Capotte con apertura interna...

Aperto da MarcoPu, 04 Novembre 2008, 11:41:26 AM

« precedente - successivo »

MarcoPu

Ciao carissimi, rieccomi a voi, e questa volta vi parlo da proprietario di 2cv....la cionfolina è finalmente a casa e siemo tutti contentissimi.

Ora, dopo avervi assillato per settimane con domande pre-acquisto.....ve ne porrò altre man mano che mi vengono....

La prima questione:
La piccina è dotata di capotta con apertura interna (fichissima ;D), ma giuro che non sono riuscito a capire come scapottarla tutta...mi è sorto il dubbio che le vetture dotate di capotta con apertura interna non siano tutte apribili....io in realtà ho sganciato il telo dal supporto frontale ma non saprei come tenerlo fermo....

Boh?
;)

bulè


stacca la capote dalla ribaltina e la arrotoli fino al lunotto. Può essere che a metà ci sia un fermo; basta che tiri un minimo la capote verso l'esterno e si sgancerà (da tutte e 2 le parti).

Per tenerla ferma da aperta??

Hai presente quelle maniglie che ci sono in alto lateralmente al sedile posteriore???

Non sono maniglie.

stacchi il bottone più in avanti, fai passare la fettuccia dentro il montante della capote che ti rimane a vista, e lo riagganci al bottone esterno.


liberopensiero2cvllistico

PAGA  (muoio) qualche 2CVllista che te lo mostri, senno' qui ci vogliono 3 pagine a spiegarlo a parole...!  ;) (felice)

ggiovane matteo

io maniglie e bottone esterno non li avevo perchè la mia in origine aveva l'apertura esterna che successivamente è stata sostituita con quella interna..

senza sapere dell'esistenza di queste fettucce ho girato per un'estate con la capotte arrotolata dietro ma non fissata..

poi le tole m'hanno spiegato che ero a rischio perdita di capotte..


quando la apri a metà la lasci fissata al supporto e lo giri indietro. poi abbottoni il laccio alla sbarra centrale.. sempre che non sia come la mia che non ha il bottone e il lacico è rotto..  ;D ;D
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

MarcoPu

Urka grazie stasera butto un occhio alle pseudo-maniglie....ma com'è che io non le ho viste? Boh?
Grazie pure per la precisazione del fermo centrale per fissarla a mezza apertura...
Prometto che la prossima volta studierò meglio!  (muoio)

(felice)

roxie

"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

MarcoPu

Giusto!!!!!  :D

Come ho fatto a non pensarci prima????? (muoio)

(stupid)

....baci!

MarcoPu

Per la cronaca: ieri sera ho buttato un occhio all'iterno..... ho trovato le fettucce!!!!

c'erano, c'erano..... (stupid)

MarcoPu

Aggiornamento post-weekend:

Allora ragassuoli.....io giuro che ci ho riflettuto un sacco....ho arrotolato la cappotta come dio comanda, ho staccato il gancetto anteriore delle famose fettucce......ma.....

DOVE DIAVOLO LE ATTACCO??????????  (muro) (muro) (muro)


.....tutto ciò è estremamente frustrante  :(
oh ed eravamo in 2 a cercare di capire  (stupid).....la fettuccia gira e avvolge la capotte arrotolata, ma dove sta il bottoncino per fissarla?

...grazie per questo ennesimo aiutino.... ;D

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: MarcoPu - 11 Novembre 2008, 10:10:28 AM
dove sta il bottoncino per fissarla?

...grazie per questo ennesimo aiutino.... ;D


(ballo) noon-ce ll'haiii ... noon-ce ll'haiii ...  (ballo) (lingua) ;) (felice)

liberopensiero2cvllistico

Et-voila'  ;D ecco i pezzi misteriosi...  ;)  (felice)


MarcoPu


bulè

Caso vuole che abbia una foto proprio del bottone esterno dove devi applicare la fettuccia.


MarcoPu

Ma.....è possibile che io al posto di quel bottone abbia una borchietta liscia come tutte le altre sul profilo della capotte?

Fosse stato così sì che ci arrivavo ad incastrarlo!!!  ;D

bulè


liberopensiero2cvllistico

Citazione da: bulè - 11 Novembre 2008, 10:51:23 AM
Caso vuole che abbia una foto proprio del bottone esterno dove devi applicare la fettuccia.

(superok) grande bule'...!  (appl)
Citazione
Ma.....è possibile che io al posto di quel bottone abbia una borchietta liscia come tutte le altre sul profilo della capotte?

moooolto difficile...  (?) cmq se non hai il bottoncino da avvitare (a proposito, controlla se hai gia' il forellino sulla lamiera della macchina...) basta che vai con una fettuccia in un negozio di mercerie e compri 2 bottoncini della misura giusta, dopodiche' devi trovare 2 vitine (le pui' piccole possibile e compatibili con i forellini che o hai oppure devi fare), importante che la testa della vite non sporga troppo altrimenti non riesci ad agganciare poi la fettuccia...  (piango)

Tra il bottoncino e la capote va interposto un anellino di plastica/teflon/gomma che evita che i bordi del bottoncino "taglino" la tela della capote.

Importantissimo: fai il tutto con la capote ben chiusa e tesa, o rischi di forarla nel posto sbagliato!  (felice)

MarcoPu

Ah quindi me lo devo creare da solo il punto di attacco!!!!
Ma non potevate dirmelo prima?  (muoio) (muoio)

Ragazzi la vedo dura.....mi sa che temporeggerò finche non avrò la capottina transat.... ;D

bulè

Secondo me il pertugio sulla scocca è già bello e pronto.

Controlla.

Quando ci fai vedere ste foto???  ;D

liberopensiero2cvllistico


MarcoPu

Cos'è????
Uno strumento di tortura medievale?  (muoio) (muoio) (muoio)

(felice)

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: MarcoPu - 11 Novembre 2008, 14:49:06 PM
Cos'è????
Uno strumento di tortura medievale?  (muoio) (muoio) (muoio)

(felice)

evabbe'...  :( se non ti va il trapanino  (stupid) allora i fori falli cosi'!  ;D



(felice)

MarcoPu

....forse è meglio il trapanino, neh?
  ;D

saeso2CV

QUI TROVERETE LA MIA 2CV IN FASE DI RESTAURO(adesso completata!): http://www.flickr.com/people/30284546@N02/

SAVONA

Citazione da: roxie - 04 Novembre 2008, 15:58:41 PM
Oppure fai così:




;D

Piccolo O.T.- Roxie dove hai trovato la splendida cerniera con scritta Citronica???
  Vecchio stampo!

ggiovane matteo

Citazione da: AleRus575 - 26 Novembre 2008, 17:12:38 PM

Piccolo O.T.- Roxie dove hai trovato la splendida cerniera con scritta Citronica???

io sulla mia l'ho sempre avuta..
non nascevano così alcune??
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

bulè


SAVONA

La mia dell' 82 ce l'ha....ma oramai sbiadita.
  Vecchio stampo!

ggiovane matteo

anche la mia è dell'ottantadue.
marzo.

ma la mia non è sbiadita!!  ;D ;D ;D ;D
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

Orio

anche la mia del 90 ce l'ha.....credo che,essendo una delle ultime prodotte,l'abbiano assemblata con quello che avevano in magazzino.

pensa che per un attimo,ma un attimo solo,anche Guidoguru quando l'ha vista è rimasto un pò spiazzato (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

ciaociao
Il tradito potrà anche essere un ingenuo....ma il traditore rimarrà sempre un infame!

SAVONA

Citazione da: Orio - 27 Novembre 2008, 18:34:25 PM
anche la mia del 90 ce l'ha.....credo che,essendo una delle ultime prodotte,l'abbiano assemblata con quello che avevano in magazzino.

pensa che per un attimo,ma un attimo solo,anche Guidoguru quando l'ha vista è rimasto un pò spiazzato (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

ciaociao

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
  Vecchio stampo!