HELP!!!! 2 cv con targhe francesi e senza documenti

Aperto da Dottor.Lacky, 14 Agosto 2008, 16:03:01 PM

« precedente - successivo »

Dottor.Lacky

Ciao a tutti, mi rivolgo a quanti più possono aiutarmi..
ho trovato una 2 cv bella, certo con dei lavori da fare ( come volevo io), ma c'è un grosso problema secondo me...

hanno demolito le targhe....

forse non è corretto dire cosi, forse è più chiaro dire che hanno radiato l'auto??
comunque, per non fare confusione, il propietario mi ha detto che l'auto è stata demolita e che quindi non può circolare e che lui ha tutti i documenti...

io vorrei prenderla, ma come faccio poi a ritargarla e fare i documenti nuovi???

sopratutto...è fattibile???

cosa costerebbe???

spero si possa fare, anche perchè cosi facendo, evito che una 2cv venga cannabillizzata..

grazie anticipate ragazzi....
Ho scolpito sulla pelle, che chi piange riderà!!!

sert

Citazione da: Dottor.Lacky - 14 Agosto 2008, 16:03:01 PM
hanno demolito le targhe....

forse non è corretto dire cosi, forse è più chiaro dire che hanno radiato l'auto??
comunque, per non fare confusione, il propietario mi ha detto che l'auto è stata demolita e che quindi non può circolare e che lui ha tutti i documenti...



ciao doc...dovresti anzitutto chiarire con il proprietario quale è lo "status" della 2cv in questione......mi spiego meglio un conto è una macchina ( o anche moto) radiata un conto è una macchina/moto demolita......

se è stata radiata le targhe le ha ancora e verosimilmente anche i documenti in qualche cassetto ci potrebbero essere ancora

se è stata demolita....le targhe e soprattutto i documenti non ci sono +....il proprietario potrebbe aver tenuto al massimo i documenti di demolizione.

se ne parlava tempo fa ma non ricordo dove comunque se è stata demolita usufruendo dei contributi rottamazione non dovrebbere esserci più nulla da fare....per gli altri casi prova a dare un occhio al sito dell'aci:

http://www.aci.it/index.php?id=453


buona fortuna

saluti>>L


Dottor.Lacky

grazie  Sert..

dunque, ha le targhe, ma non ha documenti.....ragazzi, che si può fare????
Ho scolpito sulla pelle, che chi piange riderà!!!

sert

Citazione da: Dottor.Lacky - 14 Agosto 2008, 20:59:55 PM
grazie  Sert..

dunque, ha le targhe, ma non ha documenti.....ragazzi, che si può fare????

ma come prima aveva demolito le targhe ma aveva i documenti ed ora le targhe ci sono ma non ci sono i documenti??   (nonso)

fatti spiegare dal proprietario come stanno le cose.....se fosse stata demolita non avresti le targhe ( che devono essere consegnate al momento della demolizione insieme al libretto)

se le targhe ci sono al massimo è stata radiata d'ufficio quindi pagando gli ultimi 3 anni di bollo maggiorati del 50% puoi aprire la pratica per rimetterla in circolazione.

comincia col fare una visura al p.r.a e chiarisci la situazione di questa macchina...
da li poi vedi il da farsi.....

se il padrone ha solo perso il libretto fai una denuncia di smarrimento ai carabinieri poi con la denuncia vai in motorizzazione  e ti spiegano cosa fare per ottenere il libretto nuovo.......

segui altrimenti le indicazioni al link che ti ho dato prima oppure prova a dare un occhio al sito dell'asi....

saluti>>L

Dottor.Lacky

Dunque, le targhe le ha di certo, ma al momento non ha nessun documento, l'auto ha targa francese, ma nulla documenti....nè di demolizione nè di radiazione....
che dici????
con le sole targhe riuscirò a farla tornare in vita????

sò di persone che, anche con auto senza nè taghe nè documenti, hanno rifatto tutto, sia taghe che documenti,..

aiuttaemi ragazzi...
e buon ferragostoo...
Ho scolpito sulla pelle, che chi piange riderà!!!

sert

e adesso ha le targhe francesi!!!!  (muro)

non potevi dire tutto subito? c'è qualcosa d'altro da sapere?

.....riassumo la situazione:

questa 2cv ha le targhe, che sono francesi, e non ha i documenti.

La situazione è completamente diversa da quelle che ti prospettavo...prima di tutto devi procurarti dei documenti (credo sia scontato che siano francesi) quando hai quelli e la revisione se ne può riparlare....

puoi far tutto da solo contattando la motorizzazione ti diranno cosa fare e sicuramente spendi meno altrimenti puoi rivolgerti ad alcune agenzie di pratiche auto che fanno tutto loro e tu devi solo aspettare le nuove targhe e ovviamente pagare il loro disturbo!

se però:
Citazione da: Dottor.Lacky - 14 Agosto 2008, 22:05:38 PM

sò di persone che, anche con auto senza nè taghe nè documenti, hanno rifatto tutto, sia taghe che documenti,..

perchè non provi a chiedre a loro come hanno fatto?
che non avessero proprio nulla è piuttosto impossibile ne targhe, nè documenti, nè un estratto cronologico nè.... è un pò dura.... benchè ci siano motorizzazioni più elastiche di altre......



saluti>>L

Dottor.Lacky

Ciao Sert, grazie dell'aiuto,ma io ho scritto quello che man mano venivo a sapere....
avrei preferito fosse tutto in regola..

quello che ho scritto in merito a gente che senza nulla ha fatto la reimmatricolazione l'ho letto sul web.....

comunque,grazie,mi sei tanto di aiuto,credo che,domani vado a vedere l'auto,ti farò sapere se ci sono cose nuove,speriamo solo positive..

comunque, se la prendo non c'è il rischio che la metto in ordine e poi non mi fanno i documenti vero???

ancora una domanda, ma con le targhe nuove perde il vaore storico????
grazie e buon ferragosto... (superok) (su)
Ho scolpito sulla pelle, che chi piange riderà!!!

sert

tranquillo nessun problema........

io dubiterei se  dovessi comprare qualcosa ed il venditore  mi rilascia informazioni  a tratti  e col contagocce!

lascia perdere quello che si trova scritto sul web ;D , beh  diciamo lascia perdere qualcosa non tutto !

comunque sia prima informati su quello che c'è e quello che manca della macchina (libretto, revisione,motore etc...) in base alle notizie che raccogli poi chiedi all'aci, o in motorizzazione o in un'agenzia di pratiche auto ( occhio che non tutte sono così ferrate nella reimmatricolazione di veicoli provenienti dall'estero), o anche ad un club federato asi.....
quando avrai ottenuto risposte positive e saprai  tutte le spese  e le procedure necessarie allora potrai comprarla in sicurezza ed iniziare a sistemarla.

direi che con le targhe nuove perde un pò di fascino ma credi che affronterai l'ipotetico restauro per il piacere del mezzo e non per il suo valore anche perchè facendo le cose come si deve ( puoi cercare dei 3d specifici su sistemazioni  fatte a puntino) sicuramente puoi spendere molto oltre il valore  di mercato.


una piccola nota a margine, se sei completamente a digiuno di sti mezzi di converrebbe andare a vederla con qualcuno che ne sa un pò ( punti critici etc....) fatto questo dovresti considerare anche il costo dell'intera operazione e se quindi ne vale la pena.....
se è un mezzo degli anni 50 o 60 può valere anche il discorso di tutte le spese aggiuntive ma se fosse una charleston o una special magari dell'1985 o 86 .... valuta bene quanto vai a spendere alla fine....magari con una ricerca + accurata trovi qualcosa già con targa italica che ti dimezza spese e problemi.


saluti>>L