all'improvviso..

Aperto da Donatella60, 27 Agosto 2008, 19:02:14 PM

« precedente - successivo »

Donatella60

c'e' qualcuno pronto ad aiutarmi?da ieri alla mia 2cv non funzionano piu' le frecce davanti e il faro si sinistra..siccome dalle mie parti non c'e' nessuno che sappia sistemarla ...mi potreste aiutare?cerchero' di farlo da sola se e' possibile...grazie

Lu

controlla i fusibili.

sono nel vano motore, due scatoline biancastre in plastica
si aprono "stappado" il coperchio

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

CitroBaz

Ciao,
in questi casi, si prova a seguire tutte le possibili cause, a cominciare da quelle più semplici.

Apri il cofano e controlla se sulla barra dei fari (quella a cui sono attaccati i fari) si vedono dei cavi penzolanti.
Quelli delle frecce sono gli unici che vanno sui lati attraverso i parafanghi. Seguili e controlla se sono collegati correttamente.
Se ci sono più cavi staccati, dovrebbero avere vicino agli spinotti delle fascette colorate che permettono di accoppiare correttamente maschi e femmine (sempre che l'impianto elettrico non sia stato rimaneggiato).

Stesso discorso per il fanale.

Se i cavi sono tutti collegati, puoi controllare le lampadine, svitando le calottine delle freccie e aprendo il fanale con l'apposito fermo superiore (se fari tondi) o la vite (se fari quadri.

Se anche le lampadine sono a posto, controlla i fusibili. Sul libretto di uso e manutenzione c'è scritto a cosa corrispondono. Più alla buona, apri le due scatolette porta fusibili e controllali uno per uno per vedere se ce n'è qualcuno bruciato.

Nel caso delle frecce potrebbe anche essere un problema di messa a terra, e puoi provare collegando un filo elettrico da uno dei dadi posteriori delle frecce (all'interno del parafango) al telaio.

Se non funzionano ancora ... vai da Giulio !

Buon lavoro.
"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

Donatella60