News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Revisione

Aperto da Stella2cv, 09 Ottobre 2006, 18:12:31 PM

« precedente - successivo »

Stella2cv

Bhò io provo ad aprirlo in questa sezione...
Allùr...dovrei fare la revisione biennalle alla mia Stelluccia (hihi scade l'11/10) ma ovviamente, andando verso la staggione fredda, senza raduni e senza possibilità di utilizzarla molto per i vari divieti  (muro) stavo quasi pensando di non portarla subito ma di aspettare...che ne so...magari febbraio/marzo.
Tanto la userei pochissimo e posticiperei eventuali spese per sistemare i problemucci che si sono verificati a Valverde   (nonso)  (muoio) (sperem che sia una sciocchezzuola  (gloria))...
Voi che dite...si può posticipare o meglio di no (police1)? Tanto il mecca compiacente si trova sempre...
Sciao...freddolosi  (ciao)

bulè

Certo che puoi posticiparla; solo non puoi usarla da quando scade la revisione fino al giorno in cui la fai.

quando prenoti la revisione devi ricordarti di chiedere il foglio in cui ti consentono di circolare da casa tua fino al centro autorizzato.

La revisione serve solo per circolare; se fermi la macchina non ne hai alcun bisogno

Bocco

Citazione da: bulè - 10 Ottobre 2006, 09:16:08 AM
Certo che puoi posticiparla; solo non puoi usarla da quando scade la revisione fino al giorno in cui la fai.

quando prenoti la revisione devi ricordarti di chiedere il foglio in cui ti consentono di circolare da casa tua fino al centro autorizzato.

La revisione serve solo per circolare; se fermi la macchina non ne hai alcun bisogno

La revisione è da fare entro la fine del mese in cui l'hai fatta la volta prima.
Io volutamente, per principio, la faccio nel primo giorno lavorativo del mese dopo, così ogni 12 anni risparmio un anno...
Astuto eh?!?!?!  (matto)

lucajack2cv


Citazione

La revisione è da fare entro la fine del mese in cui l'hai fatta la volta prima.
Io volutamente, per principio, la faccio nel primo giorno lavorativo del mese dopo, così ogni 12 anni risparmio un anno...
Astuto eh?!?!?!  (matto)
Citazione

come una faina..  io invece non riesco più a star dietro con le revisioni, son già fuori di mehari e di gs e di moto honda, MERCOLEDI' porto l'AK!  ??? prima di recarmici accenderò un c'ero  (adoraz) (adoraz) (adoraz) al santuario lungo la strada: tra l'altro mi ricordo che c'era un ex-voto con una dyane naif che scampava a un sinistro, non mi ricordo bene, passo a vedere che meritava davvero... Intanto unitevi alle preghiere per l'AK  (adoraz) (adoraz)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

GattoKea

Citazione da: lucajack2cv - 23 Ottobre 2006, 15:48:13 PM

Citazione

La revisione è da fare entro la fine del mese in cui l'hai fatta la volta prima.
Io volutamente, per principio, la faccio nel primo giorno lavorativo del mese dopo, così ogni 12 anni risparmio un anno...
Astuto eh?!?!?!  (matto)
Citazione

come una faina..  io invece non riesco più a star dietro con le revisioni, son già fuori di mehari e di gs e di moto honda, MERCOLEDI' porto l'AK!  ??? prima di recarmici accenderò un c'ero  (adoraz) (adoraz) (adoraz) al santuario lungo la strada: tra l'altro mi ricordo che c'era un ex-voto con una dyane naif che scampava a un sinistro, non mi ricordo bene, passo a vedere che meritava davvero... Intanto unitevi alle preghiere per l'AK  (adoraz) (adoraz)


Beh, fossi in te cercherei di depistare l'ing. facendogli vedere l'arredamento e le foto dei viaggi.... se i controllori aprono il cofano o si guardano in giro, è meglio che scappi a gambe levate, senza girarti!
(angel)

GattoKea

Citazione da: Stella2cv - 09 Ottobre 2006, 18:12:31 PM
Bhò io provo ad aprirlo in questa sezione...
Allùr...dovrei fare la revisione biennalle alla mia Stelluccia (hihi scade l'11/10) ma ovviamente, andando verso la staggione fredda, senza raduni e senza possibilità di utilizzarla molto per i vari divieti  (muro) stavo quasi pensando di non portarla subito ma di aspettare...che ne so...magari febbraio/marzo.
Tanto la userei pochissimo e posticiperei eventuali spese per sistemare i problemucci che si sono verificati a Valverde   (nonso)  (muoio) (sperem che sia una sciocchezzuola  (gloria))...
Voi che dite...si può posticipare o meglio di no (police1)? Tanto il mecca compiacente si trova sempre...
Sciao...freddolosi  (ciao)


ATTENZIONE:  se la stelluccia è iscritta ASI o similare, cioè rientra nel campo di applicazione dei VEICOLI D'EPOCA, con le attuali norme, la revisione deve essere effettuata con cadenza ANNUALE.  Già che ci sei, controlla se la tua assicurazione STORICA prevede la copertura del danno anche se il veicolo non è revisionato.
Non si sa mai...
(vecchio)

lucajack2cv

 Mhmm.. non ne sono certo (e non so chi lo sia) ma sono portato a credere che la revisione annuale scatti SOLO in caso di reimmatricolazione o immatricolazione di vettura  importata in deroga alle moderne norme automobilistiche (Euro 1,2,3,4 ecc..) che comporti la dicitura "veicolo storico" stampigliata sul libretto di circolazione che viene all'uopo emesso dal competente ufficio e non per tutte le vetture normali iscritte all'asi o ad altri registri.

chi sa di più dica.




Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

mario55

Citazione da: lucajack2cv - 25 Ottobre 2006, 13:36:32 PM
Mhmm.. non ne sono certo (e non so chi lo sia) ma sono portato a credere che la revisione annuale scatti SOLO in caso di reimmatricolazione o immatricolazione di vettura  importata in deroga alle moderne norme automobilistiche (Euro 1,2,3,4 ecc..) che comporti la dicitura "veicolo storico" stampigliata sul libretto di circolazione che viene all'uopo emesso dal competente ufficio e non per tutte le vetture normali iscritte all'asi o ad altri registri.

chi sa di più dica.


credo, ma non sono sicuro, che le iscritte ASI debbano fare la revisione annuale, ma non lo sanno neanche le forze dell'ordine, quindi se ti fermano non succede niente, mi hanno fermato pochi mesi fà (e l'anno era passato) ma oltre a complimentarsi con l'auto non hanno fatto altro.
ciao mario
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

bulè

I complimenti dai caramba non li ho mai sentiti; comunque concordo con luca giac.

Ho chiesto quando ho iscritto la macchina all'ASI e mi hanno detto che la revisione rimaneva duennale.


i love mafalda

scusate se riapro questo topic ma mi e' sorto un dubbio

la revisione dei veicoli con + di 20 anni e' sempre biennale oppure e cambiato qualcosa (regione lombardia)?
bisogna fare ancora il bollino blu?

grazie
massimo

sert

Citazione da: i love mafalda - 11 Dicembre 2007, 12:45:40 PM
scusate se riapro questo topic ma mi e' sorto un dubbio

la revisione dei veicoli con + di 20 anni e' sempre biennale oppure e cambiato qualcosa (regione lombardia)?
bisogna fare ancora il bollino blu?

grazie

sempre biennale a meno che non rientri nei "veicoli atipici" ed allora la revisione è annuale.....
l'anno che non fai la revisione dovresti fare il bollino blu.

saluti>>L

skippy

Citazione da: bulè - 30 Ottobre 2006, 11:48:32 AM
I complimenti dai caramba non li ho mai sentiti; comunque concordo con luca giac.

Ho chiesto quando ho iscritto la macchina all'ASI e mi hanno detto che la revisione rimaneva duennale.


intanto su un ruoteclassiche c'era una risposta della direzione a tale domanda dove dicevano che le auto iscritte asi , registro storico fiat, lancia , alfa erano soggette a revisione annuale (nonso)
ma a te l'ha detto l'esaminatore asi ?
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

obel-ic

se non è presente alcuna dicitura sul libretto che certifichi la storicità del mezzo per ora la revisione sembra ancora biennale, in sede di comunità europea si sta discutendo se renderla 4ennale per i veicoli storici, in Italia è annuale per gli storici......che bello vivere in sto paese!!!
(felice)

skippy

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

Gianni Gandini

Questa mattina giravo per Genova in bicicletta e, visto che non ero punibile, mi sono avvicinato ad una coppia di vigili che aspettavano qualche pollo da fermare. Domanda: Ma se ho un'auto storica, la revisione la devo fare annualmente? il bollino non lo devo più fare?

Questo mi ha risposto: Aspetta che apriamo un forum.

Ha rivolto la domanda urbi et orbi tramite la radio e, dopo circa dieci minuti buoni sono venuto via finalmente con le idee chiare.

SONO SICURO CHE I VIGILI URBANI DI GENOVA HANNO UNA VERSIONE PERSONALE A TESTA, chiaramente discordante con tutte le altre. (appl) (muoio) (stupid)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

skippy

Su ruoteclassiche di questo mese c' è un'intervista al nuovo ministro dei trasporti
il quale è un possessore di auto storica ed ha al vaglio una discussione per dare una regolamentata in materia .
Vuole riprendere la proposta di legge precedente e mai attuata e inserire delle novità
tipo la revisione quadriennale
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

i love mafalda

ma se ho la marmitta fessurata la passo la revisione?
massimo

Gianni Gandini

Passa, passa, certo che passa. Bisogna vedere dove vai!!!!!!!
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Spot

la mia auto che è iscritta ASI, ha sempre fatto la revisione annuale dal precedente proprietario.... Anche io ho portato la macchina in un centro revisioni che mi ha riso in faccia....mi hanno detto che è ogni due anni....Io ho insistito e hanno fatto la revisione comunque, ma mi hanno ribadito che ho solo buttato i soldi,,,,era inutile secondo loro.... (nonso)
2cv6 DOLLY

FireMax

Citazione da: Spot - 09 Luglio 2008, 23:37:49 PM
la mia auto che è iscritta ASI, ha sempre fatto la revisione annuale dal precedente proprietario.... Anche io ho portato la macchina in un centro revisioni che mi ha riso in faccia....mi hanno detto che è ogni due anni....Io ho insistito e hanno fatto la revisione comunque, ma mi hanno ribadito che ho solo buttato i soldi,,,,era inutile secondo loro.... (nonso)
anche secondo me... ma non faccio testo, allo scooter è scaduta da quasi 2 anni e giro lo stesso
ho tradito l'ami per una range rover...

obelix

 (?) non ricordo gli illusi che dicevano che la legge è uguale per tutti nè quelli che parlavano di Italia unita....mumble mumble..... Fioi senza polemica con voi, ma qui ti stressano decisamente di più, mi sembra di tornare ai tempi del 50ino e del casco obbligatorio, noi si pagavan multe a camionate gli amici del sud manco se lo portavano dietro...
Ripeto senza razzismi nè polemiche con voi, solo constatazione che l'Italia è davvero il paese dei mille campanili e tu sottostai all'ombra del tuo ed io del mio...
Cmq ricordatevi che il discorso revisione non è un gran rischio con le forze dell'ordine bensì con l'assicurazione in caso di botto  (scara) (scara) (scara) che non vi copre.
(felice)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

Ci

In realtà se ti fermano con la revisione scaduta possono sequestrarti la carta di circolazione....quindi, lasci lì la macchina e torni a piedi....

Ieri ho letto su un giornale locale che nei controlli che fanno soprattutto nei we, controllano anche questo, visto che hanno già beccato gente su macchine senza assicurazione o senza revisione....stanno diventando un pò più pignoli....
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-