CERCO MOTORE FUNZIONANTE PER 2CV6 DEL 1984

Aperto da ivanobacillo, 09 Novembre 2008, 12:42:36 PM

« precedente - successivo »

ivanobacillo

Ciao a tutti, mi si è fuso il motore della mia 2cv6 del 84, e dato che il meccanico mi fa storie per la riparazione, sono alla ricerca di un motore funzionante.
Ringrazio anticipatamente per eventuali offerte e o indicazioni per reperirlo.
Saluti Ivano.

TEO87

Prova qua: http://www.subito.it/vi/3311698.htm

In che zona sei? Se sei nei dintorni di Roma forse avevo trovato un altro annuncio.

(felice)

ivanobacillo


TEO87

Oddio ma quanti argomenti hai aperto per questo motore?!?  :o (muoio)

Comunque visto che risiedi nel nord ovest, informati da Grosso che ha motori, sia revisionati che non, in vendita: http://www.assistenza2cv.it/05_Shop.asp

ivanobacillo

Grazie per la comunicazione, domani lo contatterò telefonicamente.Scusate per quanto riguarda i più post, ho erroneamento messo l'annuncio in più rubriche, non amo molto il computer,quindi spesso sbaglio, preferisco le chiavi inglesi e le mani sporche di grasso.
Ivano

sert

Citazione da: ivanobacillo - 09 Novembre 2008, 15:22:00 PM
Ciao a tutti, mi si è fuso il motore della mia 2cv6 del 84, e dato che il meccanico mi fa storie per la riparazione, sono alla ricerca di un motore funzionante.
Ringrazio anticipatamente per eventuali offerte e o indicazioni per reperirlo.
Saluti Ivano.

****************intervento da moderatore*************************

bravo che hai rettificato comunque sia
questo è un punto del regolamento che hai letto e accettato iscrivendoti a questo forum:


5) La creazione di topic identici in più sezioni non è consentita. I thread in crossposting verranno immediatamente cancellati ed i loro creatori ammoniti.


manteniamo in questa sezione la tua ricerca di motore ed eliminiamo le altre.

*****************************************************************



ed ora veniamo alla questione motore.....perchè il tuo meccanico ti fa storie? non lo vuole aprire? non trova i pezzi per rifarlo?.....
in un caso cambia meccanico e visto che sei in zona milano est attraversa milano e contatta l'utente guidowi che saprà sicuramente consigliarti ed aiutarti per il meglio.
nell'altro caso ci sono fior fior di ricambisti che possono fornirti tutti i pezzi necessari, anche dei motori interi revisionati.

ricorda che un motore di seconda mano(ma potrebbe  essere quarta o quinta) a scatola chiusa potrebbe portarti ad avere problemi similari dopo non tanto tempo  (scara).....chi te lo vende ti dirà sempre " ha fatto pochissimi km, 50 mila originali, era di una signora che la usava una volta alla settimana per fare la spesa, era di un vecchietto unipropritario manutenzione regolare etc......." poi i km reali sono 350mila  ;D

valuta bene la spesa....risparmiare 50 euro adesso potrebbe farti spendere 300 euro domani!


saluti>>L





ivanobacillo

Scusate ancora per il "disastro", prendo atto del consiglio per quanto riguarda il motore, ma per il fatto che è completamente bloccato il meccanico ipotizza che si sia fuso o sbiellato, resto dell'avviso che se ne trovo un'altro in condizioni decenti forse mi costa meno, forse....
Ciao.

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: ivanobacillo - 10 Novembre 2008, 12:04:53 PM
Scusate ancora per il "disastro", prendo atto del consiglio per quanto riguarda il motore, ma per il fatto che è completamente bloccato il meccanico ipotizza che si sia fuso o sbiellato, resto dell'avviso che se ne trovo un'altro in condizioni decenti forse mi costa meno, forse....
Ciao.

:) se ci sta ancora un consiglio... per non piangere dopo, o revisioni il tuo (impossibile pero' se si e' "macinato" l'albero motore, non replicato), o ne prendi uno revisionato,  oppure ne prendi uno non bloccato e lo fai revisionare  (felice)

sert

Citazione da: ivanobacillo - 10 Novembre 2008, 12:04:53 PM
Scusate ancora per il "disastro", prendo atto del consiglio per quanto riguarda il motore, ma per il fatto che è completamente bloccato il meccanico ipotizza che si sia fuso o sbiellato, resto dell'avviso che se ne trovo un'altro in condizioni decenti forse mi costa meno, forse....
Ciao.


il meccanico "ipotizza"...... sarebbe meglio che il meccanico (se questo è e sarà il tuo meccanico per molto tempo) non ipotizzasse ma sapesse cosaè successo a quel motore.....
se ipotizza non l'ha aperto devo ipotizzare  ;D

torno su quanto detto prima...gli anni passano e trovare così facilmente motori decenti usati a prezzi contenuti-irrisori e che abbiano ancora qualcosa da dire diventa un pò più difficile....
se lo trovi valuta bene le spese e lo stato del motore che vai a montare per non correre il rischio di dover rifare il lavoro dopo non molto tempo.....

zona milano est, verso bergamo c'è anche

2cv engineering
via del pascolo Arzago d'adda.    officina 0363 87412  (fabrizio)

saluti e buona fortuna>>L


ivanobacillo

Dato che ho fuso il motore della mia 2cv6 dell'1984 e sono alla ricerca di un motore funzionante, mi hanno offerto un motore  della dyane, chiedo un vostro consiglio, è possibile montarlo, in che cosa è diverso da quello della 2cv6, ovvero sono uguali?
Ringrazio per i preziosi consigli

bulè