Da quanto tempo avete la vostra 2cv ovvero da quanti anni possiedi la tua bicilindrica?

Aperto da scanner79, 12 Novembre 2008, 11:10:56 AM

« precedente - successivo »

Domanda da quanto tempo avete la vostra 2cv??Se avete + 2cv e derivate indicate la più anziana.

meno di 1 anno
10 (14.1%)
da 1 a 3 anni
10 (14.1%)
da 3 a 5 anni
8 (11.3%)
da 5 a 10 anni
10 (14.1%)
da 10 a 15 anni
7 (9.9%)
da 15 a 20
10 (14.1%)
più di 20 anni
16 (22.5%)

Totale votanti: 62

scanner79

Piccolo sondaggio per vedere tra i forumisti chi è il + anziano possessore della 2cv o derivate.

Io la mia ce l'ho da 21 anni.

E voi???

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

liberopensiero2cvllistico

:o scanner mi batte per pochi mesi...  ;) io l'ho volturata
VENERDI' 13  (stupid) gennaio 1989  ;D

GeologoBicilindrico

...passaggio di proprietà datato 01/08/2008    (appl)
sono uno degli ultimi  (guid)
EffeCiIEmme

obelix

Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

i love mafalda

il 7 dicembre sono 2 anni con me e circa 20 con il precedente proprietario
massimo

sert

la charleston è in famiglia dal luglio 1990.....
le altre(furgonetta e dyane) son venute dopo tra il 2001/2002 la furgonetta e nel 2005 /2006 la dyane.......


saluti>>L

rebecca

io l'ho presa appena sono riuscita a mettere da parte un po' di soldini e un mese prima di fare la patente..(guid)
sono tre anni e mezzo..

orangetenere

Io ho la Dyane dal 1974, ben 34anni fa.  ;D
La 2cv '81 ce l'ho dal 2003 e la 2cv '89 dal 2005.  (su) (su) (su) (su)
...sono tornato ;-)

2cvami

Io la mia 2cv Special ce l' ho dal 1981, coiè da quando l' ho acquistata nuova... E sarà sempre con me!
Eccola come è attualmente:
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

ggiovane matteo

io ho barato..

la mia è ancora intestata a mia zia (marzo 82), anche se è stata ritirata da mio papà circa 18 anni fa. da allora giace nel mio garage. io la uso da quando ho la patente.. quindi quasi 2 anni..
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

Gianchy Recchia

Io ce l'ho dal 1/2/2008
quindi da molto poco, ma spero di tenerla molto a lungo...


Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

CitroBaz


La 2CV4 è diventata mia a due anni di vita (suoi) nel Maggio del 1980, ma è del '78.

L'Ami 8, pure lei del '78, è mia dal novembre 2005, mentre la Mehari (del '77) da meno di due mesi !!  ;D

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

occultis

15 aprile 1982,  (guid) un mese prima del rilascio della patente di guida  ; ;) 15 maggio 1982

radiologo

la mia prima DYANE a 18 anni (22 anni fa) era il 1986,poi nel tempo ne ho cambiate diverse.... comunque sempre presente.
le mie inseparabili:
dyane del 1975
acadiane del 1984 vespa PX125 del 1980 cagiva SST 125 del 1983 benelli LEONCINO 125 del 1951 tutte con targa originale PT  UNA PARTE DELLA MIA COLLEZIONE DI RADIO D'EPOCA http://www.radiopistoia.com/collprivata2.htm

rinofranco3


babboneleone

Io forse da oggi! Oggi mio padre (classe '32) dovrebbe finire i giri fra motorizzazione e PRA e riportarmi la carta di circolazione con il nuovo proprietario!
Però la guido dal 20 ottobre 2001, giorno in cui mi sono sposato con l'ultima utilizzatrice della deuche.
In realtà era intestata al mio amatissimo e rimpianto suocero circa dal 1983 (25 anni) anche se era "di proprietà" di mio cognato. Poi è passata a mia moglie che ha fuso il motore (400) nella tratta quotidiana Pesaro-Urbino ed è stato montato un motore 600. Con l'arrivo di una golf la deuche è stata gentilmente riposta in un garage caldo e asciutto fino a che non l'ho vista. A quel punto mi sono dovuto sposare, era l'unico modo per poterla fare mia (la 2CV!  ;D ;D ;D). In realtà penso di aver contribuito a mantenere via la memoria e la storia della vita famigliare di mia moglie, e ne sono anche un po' fiero!
Eccola:

Ho anche una foto più romantica con gli sposi (uno ero io) s un prato e nello sfondo la deuche, ma è nel megagalattico album in pelle umana di matrimonio...  Riposterò quando avrà finito il lifting.
Aloha!
Per aspera ad astra!

scanner79

La nostra famiglia ce l'ha dall'inverno del1986(+ o -) è appartenuta a mamma fino a gennaio 2003 dopo di che ora è intestata a me.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

MarcoPu


roma 679


Epy

.... dal 16 aprile 2005 ....  (stupid) mi avete fatto tornare in mente quel giorno .......

Citazione da: Fabio - 07 Aprile 2007, 13:11:50 PM
Pioveva su Parigi quel giorno.

Il 24 Aprile 1975 l'ultima DS lascia la catena di montaggio di Quai de Javel, si tratta di una DS23 Injection électronique di colore blue delta con finitura Pallas. Jacques Wolgensinger, allora direttore di «Le Double Chevron», splendida rivista edita dalla Citroën, scriveva queste parole:

«Pioveva su Parigi quel giorno, poi la pioggia finì. Appena in tempo per rischiarare il cielo sopra alle vetrate della fabbrica di Quai de Javel-André Citroën, appena in tempo per illuminare l'uscita dalla catena dell'ultima DS. Essa avanzava lentamente, in tutta la sua bellezza e la gloria dei suoi vent'anni. Essa veniva a significare la morte della DS. Ed i mormorii ammirati dicevano "mai più"».

Il milione e mezzo circa di DS prodotte, molte delle quali ancora circolanti in ogni parte del mondo, hanno lasciato una traccia indelebile nella storia dell'automobile. Ancora oggi, a quarantacinque anni dalla nascita del primo modello, per certi versi la DS è ancora insuperata. Una Dea.



--------------------------------------------------------------------------------
Pioveva su Grosseto quel giorno.

Il 16 Aprile 2005 la mia DS lascia il parcheggio nel giardino del Podere Bengasi, si tratta di una DS23 Injection électronique Semiautomatico con finitura Pallas. Stefania, mia compagna nel lungo lavoro (non ancora ultimato) di recupero della Dea, scriveva queste parole:

«Pioveva su Grosseto quel giorno, poi la pioggia finì. Appena in tempo per rischiarare il cielo dietro le finestre della casa in quel podere di Maremma, appena in tempo per illuminare la partenza della nostra DS. Essa avanzava lentamente e poi su per adagiarsi sul carro attrezzi. Essa partiva e con lei finiva la nostra avventura. Ed i mormorii ammirati dicevano "mai più"».

Del milione e mezzo circa di DS prodotte, una di esse è stata mia per 6 lunghi anni; molti sono stati i momenti passati insieme a Lei e tanti di questi hanno lasciato una traccia indelebile nella mia vita di automobilista. Ad oggi potrò vantarmi nell'affermare: «Lei è stata mia. Una Dea!».


--------------------------------------------------------------------------------
Ma poi Lei, e di colpo la tristezza e la malinconia fecero posto all'affetto e alle attenzioni per la nuova arrivata ....


... d'altronde la vita è anche questo: un continuo susseguirsi tra perdersi e ritrovarsi, tra morire e rinascere ...

Ciao, Fabio


(felice)

SAVONA

  Vecchio stampo!

Anita

Ho la mia 2cv (guid) , in fase di "restauro" da meno di un anno e sono contetissima!!! (ura) (urra) (ballo) (ole)...anke se...stiamo ancora spettando dei pezzi  :-X...è ancora ridotta come un piccolo catorcino  :-X, ma è bella lo stesso (su)...e...non ho avuto ancora il piacere di guidare una 2cv  (guid) :-X (stupid) ;D

YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

Papillon

Ciao, la mia Rossella è entrata nella mia vita dal 4 di luglio di quest'anno e nonostante di una donna ha solo il nome, mia moglie ne è gelosa.
ciao a tutti   (guid)
Essere superstiziosi è da ignoranti ma non esserlo porta male.....

ggiovane matteo

Citazione da: Papillon - 14 Novembre 2008, 20:25:39 PM
Ciao, la mia Rossella è entrata nella mia vita dal 4 di luglio di quest'anno e nonostante di una donna ha solo il nome, mia moglie ne è gelosa.
ciao a tutti   (guid)

non è l'unica ad essere gelosa di una "semplice" "macchina"..
e forse hanno anche un pò ragione..  ;D ;D ;D ;D ;D
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

Giacomino

Giacomino

saeso2CV

Citazione da: Papillon - 14 Novembre 2008, 20:25:39 PM
Ciao, la mia Rossella è entrata nella mia vita dal 4 di luglio di quest'anno e nonostante di una donna ha solo il nome, mia moglie ne è gelosa.
ciao a tutti   (guid)

Salve, io la possiedo dal 18 Nov 2008, è intestata a mia moglie, appunto per non farla ingelosire. E' in fase di restauro, vorrei darle un nome..penso di chiamarla come mia moglie(Sofia) però in francese(Sophie) sarà una sorpresa per Lei, me ne scuso con chi ha già dato questo nome alla propria vettura.... (nonso)
QUI TROVERETE LA MIA 2CV IN FASE DI RESTAURO(adesso completata!): http://www.flickr.com/people/30284546@N02/

michael - dyane500

prima dyane dall 11 gennaio 2005!!! 2006 laseconda e la terza, 2007 la quarta !! ora una è partita per essere coccolata da esperti del settore!!
michael- dyane500-

SAVONA

Citazione da: michael - dyane500 - 30 Novembre 2008, 12:22:43 PM
prima dyane dall 11 gennaio 2005!!! 2006 laseconda e la terza, 2007 la quarta !! ora una è partita per essere coccolata da esperti del settore!!
Ma dai? la targa quadra???
  Vecchio stampo!

Tebo

mi è difficile dirlo, la prima fu una dyane 400 del '68 (o giù di lì) che comperai a 19 anni per sostituire la Fiat 500 C  (il Topolino). Ma fu un amore breve perchè non andava e la regalai ad un contadino come capanno (pensa te!!)

La prima vera passione fu l'Ami 8 Giardinetta , lei era del '71, quando me ne innamorai aveva 7 anni ed io già 20.......fu difficile......

ahhhhooo, ma che pensate!!!! parliamo di una macchina mica di una persona
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

fatevi un po' i conti ;)
dopo son venuti 6 mehari (con quello che ho adesso), un'altra dyane, una Visa e da agosto 2008 la prima 2cv (la Perrier). Tralascio le sorelle maggiori.
un dilettante ha costruito l'Arca,
un professionista........il Titanic

ivo

Da quattro anni possiedo una 2cv Club, anche se la mia prima auto è stata una Dyane del 71.