bollino blu in piemonte

Aperto da Gianchy Recchia, 01 Agosto 2008, 20:05:06 PM

« precedente - successivo »

Gianchy Recchia

Oggi ho fatto il bollino blu a Betulla e con amara scoperta, gli adesivi che ora mettono sono 2 e non più uno!
Il primo è il classico bollino blu con mese di quando è stato effettuato e l'altro è un alquanto sgradevole bollino delle stesse dimensioni con scritto:

Regione Piemonte
EURO 0
BENZINA

Gianchy


Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

patatacotta

Citazione da: Gianchy vanderecchia - 01 Agosto 2008, 20:05:06 PM
.....e l'altro è un alquanto sgradevole bollino delle stesse dimensioni con scritto:

Regione Piemonte
EURO 0
BENZINA

Gianchy

...e tu staccalo  (nonso) ;D  (felice)

lucajack2cv

Citazione da: Gianchy vanderecchia - 01 Agosto 2008, 20:05:06 PM
Oggi ho fatto il bollino blu a Betulla e con amara scoperta, gli adesivi che ora mettono sono 2 e non più uno!
Il primo è il classico bollino blu con mese di quando è stato effettuato e l'altro è un alquanto sgradevole bollino delle stesse dimensioni con scritto:

Regione Piemonte
EURO 0
BENZINA

Gianchy

Mi giunge nuovo. E' mica a forma di stella gialla a sei punte?

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Farley Mowat

Eh, no....purtroppo esiste davvero, mia cognata è sià stata bollata con un adesivo eurozero.
Credo serva ai vigili per individuare a colpo d'occhio le macchinacce infami.

Prende sempre più corpo la distopia narrata da un raccontino sulla Ldl  >:( ;)
Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per la razza umana ci sia ancora speranza.
H. G. Wells

massimotto

Confermo, l'ho visto proprio ieri sul Land Rover di un mio amico.
Non ha le cinque punte ma è giallo ugualmente. A breve sarà pronta anche la fascia da mettere al braccio con su scritto EURO 0.
Questa darà diritto a chiunque sia possessore di una Euro5 di romperti i vetri della macchina con un mattone e di poterne saccheggiare l' interno. (stupid)
Mala tempora currunt.

Watson

Citazione da: Gianchy vanderecchia - 01 Agosto 2008, 20:05:06 PM
Oggi ho fatto il bollino blu a Betulla e con amara scoperta, gli adesivi che ora mettono sono 2 e non più uno!
Il primo è il classico bollino blu con mese di quando è stato effettuato e l'altro è un alquanto sgradevole bollino delle stesse dimensioni con scritto:

Regione Piemonte
EURO 0
BENZINA

Gianchy

che *********  :o......


.. il mio, ho fatto la revisione a giugno e questa novità non c'era ancora  (ura)


ora il dilemma è, saltare il bollino blu che dovrò fare a dicembre , e beccarmi la novità il prossimo anno ???


su un sito ho trovato questa indicazione

Bollini arcobaleno pronti per i parabrezza

Distribuiti in questi giorni alle officine autorizzate i nuovi bollini colorati che permettono di riconoscere facilmente la categoria delle auto in circolazione. 24 diversi adesivi che agevolano i controlli nelle aree off-limits

Basterà presto un colpo d'occhio per conoscere categoria e alimentazione delle auto in circolazione. In questi giorni sono infatti in distribuzione a tutte le officine autorizzate le 24 vetrofanie colorate da incollare sui parabrezza dei veicoli dopo la revisione o il controllo dei gas di scarico. Gli adesivi voluti dalla Regione non sostituiscono il bollino blu, previsto da decreto ministeriale, ma agevolano i vigili di tutto il Piemonte nell'attività di controllo.



sono così ?
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

bulè

Ancora più cul.o

La pacifica ha fatto la revisione il 25 luglio, e del bollino nemmeno l'ombra.



Gianchy Recchia

si, sono proprio questi adesivi...


Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

Watson

Citazione da: Gianchy vanderecchia - 04 Agosto 2008, 18:26:57 PM
si, sono proprio questi adesivi...

una domanda: è vero che sono del tipo non staccabili come quelli della vignette svizzera ?

Già il parabrezza è piccolo ed ora devo pure trovare un posto che non dia fastidio.....



.... e se staccasi un bollino ad un ero 4 e lo mettessi alla Charleston pensate che i vigili se ne accorgerebbero  ;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

SAVONA

Io il bollino blu l'ho fatto a meta' Luglio e mi hanno appicicato solo quello blu  (nonso)
  Vecchio stampo!

Watson

Citazione da: alerus575 - 05 Agosto 2008, 11:47:22 AM
Io il bollino blu l'ho fatto a meta' Luglio e mi hanno appicicato solo quello blu  (nonso)

.... ancora cinque mesi e poi anche tu scoprirai il piacere di essere piemontese (piango)


P.S. dal 1 agosto è diventato obbligatorio il bollino con l'indicazione della categoria EURO, certo che per le nostre bicilindriche trovarne una non euro 0 mi pare impossibile o sbaglio  :o (??)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Gianchy Recchia

io l'ho fatto proprio il 1 agosto!!!
Sarò stato tra i primi in piemonte...

Watson, se stacchi un adesivo da un Euro4 se ne accorgono...ma se lo staccassi da un euro 0 a gpl, non sarebbe meglio? Saresti anche credibile ihih


Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

Watson

Grazie dell'idea, vediamo ora se qualcuno di noi ha un'auto a gpl......

uhm, se non ricordo male c'è valvì........  (muoio)


Ho trovato l'articolo sulla "La Stampa" che parla di questo adesivo....

Arriva il bollino contro i "furbetti"

Funziona così. Quando porterete l'auto in officina per la revisione o il controllo dei gas di scarico, accanto al «bollino blu» verrà applicata sul parabrezza la nuova vetrofania anti-strappo che accompagnerà il vostro mezzo fino alla rottamazione (a meno che non decidiate di convertire l'alimentazione a metano o a gpl): l'uovo di Colombo per censire il parco auto regionale, forte di 3 milioni e e mezzo di veicoli (un milione e mezzo nel Torinese), rendendo più stringenti i divieti e semplificando i controlli della Polizia municipale (comunque tenuta a controllare anche il libretto).


... quindi la mia idea "furbetta" è stata già prevista, anche se sul parabrezza ci sarà il bollino, il controllo del libretto è sempre possibile.


(??) non comprendo solo quando dice che è antistrappo e poi se trasformi in gpl la bicilindrica che si fa..... sostituiamo il parabrezza a spese della regione  :(


Ultima info, il costo dell'intera operazione a carico degli enti locali è costato solo 46.000 euro + iva, averlo saputo prima, gli chiedevo se mi facevano pure l'adesivo dei "Bogianen"  ;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

lucajack2cv

Citazione da: Watson - 05 Agosto 2008, 14:20:31 PM
(??) non comprendo solo quando dice che è antistrappo e poi se trasformi in gpl la bicilindrica che si fa..... sostituiamo il parabrezza a spese della regione  :(



Antistrappo che se provi a toglierlo per metterlo su un'altra si strappa, come quello delle autostrade sfizzere e dell'icccr romano  ;D

Se metti il gas ti daranno il bollino nuovo al collaudo dell'impianto...

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

i love mafalda

e se devo sostiuire il parabrezza (inc)
massimo