ammortizzatori...

Aperto da LAVVOCATO, 18 Ottobre 2006, 16:02:54 PM

« precedente - successivo »

guidowi


nomad

 (felice) ...alla fine della fiera la coppia di ammortizzatori acquistati da Descevo' quanto vennero a costare ...  (nonso)  (?)

Michele B

buona giornata, scusatemi ma sono nuovo del forum, ho montato dei monroe sulla mia Diane e rimbalza come se fossero scarichi. Leggevo qui che però vanno montati al contrario, ovvero corpo verso il pot. Proverò quindi a girarli, ma qualcuno mi spiega per quale motivo girati al contrario lavorano in modo diverso?

Michele B

scusate, ho sbagliato, indendevo dire che i Monroe vanno montati con cappuccio verso il pot, quindi al contrario rispetto agli originali. Ma perché invertendo il senso lavorano in modo diverso? Pura curiosità.....

InvisibleMan

io i monroe non li monterei proprio
in passato però avrei montato la Monroe

scusate  (punizione)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

pulcino


guidowi

A me risulta che i Monroe vadano montati col corpo verso i pot come i Boge.
Comunque ribadisco il concetto che sono da evitare; sono pessimi.

Ciao
Guido

Michele B

Grazie, oggi verifico, provo a montarli con il corpo verso i pot, se non funzionano vedo di farmeli sostituire con altro tipo, li ho comprati da pochi giorni

Latta2cvThomas

Ciao a tutti!

Visto la discussione su quali amm acquistare, volevo sapere se qualcuno può anche dare qualche dritta su come controllate un ammortizzatore per capire le condizioni prima di sostituirlo.
Io per esempio preferirei controllare quelli che già sono montati, ed eventualmente cercare di rigenerare.

massimotto


Te ne accorgi guidandola, molleggia troppo, sulle cunette artificiali senti il colpo anziche la dolcezza, scrollando la macchina non si ferma subito.
Mala tempora currunt.

Latta2cvThomas

OK grazie (superok) ma se non potessi provarli guidando la macchina xche' smontata, come potrei in un altro modo verificarli?
Altrimenti mi conviene pulirlo e rimontarlo controllarlo a restauro finito.