Mehari sembra batta in testa!

Aperto da SAVONA, 05 Agosto 2008, 11:20:55 AM

« precedente - successivo »

SAVONA

Durante la vacanza in Corsica il motore del cammellino ha iniziato a battere un po' in testa........Il sintomo mi pare sia iniziato dopo il primo pieno con la Total 98 ottani,unica verde disponibile in terra Corsa, presente ancora nel serbatoio......Mi chiedo potrebbe essere il maggiore numero di ottani ???
  Vecchio stampo!

COIO3

+ ottani
- battito

Guarda altrove........  (nonso)

Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

SAVONA

  Vecchio stampo!

scanner79

Anche una non buona regolazione delle punte o accensione elettronica.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

SAVONA

Le puntine sono state sostituite un anno fa e ci avro' fatto 1200 km a farla lunga  (nonso) (nonso)

Uffffff  (muro) (muro) (muro) (muro)
  Vecchio stampo!

COIO3

Io dopo aver cambiato le punte le ho ricontrollate, a tempo perso, dopo 300km.

Avevano gia una cuspide sul contatto fisso e un cratere sul contatto solidale al martelletto e la distanza non era piu' a 0.40mm ma molto maggiore, anticipando cosi' l'accensione prima degli 8° canonici.

Le puntine odierne sono costruite con materiali di poco valore e poca durata, niente metalli nobili tipo palladio o platino; un'accensione elettronica e' realmente necessaria.


Candele calde o incrostazioni al motore innescano autoaccensioni, a questo solo tu puoi dare una risposta.


Prima di fasciarti il capo consuma quella benzinaccia che ti ritrovi nel serbatoio e fai un pieno; puo' darsi che ti abbiano rifilato qualcosa che poco assomiglia alla benzina, dalle mie parti succede spesso. Io me ne accorgo perche' la 2cv non e' assistita dall'elettronica e per bruciare certe porcherie l'unica soluzione e' un sensore di detonazione collegato ad una centralina.


L'ultima cosa che mi viene in mente e' la possibilita' che il carburatore abbia cominciato a fornire una miscela magra al motore, magari il ciclere del massimo ha raccolto sporcizia e rimane parzialmente occluso.

Insomma hai l'occasione di sporcarti le mani, buon divertimento  ;D


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

SAVONA

Citazione da: krasni dvalòsciadi - 06 Agosto 2008, 14:05:53 PM
Insomma hai l'occasione di sporcarti le mani, buon divertimento  ;D


Bye. Mimmo.

ancora lavoro (?)         (muoio) (muoio) (muoio) grazie mimmo (appl)
  Vecchio stampo!