News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


PESO MEHARI

Aperto da cesco, 20 Agosto 2008, 22:09:00 PM

« precedente - successivo »

cesco

Forse sarete ancora tutti in ferie..  >:(
..mi serviva però una informazione; quanto pesa da libretto il Mehari??
Dovrei trasportarlo su un carrello..

GRAZIE
Francesco

Lu

555 kg in ordine marcia, senza conducente.

Per ulteriori approfodimenti:
https://www.2cvclubitalia.com/php/meharilibretto.php
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

cesco

Grazie mille! ! ! ..non avevo notato l'apposita sezione..
Quindi (dimensioni cassone permettendo) potrò trasportarla sul Daily di mio nonno  ;D

SAVONA

Citazione da: cesco - 21 Agosto 2008, 22:05:33 PM
Grazie mille! ! ! ..non avevo notato l'apposita sezione..
Quindi (dimensioni cassone permettendo) potrò trasportarla sul Daily di mio nonno  ;D

La mia 2cv è stata proprio caricata su un Daily passo corto,spuntava appena,il mehari è piu' corto.....quindi  (superok)
  Vecchio stampo!

cesco

Ottima notizia!!
Rimane solo un problema..come portarla sul cassone..le assi mi fanno un pochino paura! L'ideale sarebbe un ponte da meccanico (quello con le pedane) alzato a livello con il cassone..
Se hai usato le assi, come le avevi fissate al cassone?!

Poi una volta caricata bisogna bloccarla per bene tra le sponde..hummm..

Lu

Ma sei sicuro che non ti convenga affittare un carrello da agganciare a un auto col gancio traino?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

cesco

Certo..sarebbe il massimo, ho anche l'auto con il gancio..però non trovo il carrello in affitto!!  >:( azzo..
Per i pesi dovrei stare benissimo dentro, con soli 555kg di massa.

Se qualcuno sa aiutarmi.. CERCASI DISPERATAMENTE CARRELLO IN AFFITTO costa romagnola

Incureable

Io la 2cv sul Ducato a sponde l'avevo caricata con il muletto... ma di sicuro non disponi di un muletto, vero...?

SAVONA

Citazione da: cesco - 22 Agosto 2008, 21:57:19 PM
Ottima notizia!!
Rimane solo un problema..come portarla sul cassone..le assi mi fanno un pochino paura! L'ideale sarebbe un ponte da meccanico (quello con le pedane) alzato a livello con il cassone..
Se hai usato le assi, come le avevi fissate al cassone?!

Poi una volta caricata bisogna bloccarla per bene tra le sponde..hummm..

Le tavole te le sconsiglio caldamente!!!!
Io ho usato le rampe che si usano per caricare i mini scavatori, un amico le aveva e me le ha imprestate, se non sbaglio i magazzini edili che noleggiano scavatori noleggiano anche le rampe, te la caveresti con pochi soldi!
  Vecchio stampo!

cesco

opzione muletto purtroppo bocciata..  :(

Per le rampe..domani inizierò ad informarmi, sarebbero ottime!
Ma come hai fatto ad agganciarle al cassone?..hanno un mezzo rampino?


SAVONA

Sono fatte per appoggiare su un cassone, hanno un apposito appoggio. (su)
Ma il Mehari va in moto? se cosi' non fosse sarebbe piuttosto faticoso caricarlo sul daily, ma fattibile.
  Vecchio stampo!

cesco

ok..le cercherò qua in zona allora!!
Si si, il Mehari va in moto  (su)

Nel cassone del Daily dovrebbe starci senza problemi..però meglio dare una misuratina..

Lu

Chi oleggia carrelli lo trovi a Ferrara.
Io l'ho noleggiato lì ed ho speso 50 euro al giorno (90 il week-end).
La signora è gentilissima.

http://www.buinispecialtrucks.it/
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

cesco

Ok, risolti i problemi di trasporto..andrò con il camioncino di un amico con il cassone da 4mt, perfetto!
Ritiro previsto per il prossimo mercoledì, poi posterò qualche fotografia.

siccome è sprovvista di capote, poi vi chiederò qualche info per il telaietto..

GRAZIE!

SAVONA

Citazione da: cesco - 27 Agosto 2008, 22:59:09 PM
Ok, risolti i problemi di trasporto..andrò con il camioncino di un amico con il cassone da 4mt, perfetto!
Ritiro previsto per il prossimo mercoledì, poi posterò qualche fotografia.

siccome è sprovvista di capote, poi vi chiederò qualche info per il telaietto..

GRAZIE!


Vogliamo un miliardo di foto!!!! ;)
  Vecchio stampo!

Pacifico

ne bastano qualche centinaio!!

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

cesco

Eccomi qua!!
ARRIVATAAAAAAAAAAA!!!

Allora..sono partito ieri mattina in treno da Rimini (6.08) e sono giunto a destinazione alle 9.30
Fatto il passaggio ed il pranzetto..verso le 16.30 è venuto giu un amico con il camioncino e le rampe di un ruspista..trasporto perfetto!!!

Ora è in garage, domani devo assolutamente fare l'assicurazione...voglio usarla con questo caldo!!!

Ora vengo all'auto.. motore ok, parte al primo colpo! L'auto era ferma solo da 15gg, veniva usata quotidianamente!
La carrozzeria è stata riverniciata una decina d'anni fa, ma è ancora in buonissime condizioni..qualche crepuccia qua e là..ma va assolutamente bene! Non penso proprio di toccarla..magari un pò di vetroresina in qualche punto, ma nulla più!
Non c'è la capottina, ma ho già cannibalizzato l'altra Mehari-cadavere che mi era stata regalata da un signore...capottina superiore nera e telaio.
Sedili e divanetto con foderine (purtroppo non sono idrorepellenti, ora vedrò cosa fare) perfette.

Ah, il colore...arancione, ovvio!
Mehari Arancione, Vespa Et3 Arancione, Bici corsa anni'70 Arancione! e tutto casuale, non voluto  ;D

Domani vedrò di fare qualche foto!!

Poi avrò bisogno di aiuto per il telaio della capote; ho già notato che mancano i prigionieri nella carrozzeria, quelli per i  montanti anteriori vicino alla battuta delle porte..come vanno montati!? sono semplicemente dado e bullone?

CIAOOO

SAVONA

Complimenti al nuovo Meharista!!!
Attenzione che la carrozzeria non è in vetroresina ma in abs!
Per fissare il montante della porta ti servono 2 bulloni che si avvitano nell' apposito filetto posto sul telaio tubolare sotto la carrozeria.
Tutto il telaio capote è fissato con il medesimo sistema.
(felice)
  Vecchio stampo!

scanner79

Complimenti per l'acquisto e buon divertimento!!!

(su) (felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

guidowi

L'ABS della carrozzeria è incompatibile con la vetroresina.

cesco

Sapevo che l'auto era in ABS, ma credevo che questo materiale fosse compatibile con la vetroresina.
Allora farò sciogliere un pò di Lego come avevo già ipotizzato..magari li trovo anche dello stesso arancione!!

Oggi pomeriggio se riesco vi faccio qualche foto!

Ah, ho notato che la parte dove è fissato l'attacco superiore dello sportello sinistro è crepata (spingendo un pò verso il basso lo sportello aperto si vede la crepa aprirsi).
Come posso riparare? una colata di ABS?

GRAZIE!!
Francesco

guidowi

#21
Essendo stata verniciata, qualunque intervento sull'ABS implica poi una riverniciatura.
Considera che l'ABS vecchio è secco e quando lo aggiusti quà dopo una settimana si rompe là.
L'unica soluzione definitiva è la sostituzione di tutti i pannelli della carrozzeria con i costi conseguenti.

cesco

Grazie Guido!
..ho già deciso..la terrò allora così..  ;)

lucajack2cv

Citazione da: guidowi - 05 Settembre 2008, 22:41:26 PM
L'ABS della carrozzeria è incompatibile con la vetroresina.

(idea)

"Plastica."

Una delle battute più celebri della storia del cinema, chi se la ricorda?

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

é un po' criptico ma in realtà è famosa: sta ne "il laureato" tra le prime scene Dustin Hoffmann alla festa di laurea è oppresso dai parenti e dai soci della ditta del padre uno dei quali, o uno zio, lo prende, gli fa i complimenti e gli dice che ha una cosa importante, un consiglio prezioso per la sua vita, importante per il suo avvenire,  lo porta fuori in giardino da solo e sul bordo della piscina e col sigaro in mano gli fa:

- "Plastica."
- prego?
- "Plastica. il futuro del mondo è nella plastica."
- Capisco..
- "Non dimenticartelo ragazzo!"
- Certo, grazie. Plastica, certo.

E ch'avveva raggione, il film è del 67 e il povero Dustin Hoffman che ne sapeva che l'anno dopo sarebbe uscito il mehari? Se no invece dell'alfa duetto per la laurea si faceva regalare quello!

[youtube=425,350]X-3PP7hfIm4[/youtube]

Scusate sparisco ;)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

scanner79

Sei un pozzo inesauribile di perle, frasi, nozioni!!!

La tua mente è una spugna e ne sono veramente affascinato quanto invidioso!!

Me tempo 3 secondi ed ho dimenticato pure cosa ho mangiato a mezzogiorno!!

Invece te ricordi tutto!!!INVIDIA!!!!nel senso buono ovviamente!!

Grazie Luca per le tue perle!! (abbraccio)

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!