era l'11 settembre..

Aperto da vintage, 11 Settembre 2008, 11:10:27 AM

« precedente - successivo »

vintage

Era una bellissima giornata di fine estate, sfrecciavo a bordo della mia Lambretta 50 Special sui colli romagnoli (ai tempi non ero ancora patentato e la Diane era in garage sotto a un telo!) sognando ad occhi aperti aiutato dall'ascolto di Lucio Battisti sul mio nuovo lettore mp3.. erano gli anni dei red hot chili peppers e il telefilm friends dipingeva una new york cosmopolita e giovane, proiettata nel futuro, in pieno stile americano. Ho sete, tanta sete, mi fermo in un bar per prendere qualcosa da bere. Il sogno svanisce. L'orgoglio di manhattan implode davanti gli occhi di tutto il mondo: un bambino al mio fianco fa cadere il suo cono gelato e suo padre in lacrime gliene compra un'altro porgendo un sorriso laconico al suo bimbo. Il mondo si ferma, si cerca un colpevole, si pensa alla terza guerra mondiale. Complotto terroristico o pretesto per guerra del petrolio poco importa: 3000 persone non abbracceranno più i loro cari e nella successiva guerra scatenata da Mr Bush ne moriranno altrettanti. Che prezzo ha questo progresso?
11 settembre 2008. Non dimentichiamo!
e farcela?

Gibson

già, non dimentichiamo. e ci sarebbe taaaanto da dire. ma proprio tanto  :(
"Il lavoro è il rifugio di coloro che non hanno nulla di meglio da fare."  - Oscar Wilde

Più libri e meno televisione

2cvami

E' difficile dimenticare quello che è successo l' 11 settembre del 2001...  E' stato un vero fulmine a ciel sereno: inaspettato e imprevisto. A distanza di 7 anni non si sa ancora chi sia stato il vero responsabile di quella tragedia... L' unico effetto certo, documentabile, è che quel fatto, otre a provocare le tremila vittime delle "torri gemelle", ha provocato oltre 1 milione di morti civili in Iraq...
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Farley Mowat

E' brutto, ma... l'11 settembre ero in ufficio mi chiama mia moglie per dirmi cosa sta succedendo alla tv.
Non me ne fregava un c@@@o di niente.
Il mio mondo era già crollato la settimana prima con la lettera dell'avvocato per il divorzio.
Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per la razza umana ci sia ancora speranza.
H. G. Wells

obelix

 giusto, non dimentichiamo.....
ed in rispetto di tutte le vittime della assurda violenza dei nostri tempi cerchiamo di non inquinare il ricordo con polemiche e gazzarre da tribuna politica.  Una preghiera od un pensiero a chi non c'è più o a chi ha perso i propri cari per assurde decisioni altrui.......
(piango)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

Aspes

Citazione da: obelix - 11 Settembre 2008, 12:16:50 PM
giusto, non dimentichiamo.....
ed in rispetto di tutte le vittime della assurda violenza dei nostri tempi cerchiamo di non inquinare il ricordo con polemiche e gazzarre da tribuna politica.  Una preghiera od un pensiero a chi non c'è più o a chi ha perso i propri cari per assurde decisioni altrui.......
(piango)

Giusto Ico ... ed anche se non vuol dire nulla, e parlo solo da addetto ai lavori,  da quel giorno il mondo del trasporto aereo e' cambiato per sempre ....
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Watson

Argomento scottante ma se rimane sul quello che stavamo facendo quel giorno mi stà bene  (su)



... ricordo che non stavo bene e quindi non ero andato al lavoro, mi trovavo a casa quando mia zia mi chiama e mi dice di guardare la tv perchè è successo un incidente tra un aereo ed un grattacielo  :o

... ricordo di averla accesa e di vedere le immagini di questo grattacielo con un fumo nero che saliva su in cielo quando improvvisamente ecco comparire un'altro aereo ed in diretta......

..... SCRACK, infilarsi come il coltello in un budino dentro la seconda torre ed uscirne una palla di fuoco che nulla aveva da invidiare ai migliori trucchi hollywodiani

(esp)


ci sono rimasto male, ve lo giuro, sul momento credevo ancora all'incidente e mi sembrava assurdo tutto, poi con calma ed informandomi attraverso diversi canali ho capito abbastanza, ma non ho voglia di discuterne per non innescare spiacevoli scontri forumistici.


E' proprio vero se un avvenimento capita in tv vuol dire che è accaduto qualcosa di tremendo, se lo leggi solo sui giornali o solo su internet... non è successo nulla, mah  >:(

l'innominabile Watson  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

lucajack2cv

Ero in ufficio, nello studio tecnico dove lavoravo allora. La radio, la stupida radio commerciale che non sopportavo e che piaceva tanto ai miei colleghi quel giorno era spenta e la segretaria venne nel salone a dircelo.

Accendemmo la radio e per quel giorno niente gossip e minch**te, lo speaker idiota aveva un altro tono, come se per la prima volta nella storia fosse capitato qualcosa per cui meritasse tacere e riflettere, ricordo che quasi mi infastidiva. qualcosa per cui meritasse fermarsi anzichè parlare di peli, unghie, telefonini, o animali domesici, il grande fratello che stava per ricominciare la seconda stagione.. almeno per quel giorno erano da parte. Sentimmo l'annuncio della seconda torre e più avanti dei crolli.

Nei giorni che seguirono tutto era cupo sia per il timore di altri attentati sia per la reazione che ci si aspettava dagli USA, ricordo che alcuni amici dalla repubblica Ceca dovevano venire qui per lavoro, via terra, ed esitavano perchè le cose sembravano tanto incerte e la guerra mondiale così vicina e al contempo materialmente inconcepibile che l'idea di trovarsi in un paese diverso dal proprio preoccupava, qualunque fosse.

Ricordo che mi arrivò i l giornalino degli scout, "educare": stampato pochi giorni prima sembrava vecchissimo perchè ormai in giro non c'era nulla che venisse scritto o detto che non si riferisse a quell'evento.

Prima che le guerre in afganistan e iraq iniziassero passò invece molto tempo e furono lungamente annunciate e preparate e infine incominciate e mai finite, "giustizia infinita" come venne chiamata una delle prime operazioni.

Certo sarebbe meglio ricordarsi di dove si era quando è morto Elvis, direi persino quando hanno sparato ai Kennedy o quando hanno rapito Moro ma ci è toccata quest'epoca. La vivremo ancora a lungo.




Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Aspes

Eravamo in uffcio quando il nostro direttore ci chiamo' in sala riunioni.
La tele era accesa, e vedemmo la seconda torre in diretta.
Non volevamo crederci ... ci guardammo, non dicemmo nulla ma sapevamo che tutto sarebbe cambiato, che al di la' del dolore delle persone morte, di quelle che sarebbero morte in seguito tutti ne avremmo pagato la conseguenza.

Soprattutto noi.

E cosi' fu.

Un anno dopo la mia Compagnia cancello' il volo da Roma, e ridusse del'80% la forza lavoro.

E cosi' tocco' a mia Moglie, che era in British Airways, e tutto questo senza i clamori della stampa.

Nel giro di un anno ci ritrovammo tutte e due a spasso.

Per l'indotto turistico e per l'aviazione civile fu un tracollo.

Ma questo poco conta di fronte alla tragedia che tocco' a chi era nelle Torri in quel momento.

Ogni volta dicevo : ci voglio andare alla Twin Towers.

Mia Moglie ha una bella foto proprio all'interno di una di esse.

Io non potro' piu' farla, e tanti, troppi non hanno piu' potuto vedere e sentire i loro cari.

Per cosa ?

Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Gianchy Recchia

Quel giorno io stavo ristrutturando la casa di mio fratello, ho passato tutto il giorno a buttar giù muri, buttar via le macerie con mio fratello e mio padre.
Tornati a casa mia madre ci ha detto che erano crollate le torri gemelle e tutti l'abbiam guardato come se stesse esagerando come sempre.

Accendendo la tv però ci accorgemmo che qualcosa era veramente cambiato.

La cosa più triste però è stato Emilio Fede, che tutto il giorno ha conitnuato a vantarsi di essere stato il primo a dare la notizia in diretta! Squallidissimo!!!



Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

i love mafalda

a me e' capitato qualcosa di vagamente simile a milano era l'aprile del 2002 a quell'epoca lavoravo in via pirelli dove c'e' il famoso grattacielo quando ad un tratto avverto un botto incredibile (si e' spostato il computer) e un secondo dopo i colleghi che gridano fuori!! fuori!! una bomba , vi lascio immaginare la faccia della gente completamente imbrattata di calcinacci e di tagli sul viso che vagava senza meta sul marciapiede, fascicoli di pratiche che ondeggiavano nell'aria .......ma cosa era successo.. un piccolo aereo da turismo era andato a sbattere contro il palazzo
massimo

vintage

tutto quello che ho scritto è completamente apolitico. era solo un'omaggio per una ricorrenza molto importante che ha cambiato la storia moderna.
e farcela?

Anita

Nel pomeriggio del 2001 ero a casa in attesa ke arrivasse la mia alunna, in quel periodo davo ripetizioni di italiano e latino, e mentre ero lì ke l'aspettavo mi kiamò mia madre dicendo :"Anita corri"...Vidi  le immagini trasmesse dal telegionarle, gente ke scappava ed urlava impaurita...poi ad un certo punto l'immagine si spostò vesro l'alto e vidi il secondo aereo diretto verso la seconda torre...l'impatto...lo scoppio...il fumo...e...dopo un pò il crollo della torre.
Ero lì, allibita, mia madre seduta al mio fianco in silenzio, non riuscivamo a capire...

Dopo un pò, avevo iniziato la lezione privata, mia madre mi kiamò nuovamente kiedendomi conferma del significato del termine "fire", scorrevano le notizie in lingua originale durante le riprese in diretta, ed una di queste notizie diceva"Fuoco sul Pentagono",era  caduto un aereo anke sul Pentagono....Panico!!!

Trascosi l'altra parte del pomeriggio e l'intera serata a guardare telegionali.



Nel 2002 avevo una visita all'Opedale "C.Besta" di Milano, il giorno prima della mia partenza ci fù l'incidente del Pirellone, ammetto ke ebbi molta paura pensavo, come molti del resto, ke fosse un attentato, ma sentendo le notizie mi traquillizai appena seppi ke si era trattato di un incidente.




E' assurdo pensare a ke livelli può arrivare la cattiveria umana!!!



YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

ALE69

Quel pomeriggio ero al lavoro in ufficio.....allora come oggi lavoravo per una grande multinazionale americana.
Le prime sensazioni - seguendo quanto stava accadendo su internet - furono di incredulita'....non si poteva credere a quanto ci stavano dicendo!....prima un aereo sulla torre nr. 2, poi un aereo sul pentagono, un terzo aereo era stato dirottato e poi arriva il quarto sulla torre nr. 1.
Fino a quel giorno non era semplice "costringere" il nostro cervello a credere che tutto questo potesse accadere!

Io personalmente ho mantenuto diffidenza verso queste notizie per diversi minuti....ero convinto che si stesse ripetendo su piu' grande scala lo "scherzo" fatto alla radio da Orson Welles tanti anni prima quando convinse gli americani che stavano arrivando gli alieni!
Purtroppo non era cosi'......

I giorni, mesi e anni successivi abbiamo avvertito sulla nostra pelle il cambiamento della vita determinato da questo evento. Per molto tempo la nostra sede e' stata considerata "obiettivo sensibile" e c'era il concreto timore che attentati potessero avvenire anche di qua dall'oceano.

Tornato a casa sono andato a ricercare le foto che avevo fatto solo 5 anni prima non immaginando minimamente che sarebbero state non piu' realizzabili in futuro. In quell'epoca il WTC era gia' stato oggetto di un attentato nella fermata della metropolitana che arrivava proprio nei sotterranei del centro. Ricordo che nell'atrio di ingresso di una torre c'era raccontato quanto avvenuto nel '93 e non si nascondeva troppo il vanto e la tranquillita' dovuta alla creduta invulnerabilita' delle torri.


Skyline visto dall'Hudson River in prossimita' del ponte Giovanni da Verrazzano.


Le torri viste dalla piazza sottostante.


New York all'imbrunire vista dalla torre. Si riconoscono L'Empire State Building (in quei giorni illuminato di rosso, bianco e verde perche' eravamo verso il 12 Ottobre e si celebrava C. Colombo) e la 5th Av. trafficatissima come sempre.
ETIAM SI OMNES, EGO NON

oxi883

Che cosa porta un'essere umano a commettre un'azione tanto vile  e assurda  ???  ??? è  questo quello che mi sono chiesto appena ho visto le immagini alla tv.............l'idiologia,il fanatismo l'odio puo'portare ad uccidere cosi'tante persone innocenti  ??? Quel giorno chiusi il negozio e me ne tornai a casa ancora incredulo con la tristezza e la pena per tutte quelle persone che non avrebbero piu'riabbracciato i loro cari,tante vite accomunate da un tragico destino e la scomparsa di un "monumento"da me visitato qualche anno prima  :(  :(  :(  :(

COIO3

Citazione da: oxi883 - 12 Settembre 2008, 00:07:28 AM
Che cosa porta un'essere umano a commettre un'azione tanto vile  e assurda  ???  

Tante volte nella storia passata si e' ucciso nel nome di Dio, il nostro Dio....

Forse il demonio non e' cosi' brutto come lo si dipinge  (??)


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

oxi883

E'vero.................. nella storia passata;quando c'erano gli eretici,si bruciavano le streghe,il mezzo di locomozione era 1 e non 2 cavalli  ;D  ;D  ;D, l'ignoranza  le credenze e la cieca sottomissione caratterizzavano quel tempo.Oggi forse siamo un po' piu' maturi,le credenze si sono trasformate in leggende ma purtroppo da qualche parte del mondo si continua a strumentalizzare l'uomo approfittando della sua ignoranza e sottomissione trasformandolo in stumento di morte con la promessa di esser un privilegiato ma dopo esser stato martire(assassino).Il diavolo non fa poi cosi' tanta paura quando una religione e i suoi adepti predicano morte  :(  :(  :(

Watson

Citazione da: oxi883 - 15 Settembre 2008, 16:59:28 PM
Il diavolo non fa poi cosi' tanta paura quando una religione e i suoi adepti predicano morte  :(  :(  :(

bisogna informarsi, devi superare le nozioni che ascolti dalla tv....

... devi aprire la mente ad altre visione, devi saper criticare anche quello che sembra un dogma

non sempre quello che senti è veramente quello che credi di sentire.... metti tutto in dubbio e cerca la verità dentro l'anima delle persone....

.... siamo tutti uguali ed abbiamo tutti le stesse aspirazioni di libertà e di voglia di vivere la vita.


Prossimamente leggerò un libro di un giovane ragazzo di ventisette anni, ebreo, americano e appassionato di Medio Oriente.

Jared Cohen - Children of Jihad (Figli della Jihad)

un pezzo dell'intervista:

Ho scritto questo libro per scoprire e raccontare chi sono i giovani in Medio Oriente, una regione dove il 60 per cento degli abitanti ha meno di 30 anni. Il Medio Oriente è imprevedibile, non sappiamo da che parte andrà. Ma i giovani conteranno molto sulla direzione di marcia che si prenderà. I giovani che ho incontrato nei Paesi di quella regione vivono nell'era digitale, si interessano a cosa avviene nel mondo e crescono più inter-connessi all'universo esterno rispetto alle generazioni precedenti. Sono andato in Iran, Iraq, Libano per conoscerli meglio e ho scoperto che sono molto simili ai loro coetanei americani. Fanno le cose in maniera simile e pensano spesso nello stesso modo

I giovani impegnati nell'estremismo islamico sono una percentuale molto piccola. Proprio come qui in America è una esigua minoranza che sfida lo status quo, le istituzioni. Dopo l'11 settembre 2001 i media hanno esaltato l'esistenza di questa minoranza di estremisti in Medio Oriente portandoci a confonderla con la maggioranza della popolazione. Se c'è un sentimento che la maggioranza condivide è di non essere compresa dall'Occidente, ma non si tratta certo di terrorismo. Basta mettere piede in Iran, Siria, Libano, Iraq e la prima cosa che i giovani ti dicono è "noi non siamo terroristi". Subito dopo cercano di interagire, di trovare elementi comuni. I giovani sono ben consci del fatto che l'Occidente sospetta di loro


per leggere tutta l'intervista la trovi QUI tratta dal quotidiano LA STAMPA
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

oxi883

No watson tranquillo non mi faccio influenzare dalla televisione,tra l'altro non riesco nemmeno a vederla mi addormento sempre ............non mi riferivo a tutti gli islamici ma a quella percentuale che citi anche tu nel tuo scritto,che poi secondo me come ho sopra detto sono strumentalizzati da persone che si spacciano per profeti in terra...............rimango sempre pero' dell'idea che l'uomo in generale si plasma e diventa com'è per dove vive  (felice)

COIO3

Citazione da: oxi883 - 15 Settembre 2008, 17:48:04 PM
persone che si spacciano per profeti in terra

Profeta! Un uomo che parla a nome di Dio, il nostro Dio o quello degli altri......

E' curioso che per parlare a nome di Dio servano tanti denari, ma tanti tanti.... bisogna essere ricchi sfondati.

Insomma per servire Dio ci vogliono soldi, per fare la guerra ci vogliono soldi, c'e' qualcosa che non mi quadra  (nonso)

Ma se uno volesse schierarsi con i "buoni" come caspita si dovrebbe regolare?


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

oxi883

Dal momento che ti schieri diventi parte integrante della diattriba,i buoni non esistono nè da una parte nè dall'altra da entrambi i lati ci sono ottime ragioni e lo scontro non è altro che l'epilogo finale di un confronto senza intesa,rispetto per tutti ma reciproco è forse questo il segreto condito  con un po' di tolleranza e buon senso...............questa è la mia ricetta ma conta come il due di coppe quando comanda denari  ;D  ;D  ;D  (felice)

WillyJoe

Era il mio primo giorno a Milano dove ero arrivato da Matera per trasferirmi a studiare all'Università..

Ero stranito con la casa piena di valigie... accesa la TV, alle 3-4 del pomeriggio e mi resi conto di tutto il disastro...

e ho pensato: Cominciamo bene!!!

Poi, a marzo 2002, un aereo si è schiantato contro il pirellone (palazzo altissimo nel centro di Milano)... la paura è stata tanta ancora una volta...

Oggi siamo ancora qui e guardiamo sospettosi gli zaini in metrò e movimenti "strani" di aereo nell'area...

Tutto ha un prezzo... progresso e modernità comprese!
..ed è per questo che non capisco il perchè del sacrificare delle vite umane.. quelli si che non hanno prezzo.

Non dimentichiamo.
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

lucajack2cv


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Pacifico

Bello! L'ho letto tutto, scorre bene, è avvicente e diverte ... si vede che c'è un vero scrittore dietro ... c'è anche la suspense per l'annunciata altra metà ... veramente bello.
Avevo letto altre cose sull'argomento ma non erano così appassionanti ..... comunque seguendo i templates personalmente mi riconosco di più nell'Approccio Razionale-Ottimista Asimoviano




Ero a Milano in una ditta dove ero stato per un lavoro ... mi ricordo le corse per finire tutto prima che la tangenziale diventasse un parcheggio .... prima di uscire, e per testare la connessione internet, era arrivata qualche notizia, poi in tangenziale con la radio accesa ( e cose a tratti fino a Bergamo) a sentire il susseguirsi degli eventi.
Sul momento non nascondo che ho pensato alle solite esagerazioni giornalistiche ... poi arrivato a casa le immagini


(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

amidelami

Come tanti altri grandi eventi che segnano la storia di tutti, tanto quanto altri piccoli eventi personali che segnano le nostre storie, mi è rimasto ben impresso il momento in cui lo appresi.

Eravamo in una concessionaria citroen che era stata anni prima anche concessionaria piaggio e ci stava svendendo a un decimo del valore tutto il magazzino. (che combinazione citroen e piaggio in un solo posto).

Una settimana prima avevamo spulciato i tabulati con i codici dei ricambi e i relativi prezzi del 1974 ridotti ad un decimo come da accordi.
Totale 9.500.000 lire.

Avevamo in prestito un vecchio ford transit e stavamo caricando contenti pacchi di ricambi vespa e qualche vecchio ricambio di ami 8 quando viene giù in magazzino un dipendente della concessionaria e stralunato ci avvisa che un aereo si è schiantato su una delle torri gemelle.

Ci fermiamo un attimo e commentiamo tristi la cosa come un incidente, poi ricominciamo a caricare.
Due pacchi e scende di nuovo giù il dipendente accompagnato dal titolare.
Bianchi in volto . . .  ci guardano tutti . . . ci fermiamo . . . e poi senza nessuna espressione nella voce annunciano che un altro aereo si è schiantato su l'altra torre gemella.

Il gelo. Nessun commento. Io e Gino ci guardiamo e senza dire una parola ci chiediamo con gli occhi "che cacchio stiamo facendo li".

Tutti ricominciano a fare quello che stavano facendo in silenzio, accennando poche parole, non più di poche per paura di tutto quello che ognuno di noi stava immaginando.

Paghiamo. saliamo e ripartiamo.

Per strada mi arrivano SMS da parte di amici che mi chiedono se sto vedendo in TV cosa sta succedendo.
Richiamo uno e mi da conferma di un terzo aereo sul pentagono.
Lo riferisco a Gino che guida e restiamo muti.


Poi dopo un po forse per demolire la tensione, forse perchè eravamo senza radio e siamo "educati" che se non vediamo non ci coinvolgiamo . . . scoppiamo in una risata isterica fino alle lacrime tutti e due mentre all'unisono diciamo " Certo che la prima volta che ci capita una botta di ********* a svuotare un magazzino di ricambi vespa al 10 per cento del valore e forse era meglio spendere quei novemilioniemezzo di lire in generi alimentari?"

Davanti alle immagini in televisione, una volta a casa, questo dubbio ci è rimbombato ancora insieme ad altre riflessioni e su altri dubbi sul futuro, almeno fino alla fiera di Imola dove rivendemmo quasi tutto quello che non ci serviva per i nostri mezzi.

L'evento era gia digerito e una nuova "normalità" era calata su tutto.

Tutto passa e tutto è relativo.
Ho sempre pensato come avessero vissuto quell'evento le popolazioni di nazioni "abituate" ai bombardamenti, ai masacri, alla fame, alle tragedie che gli portava e alimentava quella parte di mondo che ora veniva colpita . . . tutto è relativo.
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

lucajack2cv

Scorrevole, eh?

Citazione da: Pacifico - 12 Marzo 2009, 23:07:22 PM
.. comunque seguendo i templates personalmente mi riconosco di più nell'Approccio Razionale-Ottimista Asimoviano
...

Cioè che gli scienziati ci han cacciato nei guai con lo sviluppo ma loro stessi possono cavarcene :D

boh io invece ondeggio tra i più tradizionalmente diffusi, l'approccio ipocritocomplottistico e quello beceroleghistico..

Approccio Ipocrita Standard
E' l'ennesima versione della solita teoria del complotto. Non bisogna dare retta a queste bugie senza alcun fondamento, che finirebbero per distogliere le nostre forze dalla ricerca e la punizione dei veri colpevoli, dei terroristi!

Approccio Becero-Razzista
Hanno fatto bene. Meglio loro che noi, no? Fosse per me, li avrei ammazzati subito tutti, e tanti saluti. C'è anche fin troppa gente al mondo! Dammi retta, la pensano tutti così, ma nessuno ha le palle per dirlo!

Però anche quello Nichilista-relativista, lo Zen-fatalista e l' Artistico-surrealista hanno il loro indubbio fascino  (muoio)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

viveladeuche

Non escluderei anche l'alienato-espressionista con turbe depressive..
(sicilia)

amidelami

Anche in quello statistico puro e semplice . . . . Prima o poi doveva capitare che bombardassero New York, visto che non era mai successo!!!
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

Pacifico

Citazione da: lucajack2cv - 13 Marzo 2009, 12:56:04 PM
.....

Citazione da: Pacifico - 12 Marzo 2009, 23:07:22 PM
.. comunque seguendo i templates personalmente mi riconosco di più nell'Approccio Razionale-Ottimista Asimoviano
...

Cioè che gli scienziati ci han cacciato nei guai con lo sviluppo ma loro stessi possono cavarcene :D

........


Avendo letto e riletto Asimov non potevo non scegliere quel profilo almeno per gratitudine per le tante ore di piacevole lettura che mi ha regalato.  :)

Comunque non è colpa degli scienziati e/o dello sviluppo ... purtroppo il fancazzismo non è abbastanza potente!

Se facessi il boscaiolo e con la scure abbatto un albero al giorno all'arrivo della motosega festeggerei l'abbattimento dell'albero giornaliero avvenuto in 10 minuti con birre al bar, gare di freccette et simili e così il resto della vita .... un albero in 10 miunti e il resto del tempo bar  ;D

purtroppo la vita non va così ma non è colpa degli scienziati

(felice)


   

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Pacifico

Per riprendere il discorso scienziati bene/male .... spezzone del zeitgeist addendum


[youtube=425,350]Gbh8OB8mLTI[/youtube]


Se qualche sera avete un po di tempo libero e/o in ufficio cazzeggiate vi consiglio di vedere entrambi i film/documentari .... meglio su google video perchè sono interi e non spezzettati .... appassionanti anche se da prendere con le molle ma ad ognuno le sue valutazioni

il primo tratta della religione, del 911 e della guerra in genere
http://video.google.it/videoplay?docid=-6866557189571858559&ei=EknmSfS_GpTU2wLN9PyPAw&q=ZEITGEIST&hl=it

e se ti ha appassionato il primo non potete perdervi il secondo
http://video.google.it/videoplay?docid=-922737582620416065&ei=EknmSfS_GpTU2wLN9PyPAw&q=ZEITGEIST&hl=it


naturalmente c'è la pagina su wiki sia sul primo http://it.wikipedia.org/wiki/Zeitgeist,_the_Movie che sul secondo http://it.wikipedia.org/wiki/Zeitgeist:_Addendum


Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus