Nuovo regolamento polizze assicurative

Aperto da save 2cv, 20 Gennaio 2009, 17:59:04 PM

« precedente - successivo »

save 2cv

ho da poco acquistato una 2cv ultra ventennale e dovendo assicurarla ho chiesto a diverse compagnie assicurative dei preventivi riguardo le polizze specifiche per auto di interesse storico.
Con molto stupore tutte mi hanno detto che per usufruire dei vantaggi occorre iscrivere l'autovettura all'ASI in quanto una circolare recente dell'ISVAP obbligava tutte le compagnie a richiedere la detta certificazione.
Qualcuno sà darmi delle delucidazioni?'??? ??? ??? ???

---Miki---

 (felice) (felice) (felice)
ciao, le compagnie d'assicurazione cercano di evitare questo tipo di polizze
perche' per loro risultano ben poco convenienti........
Ma per legge sono costrette a farle. (felice1) (felice1) (felice1) (felice1)

Se la tua 2cv ad esempio e' iscritta al R.I.A.S.C. non hai nessun problema a stipulare
una polizza a prezzo ridotto   (su)

Di possibilita' comunque ce ne sono diverse......ciao......    (guid) (guid) (guid) (guid)


Ci

Citazione da: ---Miki--- - 20 Gennaio 2009, 18:48:49 PM
(felice) (felice) (felice)
ciao, le compagnie d'assicurazione cercano di evitare questo tipo di polizze
perche' per loro risultano ben poco convenienti........
Ma per legge sono costrette a farle. (felice1) (felice1) (felice1) (felice1)

Se la tua 2cv ad esempio e' iscritta al R.I.A.S.C. non hai nessun problema a stipulare
una polizza a prezzo ridotto   (su)

Di possibilita' comunque ce ne sono diverse......ciao......    (guid) (guid) (guid) (guid)



è vero in parte:
non tutte le compagnie assicurative stipulano contratti per auto storiche.
La maggior parte di quelle che lo fa riferimento all'iscrizione della vettura all' ASI, mentre il RIASC è convenzionato  con 3 assicurazioni:
LA RAS  e LA SARA a livello nazionale (quindi presso qualunque agenzia delle suddette, anche se storcono il naso) e l'AVIVA di Savona.
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-