News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


Juke-box

Aperto da Sbiru, 06 Ottobre 2006, 14:53:26 PM

« precedente - successivo »

axinte


10nico

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

axinte

ti piace 10nico? (?)

10nico

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

COIO3

urbe padana, un pomeriggio qualsiasi.


cagnolino da grembo sfugge le amorevoli braccia della padroncina, sopraggiunto taxi arrota il quadrupede fuggitivo, fidanzato dell'affranta padroncina, presente all'evento, spranga cranio taxista preterintenzionalmente cinocída.

cagnolino muore, taxista si fa un bel pò di coma e poi muore, sprangatore si fa un bel pò di galera e poi sopravvive, affranta cinofila si fa un bel pò di pianto e poi si procura altro cagnolino, lo paga?

una tragedia si direbbe, un caso giuridico da azzeccagarbugli si direbbe. Balle!


si sostiene che con la cultura non si mangia, e io ci metto una bella firma sotto; ma il buonsenso comune dove lo mettiamo?

colpevole é il cane, le foto parlano chiaro, non di bracco dell'appennino si trattava, appennino italico intendo, ché di montagnacce senza brend é pieno il mondo; il musetto appuntito e il corpicino rincalcato ne denunciava la inequivocabile origine barbara.


cultura a parte, questo il pianeta terra é, la nostra terra, e il periodo geologico che viviamo é denominato antropocene, antropos, intendo? la vita si organizza in proteine e le proteine si attorcigliano a doppia elica e quest'ultima bisogna che conti ventiquattro cromosomi, ventiquattro, ne uno in piú ne uno in meno.

sbudella quella carcassa di cane, kazzuiu, e conta bene, vedi? vedi? lo vedi quanti ne mancano? pochi cromosomi poca dignità, poca dignità pochi diritti, che diritto aveva quel cagnolinaccio di passeggiare tra marciapiede e asfalto?

se poi la vogliamo dire tutta, quand'anche il conto dei cromosomi tornasse, siamo sicuri che sia tutto a posto in quella doppia elica?


i maschi, uomini di pura razza umana intendo, hanno un cromosoma zoppo, ahiahiahi... ben lo sanno le femmine che si costringono a interminabili emicranie notturne e mattutine, che ti verrebbe voglia di batterglielo in capo, a scopo terapeutico certo, omopatia si chiama la cura, o forse é la malattia che si chiama cosi?

é proprio quel cromosoma zoppo che consiglia, obbliga direi, il maschio umano a portarsi sempre appresso qualcosa di contundente, spranga, mazza ferrata o pomello del cambio, sempre e comunque un prolungamento del braccio, se é quello, a portata di mano. é quel prolungamento che li conduce al coma o alla galera, anche se, in fin dei conti morire si muore comunque, tanto vale darci dentro, o no?


se poi la vogliamo dire completa, anche una doppia elica a ventiquattro cromosomi tutti perfettamente abili e non claudicanti dimostra la sua potenziale inefficienza.

che uso fai della tua pienezza evolutiva, femmina, tenendo in grembo una barbara creatura a quattro zampe, leggasi quattro e non due, come si converrebbe, due e la terza d'appoggio, come si comanda, salvo finte emicranie.

il grembo dovresti fasciare di comodi e immacolati grembiuli, e arrotolare le maniche fin sopra i gomiti, e determinata e infaticabile impastare la bruta materia, e, lodi al cielo, sfornare pagnotte, falci, martelli e tante, tante, tantissime baionette che i figli, lo sai, sono la richezza della casa e la consolazione della patria nel caso di cromosoma diversamente abile.


impastare e infornare, impastare e sfornare, e poi di nuovo, e poi ancora, anche al costo di infernali cefalee a grappolo, che male certo non ti fanno, perché a fare di conto, anche se con la cultura non si mangia, si capisce anzi che ne trai giovamento, e magari vivi male ma sopravvivi di piú.

e tu, femmina, mi ti trastulli con i cagnolini, pagandoli...


c'é qualcosa che non funziona al mondo, fosse per me, mondo schifo, pam, pam, pam, non ne lascerei in piedi neanche uno.



e nel silenzio assoluto le sublimi note di una band inglese; razza superione quella dei britanni, perfida ma superiore albione.



Dire Straits


Whatever Works ;)

Ludo

.........4 MP, qualche bella frase,..........una nuova conoscenza e amicizia credo/spero bella, la promessa di rivederci in uno dei piccoli/grandi flasch di questo mondo tanto strano quanto meraviglioso..........

.....gran bella giornata , oggi!

La stupidità divora facce e nomi senza storia

axinte

a me me oiace o blues

axinte


COIO3

ricordo un sempliciotto che spendeva biglietti da diecimila come se gli gocciolassero dal naso, il babbo li ammucchiava a secchiate parcellando la processione di clienti che li mettevano insieme lo sa solo dio come. lui li dava via.

riuscí a farsi mettere incinto, gia al suo primo randevú, da una simpatica birbantella che noi scherzosamente chiamavamo 'area 52', una fantasista cosí estrosa da riuscire, carponi o di schiena, a imprimere cerchi nel grano talmente vasti, profondi e arzigogolati da destare la meraviglia dei piú rinomati ufologi del pianeta terra;  non pennellava da sola, é assodato, solo cambiava aiutanti a ritmo cosí frenetico da impedire a chiunque di penetrare a fondo i segreti dell'arte sua.



forse sbaglio ma credo di averli rivisti, dopo tanto tempo mano nella mano, nel vortice affollato di un festa paesana cosí piena di simboli pagani da risultare toccante per la sua estraniante spiritualità, dopo tanto tempo parlarsi uno nella guancia dell'altra come raccontando di cose mai udite, di quelle cose che non racconteresti a nessuno che non ti sia realmente prossimo, contiguo, aderente.

musica, dai.




Chris Rea


Whatever Works ;)

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

axinte


axinte


axinte


claudyane6

#5653
Citazione da: axinte - 04 Agosto 2016, 20:49:38 PM
https://www.youtube.com/watch?v=nsmY0tFJEIE ci sarebbe anche questa (sorpreso)





devi usare il primo tasto della seconda riga, il flash e togliere la s dopo http

COIO3


Volgendo il pensiero a chi partecipa del tutto sempre, i pochi di cui conservo ancora memoria, mi chiedevo se non potreste essermi utili, se nel momento in cui la mia spiga sarà raccolta non spendereste qualche parolina per me, che a voi non ho mai dato niente e a cui niente dovete.


adesso son fuori, disteso al sole e asciutto, e i merry men continuano a festeggiare alle mie spalle.



Procol Harum


Whatever Works ;)

Skassamakkinen

Mimmo, frate'..
Non pensare al giorno che andremo a guardare i fiori dalla parte sbagliata.
Sai, succederà..  Succederà e basta, per tutti, né un minuto prima né uno dopo di quanto
sta scritto sulla data di scadenza che abbiamo stampata tutti sul chiulo (ma dalla parte interna).

Per quello che mi riguarda, io chiedo solo una cosa e in tal senso sto lavorando.
Che il mio nome venga associato sempre ad una sana e grassa risata.
Una risata di quelle che fan bene, che fan fare il rutto.

Mimmo!  SBROOT!  Ruttaci sopra e non pensarci più!

Vorrei dedicarti "Il Carrozzone" di Renato Zero ma sono imbriaco e nun gliela fo'!  (su) ;D (felice)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

COIO3

Sbrooot, fratello (bacio)

mai avuto in mano il timone, proprio per questo non ci penso proprio a rivoltarmi il kiulo, solo per rovinarmi la sorpresa  ;D
Whatever Works ;)

Skassamakkinen

 (su) (su) (su) (su)

E avanti così, allora!!

E la soddisfazione sarà, il giorno che ci tocca, stamparsi in faccia un sorriso a 56 denti e dire a chi di dovere:

"Ah si? E' già ora?  Fanchiulo!"

Ciao Mimmo!
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

COIO3

la fantasia non ha codice a barre, non si compra, si aspetta l'ispirazione senza mettergli fretta, prima o poi arriva e se é la fantasia giusta lo saprai solo tu.

la fantasia é maschio, una volta che ti mette le mani addosso sarà dura farla smettere, se la cosa vi spaventa non la stuzzicate.

la fantasia non spiega e non approfondisce, semmai suggerisce e  confonde, e se non altro tiene occupata la mente e impedisce di mettere insieme banalità spacciandole per saggezza.





The Meters


Whatever Works ;)

Elena MeM

Citazione da: COIO3 - 11 Agosto 2016, 14:37:50 PM
la fantasia é maschio, una volta che ti mette le mani addosso sarà dura farla smettere, se la cosa vi spaventa non la stuzzicate.

la fantasia non spiega e non approfondisce, semmai suggerisce e  confonde

Ho letto ieri.
Studiate per benino tutta notte. Parola per parola.
Ripetute oggi in 80 chilometri di guida a vuoto.
Ora me le tatuo!  ;D

Non ho canzone da dedicarti purtroppo.
Ma se me ne venisse una, non mancherò!

(abbraccio)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

COIO3

sono lusingato e onorato di essere riuscito a farti tanta compagnia, ottanta kilometri (sorpreso)

ce l'ho io una canzoncina, per te e tutti gli amici in ascolto (bacio)

me l'ha passata la figlia del veneziano qui in visita qualche giorno addietro; lo ricorderete il veneziano, ha tentato di farmi fuori tanti anni fa :o l'ho pure raccontato nelle pagine del club siciliano (post)

il veneziano é un ottimo fotografo, ho tentato di farmi passare qualche foto notturna da spacciare per mia, avrei voluto mettere la saliva al naso di chi so io (lingua) solo che il galantuomo mi ha chiesto se davvero volevo fare una cosa del genere, e quando gli ho fatto notare che anche col massimo dei miei sforzi non sarò certo io a salvare l'italia lui ha continuato a guardarmi con occhio comprensivo e tacendo (muro) si può sparare per cosí poco (nonso) no, e niente foto.

le figlie, due femminucce, si impadroniscono del cavalletto dell'intransigente genitore, quell'affare che usano i fotografi bravi (lingua) ci piantano sopra l'ipad e cominciano a dare una interpretazione personale della canzoncina in parola usando una applicazione che non sapevo nemmeno esistesse.

non scimmiottano nessuna delle superstar in voga, traducono il testo e danno la loro personalissima interpretazione, ci mettono dentro fantasia e personalità, fanno a pezzi ogni regola e canone estetico, anche la musica é accelerata fino a vibrare alla frequenza giusta, la loro.


scelgono la scenografia che sembra loro adatta e ci sguazzano dentro come papere in uno stagno; sono veramente de-li-zio-se, piccoline, belline e piene di personalità (bacio)

a me la musica piace, magari non proprio questa, però all'improvviso voglio 'ste note nel mio telefono, non lo so perché, o forse lo so e non voglio dirlo.

niní me la passi col blutút?

si, certo, però noi l'abbiamo accelerata...

lo so, l'hai gia detto, ma la voglio lo stesso, é carina... :o

l'ho detto, é vero, ho detto 'carina' di una canzoncina (muro) quello stesso io che la mattina alle sei e trenta scaccia le ciaule dall'orto a forza di scoregge ha detto 'carina' (sorpreso) capita (nonso)

devi attivare...

gia fatto, io sono rainbow...

t'ho trovato, adesso devi aspettare e non toccare niente sennò dobbiamo ricominciare da capo.

certo niní, la rassicuro, e metto la mano sul cuore a suggello della promessa fatta, e aspetto, e guardo il telefono, e non tocco nulla, faccio tutto quello che niní mi dice di fare.

ho studiato protocolli di comunicazione quando la picciotta era ancora un ovetto nella pancina di sua madre, e sono stato educato alla scuola dell'ogliastro e in conseguenza di ciò non trovo sia disdicevole picchiare i minori impertinenti, specie quelli che ancora non si sanno difendere da soli.

sono della vecchia scuola io, ma anche cosí faccio tutto quello che niní mi dice di fare, e adesso la canzoncina é nel mio telefono.


la spiegazione che non dovrebbe essere data: la statura non é quasi mai questione di centimetri o d'anagrafe o di geografia  ;D


Jason Mraz


Whatever Works ;)

Ludo

Mi fa incassare il non poter postare i video! >:(

Vabbè, dedicato a tutti quelli che............

La stupidità divora facce e nomi senza storia

COIO3

cadevo sempre nel fango, e correvo dietro alle galline tutte le volte che le avevo a tiro. le mie naturali predisposizioni.

il fango é falacca in  calabria ma lippo in sicilia, una gallina stressata é straviata in calabria ma straqquata in sicilia.

che sarà stato? il 1966, forse il 67, ma é probabile che abbia tirato fino al 1970 perché le cose che mi piacciono veramente me le sazio fino a stufarmene.

il fango cremoso come cioccolato é duro da togliere dai vestitini, e le galline stressate si astengono dalla ovodeposizione per un pezzo, e le punizioni mi sembravano ingiuste, sempre le stesse per i miei piccoli peccatucci che suonavano sempre con nomi diversi.

inutile recriminare, oggi che il cattivo sono io ancora amo inzaccherarmi e correre dietro grossi culi dondolanti sia pure senza piume.

quando soddisfo le mie pulsioni mi sento bene, bene davvero.

hei, dico a me stesso, il maschietto é ancora in giro.


Gianna Nannini


Whatever Works ;)

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

10nico

ORPO!  (sorpreso)

Vedo il video anche con Chrome!!!

Che youtube abbia di nuovo cambiato qualcosa?  (?)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

10nico

Pare che col "metodo Watson" adesso i video funzionino anche con Chrome...

Speruma!

Buon ascolto!  (felice)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

COIO3

Sono andato a fare canne lungo la fiumara della torre, le taglio a misura della mia utilitaria e poi le uso per sostenere gli ortaggi che per tendenza ancestrale si arrampicano a cercare il sole.

Non ero vestito molto male, pantalone da trekking decatlon, scarponi antinfortunistica e maglietta verde scolorita di quelle che la gente che si sente inadeguata infila nei contenitori per la raccolta del vestiario.

Sudato e impolverato ma ancora presentabile mi infilo nel bar del resort adiacente la spiaggia e pago per un caffé.

Al banco, madre pugliese poco vestita e due figlie in brasiliano, almeno credo si chiami cosí quel copripudenda che tanto un kiulo l'abbiamo di tutti e l'immaginazione genera morbosità e ammazzarla può essere anche positivo.

Il banconista ignora il mio scontrino nella misura in cui gli é possibile e cerca di soddisfare tutte le richieste del trio pugliese e seppure alla fine serve anche me la sua fisionomia sembra cambiare quando mi parla, sembra felice se si rivolge al trio, certamente é consapevole di buttatare via il suo giovane e irripetibile agosto quando si rivolge a me.

L'esperienza mi suggerisce che avrei ricevuto lo stesso trattamento se anche avessi vestito il blazer e il trio fosse in tailleur.

Accanto a una donna il mondo sembra piú bello, tutto il mondo, la vita in generale.


Bryan Adams

Whatever Works ;)

Watson

Citazione da: 10nico - 18 Agosto 2016, 19:14:13 PM
Pare che col "metodo Watson" adesso i video funzionino anche con Chrome...

Speruma!


Forse hanno paura anche loro che del prossimo aggiornamento del forum 2.0 (paura)


(muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

10nico

Citazione da: Watson - 19 Agosto 2016, 08:57:18 AM
Citazione da: 10nico - 18 Agosto 2016, 19:14:13 PM
Pare che col "metodo Watson" adesso i video funzionino anche con Chrome...

Speruma!


Forse hanno paura anche loro che del prossimo aggiornamento del forum 2.0 (paura)


(muoio)

Po esse, po esse! (vecchio)

;D
Chiamatemi Micky

Love long and prosper