News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Inizio ad averne le scatole del...NATALE!!!

Aperto da Stella2cv, 09 Ottobre 2006, 18:57:59 PM

« precedente - successivo »

Stella2cv

ARGH! Ed ogni anno torno a ribadirlo! Mancano 2 mesi e passa al Natale ma nè ho già piene le scatole! Dal 25 settembre...BEN 3 MESI PRIMA...i centri commerciali iniziavano a predisporre le zone con luci lucette, balle ballette ballone, ora anche nei negozi più piccoli si iniziano ad intravedere alberelli e strenne...supermercati con pandori e panettoni...
Ma siamo pazzi?!? Non sappiamo proprio più cosa inventarci per vendere qualche cosa?!? E' il modo per superare la crisi?
A me piace il Natale e tutto ciò che accade in quei giorni...spadellate varie, filo maglia uncinetto carta legno e regali fai da te...musiche aromi colori, neve...e chi più ne ha più ne metta, ma a vedere tutto ciò adesso e pensare di dovermelo sorbire fino al 25 dicembre mi fa venir la nausea...
Possibile che nessuno si lamenti? Anche perchè se comincio adesso ad ignorare questi posti, a furia di farlo arrivo a Natale senza accorgermene!!!
Ditemi voi se sbaglio io qualche cosa  (matto) (matto) (matto) (matto)
Intanto inizierò a fare gli auguri ai commessi/e e vedrò come la prenderanno  (matto)

MaraBiancaneve


Orazio 2cvllista

A chi lo dici....anch'io amo il natale, ma come si fa a pensarlo già da ora che il giorno ci sono 25 GRADI?? Domenica cazzeggiando sulla litoranea c'era ancora gente a mare!!!
Onestamente preferirei pensare ancora all'estate appena finita... (piango)
Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

Antodeuche89

ormai è tutta una scusa per intascare soldi!! il consumismo dilaga e si perde la cognizione e il sognificato del natale!!!  alla fine il natale non si festeggierà +  per la nascita di gesù ma per i regali e per fare a gara a chi si spezzerà prima l'albero di natale stracarico di addobbi in simil vetro "made in china" e il presepe stracolmo di statuette e muschio sintetico!! ogni festa è strumentalizzata!!
per non parlare della lobotomia delle pubblicità dei giochi dei bimbi!!! : - mamma mamma!! mi compri il robot killer?? si si! piccino!! .... :- no, io il natale lo festeggio ai caraibi!!!! ecc......
lo sapete che gli dico?? mavaffan***o!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non avete nessuna prova

Orazio 2cvllista

Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

Gianni

Invece a me il Santo Natale non dice assolutamente nulla e quindi la faccenda mi irrita ancora di più.
L'unica cosa della quale son contento, è che quest'anno perlomeno evito l'acquisto dei regali natalizi legati al mio (fra 20 giorni) ex negozio. Almeno quella rottura consumistica e quasi obbligatoria la evito. Ciao a tutti e  ;D Buon Natale  ;D

Pacifico

Citazione da: Stella2cv - 09 Ottobre 2006, 18:57:59 PM
ARGH! Ed ogni anno torno a ribadirlo! Mancano 2 mesi e passa al Natale ma nè ho già piene le scatole! Dal 25 settembre...BEN 3 MESI PRIMA...i centri commerciali iniziavano a predisporre le zone con luci lucette, balle ballette ballone, ora anche nei negozi più piccoli si iniziano ad intravedere alberelli e strenne...supermercati con pandori e panettoni...
Ma siamo pazzi?!? Non sappiamo proprio più cosa inventarci per vendere qualche cosa?!? E' il modo per superare la crisi?
A me piace il Natale e tutto ciò che accade in quei giorni...spadellate varie, filo maglia uncinetto carta legno e regali fai da te...musiche aromi colori, neve...e chi più ne ha più ne metta, ma a vedere tutto ciò adesso e pensare di dovermelo sorbire fino al 25 dicembre mi fa venir la nausea...
Possibile che nessuno si lamenti? Anche perchè se comincio adesso ad ignorare questi posti, a furia di farlo arrivo a Natale senza accorgermene!!!
Ditemi voi se sbaglio io qualche cosa  (matto) (matto) (matto) (matto)
Intanto inizierò a fare gli auguri ai commessi/e e vedrò come la prenderanno  (matto)


Hai perfettamente ragione!   (appl)


Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

mario55

Citazione da: Stella2cv - 09 Ottobre 2006, 18:57:59 PM
ARGH! Ed ogni anno torno a ribadirlo! Mancano 2 mesi e passa al Natale ma nè ho già piene le scatole! Dal 25 settembre...BEN 3 MESI PRIMA...i centri commerciali iniziavano a predisporre le zone con luci lucette, balle ballette ballone, ora anche nei negozi più piccoli si iniziano ad intravedere alberelli e strenne...supermercati con pandori e panettoni...
Ma siamo pazzi?!? Non sappiamo proprio più cosa inventarci per vendere qualche cosa?!? E' il modo per superare la crisi?
A me piace il Natale e tutto ciò che accade in quei giorni...spadellate varie, filo maglia uncinetto carta legno e regali fai da te...musiche aromi colori, neve...e chi più ne ha più ne metta, ma a vedere tutto ciò adesso e pensare di dovermelo sorbire fino al 25 dicembre mi fa venir la nausea...
Possibile che nessuno si lamenti? Anche perchè se comincio adesso ad ignorare questi posti, a furia di farlo arrivo a Natale senza accorgermene!!!
Ditemi voi se sbaglio io qualche cosa  (matto) (matto) (matto) (matto)
Intanto inizierò a fare gli auguri ai commessi/e e vedrò come la prenderanno  (matto)

... parole sante  (angel) , hai perfettamente ragione.
cambierei il tuo nikename in Stellacometa2cv  (felice1)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

LAVVOCATO

...via via negli anni ho cominciato a perdere interesse a festività particolari come il Natale...sarà mica per l'eccessivo consumismo? Quando ero piccolo aspettavo quasi con ansia il fatidico peiodo, ma adesso è un'alta cosa...mia figlia non più con mè, mi rattrista assai...ma confido nei 364 giorni rimanenti...ciao :(
...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.

fender

questo è il pensiero di Hermann Hesse:

un po' acido forse, ma (almeno dal mio punto di vista) terribilmente vero...

NATALE E'

UNA QUINTESSENZA, UN VELENOSO SERBATOIO

DI TUTTI I SENTIMENTALISMI E LE FALSITA' BORGHESI,

UN PRETESTO PER SFRENATE ORGE

DELL'INDUSTRIA E DEL COMMERCIO,

PER UN SACCO DI SPLENDIDA MERCE NEI NEGOZI;

NATALE SA DI LATTA LACCATA,

DI AGHI DI ABETE, DI MUSICHETTE,

DI FATTORINI E PORTALETTERE STANCHI MORTI

CHE IN SEGRETO BESTEMMIANO,

DI IMBARAZZATA SOLENNITA' NELLE SALE DA PRANZO

SOTTO UN ALBERO ADDOBBATO,

DI SUPPLEMENTI NEI QUOTIDIANI E DI

ANNUNCI PUBBLICITARI – INSOMMA, DI TANTE COSE CHE IO

ODIO FEROCEMENTE, CHE MI RIPUGNANO,

E CHE PRENDEREI MAGARI CON MAGGIORE EQUANIMITA'

E ILARITA' SE NON DETURPASSERO

IN MODO COSì TREMENDO

IL NOME DEL REDENTORE

Hermann Hesse

Pacifico

Citazione da: lavvocatovit - 10 Ottobre 2006, 11:25:01 AM
...via via negli anni ho cominciato a perdere interesse a festività particolari come il Natale...sarà mica per l'eccessivo consumismo? Quando ero piccolo aspettavo quasi con ansia il fatidico peiodo, ma adesso è un'alta cosa...mia figlia non più con mè, mi rattrista assai...ma confido nei 364 giorni rimanenti...ciao :(

Tralasciando tutte le implicazioni religiose è stata anche questa constatazione a crearmi qualche problema tempo fa ..... ad interrogarmi perchè la vita diventa sempre più insipida e così diversa nelle emozioni di quando ero più giovane.  (vecchio)
Per un po' ho pensato che fosse colpa mia, dei 40 anni, della noia che può prenderti quando ormai la tua strada è segnata e hai la consapevolezza della direzione in cui stai andando.
In realtà parlando con altre persone ho capito che non è colpa dell'età o dello stile di vita e il Natale ne è una riprova.
Il Natale colpiva perchè la vita continuava normalmente fino a poco prima .... poi tutti fermi ... è Natale.
Da bambino non vedevo segni premonitori dell'evento e l'attesa cresceva in me senza aver (quasi) riscontri all'esterno.
Penso che la vita attuale ci abbia tolto la possibilità di far crescere dentro di noi e con i nostri tempi l'attesa ..... in fondo è logico .... l'attesa implica passività e immobilismo .... chi è immobile e passivo non consuma altro che se stesso.

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

scanner79

Ormai com tutti voi avete già detto il natale è una festa consumistica ch parte 3 mesi prima quando ancora deve finire l'estate.

Il Natale era la scusa per stare insieme alla famiglia, per ricevere regali, prchè durant l'anno tutto ciò non accadeva.

Ora invece si ha tutto e si può avere qullo che si vuole quando si vuole, le distanze grazie ai moderni mezzi di locomozione, traffico prmettendo, sono diminuite e ci si vede molto più spesso. Tanto che quando si arriva a Natale si preferisce stare soli.

Il significato del Natale nel profondo del mio animo non è scomparso, anzi mano mano che passano gli anni cresce sempre più,il resto lo ignoro tanto ossono fare quello che voglio, io a Natale compro ciò che serve
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!