News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Eccola..

Aperto da cesco, 08 Settembre 2008, 20:38:00 PM

« precedente - successivo »

cesco

Et voilà mon Méhari!

purtroppo sono riuscito a fare le foto solo mezz'oretta fa quindi la tonalità dell'arancione non è proprio fedelissima.

Come vedete le targhe sono recenti (purtroppo), infatti è stata reimmatricolata tramite Asi nel '97.
Uno dei precedenti proprietari ha fatto una castroneria al posteriore, costruendo un coperchio in alluminio per il baule..non è una brutta idea, ma i 4 rivetti e i due agganci posteriori mi stanno un pochino sul cavolo.
Interni..fondo perfetto sia anteriormente che posteriormente, cruscotto perfetto, comandi tutti funzionanti..selleria rifoderata (non bellissima e non impermeabile) ma buona.
Motore funzionante, batteria nuova, livelli controllati e revisione fatta il 25.08
Telaio tubolare; ad una prima occhiata sembra molto buono, solamente un pò sporco di fango ed al limite con qualche bollicina di ruggine.
Le crepe presenti nelle alette posteriori inferiori vorrei sistemarle, ma servirebbe poi una riverniciata, giusto?!

Ora devo cannibalizzare un Mehari per pezzi di ricambio, servono i due montanti e tutto il telaio tubolare per la capote.. Sono semplici da montare?!

Ah, altra domanda: ho visto su MCDA il "pare choc"..vorrei montarli (ant e post) per evitare bottarelle in paese Chiedo..è difficile fissarli?
Ultima cosa..da chi acquistare?! MCDA o Cassis?

GRAZIE A TUTTI!!



http://img113.imageshack.us/my.php?image=dscf0133vi4.jpg
http://img185.imageshack.us/my.php?image=dscf0134my0.jpg
http://img237.imageshack.us/my.php?image=dscf0136uu4.jpg
http://img387.imageshack.us/my.php?image=dscf0137hc7.jpg
http://img379.imageshack.us/my.php?image=dscf0138lq6.jpg

sert

Citazione da: cesco - 08 Settembre 2008, 20:38:00 PM
Et voilà mon Méhari!

Come vedete le targhe sono recenti (purtroppo), infatti è stata reimmatricolata tramite Asi nel '97.


bella , complimenti....sul fatto che sia da riverniciare o meno dipende da te.... a me vista così par bella....
una domanda visto che dici che è stata reimmatricolata tramite asi riporta sul libretto qualche dicitura  come " veicolo storico" oppure "veicolo atipico" oppure " veicolo appartenente alle categorie dell'art 60. cds"....
oppure altri riferimenti all'art 60 del cds...?

giusto per curiosità....visto che si discuteva altrove di revisioni e veicoli "atipici" ( nel nostro caso storici)

grazie mille
ancora complimenti
saluti>>L

SAVONA

#2
Molto bella! goditela un po' cosi' per fare i lavori c'è tempo  (su) (abbraccio)
Da Meharista mi permetto di darti un consiglio:
TOGLI LE COPPE DALLE RUOTE!!!
(muoio) (muoio) (muoio)

P.S. montare il telaio tubolare è molto facile ed intuitivo  (su) Io da Cassis mi sono sempre trovato bene,da  mcda non ho mai fatto acquisti pero' per sentito dire...........
  Vecchio stampo!

cesco

Si, in effetti ho notato anch'io le coppe delle ruote..non mi ispirano tantissimo.. e se non sbaglio in origine il colore dei cerchi era beige, giusto?!
Certo che senza coppe cromate è poi forse troppo arancione  ;D

Veniamo al libretto..c'è scritto
"Veicolo ricostruito già targa XXXXXXXX. I imm.ne 1975 di interesse storico collezionistico iscrizione ASI A4XXX. esito visite e prova (art. 75 n.... del gg/mm/aa)"

Però questa semplice stampatina non basta per poter usufruire delle agevolazioni sull'assicurazione! Ho infatti chiamato l'Asi e mi hanno spiegato che l'immatricolazione e l'iscrizione al registro storico non vanno di pari passo, sono due cose differenti. Ora quindi dovrei iscriverla, ma vista la pignoleria dei tecnici..ho qualche serio dubbio di vederla accettata.
Sapete per caso se si può iscrivere anche con FMI (sarebbe delle moto, ma una sera iscrivendo la mia Vespa ho visto un signore con delle foto di una 500 in mano..boh)

Oppure c'è qualche assicurazione che assicura con premi ridotti auto con più di 30 anni anche se non iscritte al
registro storico?

Ultima cosa.. ma qual è il sito di Cassis, me ne apre uno ma non trovo alcuna pagina con i pezzi!

GRAZIE ANCORA per il tempo dedicatomi!!


SAVONA

Citazione da: cesco - 08 Settembre 2008, 21:11:22 PM
Si, in effetti ho notato anch'io le coppe delle ruote..non mi ispirano tantissimo.. e se non sbaglio in origine il colore dei cerchi era beige, giusto?!
Certo che senza coppe cromate è poi forse troppo arancione  ;D




Un Mehari con le coppe è come un legionario Romano con i tacchi a spillo  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Si eano grigi i cerchi e non mi chiedere il codice colore perchè non me lo ricordo mai  (muoio) (muoio) (muoio)
  Vecchio stampo!

sert

Citazione da: cesco - 08 Settembre 2008, 21:11:22 PM


Veniamo al libretto..c'è scritto
"Veicolo ricostruito già targa XXXXXXXX. I imm.ne 1975 di interesse storico collezionistico iscrizione ASI A4XXX. esito visite e prova (art. 75 n.... del gg/mm/aa)"




FINALMENTE!!!!

perdona le lettere maiuscole......dicevo fianlmente il "caso" che si cercava in altre discussioni...è il "caso limite " che si stava cercando......
una querelle riguardante le revisioni che per i veicoli di interesse storico-collezionistico è annuale e non biennale....
la tua riportandolo sul libretto dovrebbe essere costretta alla revisione annuale in virtù appunto dell'interesse storico collezionistico......

Citazione da: cesco - 08 Settembre 2008, 21:11:22 PM
Però questa semplice stampatina non basta per poter usufruire delle agevolazioni sull'assicurazione! Ho infatti chiamato l'Asi e mi hanno spiegato che l'immatricolazione e l'iscrizione al registro storico non vanno di pari passo, sono due cose differenti. Ora quindi dovrei iscriverla, ma vista la pignoleria dei tecnici..ho qualche serio dubbio di vederla accettata.


no....la stampatina sul tuo libretto è una cosa la certificazione è un'altra.....e necessita di tutta la trafila che ti spiegheranno in un club federato asi...

se accetti un consiglio potresti ottenere la certificazione del RIASC (registro italiano auto storiche citroen) con la quale oltre al fatto che spendi molto meno che in un qualsiasi club federato asi ( dove paghi la quota club+ circa 40 € di quota asi) hai gli stessi vantaggi assicurativi ad esempio con la sara  ( ci sono anche altre convenzioni ad esempio con la ras...)

Citazione da: cesco - 08 Settembre 2008, 21:11:22 PM

Sapete per caso se si può iscrivere anche con FMI (sarebbe delle moto, ma una sera iscrivendo la mia Vespa ho visto un signore con delle foto di una 500 in mano..boh)

Oppure c'è qualche assicurazione che assicura con premi ridotti auto con più di 30 anni anche se non iscritte al
registro storico?


l' fmi fa solo moto  e non macchine mentre l'asi fa anche moto.

l'helvetia ha un prodotto per veicoli storici sopra i 30 anni dove non richiede nè asi nè fmi ma l'iscrizione ad un club , l'unico problema è che pone come limite che il veicolo deve essere superiore ai 1000cc di cilindrata.....

valuta in caso di assicurazione storica quanti mezzi hai e che mezzi hai prima di scegliere un club e la conseguente convenzione


saluti>>L

cesco

Si, mi sa tanto che dovrò revisionarla ogni anno...che due scatole!!

Aspe, non ho ben capito..inclusa nell'adesione al RIASC c'è anche l'iscrizione ASI?
Oppure anche solo con l'iscrizione al registro Citroen, si hanno agevolazioni con Sara...più o meno quanto sarebbe il premio assicurativo?

GRAZIE
Francesco

Gianchy Recchia

Per sapere quanto pagheresti con la Sara,
vai sul sito www.saraassicurazioni.it ai un preventivo online (preventivo Veicoli)
indici il veicolo come storico e ti farà scegliere solo il prodotto SaraVintage

A quel punto metti i dati dela macchina e come Club Convenzionato scegli Registro italiano Auto Storiche Citroen, mentre lasci vuoto il campo Registro Storico.

IN questo modo puoi sapere esattamente quanto spendi. C'è una franchigia di 200 euro però.

Il grosso vantaggio è nel caso di una seconda macchina dove il costo dell'assicurazione per la seconda massima si abbssa notevolmente (circa 20 euro)


Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

Gianchy Recchia

Ho provato ora a fare un preventivo per un secondo veicolo avendo già l'assicurazione Sara. Il costo è di soli 8 euro (6 euro se si è soci aci)


Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

sert

Citazione da: cesco - 08 Settembre 2008, 21:57:31 PM
Si, mi sa tanto che dovrò revisionarla ogni anno...che due scatole!!

Aspe, non ho ben capito..inclusa nell'adesione al RIASC c'è anche l'iscrizione ASI?
Oppure anche solo con l'iscrizione al registro Citroen, si hanno agevolazioni con Sara...più o meno quanto sarebbe il premio assicurativo?

GRAZIE
Francesco

no.

il RIASC è una cosa e l'asi è un'altra cosa che non si intersecano.

se il tuo unico scopo è avere agevolazioni assicurative con la Sara avrai lo stesso trattamento sia che il veicolo sia certificato ASI, sia che il veicolo abbia la certificazione RIASC.
come già ti hanno scritto il prodotto è il SARAVINTAGE e dovrebbe aggirarsi intorno ai 100 €/anno ( in realtà dovrebbe essere poco meno)

A seconda della strada che prendi poi devi calcolare la spesa di iscrizione all'uno o all'altro club ( di club federati ASI ce ne sono a centinaia, di club legati al riasc una dozzina circa per maggiori info vai su www.riasc.it)

saluti>>L

oxi883

Colore cerchi AC 140  (felice)


liberopensiero2cvllistico

Citazione da: oxi883 - 09 Settembre 2008, 16:15:37 PM
Colore cerchi AC 140  (felice)

...va bene anche il Fernovus della Sarat*ga come faccio io?  ;D scherzooooo!!! (appl)