Volante?

Aperto da Franz 2cv, 03 Ottobre 2008, 16:25:10 PM

« precedente - successivo »

Franz 2cv

Ciao a tutti!
Vorrei sapere...volendo cambiare volante, e metterne uno a 3 razze, bisogna semplicemente sceglierne uno con 6 fori (i nostri ne han 3..) in modo da orientarlo in maniera corretta...o è un pò più "laboriosa" (se possiam dire così  ;D) la cosa?
Qualcuno di voi l'ha fatto per caso? consigli ben accetti...!
(felice)
ciaoo!
Non tutti i buchi vengono con la ciambella intorno!

bulè

E' un po' più "laborioso"

nel senso che devi costruirti una staffa in grado di ospitare il nuovo volante.

Una sorta di distanziale come quelli usati per montare cerchioni che hanno fori diversi rispetto al mozzo ruota.

Cassis mi sembra che venda qualcosa del genere...

1005610 - Volant-moyeu de fixation


Franz 2cv

Gallo!! che velocità...eheh!  ;D
Ecco cosa mi perdevo per strada...! la mia era solo un idea...non ho ancora smontato nulla! io credevo si sostituisse solo il volante...e via!
invece quello a 2razze della special sarebbe uguale al mio mono..giusto?
eheh! che domandoni difficili eh!? ci vuol pazienza! (guid)
Non tutti i buchi vengono con la ciambella intorno!

SAVONA

Una sorta di adattatore.........ehi ma te lo fai montare dalla Citroen di corso tardy e bennec ??? Ce l'ho beccato il tuo Dyane a fare il tagliando  ;D
  Vecchio stampo!

Franz 2cv

purtroppo s'era rotto il radiatore dell'olio!!  :( in un minuto m'ha allagato tutto il cofano motore...(di sicuro ora non soffrirà di ruggine  ;D ) per fortuna giro sempre con dell'olio motore dietro, quindi rabboccato e portata la macchina dal meccanico...ero a legino e volevo andarmi a fare un bagno...e invece l'ho fatto solo di sudore il bagno!  ;D
scusate l'o/t
Non tutti i buchi vengono con la ciambella intorno!

SAVONA

Citazione da: Franz 2cv - 03 Ottobre 2008, 16:49:13 PM
purtroppo s'era rotto il radiatore dell'olio!!  :( in un minuto m'ha allagato tutto il cofano motore...(di sicuro ora non soffrirà di ruggine  ;D ) per fortuna giro sempre con dell'olio motore dietro, quindi rabboccato e portata la macchina dal meccanico...ero a legino e volevo andarmi a fare un bagno...e invece l'ho fatto solo di sudore il bagno!  ;D
scusate l'o/t

Continuo l' O.T.  ;D te la trovato original ??? Che sfiga pero'
  Vecchio stampo!

Franz 2cv

Citazione da: AleRus575 - 03 Ottobre 2008, 17:00:41 PM
Citazione da: Franz 2cv - 03 Ottobre 2008, 16:49:13 PM
purtroppo s'era rotto il radiatore dell'olio!!  :( in un minuto m'ha allagato tutto il cofano motore...(di sicuro ora non soffrirà di ruggine  ;D ) per fortuna giro sempre con dell'olio motore dietro, quindi rabboccato e portata la macchina dal meccanico...ero a legino e volevo andarmi a fare un bagno...e invece l'ho fatto solo di sudore il bagno!  ;D
scusate l'o/t

Continuo l' O.T.  ;D te la trovato original ??? Che sfiga pero'

si...ma nella sfiga alla fine son stato fortunato...eheh...se non avevo l'olio dietro e se ero sui bricchi....ci restavo! eheh!
Dunque me ne ha procurato uno usato Franco...così son riuscito a contenere un pò la spesa...! Sennò cmq il meccanico me ne faceva arrivare uno nuovo da milano...!
Non tutti i buchi vengono con la ciambella intorno!