cinture di sicurezza

Aperto da citroman, 16 Novembre 2008, 10:39:42 AM

« precedente - successivo »

citroman

salve qualcuno sa dirmi come smontare le cinture di sicurezza  lato superiore ? (muro)


grazie
Alla fine l'amore che prendi ,non mai uguale all'amore che dai.

                                      Lennon&McCartney

Gianni Gandini

Se ben ricordo occorre svitare una vite. (nonso)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

citroman

il bullone superiore è tondo non c'e' un appiglio per la dovuta chiave? (muro)
Alla fine l'amore che prendi ,non mai uguale all'amore che dai.

                                      Lennon&McCartney

roma 679

sei sicuro che sul bullone non ci sia un tappo di plastica tondo.  prova a fare leva con un giravite

ciao

SAVONA

Il tappo rotondo in plastica viene via....Chiave da 17 e sviti la vite che apparira'......
  Vecchio stampo!

citroman

grazie a voi tutti c'era un tappo nero da toglire (muro)
Alla fine l'amore che prendi ,non mai uguale all'amore che dai.

                                      Lennon&McCartney

SAVONA

Ragazzi mi hanno regalato le cinture di un Dyane in perfette condizioni e dal momento che le mie sono in condizioni pessime volevo fare il cambio...........è sorto un problema pero'.
L'arrotolatore 2cv,sul retro, ha un piatto piegato che va a far battuta sullo scatolato sotto-porta mentre l'arrotoltore Dyane ha una staffetta,che prosegue lateralmente, e finisce con un pernetto (Foto)







Alternativa 1 : Se taglio via tale pernetto la mia sicurezza viene meno?
Alternativa 2 : Foro lo scatolato sotto-porta creando una sede al pernetto?
Alternativa 3 : Ditemi voi  ;D
  Vecchio stampo!

COIO3

Citazione da: AleRus575 - 24 Dicembre 2008, 16:50:56 PM
Se taglio via tale pernetto la mia sicurezza viene meno?

A giudicare dalle dimensioni della staffa non sara' lei che ti salvera' la vita (??) 

Probabilmente serve solo a tenere il corpo dell'arrotolatore ben posizionato per evitare che la sfera di bloccaggio ti impedisca di srotolare la cintura, penso (??) attendi conferme piu' illuminate  ;D


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

SAVONA

Immagino anche io serva a non far ruotare l'arrotolatore, non so come si puo' comportare  (scara) in caso di necessita'  (scara)
Sono cose che mi piace poco pasticciare  (su)
  Vecchio stampo!

SAVONA

Rinfresco il 3d cosi' finite le feste puo' essere magguiormente visibile......vogliate scusarmi  ;D il collaudo si avvicina  :o
  Vecchio stampo!

SAVONA

  Vecchio stampo!

COIO3

Citazione da: AleRus575 - 30 Dicembre 2008, 16:21:36 PM
Nessuno mi illumina  (nonso)

Probabilmente nessuno sa .........

Io fossi in te taglierei quella piccola staffa e prima di bloccare l'arrotolatore nella sua sede farei fare prove di "srotolamento" a qualcuno seduto mentre tu stringi.

Blocchi il tutto quando la cintura si puo' indossare senza impuntamenti.


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

SAVONA

 (su) Chiedero' collaborazione e speremu  (abbraccio)
  Vecchio stampo!

guidowi

Devo trovare il tempo di guardare su una Dyane com'è l'alloggiamento poi ti dico.
Ciao
Guido

SAVONA

Pendo dalle tue labbra!!!!!!! (su)
  Vecchio stampo!

liberopensiero2cvllistico

Se ricordo bene  (vecchio) sulla Dyane "casca" il pernetto in un foro predisposto....  (guid)

SAVONA

Nessun proprietario di Dyane puo' farmi una foto del posizionamento arrotolatore?
Sareste molto gentili  (abbraccio)
  Vecchio stampo!

michael - dyane500

ale vedo ora questo post.. guarda io non ho un arrotolatore cosi' in nessuna delle dyane... sono tutti senza sto pernetto... comunque appena riesco ti faccio una foto!!
michael- dyane500-

SAVONA

mi viene da pensare siano dell'Ami  (nonso)
Ma il discorso è se taglio la staffetta (senza sarebbe possibile il montaggio) la sicurezza rimarrebbe invariata? L'unico problema che mi affligge è questo.
  Vecchio stampo!

michael - dyane500

secondo me quella staffetta è superflua, o almeno non compromette il vero utilizzo della cintura... di piu' non so...
michael- dyane500-

GIGA34

vado per logica..... l'arrotolatore viene fissato con un bullone nella parte inferiore ovvero sotto al rocchetto che si crea avvolgendo la cintura (vedi foto)

quella staffetta serve solo a evitare che oscillando il rocchetto possa svitare il bullone di tenuta, dunque eliminala tranquillamente e metti una "grover" (rondella spaccata) sotto il bullone di tenuta.... in futuro quel problema è stato risolto con dei bulloni particolari o con il "frenafiletti" ma io lo sconsiglio perchè poi si bestemmia se si deve operare dinuovo su bulloni impastati di "frenafiletti" ......
(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

SAVONA

  Vecchio stampo!

liberopensiero2cvllistico

Aggiungo alle  ottime risposte un altro appunto: ogni cintura di sicurezza di ogni vettura ha l'arrotolatore "tarato" per funzionare montato ad un determinato "angolo" rispetto alla sua propria vite di fissaggio... Quella staffa serve effettivamente soltanto per determinare il corretto angolo (che nelle "nostre" e' comunque corrispondente alla cintura che esce pressocche' verticale) nella macchina nella quale la cintura in origine viene montata  :) in altre vetture infatti si possono trovare gli arrotolatori montati piu' o meno inclinati, e per verificare se una determinata cintura si puo' montare sulle nostre basta fare la prova del nove tenendo l'arrotolatore in posizione di montaggio e quindi provando a srotolare dolcemente... Se non va bene, la sferetta contenuta all'interno blocchera' subito l'azione impedendo la fuoriuscita del "nastro"... Cio' non e' stato progettato per puro sadismo  ;) ma per fare in modo che in caso di assetto non ottimale della vettura (p.es. in caso di ribaltamento  (stupid) )  la stessa si blocchi assicurando comunque il passeggero al sedile  (superok) (felice)

SAVONA

Oggi ho finalmente trovato il tempo per fare le prove del caso.
Tagliata l'inutile , almeno per la 2cv, staffetta con pernetto e le cinture vanno che è un piacere! addirittura l'arrotolatore funziona meglio dell'originale in quanto ha piu' margine di regolazione  (su)
In primavera cambiero' anche l'altro lato guida  ;D
Qualcuno ha qualche foto delle fibbiette che tengono la cintura al suo posto? Per intenderci quelle sul montante tra porta ant/post..... ho smadonnato parecchio per trovare un compromesso, influenzavano negativamente l'arrotolamento e non sono ancora pienamente soddisfatto (nonso)
  Vecchio stampo!

GIGA34

anche a me servirebbe una foto di quel cosino di plastica che sulla mia "scatolina" è rotto e ogni volta che chiudo la porta chissà perchè la cintura si trova sul gancio, ormai ha preso la forma del gancio  ;)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli