lui non ci avrebbe creduto, e fino a quel giorno neanche io avrei creduto che una femminuccia mi avrebbe messo al tappeto usando il martellone di ntoni ferrazzu.


poco da dire riguardo la cena, se non che non mi divertí, sarà stato il vino o forse anche il porcello, fatto sta che la faccia della erinni sembrava essersi dilatata a dismisura, me la ritrovavo sempre davanti cosí che rutti e frasi sconce mi morivano in gola.

terminai la serata cercando in cielo le tracce della cometa di allei, e vomitai prima di poter prendere sonno, avevo mandato giú troppa roba.


il giorno dopo fantasticai della mia prima gioventú, quando per mettere in fuga una ragazza bastava stringerla per la vita ballando un lento.

schizzavano via come quaglie braccate da un segugio: gesummaria ma che t'é preso!

indovina, risondeva poi alle amiche curiose di vederle interrompere la danza.




Genesis

Whatever Works ;)

10nico

 (sorpreso)

Maremma maiala! (vecchio)

Il Mimmo è tornato! (ura)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

COIO3

Certo che sono tornato, blekendeker é ancora qui  ;D

Avrei voluto offrire  la canzone che ieri claudio ha proposto al bar, la magnifica 'maneggiami con cautela'  (appl) e in effetti é lei che mi ha accompagnato durante la 'deposizione' del mio componimento (stupid) e ti ringrazio per avermi offerto la possibilità di espiare confessando l'indebita appropriazione.

Certo anche 'dopo l'ordalia' non suona male (felice)
Whatever Works ;)

Ludo

senza il Mimmo il forum non era lo stesso.............. ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

..........................

La stupidità divora facce e nomi senza storia

COIO3

le signorine provenivano dal modenese, in trasferta a firenze, sembravano fatte in serie carrozzate di lusso com'erano e sembravano non accorgersi della mia presenza, ne io m'adoperavo allo scopo, piú che altro tengo le mani dietro la schiena quando mi sento straniero e ascolto e annuso come una bestia diffidente, e vado dietro al gruppo in silenzio, piede metti e piede leva direbbe camilleri, il che mi fa pensare che a anche a lui capitava sovente di uscire dal quartiere.

ribollita, decisi e restituí il menú.

di fronte a me la modenese s'incuriosisce e m'interroga sulla mia scelta gastronomica anche se a guardarle le unghie dubito avesse mai anche solo aperto un pacco di rigatoni, cannarozzu come diciamo noi.

si, desidero provare la ribollita, mai assagiata e non riesco proprio a immaginarne il sapore, e stasera scioglierò il mistero, spero solo il cuoco sia all'altezza della tradizione, una risposta neutra e pronunziata e scandita in perfetto italiano, ho fatto le scuole e ho visto tanta televisione.

tu sei del sud, vero?; verissimo, messina; siciliano...; sagace direi, ma lo tengo per me; la cittá dello stretto; certo, quello e qualcos'altro, ma la risposta suona gia duro cosí com'é e tengo per me il 'brava sette piú e torna al posto'.


suppongo voglia rimediare, ma non ce l'ho con te ragazza quarantenne da competizione, l'ho sentito bene pocanzi il 'maròk' esasperato che l'ennesimo venditore di paccottiglia t'ha strappato via di bocca, anche io non comprerei un foulard da uno che mi guarda le zinne in maniera cosí insistente.

magari pensi che 'maròk' sia un dispregiativo troppo generico perché io lo possa digerire, e sei sicura io t'abbia sentito quando lo hai detto, arrabbiata a denti stretti. e si, t'ho sentita ma certo ti sbagli, lo digerisco bene e so anche di meritarlo, perché sei del segno dell'ariete e le zinne ti si gonfiano verso le ascelle, e forse lo merito piú del venditore di paccottiglia che ti radiografava, quanto meno io non devo scannare 50 cammelli per denudare una come te, per me é stato gratis e seppure ero innamorato pazzo dimmelo tu se questa non é una confessione scritta e firmata.

come si vive in sicilia?; come si vive altrove, uguale, alla fine ci si fa l'abitudine; interessante, dice ma l'espressione é di chi ti percula; scommetto che sei nata a cavallo tra marzo e aprile; e tu come lo sai? e te lo vengo pure a dire, penso, lascia perdere, tiravo a indovinare, dico; interessante ripete, e stavolta sembra interessata davvero, e mi convinco di esserlo, interessante, per lo meno i modi in cui riesco a vincere il mio disagio.


si, alla fine ci si fa l'abitudine, nessun posto é come casa tua e altrove ti senti sempre fuori luogo, goffo e prevedibilmente meridionale.



London Beat

Whatever Works ;)

10nico

 (superok)

Grande Mimmo! Grazie per aver condiviso!

Consolati dai, io sto a disagio ovunque  (muro)

Giusto quando sono nel letto alle tre di notte semisveglio o sul water alle 3.15 mi sento vagamente al mio posto...il resto è mancia!  (salut)

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

claudyane6

come la firma di (amnesia dovuta al caldo, non al prosecco neh)

io sto bene e male ovunque un po

me piace

10nico

Citazione da: claudyane6 - 20 Luglio 2016, 21:38:56 PM
come la firma di (amnesia dovuta al caldo, non al prosecco neh)

io sto bene e male ovunque un po

me piace

E' la firma di The Dude  ;)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

claudyane6

ecco

mi pareva

ma non volevo sbagliarmi

Skassamakkinen

E io non riesco più a postare un cass' de musica e un cass' de filmàt!
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

10nico

Citazione da: Skassamakkinen - 20 Luglio 2016, 22:08:13 PM
E io non riesco più a postare un cass' de musica e un cass' de filmàt!

Te ti devi trovare una bella topolona informatica (sono molto rare ma esistono! (vecchio) ) e farti dare le ripetizioni, poi vedi che i filmati ti verranno così...senza neanche pensarci!

P.S: tu ovviamente puoi pagare le ripetizioni in natura eh!  (muoio)



SBRUSOL! (vecchio)  (compu) (computer)

(esp) (paura)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Skassamakkinen

Eh Sassone..
Ma se trovo la Topolona Informatica mi sa che il PC manco l accendo..  (muoio)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

10nico

Citazione da: Skassamakkinen - 20 Luglio 2016, 22:15:33 PM
Eh Sassone..
Ma se trovo la Topolona Informatica mi sa che il PC manco l accendo..  (muoio)

Eh, ma così non vale! MOOOOONELLO!  (puni)

BRISCOLO!   (muoio)

Eh no eh, perchè non ce l'ho il giardino! (vecchio)

(??)

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Elena MeM

Citazione da: COIO3 - 20 Luglio 2016, 15:42:55 PM
scommetto che sei nata a cavallo tra marzo e aprile; e tu come lo sai? e te lo vengo pure a dire, penso, lascia perdere, tiravo a indovinare, dico; interessante ripete, e stavolta sembra interessata davvero, e mi convinco di esserlo, interessante, per lo meno i modi in cui riesco a vincere il mio disagio.

Mimmo, a me dillo, come sono quelle nate tra marzo e aprile?
Ho paura della risposta.
Ma son curiosa.

Citazione da: COIO3 - 20 Luglio 2016, 15:42:55 PM
si, alla fine ci si fa l'abitudine, nessun posto é come casa tua e altrove ti senti sempre fuori luogo, goffo e prevedibilmente meridionale.

L'abitudine non è mai una bella cosa.
In fondo è una resa.
Magari involontaria e necessaria per stare bene ma sempre resa rimane.
Ed è allontanandosi dalle certezze che ci si trova.

(felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

COIO3

Citazione da: 10nico - 20 Luglio 2016, 22:18:22 PM

Eh no eh, perchè non ce l'ho il giardino! (vecchio)

(??)

Silvana Fallisi, scketch del bancomat HO VINTO ANCORA (ura)

Passa la caraffa fratello, ché a te l'alcol fa venire la ciucca triste, la coppa puoi tenerla  ;D
Whatever Works ;)

COIO3

Citazione da: Elena MeM - 21 Luglio 2016, 08:25:29 AM

Mimmo, a me dillo, come sono quelle nate tra marzo e aprile?
Ho paura della risposta.
Ma son curiosa.


(felice)


Citazioneé vero ciò che ti confessai una volta, che per quanto giovanotta  incuti soggezione e anche stavolta hai messo la strizza a tutti


Sii buona, sorella, lasciami alle mie sudicie farneticazioni, non faccio del male a nessuno, vogliamoci bene (bacio) lo so che sai leggere, e io ho gia scritto, a cavallo tra marzo e aprile nascono solo belle persone  :P


(felice)


Whatever Works ;)

Ludo

Citazione da: COIO3 - 21 Luglio 2016, 15:18:32 PM
Citazione da: Elena MeM - 21 Luglio 2016, 08:25:29 AM

Mimmo, a me dillo, come sono quelle nate tra marzo e aprile?
Ho paura della risposta.
Ma son curiosa.


(felice)




Citazioneé vero ciò che ti confessai una volta, che per quanto giovanotta  incuti soggezione e anche stavolta hai messo la strizza a tutti


Sii buona, sorella, lasciami alle mie sudicie farneticazioni, non faccio del male a nessuno, vogliamoci bene (bacio) lo so che sai leggere, e io ho gia scritto, a cavallo tra marzo e aprile nascono solo belle persone  :P


(felice)




Mi sa che non te la compri cosi facilmente ;D (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Elena MeM

Ti sbagli Ludo!

Mimmo, credo che tu sappia che, pur non avendoti mai visto, te ne voglio!
Ho chiesto perché la modenese non mi sembrava una bella persona (bella dentro intendo)....

Quanto al resto, come già ti risposi, non lo credo possibile.

(abbraccio)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Ludo

tranquilli, l'ho buttata li tanto per "accendere" la giornata, insomma fo' il cojone come al solito ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

COIO3

Citazione da: Elena MeM - 21 Luglio 2016, 16:10:15 PM

non mi sembrava una bella persona (bella dentro intendo)....


Era una bella persona,  non sono il tipo a cui si da tanta confidenza, e fuori casa rendo ancora meno, eppure la ragazza mi ha dato un bel pò di filo, e l'appellativo sgradeve le era stato realmente strappato di bocca.

Erano un bel gruppo di ragazze affiatate, carpi per la precisione, e lei era dell'ariete (lingua)
Whatever Works ;)

Elena MeM

Citazione da: COIO3 - 21 Luglio 2016, 17:16:20 PM
non sono il tipo a cui si da tanta confidenza, e fuori casa rendo ancora meno

A volte bisognerebbe guardarsi con gli occhi di qualcun altro..........
Bisognerebbe proprio poterlo fare..........

(abbraccio)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.