News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Ruota di scorta, dove la metto?

Aperto da Forrest, 20 Ottobre 2006, 17:09:53 PM

« precedente - successivo »

Roald

In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Watson

ma sono le mie foto del raduno di Ceresole  (foto)

si vede che il buon Roald ha utilizzato il fiuto di Nikita  (cane) per scovarle

noi cani troviamo tutto con il nostro tartufone  (appl)

(watson)  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

GattoKea

Citazione da: Watson - 14 Dicembre 2006, 16:13:05 PM
ma sono le mie foto del raduno di Ceresole  (foto)

si vede che il buon Roald ha utilizzato il fiuto di Nikita  (cane) per scovarle

noi cani troviamo tutto con il nostro tartufone  (appl)

(watson)  (felice)


Avrà chiesto l'autorizzazione a pubblicare opere esclusive del noto carrozziere di Leini?

mahhhh

Orazio 2cvllista

Ma non si può installare quella staffa portaruota che va sull portello del cofano posteriore? ne ho viste alcune non sono niente male....
Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

Forrest

Miiiitttttiiiiccccoooo Roald! come sempre impeccabile!
Sbaglio o questa 2cv è un tantino "sbilanciata?"
Mi sembra taaaanto lunga davanti (e infatti la ruota di scorta ci sta!) e taaaaaanto corta dietro (2 posti....)
DIAVOLERIA GENETICA???
Forrest!
1) Rendo la mia ignoranza terreno fertile dove coltivare nel tempo la mia saggezza.
2) "non c'è niente di peggio che essere uno qualunque" 3) se dai a un uomo la possibilità di dimostrare la sua stupidità, questi la sfrutterà prima di quanto tu ti aspetti!

Roald

Si é più lunga, nella versione "standard" non puoi mettere la ruota di scorta nel triangolo, forse quella di una Vespa  (angel)
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Watson

Citazione da: GattoKea - 14 Dicembre 2006, 22:02:42 PM
Citazione da: Watson - 14 Dicembre 2006, 16:13:05 PM
ma sono le mie foto del raduno di Ceresole  (foto)

si vede che il buon Roald ha utilizzato il fiuto di Nikita  (cane) per scovarle

noi cani troviamo tutto con il nostro tartufone  (appl)

(watson)  (felice)


Avrà chiesto l'autorizzazione a pubblicare opere esclusive del noto carrozziere di Leini?

mahhhh

a me doveva chiedere l'autorizzazione, quello oltre il parabrezza SONO IO  (angel)

P.S. Kea  (gatto) invidioso

(watson)  (felice)

[allegato eliminato dall\'amministratore]
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

patatacotta

è di torino la targa di quest'auto! Magari risaliamo al propietario e lo invitiamo alla pizzata  ;D  :-X

roxie

Salve, riapro questo topic.  ;D

Vorrei trovare un altro posto per la ruota di scorta ma non credo che ci siano tante soluzioni,
qualcuno ha novità?

1. barra porta ruota vano motore. Funziona? Controindicazioni?
2. appoggiarla sul portapacchi dietro. Non pesa troppo sulle viti?
3. Griglia sotto l'auto.... mai vista su una 2cv!! Qualcuno ci ha mai pensato?
4. Sul cofano anteriore.... non ci vedrei più   ;D

"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

GattoKea

#39
Citazione da: roxie - 18 Giugno 2007, 15:51:34 PM
Salve, riapro questo topic.  ;D

Vorrei trovare un altro posto per la ruota di scorta ma non credo che ci siano tante soluzioni,
qualcuno ha novità?

1. barra porta ruota vano motore. Funziona? Controindicazioni?
2. appoggiarla sul portapacchi dietro. Non pesa troppo sulle viti?
3. Griglia sotto l'auto.... mai vista su una 2cv!! Qualcuno ci ha mai pensato?
4. Sul cofano anteriore.... non ci vedrei più   ;D



1.  va bene, a condizione di controllare spesso la pressione dello pneumatico o, meglio ancora, di lasciarlo mezzo sgonfio così il cofano chiude senza forzare (obbligo di pompa (angel) modello "Bill")
2. il peso lo regge, ma è scomodo aprire il baule... pesa troppo ed apri solo a metà
3. vista!  applicata sotto il bagagliaio, con una pratica barra come nelle moderne citroen \ peugeot... bisogna fare attenzione alla retromarcia contro i marciapiedi ed ai tratti fuoristrada
4. sul cofano, come nella 2cv sahara, richiede il taglio del cofano e la costruzione di un catino e relativo scolo per l'acqua...... per chi non è altro di statura, obbligo di guida con occhiali da vista e.... seggiolone!!!  (stupid)

(spett) ...soluzione alternativa:  bombola gonfia e ripara + tessera aci + telefonino carico (vecchio)

orsomaki

Ciao Roxie..
la ruota di scorta nel cofano 2cv non ci sta, a meno di montare una apposita staffa..
Oltre a quella  enac bellissima che si fissa con 3 viti alla paratia e che appoggia alla barra fari, e che consente il sollevamento della staffa e della ruota, ne esiste un'altra versione più rustica che funziona ugualmente...
sotto al piano del bagagliaio non ce la vedo bene.. sporge, e dovresti comunque idearti un adeguato sistema di fissaggio...
anche il portapacchi non mi sembra un'ideona..
non tanto perche sia brutta esteticamente, ma  ti rende il portello estremamente pesante... le cerniere alla lunga ne patirebbero e anche la tua schiena quando apri il baule... una buona soluzione potrebbe essere quella adottata da Lattarossa, ma è impegnativo da realizzare.. non ho foto però..
sul cofano anteriore potrebbe essere simpatico, ma o posiedi un cofano da sacrificare o ti devi comprare uno di quelli in resina già predisposto con la sede... mah..
forse la soluzione più semplice è lasciarla dove dovrebbe stare, magari coprendo il pozzetto del baule con un piano...
ciò ti consentirebbe di avere un'area riservata e protetta dove tenere ruota, ferri e altro separata dai bagagli, e potresti disporre di un piano di carico sfruttabile al meglio..
Della serie... fai tu che sai

roxie

La griglia l'ho vista su una peugeot, (anzi sotto), ci sono dei ganci per tenerla che potrebbero essere fissati sotto la scocca ...ma con le sospensioni che abbiamo, secondo me tocca terra.

In effetti l'unica è la staffa nel cofano, potrei farla realizzare dall'omino del ferro  :D ma non l'ho mai vista bene....qualcuno ha foto? ma è vero che si deve tenere sgonfia? e che me ne faccio di una ruota di scorta sgonfia..  mi devo portare il compressore in auto...nascerebbe poi il problema: dove metto il compressore?  (muoio)

Quella del piano è una bella idea. Faccio un bel ripiano in legno, lo rivesto di moquette con maniglia in corda per sollevarlo et voilà  (su)....però peccato...quanto spazio perso  :(


"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

GattoKea

#42
Citazione da: maki - 18 Giugno 2007, 16:14:42 PM
Ciao Roxie..
la ruota di scorta nel cofano 2cv non ci sta, a meno di montare una apposita staffa..
Oltre a quella  enac bellissima che si fissa con 3 viti alla paratia e che appoggia alla barra fari, e che consente il sollevamento della staffa e della ruota, ne esiste un'altra versione più rustica che funziona ugualmente...
sotto al piano del bagagliaio non ce la vedo bene.. sporge, e dovresti comunque idearti un adeguato sistema di fissaggio...
anche il portapacchi non mi sembra un'ideona..
non tanto perche sia brutta esteticamente, ma  ti rende il portello estremamente pesante... le cerniere alla lunga ne patirebbero e anche la tua schiena quando apri il baule... una buona soluzione potrebbe essere quella adottata da Lattarossa, ma è impegnativo da realizzare.. non ho foto però..
sul cofano anteriore potrebbe essere simpatico, ma o posiedi un cofano da sacrificare o ti devi comprare uno di quelli in resina già predisposto con la sede... mah..
forse la soluzione più semplice è lasciarla dove dovrebbe stare, magari coprendo il pozzetto del baule con un piano...
ciò ti consentirebbe di avere un'area riservata e protetta dove tenere ruota, ferri e altro separata dai bagagli, e potresti disporre di un piano di carico sfruttabile al meglio..
Della serie... fai tu che sai

forse la soluzione più semplice è lasciarla dove dovrebbe stare, magari coprendo il pozzetto del baule con un piano...


Puoi realizzare una struttura in legno, simile a quella delle reti per gli arrampicanti, a forma di rettangolo snodato... usa semplicemente delle bacchette avvitate tra di loro... insomma, lo snodo serve a consentirti il posizionamento sul fondo del baule, su misura dello spazio del baule.
L'altezza di tale struttura lignea deve essere solo di quanto basta per potere allogiare il cerchio con lo scavo verso l'alto, senza che il cerchio stesso tocchi il fondo del baule.
In questo modo hai il vantaggio di avere un passaggio di aria tra il fondo del baule e la ruota di scorta (abolendo il contatto e gli sfregamenti con la lamiera, non si forma più la ruggine), ma soprattutto lo scavo del cerchio ti permette di alloggiare all'interno numerose cose, tipo guanti, olio, fune traino, cavi avviamento, ecc.
Completi il tutto con un tappo in compensato 4 mm tagliato a misura del cerchio e moquettato del colore che preferisci.... è una soluzione molto pulita.
In opzione, se rinunci a riporre schifezze varie nello scavo del cerchio, il coperchio di legno consente l'alloggiamento a scomparsa di 2 altoparlanti da 40W... se vuoi sentire la radio anche fuori dalla macchina, togli la ruota di scorta, la posizioni all'esterno (lascia i cavi lunghi) ed avrai un effetto sonoro sorprendente (cassa acustica).
Chiaramente, la stessa moquette la usi per ricoprire il piano che hai già indicato tu, in modo da coprire lo scavo del baule, chiaramente a filo con la ruota di scorta.

Vabbè... finisco così... tu sei più brava a fare la sintesi!

MIAO

scanner79

Oppure potresti attaccarla alla portiera no???

Comunque a mio parere si può realizzare una staffa nel vano motore.

In Scozia ne ho viste un pò di 2cv che la tenevano la dentro .... altro nin so ....
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

roxie

Bella idea Gatto!! Dovrei immaginarla un pò meglio, ma l'idea è chiara  (su)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

GattoKea

Citazione da: roxie - 18 Giugno 2007, 16:42:54 PM
Bella idea Gatto!! Dovrei immaginarla un pò meglio, ma l'idea è chiara  (su)

Ok, faccio foto questa sera e poi posto, vabbeneeeeee?

(appl)

roxie

"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie


GattoKea


GattoKea


GattoKea


GattoKea


GattoKea


GattoKea

#53
Angolo snodato, facilita l'inserimento nel baule

GattoKea

#54
sull'angolo di destra, ho approfittato per ancorare una tavola in dmf sulla quale è avvitato l'amplificatore dello stereo... come dire.. metti \ togli in un attimo, senza forare la carrozzeria

GattoKea


GattoKea


GattoKea


GattoKea


GattoKea