Riparazione Cappotta.

Aperto da SAVONA, 27 Ottobre 2008, 18:36:31 PM

« precedente - successivo »

SAVONA

La mia cappotta "origin" del mehari inizia a dare segni di cedimento.......Negli angoli posteriori presenta due taglietti ed inizia a strapparsi alla base del parabrezza(lato guida).Vista la qualita' delle tele d'origine quale sarebbe il modo per ripararle facendo un lavoro decente?
Nel caso estremo, chi è che vende le migliori?
(felice)
  Vecchio stampo!

sert

magari con una pezza termosaldata da qualcuno che fa teloni per camion potrebbe essere una soluzione.......le mie prime pezze sulla capotte 2cv le avevo fatte così e durano ancora dopo 7 anni poi sono passato alle pezze con mastice.....


saluti>>L

Gianni Gandini

Le tele del Mehari non sono in PVC e quindi la termosaldatura non dovrebbe tenere. Non ho mai pensato a questo problema che fra poco potrebbe presentarsi alla mia porta (toctoc - chi è? - sono il buco sulla tela) a freddo penserei ad una pezza da camera d'aria.  (nonso)

P.S. Nonc'è una smiley dietro alla lavagna?
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Macmax

Salve,
leggevo che parlavate di capotte, mi confermate che quelle di Cassis sono di qualità mediocre?
Nulla scalda di più il cuore, che il naso freddo del tuo cane.

Gianni Gandini

Sia quella della 2CV che quella Mehari sono, secondo me, di qualità inferiore rispetto all'originale.
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

liberopensiero2cvllistico

Da ... pluriennale esperienza  ;) consiglio senz'altro il BISON GOMMA LIQUIDA  (superok) che poi non e' pubblicita' ma e' l'unico prodotto del genere in commercio VERAMENTE efficace allo scopo!  ;D

Il vantaggio e' che... non serve mettere pezze!  :) In pratica:

1. si congiungono i lembi applicando all'esterno della capotta del nastro di carta da carrozziere

2. si da la prima spalmata dall'interno con lo spessore consigliato (circa 2mm)

3. si ATTENDE 24 ORE pena vanificazione del tutto...  (muro)

4. se trattasi di strappi molto grandi e/o sotto sforzo, si puo' ripetere l'operazione con 1 altro strato

Vantaggi: niente toppa, resistente ad usura ed abrasione, inalterabile da tutto tranne che dal lanciafiamme  ;) ,  elastica che anche tappando 37 tagli la capote funziona perfettamente, dura ALMENO 5 anni (cmq piu' del resto della capote...!)  (superok)

Svantaggi: a parte i 9 Euro/tubo  (piango), finora nessuno  :)

SAVONA

E far cucire da un tipo che fa cappotte una pezza? pensate sia una bestialita'?
Gianni inizia a preoccuparti  ;D
  Vecchio stampo!

Gianni Gandini

No, cucirla sicuramnte no.

Se vai su google e scrivi BISON GOMMA LIQUIDA trovi altri forum nei quali scrive un sacco di gente entusiasta del prodotto.   (nonso)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

sert

io ho usato della gomma liquida ( non bison però)... ma usando solo quella non riesci a riparare un taglio...la capotte era della 2cv, ci ho messa la pezza incollata con il mastice e il contorno pezza lìho fatto con la gomma liquida ad ulteriore protezione e per un pò di anni tiene...dopo qualche anno se non si cambia capotte  ;D si deve ripetere l'operazione.....
c'era un thread dedicato alle pezze......

saluti>>L

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: sert - 29 Ottobre 2008, 00:19:02 AM
io ho usato della gomma liquida ( non bison però)... ma usando solo quella non riesci a riparare un taglio...

infatti  :) ci sono come ho detto vari prodotti denominati "gomma liquida", ma solo il Bison, vedi anche post di Gianni, ha determinate caratteristiche... in pratica lui diventa "la pezza"  :) per esempio, taglio sopra la testa del passeggero  (??) ;) di circa 8-9 cm riparato & resistente per oltre 5 anni (magari anche di piu', ma e' invecchiata prima tutta la capote...!  ;) ) ciao

SAVONA

 (spett) Uhmmm interessante!







(spett) Avrei una soluzione alternativa, scambiare furtivamente la mia capotte con quella di Gianni  ;D
  Vecchio stampo!

Gianni Gandini

Basta che nessuno avverta Gianni!!!!
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

SAVONA

Citazione da: GIANNI da Genova - 29 Ottobre 2008, 19:38:09 PM
Basta che nessuno avverta Gianni!!!!

No no a Gianni non diciamo nulla  (muoio) (muoio) (muoio)
  Vecchio stampo!

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: AleRus575 - 30 Ottobre 2008, 14:46:41 PM
Citazione da: GIANNI da Genova - 29 Ottobre 2008, 19:38:09 PM
Basta che nessuno avverta Gianni!!!!

No no a Gianni non diciamo nulla  (muoio) (muoio) (muoio)

Eh ma se piove poi se ne accorge subito da solo....  ;)  (muoio) (muoio) (muoio)

SAVONA

Tanto gira sempre senza, non si accorgera' della differenza  (muoio) (muoio)
  Vecchio stampo!

Gianni Gandini

Mannaggia alla sinusite! Chissà perchè m'è venuta?  (nonso)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

SAVONA

E vedrai quando dovrai girare con un telo di nylon  (muoio) (muoio) (muoio) (stupid)
  Vecchio stampo!