News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


La mia 2 CV Special del 1986...

Aperto da WillyJoe, 28 Gennaio 2009, 10:13:04 AM

« precedente - successivo »

WillyJoe

Gentilissimi Lumachini di latta bicilindrici  (birra) (sorpresa) ....

domani mattina 29/01/09 sarà una data storica nella mia vita  (ura) ...

...infatti andrò a Varese a ritirare la mia PRIMA splendida Citroen 2 CV bianca, del 1986  (ola) .

L'automobile è in ottime condizioni generali, capote nuova, interni in vellutino trapuntato modello Charleston con panca unita sia avanti sia dietro...il resto lo scoprirete con le foto che pubblicherò  (superok) .

Non sto più nella pelle dall'emozione...  (sicilia) ...

Si accettano manifestazioni bicilindriche di affetto e sostegno in questo momento in cui l'emozione potrebbe prendere il sopravvento soffocandomi di felicità  (ballo) ... se così fosse, sappiate che Vi ho voluto veramente bene  (ole) ...

E, come dico sempre io, UNA DUE CAVALLI E' PER SEMPRE...  (vecchio)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

COIO3

Citazione da: WillyJoe - 28 Gennaio 2009, 10:13:04 AM
andrò a Varese a ritirare la mia PRIMA splendida Citroen 2 CV

Io la mia UNICA 2cv l'ho beccata a Brescia; la Lombardia e' una zona 2cvllisticamente pescosa  ;D

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=2728.msg116495#msg116495


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

roxie

Citazione da: WillyJoe - 28 Gennaio 2009, 10:13:04 AM
.......Si accettano manifestazioni bicilindriche di affetto e sostegno in questo momento ........

(urra) (ura) (ola) (ballo) (ura) (urra) (bravo) (compl) (birra) (bevuta) (blabla) (ola) (urra) (ura) (ballo) (ballo) (ola) (scara) (sorpresa) (ola) (appl)
(urra) (ura) (ola) (ballo) (ura) (ola) (urra) (bravo) (ola)(compl) (birra) (bevuta) (blabla)  (urra) (ura) (ballo) (ballo) (scara) (sorpresa)  (appl)(ola)


(guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid)

(felice)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

TEO87

In bocca al lupo!!! Io ho fatto oggi l'odissea..  (ola)

(felice)

WillyJoe

Dai, a me è marciante... dovrei riuscire anche a fare il filmato del ritiro e della prima accensione da proprietario :P  (superok)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

TEO87

WOW lo aspettiamo con ansia.. adoro il rumore del frullatore, ehm scusate volevo dire MOTORE, della deuche!!  (muoio)

Oggi quando ho sentito per la prima volta mettersi in moto la mia mi sono venuti i brividi, ma anche un pò da ridere visto che in fase di accensione la macchina vibra tutta!!  :o

(felice)

Mirco 222

ciao Teo 87, e WillyJoe
bel colpo ragazzi, 3 macchine in una settimana, avanti tutta (su)
Non è il cammino che è difficile, ma è il difficile che è cammino

WillyJoe

Domani sarò armato di telecamera, macchina fotografica e soprattutto tanta ansia da felicità e prestazione... tutto sommato è la prima volta che guido una 2 CV e devo farlo per 70 KM... Vi farò sapere come andrà...

Stasera mi sento come un bambino impazzito... e domani (ho preso ferie dal lavoro) starò ad osservarla da mattina a sera... se non mi vedete scrivere non preoccupate, starò morendo di gioia e l'agonia sarà lunga e piacevolissima  ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

The Dude

Citazione da: TEO87 - 28 Gennaio 2009, 21:48:02 PM
Oggi quando ho sentito per la prima volta mettersi in moto la mia mi sono venuti i brividi, ma anche un pò da ridere visto che in fase di accensione la macchina vibra tutta!!  :o
(felice)


(compl)
Un VIBRO-FRULLATORE!!! (muoio) (muoio) (muoio) (guid) (muoio) (muoio) (muoio)

Ottimo per il relax ed il mal di schiena... (ura)
... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Epy

Citazione da: WillyJoe - 28 Gennaio 2009, 21:53:07 PM
Domani sarò armato di telecamera, macchina fotografica e soprattutto tanta ansia da felicità e prestazione... tutto sommato è la prima volta che guido una 2 CV e devo farlo per 70 KM... Vi farò sapere come andrà...

[....]

Se, come immagino, guiderai tu, fai riprendere con la VCR da qualcun altro ...... sarebbe bello vedere la tua faccia goduriosa  :D

Mirco 222

Tutto sommato è la prima volta che guidi una 2cv??
Faccia Goduriosa?

Io dopo i primi 2 km alla guida dell'agognata e sognata 2cv (era la 222) dissi
"ma come è strana questa macchina ???? Io non la guiderà mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non è il cammino che è difficile, ma è il difficile che è cammino

WillyJoe

eh per i primi passi sicuramente...

Andiamo in 2 a ritirarla e l'altro deve guidare l'altra macchina...  (appl)

però la consegna delle chiavi, l'accesione e i primi metri saranno ripresi a dovere... mi sento già male dalla gioia!!!  (superok)

ho fatto pochi metri quando l ho provata... è stata un esperienza che mi ha segnato la vita...ed è per questo che l ho acquistata!!!!  (appl)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Epy

Potresti però piazzare un cavalletto con sopra la VCR accanto a te e, di tanto in tanto, cambiare inquadratura, semplicemente ruotandola .........

Citazione da: WillyJoe - 28 Gennaio 2009, 10:13:04 AM
[....]

E, come dico sempre io, UNA DUE CAVALLI E' PER SEMPRE...  (vecchio)

... anche il video, rimarrà impresso sulla pellicola, PER SEMPRE  (appl)

WillyJoe

..prometto di impegnarmi (e soprattutto fare impegnare chi è con me) ad essere il piu possibile scrupolosi nella ripresa dei particolari... e dei primi momenti in cui ci salirò da proprietario...  8)

Quanto mi sento figo!  (guid) (muoio)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

TEO87

Citazione da: Mirco 222 - 28 Gennaio 2009, 22:02:29 PM
Tutto sommato è la prima volta che guidi una 2cv??
Faccia Goduriosa?

Io dopo i primi 2 km alla guida dell'agognata e sognata 2cv (era la 222) dissi
"ma come è strana questa macchina ???? Io non la guiderà mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Io la prima volta che ho guidato la 2cv è stata nientemeno che in pista a Vallelunga quest anno all'ICCCR.. una magnifica Dolly crema/grigio di un mio amico di Gorizia che tra l'altro vorrei ringraziare (Davide - 2cv Dolly appunto e 2cv Charleston '81).. non ho foto e video ma mi ricordo benissimo che mi facevano male gli zigomi per via del sorriso ebete che ho avuto stampato in faccia per 10 minuti ininterrotti..  (muoio)

Epy

.... avere dei ricordi "tecnologici" oltre a quelli mentali, da rivivere e far vedere agli amici, lo trovo divertente e simpatico. Quando con Mirco siamo andati in Francia, abbiamo ripreso praticamente ogni cosa .....

(muro) pensa che, del gruppo bicilindrico-nord-africano-natalizio solo Mirco aveva la VCR che ha smesso di funzionare praticamente a Grosseto-Nord  (muoio)  (muoio)  (muoio) ...... della spedizione libica, solo  (foto), belle, ma solo (foto).

WillyJoe

Vedi che io sono uno che fa un video ogni 3 minuti...

non mi incoraggiare troppo... :D :D
Clicca WillyJoe su Youtube e scoprirai l'inverosimile :D :D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

The Dude

Citazione da: WillyJoe - 28 Gennaio 2009, 22:20:13 PM
..prometto di impegnarmi (e soprattutto fare impegnare chi è con me) ad essere il piu possibile scrupolosi nella ripresa dei particolari... e dei primi momenti in cui ci salirò da proprietario...  8)
Quanto mi sento figo!  (guid) (muoio)

Peccato che sono via WILLY, altrimenti avrei assistito volentieri! (appl) (appl)
E una ripresina paura te la facevo volentieri... (su)

Guarderò il documentario!   (muoio) (muoio) (muoio)
... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

WillyJoe

Purtroppo è un giorno lavorativo e non c è nessuno disponibile ad assistere...
Mio fratello mi accompagna da Milano a Varese decisamente controvoglia e continua a dirmi:
"Che ca22o ci trovi in quel catorcio? E' la macchina dei tumori!" (riferito allo sportellino sotto il parabrezza da cui entra l'aria direttamente dall'esterno :D )
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

WillyJoe

Sto per partire... e ho ansia da felicità e da prestazione...

Vi farò partecipi grazie alle fotografie che scatterò e farò scattare :P
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

WillyJoe

Ragazzi, sono tornato...

Finalmente la 2 CV Special dell'86 è qui sotto casa mia a Milano...(Il vecchio proprietario, quando mi ha consegnato le chiavi ha pianto! :( )

Di seguito qualche immagine:

Appena arrivato:



Arrivata a Milano:



Gli interni:



Con la mitica Panda Verde:



Il portachiavi (Regalatomi dal vecchio proprietario):



...e tanti altri dettagli (foto video e domande...staseraaaaaaa!!!  (guid) )
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

viveladeuche

ihih... una spécial accanto a una Panda verdina...  Ma dove l'ho già vista? ;D

E' molto bella! (su)

WillyJoe

..sono entrambe i miei gioielli... (poi ne ho altre 3...ma ve ne parlo la prossima volta  ;D )
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Lu

E per quelli che non hanno accesso a facebook (firewll bloccato) e quindi non possono vedere le foto?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

WillyJoe

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Anita

 (bravo) (compl) (ura) (urra) (ballo) (ole) (ola) (gloria) (bevuta) (birra) :) ;) :D ;D (superok) (su) (felice1) Evviva evvivva!!!Uno Yuppi Iea per Te e la Tua 2cv!!! (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid)


YUPPI IEAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! (guid) (guid) (guid)
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

roxie

"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

marlen


WillyJoe

Grazie a tutti per l'affetto...

Per ora tutto ok a parte che non so mettere gli abbaglianti...

e poi mi chiedo se sia normale che, da fermo, se giro lo sterzo per entrarla in box, sento come un movimento da destra a sinistra o da sinistra a destra (a seconda di quale parte giro lo sterzo) :P

Comunque è bellissima....  (guid)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Gianni Gandini

Per quanto riguarda gli abbaglianti se vai sul sito trovi il libretto uso e manutenzione comunque se funziona tutto deve essere così:
0 spento
ruoti di 90° e leggi
V verso il volante posizioni verso i piedi anabaglianti
ruoti di altri 90° e leggi
R verso i piedi anabbaglianti verso il volante abbaglianti

Per quanto riguarda il fatto che senti l'auto che si sposta lateralmente ruotando lo sterzo, è normale e dipende dagli angoli caratteristici delle ruote (dall'inclinazione del perno fuso) che permettono di affrontare la curva con le ruote anteriori perpendicolari al terreno
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.