Quando volate, con chi volate ?

Aperto da Aspes, 13 Ottobre 2008, 16:46:25 PM

« precedente - successivo »

Aspes

Vi mando qualcosa ( purtroppo solo  in inglese ) che vi fara' sorridere ..

Pero' e' tutto reale ... pensate bene quando scegliete una Compagnia Aerea per
i Vostri Viaggi .... ho anche le foto, ma non riesco a metterle in Galleria ..

---------------

Well, this Arab flight crew will show you.
Photos show total destruction of a $200 million aircraft, brand new off the
assembly line.

THE TALE OF THE ARAB FLIGHT CREW

Written by To The Point News

Friday, 16 May 2008


The brand spanking new Airbus 340-600, the largest passenger airplane
ever built, sat in its hangar in   Toulouse, France without a single hour of
airtime. Enter the Arab flight crew of Abu Dhabi Aircraft Technologies
(ADAT) to conduct pre-delivery tests on the ground, such as engine
runups, prior to delivery to Etihad Airways in Abu Dhabi.

The ADAT crew taxied the A340-600 to the run-up area. Then they took all
four engines to takeoff power with a virtually empty aircraft.  Not
having read the run-up manuals, they had no clue just how light an empty
A340-600 really is.

The takeoff warning horn was blaring away in the cockpit because they
had all 4 engines at full power. The aircraft computers thought they were
trying to takeoff but it had not been configured properly (flaps/slats, etc.)

Then one of the ADAT crew decided to pull the circuit breaker on the
Ground Proximity Sensor to silence the alarm. This fools the aircraft into 
thinking it is in the air.  The computers automatically released all the
brakes and set the aircraft rocketing forward. The ADAT crew had no idea
that this is a safety feature so that pilots can't land with the brakes   on.
Not one member of the seven-man Arab crew was smart enough to throttle
back the engines from their max power setting, so the $200 million brand-new
aircraft crashed into a blast barrier, totaling it. The extent of   injuries
to the crew is unknown, for there has been a news blackout in the major
media in  France and elsewhere. Finally, the photos are starting to leak out. Airbus   $200
million aircraft meets retaining wall and the wall wins....

   

Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Patt83

CHI NON OSA GETTARSI NEL VUOTO NON IMPARERA' MAI A VOLARE...^_^

Tre fiammiferi accesi uno per uno nella notte Il primo per vederti tutto il viso Il secondo per vederti gli occhi L'ultimo per vedere la tua bocca E tutto il buio per ricordarmi queste cose Mentre ti stringo forte. (J. Prevert)


Martini

#3
Rispondendo alla tua domanda iniziale, ho volato con molte compagnie di svariati paesi, inclusi gli scassatissimi ( = vecchissimi) Tupolev dell'Urss (si chiamava ancora così) da Kalinin alla Manciuria.
Ho una certa confidenza col mezzo aereo e posso assicurarti che temo molto di più gli interessi dei Governi che non gli equipaggi o le compagnie: qualcuno ricorda la storia dell'A.T.R.42 caduto perché "il pilota voleva suicidarsi dopo il rifiuto della hostes"? Oppure degli A.T.R.42 schiantati sui rilievi causa ghiaccio sulle ali, o dell'A.T.R.72 caduto perché gli strumenti indicavano "mezzo serbatoio" quando i serbatoi erano men che vuoti?
O l'A.T.R.42 atterratto col muso sulla Firenze-Mare a Peretola, o [sensazionale] l'aereo russo precipitato su di una cascina a Caselle mentre tentava d'atterrare con visibilità zero e coll'ILS fuori servizio (il trasmettitore!) da settimane. Ricordo ancora il TG: "indiscrezioni sostengono che si trattava di spie del KGB che volavano a bassa quata per scattare immagini dettagliate di installazioni civili e militari (nella nebbia!!!), infatti entrambi i piloti sotto alla tuta di volo indossavano divise del servizio segreto russo". TG dell'epoca. Tutti i TG.
Ora, velo immaginate l'agente segreto russo che indossa una tuta con scritto "IO SONO DEL KGB"? ? ?
La "divisa dei servizi segreti"? ? ? ?
Giuro che non ho mai riso tanto guardando un telegiornale.

Occhio a quel che ci raccontano e agli interessi che si celano dietro alla manipolazione delle notizie.
Ci pensate cosa avrebbe significato per la società della Contessa Vacca Agusta mettere a terra tutti gli ATR perché insicuri? Aerei dove il 50% (dico per dire) del prezzo serviva a pagare tangenti? Aerei col manuale di volo privo delle pagine dove si spiegava al pilota che il sistema di rimozione del ghiaccio dalle superfici di volo entra AUTOMATICAMENTE e che se lui spinge il pulsante lo DISATTIVA?
No no, pilota innamorato della hostess. Suicidio.
Anche Sindona s'è strozzato col caffé.

Farley Mowat

Volo con la fantasia.
Gratis, senza problemi di check-in e sempre diverso  ;D

Prima ho provato Lufthansa, Alitalia, Swiss Air, Lauda Air. Indovinate qual'è stato il peggio?
Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per la razza umana ci sia ancora speranza.
H. G. Wells

Aspes

Citazione da: Martini - 13 Ottobre 2008, 23:44:37 PM
Rispondendo alla tua domanda iniziale, ho volato con molte compagnie di svariati paesi, inclusi gli scassatissimi ( = vecchissimi) Tupolev dell'Urss (si chiamava ancora così) da Kalinin alla Manciuria.
Ho una certa confidenza col mezzo aereo e posso assicurarti che temo molto di più gli interessi dei Governi che non gli equipaggi o le compagnie: qualcuno ricorda la storia dell'A.T.R.42 caduto perché "il pilota voleva suicidarsi dopo il rifiuto della hostes"? Oppure degli A.T.R.42 schiantati sui rilievi causa ghiaccio sulle ali, o dell'A.T.R.72 caduto perché gli strumenti indicavano "mezzo serbatoio" quando i serbatoi erano men che vuoti?
O l'A.T.R.42 atterratto col muso sulla Firenze-Mare a Peretola, o [sensazionale] l'aereo russo precipitato su di una cascina a Caselle mentre tentava d'atterrare con visibilità zero e coll'ILS fuori servizio (il trasmettitore!) da settimane. Ricordo ancora il TG: "indiscrezioni sostengono che si trattava di spie del KGB che volavano a bassa quata per scattare immagini dettagliate di installazioni civili e militari (nella nebbia!!!), infatti entrambi i piloti sotto alla tuta di volo indossavano divise del servizio segreto russo". TG dell'epoca. Tutti i TG.
Ora, velo immaginate l'agente segreto russo che indossa una tuta con scritto "IO SONO DEL KGB"? ? ?
La "divisa dei servizi segreti"? ? ? ?
Giuro che non ho mai riso tanto guardando un telegiornale.

Occhio a quel che ci raccontano e agli interessi che si celano dietro alla manipolazione delle notizie.
Ci pensate cosa avrebbe significato per la società della Contessa Vacca Agusta mettere a terra tutti gli ATR perché insicuri? Aerei dove il 50% (dico per dire) del prezzo serviva a pagare tangenti? Aerei col manuale di volo privo delle pagine dove si spiegava al pilota che il sistema di rimozione del ghiaccio dalle superfici di volo entra AUTOMATICAMENTE e che se lui spinge il pulsante lo DISATTIVA?
No no, pilota innamorato della hostess. Suicidio.
Anche Sindona s'è strozzato col caffé.

Bravo Martini !!! Hai trovato anche la foto .... !!!
Ancora oggi sono incerte le notizie sul personale tecnico che era a bordo ... e curioso e' anche il fatto che per mesi tutto cio' e' stato tenuto nascosto, e ricollegandomi un po' al tuo discorso, e' anche ben strano pensare che la compagnia in questione sia sponsor tecnico delle Ferrari F1 ... quindi, come hai gia' detto, gli interessi sono enormi, e tante volte e' meglio non dire, non sapere.

Al di la' di tutto cio', resta il fatto che l'errore umano ci puo' sempre stare, dettato da stupidita', menefreghismo, ed altro, ma bisogna sempre tener presente che una corretta manutenzione e' alla base del buon funzionamento del veivolo, manutenzione che DEVE essere fatta nei tempi previsti e da personale preparato.

Ed anche se puo' sembrare strano, tutto cio' non e' quasi mai la regola.

E da qui nascono gli incidenti, piccoli o grandi che siano.

In questi anni il personale delle Compagnie Aeree e' stato ridotto, molte attivita' sono state date in gestione a Societa' esterne, ma per alcune Compagnie non si e' voluto risparmiare sulla manutenzione e sull'assistenza.

Non voglio fare nessuna pubblicita', pero' mi raccomando, prima di prenotare un volo cercate di informarvi, visto che le possibilita' ci sono.

Un esempio : avete mai preso un'auto a noleggio ? La manutenzione praticvamente non esiste, finche' vanno vanno, e poi si cambiano .. se si guasta vi fermate a bordo strada, pazienza, qualcuno vi verra' a prendere.

Ora alcune Compagnie fanno la stessa cosa : pochissima manutenzione, grazie anche alla Deregulation che ha permesso l'affollamento dei cieli.

Se pero' uno di questi Aeromobili si guasta. difficilmente lo si puo' raccontare .....
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

i love mafalda

se non voglio sorprese viaggio con british molto professionali

ricordo a tal proposito un check-in usa-europa  a londra sono riusciti a farmi imbarcare in meno di un'ora  avvisandomi che i bagagli sarebbero arrivati con il volo del giorno dopo  (ole)
ma comunque mi sono trovato molto bene anche con air france
danno lo champagne in economica (birra)
massimo