dyane senza targa

Aperto da Rufus, 18 Novembre 2008, 19:12:01 PM

« precedente - successivo »

Rufus

Ciao a tutti,
in pochi si ricorderanno di me, infatti non essendo possessore di una mitica citroen non sono un grande scrittore, ma per adesso mi piace bazzicare e leggere quà e là per il forum!
Finalmente sembra che la fortuna mi abbia assistito, infatti ho trovato una dyane ((ura) (ura) (ura)) però c'è un problema (???).... la macchina è senza targa, cioè risulterebbe demolita (o sbaglio?).
Volevo sapere quali sono i passaggi burocratici per poter far tornare nuovamente in circolazione il bolide. Sò con certezza che riuscirete a colmare le mie lacune!

vi ringrazio!!
Rufus

Ps: per i moderatori: ho postato il topic in questa sezione perchè non saprei dove altro metterlo. Se ci fosse un'area dedicata a questi tipi di problema spostatelo voi!! grazie!
Tengo fede al vecchio giuramento, se vivo felice poi muoio contento!

Gianni Gandini

Qui lo dico e qui lo nego. Non puoi trovare un Dyane marcio ma con i documenti?
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

liberopensiero2cvllistico

Ciao e benvenuto  (felice) ti riassumo all'osso e semplificando, alcuni passaggi possono essere diversi ma la sostanza e': dovresti ripristinare da un professionista che ti deve poi rilasciare la dichiarazione dei lavori eseguiti firmata... poi dovresti iscriverla all'ASI facendoti rilasciare la fiche tecnica di omologazione d'origine... quindi dovresti sottoporla a reimmatricolazione come veicolo storico. Naturalmente se hai modo di risalire alla targa, altrimenti e' impossibile. Se e' stata rottamata per avere l'incentivo statale e' vietato.

Cmq con meno di 3 Euro, se hai il numero di targa vai al PRA e loro ti stampano un foglietto con la situazione burocratica della vettura allo stato attuale, puo' essere anche che la targa sia stata semplicemente smarrita (speranza vana...).

Mi associo a  Gianni: trovane un'altra, magari ammazzata ma con documenti in regola. Potrai sempre utilizzare i pezzi buoni di questa per l'altra.  (felice)

Rufus

Ho capito. Scusate l'ignoranza, ma cos'è il PRA??  (?)
Voi cosa mi consigliate di fare?
grazie mille!
(felice)
Rufus
Tengo fede al vecchio giuramento, se vivo felice poi muoio contento!

COIO3

Citazione da: Rufus - 19 Novembre 2008, 18:38:07 PM
Ho capito. Scusate l'ignoranza, ma cos'è il PRA??  (?)

Pubblico Registro Automobili.


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

Rufus

Tengo fede al vecchio giuramento, se vivo felice poi muoio contento!

michael - dyane500

ciao, si anche io ti consiglierei di trovare una dyane marcia ma con le targhe.. prendendo anche questa senza documenti di due ne fai una e hai qualche grana in meno!!  (felice)

michael- dyane500-

cosimo

Salve avrei lo stesso quisito da porvi, si tratta di una 2 cv del 1985 bellissima ottime condizioni, fu demolita nel 2000 e da allora è rimasta parcheggiata in un box, la 2 cv in questione ha le targhe ma non il libretto come già detto demolita nel 2000, mi sono rivolto ad una agenzia e mi ha chiesto 1000 € per sistemare la problematica, vorrei sapere il procedimento per sbrigare la faccenda da  M.M
Amo le francesi e l'italiane purchè bicilindriche

sert

Citazione da: cosimo - 23 Gennaio 2011, 17:05:15 PM
Salve avrei lo stesso quisito da porvi, si tratta di una 2 cv del 1985 bellissima ottime condizioni, fu demolita nel 2000 e da allora è rimasta parcheggiata in un box, la 2 cv in questione ha le targhe ma non il libretto come già detto demolita nel 2000, mi sono rivolto ad una agenzia e mi ha chiesto 1000 € per sistemare la problematica, vorrei sapere il procedimento per sbrigare la faccenda da  M.M

demolita nel 2000....
dipende per cosa è stata demolita se è stata demolita per i contributi rottamazione o se demolita per l'espatrio o altro......
strano che demolendola abbia ancora con se le targhe

per la semplice immatricolazione di un veicolo la procedura la trovi qui

http://www.dgtnordovest.it/cmsms/index.php?page=bannerdgtimmatricolazione-veicoli

saluti>>L

cosimo

Grazie Sert sei stato gentilissimo ho gia provveduto a chiamare la citroen per la scheda tecnica anzi se a qualcunoi serve il numero è  800804080
Amo le francesi e l'italiane purchè bicilindriche