assicurare un mezzo non citroen avendo già la convenzione riasc/sara

Aperto da sert, 05 Novembre 2008, 23:06:52 PM

« precedente - successivo »

sert


qualche tempo fa sono (ri)entrato in possesso di una vespa primavera 125 del 1975 in famiglia da anni remoti ma non raggiungibile.

Presa questa vespa subentrava subito il "problema assicurazione"...scartata l'ipotesi di attivare una nuova assicurazione (troppo costosa) ho provato a vedere se era possibile agganciare la vespa alla mia polizza saravintage con la quale sono assicurate  la furgonetta e la dyane entrambe grazie alla convenzione Riasc.

Ovviamente non è stato possibile inserirla come terzo mezzo in polizza non avendo la vespa alcuna certificazione plausibile....

Non volendo intraprendere per la vespa nè la certificazione Asi, nè quella Fmi (la vespa non è un rottame è un conservato in stato d'uso)l'assicuratore mi ha fornito 4 fogli con l'elenco dei vari club italiani che usufruiscono con i loro tesserati della polizza saravintage.....

Ora non restava da fare che trovare il club meno dispendioso per poter certificare la vespa e agganciarla come terzo mezzo.

ed ecco finalmente il club toplino amaranto che a dispetto del nome è aperto a tutti i veicoli (auto moto autocarri) senza distinzione.

il club in questione dopo la compilazione di una scheda di presentazione del mezzo ed alcune foto rilascia nel giro di una settimana/dieci giorni al massimo un attestato che viene accettato in tutte le agenzie Sara.

Ottenuto questo la mia vespa è potuta diventare il terzo mezzo in polizza con l'aggiunta di 28 euro.

La tessera al club "topolino amaranto" costa 50 euro/anno.


alcuni riferimenti:

http://www.clubtopolino.it/

tel info   348.7651253


nb:come dicevo è una soluzione abbastanza buona per chi avendo già veicoli riasc assicurati con la Sara ne vuole aggiungere un terzo non citroen spendendo non un capitale.


e questo è quanto.


saluti>>L


patatacotta

Interessante, chissà perchè pensavo a topolino il fumetto  (stupid)

...tra gli annunci c'è una DS del 69 targata Cn  ;)


sert

beh devo ammettere che il sito non è proprio aggiornatissimo in quanto ad annunci e manifestazioni ma il club funziona.....dovrebbe avere se non sbaglio più di 1000 tesserati sparsi in italia....

saluti>>L