News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


Gancio traino francese

Aperto da Valvì, 02 Febbraio 2009, 18:07:54 PM

« precedente - successivo »

Valvì

Ciao a tutti,
mi è venuto un dubbio, ho appena acquistato un'ami super in Francia e dovrò reimmatricolarla in Italia. Nel caso la macchina fosse equipaggiata di gancio traino francese (che in Francia non è segnato da nessuna parte) lo posso tenere? Devo richiedere a Citroen Italia che me lo scriva nel certificato tecnico? O me lo fanno smontare? Se qualcuno di voi sa rispondermi sarei felicissimo. Grazie

Epy

Ciao Valvì. Ho il tuo stesso problema con l'Estafette che ho comperato in Francia la scorsa estate.

Sulla Cart Gris il gancio non è riportato e non ho alcuna documentazione. Sono strasicuro che sia il gancio apposito per il mio furgone, ma non sò come regolarmi .....  (nonso)

Chi ne sà di più? Che strade bisogna percorrere?

HELP!

Lu

UNa strada semplicissima: lo togliete.

In Francia si può montare a piacimento.
In Italia il gancio dele essere omologato e in più deve esistere un certificazione fatta dall'officina, che attesta il corretto montaggio.

Fosse stato dalla Germania il discorso era diverso.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Epy

Citazione da: cruell - 03 Febbraio 2009, 01:12:21 AM
UNa strada semplicissima: lo togliete.
[.....]

.... immaginavo questa risposta, tant'è che ho già tappato i buchi sulla traversa posteriore  (muro)

.... ah, l'Italia ..... il Belpaese della complicazione di tutto  (stupid)


Valvì

Ma sei sicuro? ma al collaudo per l'immatricolazione quindi mi direbbero di smontare il gancio e metterne uno nuovo e pagare e pagare... per fare un lavoro doppiamente inutile (giu) se voglio avere il gancio? se non avessi un lavoro credo proprio che mi trasferirei in Francia o in qualsiasi altro paese d'Europa.

InvisibleMan

#5
Ritiro su il topic in questione per fare una domanda
ho intenzione di acquistare una 2cv e vorrei montare il gancio traino, dato che ho un piccolo carrello appendice e un portabici thule da gancio traino.
prima domanda: gli attacchi del gancio sul telaio sono uguali per tutti i tipi di 2cv?
cosa devo fare per regolarizzarlo?
dove devo andare?
è necessario che chi poi me lo monterà mi rilasci qualcosa con cui poi iscriverlo sul libretto?

quello che vende cassis è buono o posso acquistarlo anche da un'altra parte?
grazie  (felice)

La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

bulè

Gli attacchi sono uguali, per regolarizzarlo devi fartelo montare da un'officina specializzata che, o ti rilascia direttamente l'aggiornamento del libretto, o ti rilascia i documenti per recarti in motorizzazione e fartelo aggiornare da loro, che sarebbero l'omologazione del gancio con timbro a secco e il certificato di lavoro a regola d'arte.

QUello che vende cassis non ha nessun certificato di omologazione con timbro a secco, non è quindi utilizzabile in italia.

L'Umbra Rimorchi produce il gancio traino per 2cv con relativa omologazione: quello che vende Assistenza2cv per capirci.

(felice)

InvisibleMan

ok tutto chiaro bulè.
Naturalmente quello di Umbria rimorchi costerà il triplo vero?  ;D
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

bulè

In questi ultimi anni è molto aumentato; ma non costa molto di più che quello di cassis.

Certo è che con tutte le pratiche viene a costare parecchio. se non ricordo male siamo sui 350-400 (finito, con adesivo sul libretto)

InvisibleMan

voglio attrezzarlo bene per Spagna 2013 e portarmi pure il Ciao sul porta bici . Cmq grazie delle info  (felice)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

InvisibleMan

avendo la macchina di importazione francese e quindi era con targa francese, ora che è targata italiana posso montare un gancio traino omologato tipo quello che vende Franco Grosso oppure devo richiedere il nulla osta a Citroen Italia per montarlo e iscriverlo sul libretto?
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Ludo

Ora la rossa è regolarmente italiana, immagino che Franco Grosso abbia i ganci omologati, uindi non ci sono problemi.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

sert

il problema sta nei ganci non nella macchina

su macchina italiana deve essere montato un gancio regolarmente omologato in italia non conto se la macchina un tempo era tedesca poi passata in francia e dalla grecia arrivata in italia.

il gancio puoi prenderlo nuovo (umbrarimorchi), o anche usato se con i documenti - usato senza documenti non ha valore.
poi c'è la pratica in motorizzazione
la visita
e via....


saluti>>L