tu chiamale se vuoi...emozioni

Aperto da obelix, 24 Luglio 2008, 15:47:49 PM

« precedente - successivo »

obelix

Apro questo post nella speranza di riuscire a creare un'area ove ognuno di noi possa scrivere le cose belle del mondo che ci circonda, ove condividere con tutti le emozioni positive che caratterizzano le nostre vite. Siamo stati tutti capaci di azzuffarci e discutere delle cose che non ci piacciono e che ci fanno disprezzare il mondo. Spero davvero che saremo altrettanto capaci di scrivere quelle invece che ci fanno amare la vita, a partire dalle nostre piccole Latte borbottanti.
(abbraccio) (felice)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

obelix

 (appl) (appl) (appl)

[youtube=425,350]Xp1J_UpKgZY[/youtube]
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

laura2cv

Grazie Ico... così di getto..vorrei ringraziare chi ci ha regalato questo forum, io grazie a lui, ho trovato molti amici.
Alcuni di loro, sono super amici...e non solo perchè condividiamo una stessa passione.
Non so se senza questo forum sarebbe stato lo stesso.
Grazie quindi a Pacifico,anche se alcune volte discuto "spero positivamente con lui", ma che voglio un mondo di bene.
Un bacione a tutti voi
(felice)  (abbraccio)

Anita

Dal profondo del mio cuore ringrazio Mario per avermi trasmesso questa sua grande passione per la 2cavalli grazie alla quale ho avuto l'opportunità di poter conoscere molti di voi con cui ho condiviso e condividerò ancora, delle bellissime emozioni!!!


Grazie Mario,Ti Amo!!! (bacio) (bacio) (bacio) (bacio) (bacio)


YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

orangetenere

Citazione da: laura. - 24 Luglio 2008, 16:00:31 PM
Grazie Ico... così di getto..vorrei ringraziare chi ci ha regalato questo forum, io grazie a lui, ho trovato molti amici.
(felice)  (abbraccio)

Condivido  (superok)
Questo forum mi ha regalato davvero delle emozioni che sono riuscito a trasmettere ad i miei amici. Ho conosciuto tanta gente che altrimenti non avrei mai incontrato, mi ha fatto fare ore ed ore di viaggi con la mia Dyane per vedere anche se solo per poco i 2cvllisti che ho conosciuto qui.
Ho incontrato gente vicina, della mia città ma anche gente lontana mille chilometri ma che adesso sento vicina.
Sono nati i Babbaluci in questo forum, come anche i Soleggiati ( (nonso) che forse non esistino più (nonso)).

Beh, che dire.........emozioni è la parola giusta.  (abbraccio)
...sono tornato ;-)

scanner79

Il Tesoro l'ho trovato io mica lei!!!!Grazie di tutto!!!

Ringrazio l'admin che ha creato questo bel posto dove ho potuto conoscere tante persone e condividere tante emozioni.

Ringrazio tutti le persone che in un modo o nell'altro mi stanno aiutando a ricostruire la 2cv di Anita, anche tutti quelli che comunque ci sostengono moralmente.

Ai miei amici meccanici Carlo e Saverio che veramente mi stanno aiutando a ricostruire Cino.

Ringrazio tutti VOI perchè per quando i miei post possono sembrare sempre allegri, sinceri, spensierati anche io ho i miei problemi ( come del resto ognuno di noi) e tutti voi mi aiutate a superarli.

GRAZIE DI CUORE A TUTTI!!

Mario!! (felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

LAVVOCATO

...che dire: ringrazio la casualità che mi ha liberato dal male, e che mi ha omaggiato del regalo più bello, mia figlia Greta. Un abbraccio forte a tutti gli amici veri di questo bellissimo forum. Ico, grazie per l'opportunità dello spazio creato e un triplo saluto a te. Vittorio. (felice) (abbraccio)
...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.

LAVVOCATO

...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.

Watson

L'emozione più bella per rimanere nel tema di questo bel forum, è certamente la prima volta che ho visto la mia Charleston (per me unica bicilindrica posseduta)  (ura)


... è un'emozione un pò datata, quasi 19 anni, ma sempre viva come se fosse ieri.


E come mi chiese Antonello, ricordo ancora il suo odore la prima volta che ci misi piede dentro, l'odore di un'auto nuova che mi avrebbe accompagnato (e lo fa ancora) per buona parte della mia vita (e spero fino alla fine a costo di tenerla in salotto e mettere in garages la Paola, neh  ;))

(muoio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

patt83

 (felice)

Questo forum a me personalmente ha dato moltissime cose, e molteplici emozioni a volte belle a volte brutte ma pur sempre emozioni... quindi per questo lo ringrazio.

Ringrazio chi ci "lavora" su per renderlo vivibile e chi perde tempo a pensare come renderlo più piacevole e vivibile.

Ma sicuramente la cosa più bella che mi è accaduta in questo forum è stata quella di conoscere il mio dolce amoruccio Luca (Cruell)... (abbraccio) (appl)

Per tutto questo: GRAZIE!

obelix

 ;D ;D  mi fa piacere leggere queste belle dediche  (abbraccio), questo 3d voleva anche, ripeto anche, vedere le cose belle del mondo che vi circonda, come dicevo il governo ci schifa, qualunque esso sia, le tasse , razzismo o meno, ma cosa ci piace e ci emoziona?
Per fare un esempio oggi passeggiando per arrivare in ufficio ho notato nel canale dei pesci, normale direte voi, non qui dico io, di solito son pantegane, e poco più in là su di una barca un airone(piccolo) era pronto a papparseli. Mi emoziona vedere come nononstante il clima balengo e Marghera vicina la natura si stia piano piano riappropriando dei suoi spazi e gli animali temano meno l'uomo. Sicuramente loro avranno da perderci, ma per ora è un bel vedere.

(abbraccio) (felice)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

ucc

io invece ringrazio x quello ke i miei occhi possono vedere ogni giorno (su)





oxi883

La vita la si ama per quello che è,ed è il bene piu'prezioso che abbiamo con tutte le sue sfaccettature belle e brutte tristi ed allegre ma ognuno di noi è arbitro della propria e seppur con qualche interferenza esterna puo'decidere come viverla;il mio modo di interpretarla è nella sua semplicita' cercando di sdrammatizzare il piu'possibile gli eventi e pensando che ogni giorno a venire sara'migliore,cerco di trarre soddisfazione da qualsiasi cosa faccia e mi ci impegno al massimo ,per restare in tema una delle emozioni piu'grandi me le da'restaurare un rottame  .............è come aver salvato una vita  (guid)  (guid)  (guid)  (guid)  (felice)

patatacotta

Io ho imparato a riapprezzare le piccole cose
Spero di non sbagliarmi ma una delle emozioniche mi è sempre mancata già dall'adolescenza era l'amicizia di quand'ero bambino con i compagni di "cortile" un'amicizia diversa vera disinteressata che ci univa con interessi semplici piacevoli e comuni ..bhè se così è, ho ritrovato il piacere della compagnia di amici che amano la vita per quello che è, e che ti da. La schietta e pacata semplicità delle cose come un bicchiere di vino locale, strofinare tra i polpastrelli una foglia di mentuccia o respirare l'aria calda sollevata dal catrame appena steso,..Però ciò che ci distingue/va era la Sincerità a costo di apparire meno splendido e simpatico magari ingenuo ma senz'altro VERO senza maschere o finte personalità ...cose del genere insomma il piacere del semplice.
grazie agli amici  :)

..alla salute Ciao Patacincin!

patt83


(felice)

Voglio raccontarvi cosa mi è successo un pò di tempo fa e credo che sia davvero una cosa che provochi EMOZIONI, quindi è sicuramente quest il posto giusto....

Giornata caldissima, esco col mio pargolo che all'epoca aveva 2 anni, lui èun bambino di oggi di quelli svegli, di quelli attenti, di quelli bravi, ma pur sempre un bambino.

Ho sentito spesso dire che i bambini attuali, hanno perso un qualcosa che gli altri avevano, che ne so... tipo l'esser altruisti e il saper giocare assieme e condividere le proprie cose.

Fatto sta che andiamo al parco giochi, il mio piccolino era nel passeggino, sorseggiava beato il suo succo di frutta e magiava dei biscottini; al parco fa tutte le sue cosine, altalena, scivolo e quant'altro possa farlo ridere e divertire... tra le altre cose fa anche amicizia con un bambino un pò meno fortunato di lui, sembrava quasi fosse uno zingaro, ma si sa i bambini nn hanno di queste barriere, beati loro; So che continuano a giocare fino a che giocando, versano tutto il sacchetto dei biscottini nella vaschetta con la sabbia... nn vi dico le faccine di entrambi...

So però che nel sacchetto c'era rimasto un solo biscottino, li ho guardati attentamente per vedere cosa mio figlio avesse deciso di fare.... ed ho visto la cosa più bella  che avessi mai potuto vedere, prese il biscottino lo spezzò a metà e siccome uscì una parte più grande e una più piccola la diede al bambino, dicendogli: "metà ciascuno!"

Forse sarà una cavolata, ma io ricordo questa cosa come una delle più belle che mi siano mai capitate, fu un emozione fortissima.

(abbraccio)

brando

bella idea ico un posto dove non si fà cagnara(litiga)
se propio devo dirla questo è il periodo più emozionante della mia vita
la Vera ha sei mesi e ti si apre questo immenso mondo piccolo dove rivedi le cose attraverso i suoi occhi è tutto nuovo è tutto oooohhh!!
.....ma davvero hai visto dei pesci in canal.. sicuro ..ma che ora g'era ...cossa ti ga bevuo...o erano pesci tropicali che si sono ambientati in laguna comunque un emozione ciao ico.....preparite
più si eleva il pensiero più l'omo xè rosto

Pacifico

Prima che il 3d venga chiuso a salvaguardia di chi soffre di diabete  ;D penso di stupire tutti, visto che postiamo in un forum dedicato alle 2cv, dicendo che mi emoziona la 2cv.  ;D
E' l'unico oggetto che conosco/possiedo che, nonostante l'uso quotidiano, non perde quella patina di emozione del regalo appena scartato ... parafrasando una nota pubblicità potrei rinunciare a tutto ma alla 2cv farei veramente fatica e mi sentirei monco.
Mi sorprendo spesso a guardarla ponendomi la domanda "ma cosa c'è in questo agglomerato di lamiere e tela che mi sfugge?" ... è evidente che c'è qualcosa ed è altrettanto evidente che non è stato ancora colto da nessuno in quanto non replicato ...  (nonso)

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Pacifico

 ... e visto che questo 3d è un mix di emozioni e ringraziamenti io ne approffitto per ringraziare Roald senza il quale adesso non girerei in 2cv.


(abbraccio)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Watson

Citazione da: Pacifico - 28 Luglio 2008, 11:15:19 AM

Mi sorprendo spesso a guardarla ponendomi la domanda "ma cosa c'è in questo agglomerato di lamiere e tela che mi sfugge?" ... è evidente che c'è qualcosa ed è altrettanto evidente che non è stato ancora colto da nessuno in quanto non replicato ...  (nonso)

(felice)

.... ma se uno si emoziona anche davanti ad un r4   :o pensi che sia normale o ha qualche problema emotivpsicoconvusionale  (matto)


(muoio) (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

oxi883

Citazione da: Pacifico - 28 Luglio 2008, 11:15:19 AM
Prima che il 3d venga chiuso a salvaguardia di chi soffre di diabete  ;D penso di stupire tutti, visto che postiamo in un forum dedicato alle 2cv, dicendo che mi emoziona la 2cv.  ;D
E' l'unico oggetto che conosco/possiedo che, nonostante l'uso quotidiano, non perde quella patina di emozione del regalo appena scartato ... parafrasando una nota pubblicità potrei rinunciare a tutto ma alla 2cv farei veramente fatica e mi sentirei monco.
Mi sorprendo spesso a guardarla ponendomi la domanda "ma cosa c'è in questo agglomerato di lamiere e tela che mi sfugge?" ... è evidente che c'è qualcosa ed è altrettanto evidente che non è stato ancora colto da nessuno in quanto non replicato ...  (nonso)

(felice)
Io l'avevo colto, ma siccome amo anche l'innominabile vetturetta non volevo esser additato come adultero... (muoio)  (muoio)  (muoio)  (muoio)

Aspes

Citazione da: oxi883 - 28 Luglio 2008, 15:06:14 PM
Citazione da: Pacifico - 28 Luglio 2008, 11:15:19 AM
Prima che il 3d venga chiuso a salvaguardia di chi soffre di diabete  ;D penso di stupire tutti, visto che postiamo in un forum dedicato alle 2cv, dicendo che mi emoziona la 2cv.  ;D
E' l'unico oggetto che conosco/possiedo che, nonostante l'uso quotidiano, non perde quella patina di emozione del regalo appena scartato ... parafrasando una nota pubblicità potrei rinunciare a tutto ma alla 2cv farei veramente fatica e mi sentirei monco.
Mi sorprendo spesso a guardarla ponendomi la domanda "ma cosa c'è in questo agglomerato di lamiere e tela che mi sfugge?" ... è evidente che c'è qualcosa ed è altrettanto evidente che non è stato ancora colto da nessuno in quanto non replicato ...  (nonso)

(felice)
Io l'avevo colto, ma siccome amo anche l'innominabile vetturetta non volevo esser additato come adultero... (muoio)  (muoio)  (muoio)  (muoio)

Se anche qui adesso parliamo di innominabili per favore togliete la parola " emozioni " dal 3D .....

Va bene solamente : " Tu chiamale se vuoi .... "

Grazie ... !!!!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Pacifico

Citazione da: Watson - 28 Luglio 2008, 12:15:25 PM

.... ma se uno si emoziona anche davanti ad un l'innominabile vetturetta   :o pensi che sia normale o ha qualche problema emotivpsicoconvusionale  (matto)



Mi emoziono anch'io davanti ad una innominabile ma la domanda che mi pongo in questo caso è "ma come caspita la si può confondere/ come può essere paragonata alla 2cv?" ....  (nonso)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Watson

però le emozioni sono qualcosa di talmente personale ed intimo che per ragioni oscure ai più, per delle motivazioni che sono diverse in ognuno di noi, può capitare che nella propia vita una bellissima r4 possa far nascere emozioni e ricordi che ti rimangono dentro per sempre....

.... anzi devo ringraziare Aspes se queste emozioni sono tornate così prepotentemente fuori, se non era per il suo...."amore" sviscerale, forse non mi sarei ricordato dei miei ricordi con queste simpatiche vetturette (vecchio)


Quindi Watson ha una 2cv ma ama pure le r4 grazie all'allergia di Aspes verso le simpatiche vetturette  ;D


Grazie Obelix per il topic, ma pensandoci bene, la r4 è stata il mio primo amore  (bacio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Aspes

Citazione da: Watson - 28 Luglio 2008, 16:35:55 PM
però le emozioni sono qualcosa di talmente personale ed intimo che per ragioni oscure ai più, per delle motivazioni che sono diverse in ognuno di noi, può capitare che nella propia vita una bellissima l'innominabile vetturetta possa far nascere emozioni e ricordi che ti rimangono dentro per sempre....

.... anzi devo ringraziare Aspes se queste emozioni sono tornate così prepotentemente fuori, se non era per il suo...."amore" sviscerale, forse non mi sarei ricordato dei miei ricordi con queste simpatiche vetturette (vecchio)


Quindi Watson ha una 2cv ma ama pure le l'innominabile vetturetta grazie all'allergia di Aspes verso le simpatiche vetturette  ;D


Grazie Obelix per il topic, ma pensandoci bene, la l'innominabile vetturetta è stata il mio primo amore  (bacio)

E' come se il mio primo amore, al posto della Titta, fosse stata Mariangela, la figlia di Fantozzi ....
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Pacifico

Citazione da: Aspes - 28 Luglio 2008, 16:47:36 PM

E' come se il mio primo amore, al posto della Titta, fosse stata Mariangela, la figlia di Fantozzi ....

Ritieniti fortunato Aspes ... l'amore è cieco e non tutti hanno avuto la tua fortuna  ;D

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Aspes

Che dire .....

quando in quel 10 agosto del 2006 Roald e Pacifico mi invitarono in quello che poi divento' questo Forum, mi si apri' un mondo nuovo ....

Da tempo ero gia' un fruitore della vecchia lista, che aveva dei grossi limiti strutturali, ma non aveva impedito il nascere di nuove amicizie e conoscenze, e pur con tutti i suoi limiti nemmeno aveva fatto si che fossero evitate discussioni e quasi-litigi ..... quindi niente di nuvo sotto il sole.

Questo Forum, al di fuori di casa mia, e' il posto piu' bello che ho.

Mai potro' ringraziare abbastanza Roald e Pacifico per questa loro creatura.

Quesi sempre sono in piedi dietro al bancone di quel Bar Freccia, braccia incrociate, a guardare e ad ascoltare chi c'e' davanti, a vederli discutere, sorridere, commuoversi, litigare, riappacificarsi, andarsene ed in alcuni casi, tornare.

Parlo poco, quasi mai, ma ascolto.

E mentre ascolto la mente vola sempre al passato, a vangare nella memoria in cerca di ricordi, di emozione passate e mai dimenticate, a cercare qualcosa che ho visssuto da poter scrivere, per condividere una sensazione che per me e' stata bella.

Mentre Voi parlate e bevete io cammino con la maglietta e righe ed i pantaloncini corti per quella pineta della spiaggia del Mingardo, negli anni '60, a Palinuro, quando la spiaggia dell'Arco Naturale era ancora libera e deserta.

Ne percepisco i profumi, le cicale, l'odore del mare, la voce di mia mamma che mi chiama ...

Mentre voi ascolate la musica del juke-box gli occhi mi si velano, nel difficile connubio di coniugare passato e realta'.

Non mi stupisco per niente di quello che e' successo al Forum : tutti Voi avrete fatto parte di quelle grosse Compagnie che si formavano quando eravamo ventenni.

Ci si trovava, all'inizio in pochi, e poi sempre di piu'.

Dopo il primo periodo in cui tutto andava bene, iniziavano i primi litigi, gli screzi, gli abbandoni, subito rimpiazzati da nuove entrate.

Tutto girava attorno ad un nucleo fatto di alcuni ragazzi, che c'erano sempre, e che ci sono ancora oggi.

Chi c'e' stato si ricorda tutto, si ricorda di tutti, ache di quelli che se ne erano andati per scleta propria, ed anche di quelli che oggi non ci sono piu'.

Dopo 30 anni se ci rtiroviamo siamo ancora la stessa cosa, sempre giovani, sempre uguali.

il Forum per me e' la stessa cosa, e sara' la stessa cosa anche tra anni, anche se magari non ci sara' piu'.

Quello che stiamo facendo ora, sara' per sempre.

E quando, anche per caso, ci ritroveremo, la prima frase sara' piu' o meno questa :
" Ti ricordi ... ? "

Cioe' ...... " Am ricord " ... " Amarcord ... " ..... !!!!!!!!!!!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Watson

Complimenti, hai reso l'idea in modo semplice e chiaro come lo sono molti tuoi racconti in Amarcord.....  (su)


... ma io la Mariangela sotto sotto l'apprezzavo anche con quel visino non proprio da fata, neh  ;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

2cvami

A me emozionano anche queste cose qua (che bella!):

Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

oxi883

#28
azzzzzz..............non l'avevo mai vista con quel paraurti,quando si apre il cofano non tocca sul paraurti ? ma lo specchietto interno quegli anni non lo montavano sul cruscotto  (?)  (?)  (?)  (felice)

2cvami

Oxi sei un grande osservatore! Dunque ad ogni domanda una risposta... La Renault   4 che ho postato è un modello prodotto in Argentina, con piccole variazioni rispetto alla versione Francese: tra esse il paraurti super-rinforzato (che permette comunque di aprire parzialmente il cofano anteriore) e lo specchietto retrovisore già allora posizionato in alto... (felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like