cene e incontri in Toscana

Aperto da Mirco 222, 20 Agosto 2008, 14:43:01 PM

« precedente - successivo »

Mirco 222

Probabilmente chi legge è già a casa oppure a lavoro  (inc) comunque se, come ha già scritto Fabio
"qualche 2cavallista nordico, non pago dell'ICCCR, si trova ancora nel centro-sud Italia e decide di tornare a casa percorrendo la tirrenica, non ha che da fare un fischio"

Domenica sera si ferma da noi a GROSSETO Paolone, per chi si vuole aggregare ci sono ancora posti letto, o, per chi non demorte anche posti tenda!
La sera tutti a cena insieme

Stasera invece ospito a SIENA (mia seconda patria) una delegazione di Cuneo (appl) di ritorno dall'ICCCR!!
Quindi anche stasera cena in 2cv in Toscana (mang1) (mang).
Toscanacci chiamatemi che si va a mangiare una pizza con questi stranieri!!! (ura) (ura) (ura)

Salvo ingolfamenti di fegato da cene ripetute  ;D, siete tutti calorosamente invitati a fermarvi dalle nostre parti!!!
(bevuta) (birra) (ola)



Non è il cammino che è difficile, ma è il difficile che è cammino

Mirco 222

Venerdi sera stavo andando da solo a vedere shakespeare a teatro, quando lungo la strada incrocio una 2cv bianca francese ad andamento lento e soprattutto apparentemente incerto! (?)
giro al volo, inseguimento breve e li raggiungo.
Riconosco al volo la 2cv :D, li avevo visti in Svezia e all'ICCCR.
Si erano persi a Grosseto, e cercavano un campeggio alle 10 di sera. (non era facile, a Grosseto non ci sono campeggi, sono tutti sulla costa!!! (nonso)).
Chiaramente parlano francese, chiamo Fabio in soccorso, e ci diamo appuntamento a casa mia per il da farsi.
Il da farsi???  No problem, ospito la simpatica famigliola a casa mia (su).
Si trovano bene in Maremma e così vanno al mare e rimangono un'altra notte (appl)
La sera la moglie di Fabio, Stefania, prepara la pizza per tutti  (mang)  (mang), e via la pizzata con i francesi Joel, Veronique, Valentino e Penelope, e chiaramente io, Alessandro e il mitico teo (cane). (birra)
........ e Fabio promette di venire in Repubblica Ceca (urra)

i nostri duecavallisti d'oltralpe (ben 10 mondiali all'attivo (su)) ci ringraziano mille volte, ci invitano da loro e con piacere ci dicono (ridendo non poco (muoio))che questo è stato il primo raduno internazionale dei CAVALLI BRADI!!!! (ballo)

ciao amici, ci ritroveremo al mondiale 2009, dove avremo un buon motivo per riabbracciarci (ola)
Non è il cammino che è difficile, ma è il difficile che è cammino

lennie

Che bella storia Mirco, certo potevi mettere anche la foto del gruppo "cavalli bradi" al completo! Bravo per la solidarietà dimostrata!  (appl)

Lennie
La mia GS Club del '79
http://magsclub.wordpress.com

lucajack2cv

Bravo Mirco, abbiamo pensato anche noi ad una pausa a Grosseto ma avendo fatto la Cassia siamo sbucati più in alto e con l'HY non era il caso di far chilometri in più, anche se "merita una deviazione" come dice la Guida Michelina.. ma gia il viaggio è durato tre giorni anzichè uno!

Mi ha fatto piacere conoscere al mercatino Geràrd, il vs socio brado francese, un soggetto interessante e simpatico, ci avrebbe fatto piacere passare a salutare anche lui, ma la brutta stagione è mite da voi, magari ci sarà occasione.. "vale il viaggio(muoio)

Comunque in varie città toscane abbiamo incontrato 2cvisti francesi e inglesi sulla via del ritorno.

Saluti a tutta la maremmaduecavallistica! (felice) Lj


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Watson

Come è andata poi la cena con il mitico paolone  (?)


P.S. mi dispiace se non siamo potuti venire, ma come noti oggi sono al lavoro  (??)... (muoio) (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

laura2cv

Mi associo al pensiero di Luca, bravo Mirco, anche noi non siamo passati al ritorno da Grosseto, ma spero che ci saranno occasione per vederci ...come dice Luca L'autunno/inverno da voi è sicuramente più mite e magari......
(felice)  (abbraccio) (abbraccio)

Epy

Ecco qualche foto dell'incontro con gli amici francesi.


la 2CV di Joel: CITROBELLE


1° Rassemblement Internationale en Maremma


Fabio con Ciquita, Mirco con la 222 e Joel con Citrobelle


Joel e Mirco


.... pizza per tutti a casa mia

(felice)

Ci

Che dire se non GRAZIE alla calorosa accoglienza di Mirco...

all'ICCCR ci siamo detti "Arrivederci tra qualche giorno a Grosseto...sulla via del ritorno a casa"...e, proprio così non è stato, ma ci siamo visti comunque....

Per una serie di coincidenze, ci siamo beccati prima, nonchè a Siena (mi è dispiaciuto che non siamo riusciti a vedere Fabio)....l'accoglienza dei Cavalli bradi, non è solo leggenda....va decisamente molto oltre....giretto turistico-gastronomico nella bellissima Siena (Alby ed Elisa volevano assolutamente mangiare una fiorentina prima di uscire dal Granducato di Toscana e...così è stato...ben 1,300 kg di carne a testa con tanto d'osso il tutto cotto ad ok per soddisfare i loro appetiti), Mirco cicerone d'eccezione (ora sappiamo tutto sulla geologia delle zone senesi  ;D) e padrone di casa senza pari che ci ha fatto inaugurare la sua nuovissima camera da letto anni '70...e, al mattino, lauta colazione da campioni nella pasticceria sotto casa....che dire di più????

Grazie di tutto e a presto  (abbraccio)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Epy

Citazione da: Ci - 25 Agosto 2008, 16:51:10 PM
Che dire se non GRAZIE alla calorosa accoglienza di Mirco...

all'ICCCR ci siamo detti "Arrivederci tra qualche giorno a Grosseto...sulla via del ritorno a casa"...e, proprio così non è stato, ma ci siamo visti comunque....

Per una serie di coincidenze, ci siamo beccati prima, nonchè a Siena (mi è dispiaciuto che non siamo riusciti a vedere Fabio)....l'accoglienza dei Cavalli bradi, non è solo leggenda....va decisamente molto oltre....giretto turistico-gastronomico nella bellissima Siena (Alby ed Elisa volevano assolutamente mangiare una fiorentina prima di uscire dal Granducato di Toscana e...così è stato...ben 1,300 kg di carne a testa con tanto d'osso il tutto cotto ad ok per soddisfare i loro appetiti), Mirco cicerone d'eccezione (ora sappiamo tutto sulla geologia delle zone senesi  ;D) e padrone di casa senza pari che ci ha fatto inaugurare la sua nuovissima camera da letto anni '70...e, al mattino, lauta colazione da campioni nella pasticceria sotto casa....che dire di più????

Grazie di tutto e a presto  (abbraccio)

Anche a me è dispiaciuto non potervi incontrare, ma ero impegnato con il lavoro ed oltretutto avevo il filo della frizione di Ciquita caput ..... anzi devo ringraziare BulèAlby per la consulenza telefonica on-line ....... senza il suo aiuto non ci sarei riuscito a sostituirlo  (abbraccio)

Ci si rivede presto .....  (felice)

lucajack2cv

Citazione da: Mirco 222 - 20 Agosto 2008, 14:43:01 PM

Domenica sera si ferma da noi a GROSSETO Paolone, per chi si vuole aggregare ci sono ancora posti letto, o, per chi non demorte anche posti tenda!
La sera tutti a cena insieme

Stasera invece ospito a SIENA (mia seconda patria) una delegazione di Cuneo (appl) di ritorno dall'ICCCR!!
Quindi anche stasera cena in 2cv in Toscana (mang1) (mang).

(bevuta) (birra) (ola)



Citazione da: Mirco 222 - 24 Agosto 2008, 14:43:19 PM
Venerdi sera stavo andando da solo a vedere shakespeare a teatro, quando lungo la strada incrocio una 2cv bianca francese ad andamento lento e soprattutto apparentemente incerto! (?)
giro al volo, inseguimento breve e li raggiungo.
Riconosco al volo la 2cv :D, li avevo visti in Svezia e all'ICCCR.
Si erano persi a Grosseto, e cercavano un campeggio alle 10 di sera. (non era facile, a Grosseto non ci sono campeggi, sono tutti sulla costa!!! (nonso)).
Chiaramente parlano francese, chiamo Fabio in soccorso, e ci diamo appuntamento a casa mia per il da farsi.
Il da farsi???  No problem, ospito la simpatica famigliola a casa mia (su).
[...]
i nostri duecavallisti d'oltralpe (ben 10 mondiali all'attivo (su)) ci ringraziano mille volte, ci invitano da loro e con piacere ci dicono (ridendo non poco (muoio))che questo è stato il primo raduno internazionale dei CAVALLI BRADI!!!! (ballo)

[...] (ola)

Mhmmm.. non è che avete contravvenuto a una qualche disposizione municipale durante il vostro raduno internazionale? C'è un'aria di comica tolleranza-zero in Toscana a giusdicare da quanto ho letto stamane..  (stupid)

VOI SIETE QUI
Operazione «incroci puliti»
Alessandro Robecchi

Vorrei segnalare uno dei migliori testi satirici dell'anno, una delle cose più esilaranti che abbia letto negli ultimi tempi. Si tratta di un comunicato stampa del comune di Firenze, datato 11 agosto 2008. Il comunicato fa il punto sul primo giorno di attuazione del nuovo regolamento di polizia urbana, una divertente girandola di trovate.
Ve ne propongo alcuni stralci. Andiamo con ordine. «Alle 8 è partita l'operazione Incroci puliti: le pattuglie hanno controllato tutti gli incroci della città per verbalizzare e allontanare eventuali lavavetri.

E mendicanti, distributori di giornali, di volantini o venditori di cerotti e simili. Cinque i venditori di giornalimultati». Non è che l'inizio di una giornata particolare. Continua il comunicato: «Gli agenti hanno multato una residente che aveva esposto dei panni ad asciugare sulla strada».
L'escalation del decoro si fa qui imponente: «Una contravvenzione da 160 euro è stata elevata a un esercente che in via Calzaioli stava pulendo la vetrina del negozio oltre l'orario consentito». Non un uomo, non un soldo saranno risparmiati per fare di Firenze una grande capitale morale. E nemmeno un cane,se è per questo. Continua il comunicato: «Gli agenti hanno multato un mendicante che, in piazza Dalmazia, utilizzava il proprio cane per l'accattonaggio: il cane è stato sequestrato e ricoverato presso il canile comunale». A Firenze Umberto D. (Zavattini-De Sica) sarebbe finito dopo il primo tempo. La lotta si fa internazionale: «Gli agenti hanno multato una famiglia francese perché bivaccava in modo indecente occupando il suolo pubblico»  :o . Il tutto senza scordare le arti e la cultura: «È stato multato un suonatore abusivo in via del Corso» (*). Il testo, ingiustamente misconosciuto nonostante sia stato inviato alle redazioni dei giornali, rivela una verve satirica straordinaria e mette di buon umore soprattutto gli elettori di sinistra che avranno così nuovi argomenti per il dibattito cittadino prossimo venturo: perché abbiamo perso a Firenze. Risposta: perché facciamo ridere i polli.


(*) questo sembra addirittura un cinequiz dai film dell'ispettore Clouseau..  (stupid)  (muoio)  >:(

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Epy

Citazione da: lucajack2cv - 25 Agosto 2008, 17:40:00 PM
[....] Continua il comunicato: «Gli agenti hanno multato un mendicante che, in piazza Dalmazia, utilizzava il proprio cane per l'accattonaggio: il cane è stato sequestrato e ricoverato presso il canile comunale». A Firenze Umberto D. (Zavattini-De Sica) sarebbe finito dopo il primo tempo. La lotta si fa internazionale: «Gli agenti hanno multato una famiglia francese perché bivaccava in modo indecente occupando il suolo pubblico»  :o [.....]


.... e che mai stavano facendo? ..... chissà, magari avevano piantato la tenda affianco alla loro voiture nel bel mezzo del colonnato degli Uffizi   (?) e chissà, magari avevano acceso il barbecue ed inondavano Piazza della Signoria di fragranze di salsicce arrosto e bracioline di maiale  (?) ..... la madame è stata sorpresa dai vigili fiorentini a lavare i panni nell'Arno ........  (muro)


Mirco 222

Sembra una pagina del Vernacoliere!!!!
(giornale satirico-dissacratorio livornese su quale si è basata la mia formazione extrascolastica fianciullesca). (ballo)

Sò che per il mondo un Toscano è di Firenze! :), Ma non è così e soprattutto nella vita quotidiana noi bassi Toscani siamo lontanissimi dal capoluogo.
Firenze probabilmente avrebbe l'intenzione di tornare ai fasti di un tempo, e invece ultimamente è stata troppo spesso abbinata alla parola Metropoli, con tutti i difetti e problemi del caso (vedi traffico e sicurezza). Evidentemente hanno iniziato, ma dalla parte sbagliata (nonso).

Forse in maremma siamo più fortunati (su) (su):
per esempio stamani sono andato dai vigili per chiedere l'autorizzazione di portare nell'isola pedonale di Grosseto, una sposa con la mia 222 (lo so è incredibile ma hanno scelto proprio la mia 2cv!!! (angel))
Avevo terrore che accettassero solo ASI e non il certificato RIASC (come molte assicurazioni (police1)), invece la gentile signorina, non ha battutto ciglio e anzi mi ha detto che con quel certificato
posso girare tranquillamente all'interno del perimetro Euro 0  di Grosseto, e vaiiiiiiiiii (ura) (ura) (ura) (ura)
Non è il cammino che è difficile, ma è il difficile che è cammino

Epy

Citazione da: Mirco 222 - 25 Agosto 2008, 18:38:09 PM
Sembra una pagina del Vernacoliere!!!!
(giornale satirico-dissacratorio livornese su quale si è basata la mia formazione extrascolastica fianciullesca). (ballo)

Sò che per il mondo un Toscano è di Firenze! :), Ma non è così e soprattutto nella vita quotidiana noi bassi Toscani siamo lontanissimi dal capoluogo.
Firenze probabilmente avrebbe l'intenzione di tornare ai fasti di un tempo, e invece ultimamente è stata troppo spesso abbinata alla parola Metropoli, con tutti i difetti e problemi del caso (vedi traffico e sicurezza). Evidentemente hanno iniziato, ma dalla parte sbagliata (nonso).

Forse in maremma siamo più fortunati (su) (su):
per esempio stamani sono andato dai vigili per chiedere l'autorizzazione di portare nell'isola pedonale di Grosseto, una sposa con la mia 222 (lo so è incredibile ma hanno scelto proprio la mia 2cv!!! (angel))
Avevo terrore che accettassero solo ASI e non il certificato RIASC (come molte assicurazioni (police1)), invece la gentile signorina, non ha battutto ciglio e anzi mi ha detto che con quel certificato
posso girare tranquillamente all'interno del perimetro Euro 0  di Grosseto, e vaiiiiiiiiii
(ura) (ura) (ura) (ura)

...... aaaaahhhhh anch'io , lo faccio anch'io ....... da domani, anzi da subito a spasso per le vie del perimetro Euro0  (ballo) (ole)

laura2cv

Aaaahhhhh, l'adoro sempre di più Grosseto!!  (felice)

Gianchy Recchia

Per fortuna a Grosseto, con il Riasc si può viaggiare...
sarebbe stato davvero il colmo, dopo tutto quello che mi è successo a Grosseto, di essere anche multato per le norme anti inquinamento :-)

Un vero plauso ai cavalli bradi, se da Grosseto sono arrivato a Vallelunga, è solo merito loro...

Gianchy


Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

Epy

 (ola) ha appena chiamato Paolone ........ è sull'Aurelia direzione ......... GROSSETO.

..... e si ferma a dormire nella stalla dei CAVALLI BRADI.

Stasera altra pizzata  (birra) (bevuta)  ..... che bellezza! (urra) (ura)

Mirco 222

Gli amici di rientro dall'ICCCR purtroppo sono finiti :(
Così vi lascio tre immagini dei tre incontri:
Anzi diciamo che ci provo a mettere queste immagini, Fabio me lo ha spiegato 3 volte come fare
parto......

Non è il cammino che è difficile, ma è il difficile che è cammino

Mirco 222

la prima è andata malino, mi è scappata la frizione e così ci riprovo con il messaggio completo:

1°: V.I.P. in partenza da Siena!!!


2°: Francesi che riforniscono di benzina e sonno a grosseto (appl)


3°: Incontro cromatico in maremma :D

Fabio mi uccide che non ho inserito la sua 2cv, ma il rosso e il bianco stanno troppo bene insieme (ole)
Non è il cammino che è difficile, ma è il difficile che è cammino

Epy

MIRCOOOOOOOO .......

Ridammi la macchina fotografica ........

Ora ci penso io!

Epy

..... allora, mettiamo a posto le cose:


Foto di gruppo .....  ;D



.... stupendo accoppiamento di colori ....  ;D



..... il Paolini2CVdisturbatore, qui l'abbiamo tagliato fuori!

(muoio)

lennie

La mia GS Club del '79
http://magsclub.wordpress.com

Epy

.... anzi visto che Mirco ha fatto di tutto per non inquadrare MAI il mio Estafette, ora che Joel mi ha spedito questa foto, rendo giustizia .....


  (appl)

Epy

Domani sera, cena-incontro a Grosseto con i


Per info mandatemi un MP.

PS: approfitto per segnalare la Mostra-Scambio di auto e moto d'Epoca che si terrà a Grosseto il 17 e 18 c.m. (prossimo week-end).
Come per lo scorso anno, siamo riusciti ad avere uno spazio dove esporre le nostre bicilinfriche.

(guid)

Ci

Come è andato il we toscano?

Sono curiosa....foto ...foto....foto... (foto)... (foto) ...(foto) ...(foto)... (foto)...
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Epy

Citazione da: Ci - 20 Gennaio 2009, 16:57:24 PM
Come è andato il we toscano?

Sono curiosa....foto ...foto....foto... (foto)... (foto) ...(foto) ...(foto)... (foto)...

Ciao Ci, .... allora, l'abbiamo presa larga giovedì, andando a mangiare la pizza ...... non grandi numeri, ma di volta in volta riusciamo a coinvolgere qualche new entry, con moglie e figli (così il mio Alessandro è più contento e Stefania ha compagnia) .....

Sabato e domenica alla Mostra Scambio, il tempo ha un pò rotto le scatole ........ appena scarico la macchina fotografica posto un pò di scatti.

(felice)

PS: .... abbiamo cominciato anche a parlare ed immaginare "una girata" in Maremma ...... chissà  ;D

Ci

Citazione da: Fabio - 20 Gennaio 2009, 22:47:07 PM
Citazione da: Ci - 20 Gennaio 2009, 16:57:24 PM
Come è andato il we toscano?

Sono curiosa....foto ...foto....foto... (foto)... (foto) ...(foto) ...(foto)... (foto)...

Ciao Ci, .... allora, l'abbiamo presa larga giovedì, andando a mangiare la pizza ...... non grandi numeri, ma di volta in volta riusciamo a coinvolgere qualche new entry, con moglie e figli (così il mio Alessandro è più contento e Stefania ha compagnia) .....

Sabato e domenica alla Mostra Scambio, il tempo ha un pò rotto le scatole ........ appena scarico la macchina fotografica posto un pò di scatti.

(felice)

PS: .... abbiamo cominciato anche a parlare ed immaginare "una girata" in Maremma ...... chissà  ;D

mentre aspetto le foto del we brado, mi sto già sognando il giro maremmano....quest'anno mi impegno un pò di più, devo esserciiiiiiiiiiiiii
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-