sedili charleston!

Aperto da nina, 11 Dicembre 2008, 21:07:40 PM

« precedente - successivo »

nina

ragazzi,ragazze,
devo comprare la tappezzeria per i sedili della mia charleston dell'86.
siccome è dal carrozziere e mi serve un aiuto repentino mi rivolgo a voi. lo schienale dei sedili davanti ha la parte alta simmetrica(cioè tutti e due gli angoli arrotondati) o uno dei due angoli superiori è retto e l'altro tondo?
spero di essere stata chiara!

mario55

Citazione da: nina - 11 Dicembre 2008, 21:07:40 PM
ragazzi,ragazze,
devo comprare la tappezzeria per i sedili della mia charleston dell'86.
siccome è dal carrozziere e mi serve un aiuto repentino mi rivolgo a voi. lo schienale dei sedili davanti ha la parte alta simmetrica(cioè tutti e due gli angoli arrotondati) o uno dei due angoli superiori è retto e l'altro tondo?
spero di essere stata chiara!


i sedili sono ad angoli arrotondati, o come dici tu tutti e due gli angoli arrotondati.
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

nina

uau grazie!!!!!!!
sai com'è... non avendola a disposizione i dubbi sorgono!

pitmix

anch'io posseggo una charleston dell'85 ed ha i sedili anteriori ad entrambe le parti arrotondate....Vai tranquilla!!
la calma è la virtù dei forti....

sert

Citazione da: nina - 11 Dicembre 2008, 21:07:40 PM
ragazzi,ragazze,
devo comprare la tappezzeria per i sedili della mia charleston dell'86.
siccome è dal carrozziere e mi serve un aiuto repentino mi rivolgo a voi. lo schienale dei sedili davanti ha la parte alta simmetrica(cioè tutti e due gli angoli arrotondati) o uno dei due angoli superiori è retto e l'altro tondo?
spero di essere stata chiara!



i sedili sono solitamente arrotondati ma  se non ne sei la padrona di quella charleston da quell'anno potrebbero pure essere stati cambiati per qualche incomprensibile motivo con quelli ad angolo "quadrato"....
ti converrebbe dare un occhio dal carroziere....

saluti>>L

TEO87

Salve ragassuoli, mi aggancio a questo topic perchè anch'io dovrei cambiare le fodere che sono ormai tutte stracciate e con la gommapiuma secca che si sbriciola.
In primis volevo rifarmeli da solo ma siccome come sarto non ho nessuna esperienza  (muoio)  avevo dato uno sguardo alle fodere nuove sui cataloghi dei vari ricambisti.. purtroppo però sotto i 160 euro non si trova un bel niente (a meno che non diventi socio di Cassis e costerebbero sui 110 euro ma in tal caso dovrei spenderne 65 di iscrizione..)
Sinceramente mi pare uno sproposito come cifra, considerato che la stoffa è un comunissimo panno grigio e di per se sono anche dei sedili semplici e di fattura piuttosto economica, quindi sono tornato sui miei passi perchè se compro i sedili nuovi non posso comprare le gomme nuove che sono sicuramente più importanti!
Avete qualche consiglio da darmi? Tipo una soluzione fai da te dove posso cimentarmi senza troppe difficoltà? Grazie!  (abbraccio)

(felice)

bulè

Citazione da: TEO87 - 23 Marzo 2009, 14:41:04 PM
(a meno che non diventi socio di Cassis e costerebbero sui 110 euro ma in tal caso dovrei spenderne 65 di iscrizione..)

è se compro i sedili nuovi non posso comprare le gomme nuove che sono sicuramente più importanti!
Avete qualche consiglio da darmi?
(felice)


(spett) Come già detto più volte la tessera del 2cv Club Italia è valida alla pari di quella del Club Cassis.

Il consiglio è, come hai già detto te, di cambiare prima le gomme.

Epy

Ciao Teo, anche io ho dovuto rifare la copertura delle panchette. Qualche decina di euro per la stoffa, un pò di pazienza e ...... voilà



Provaci anche tu  (felice)

TEO87

Citazione da: bulè - 23 Marzo 2009, 15:14:07 PM
(spett) Come già detto più volte la tessera del 2cv Club Italia è valida alla pari di quella del Club Cassis.

Il consiglio è, come hai già detto te, di cambiare prima le gomme.

Purtroppo non sono iscritto nemmeno al 2cv Club Italia in quanto dal 2007 sono già socio di un altro club, altrimenti lo avrei sicuramente fatto.. allo stesso tempo però il sedile lato guida è proprio urgente perchè si sono rotti gli elastici con conseguente seduta finita sul fondo dell'auto.. per il momento ci sono cuscini e coperte per fare spessore, altrimenti non arriverei nemmeno al volante..  (muoio)


Citazione da: Fabio - 23 Marzo 2009, 15:25:57 PM
Ciao Teo, anche io ho dovuto rifare la copertura delle panchette. Qualche decina di euro per la stoffa, un pò di pazienza e ...... voilà

Complimenti Fabio, sembrano fatti su misura! Ma sei sicuro che li hai fatti te oppure è merito di qualche nonna dalle mani d'oro?!?  ;)
La mia paura è che compro le stoffe e tutto il necessario e che poi succede una di queste cose:
opzione 1 --> rinuncio perchè non so dove mettere le mani  :o
opzione 2 --> vengono una c@g@t@ mostruosa  (muoio)

BOH???  (nonso)

(felice)

Epy

Citazione da: TEO87 - 23 Marzo 2009, 15:37:23 PM
[....] Complimenti Fabio, sembrano fatti su misura! Ma sei sicuro che li hai fatti te oppure è merito di qualche nonna dalle mani d'oro?!?  ;)


..... nessun trucco, nessun inganno. E' tutto in questo interessantissimo 3d https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=1011.0, compresa questa foto


(felice)

TEO87

Citazione da: Fabio - 23 Marzo 2009, 15:42:10 PM
..... nessun trucco, nessun inganno. E' tutto in questo interessantissimo 3d https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=1011.0, compresa questa foto

(felice)

M.I.T.I.C.O. !!
Ok mi hai convinto, ci provo!! Userò i cartamodelli che avevo fatto anch'io e come cavia un vecchio lenzuolo.. se il risultato è soddisfacente compro la stoffa e via!!

(felice)

Epy

Bravo Teo  (su) magari ti riscopri sarto e realizzi, su ordinazione, coperture per le nostre piccoline  ;D