Perdonami Carl... ma secondo me ti stai facendo una quantità industriale di s@@@e mentali.
Posso capire la mascheratura, ma gli adesivi che andrai a ordinare sono indifferenti rispetto alla verniciatura attuale. Glieli metterai sopra.
In merito al regolatore, quello che metti in foto è appunto il connettore che va al regolatore. Sono 3 fili ma grigi, ma come vedi ha un senso e, in teoria, non lo puoi invertire. Dico "in teoria" perchè a forzarlo si riesce a inserirlo alla rovescio. Stante che quello al centro mi sembra di ricordare sia quello di massa, gli altri due se li colleghi diversamente hanno un comportamento diverso. Con il pulsante "cerca" troverai come collegarli.
Stante il fatto che la tua non potrà più essere "originale" anche solo perchè l'hai fatta riverniciare, la posizione del regolatore (una volta correttamente ricollegato) è abbastanza una minuzia. Fallo funzionare... poi dove lo metti lo metti.
Idem per quanti riguarda il tubo dei freni. In quel punto non ci sono sollecitazioni meccaniche di nessun tipo, la spirale credo serva a raffreddare un po' l'olio che vi scorre all'interno. Per cui se sta perpendicolare al cambio o parallelo, poco cambia.