Problemino commodo

Aperto da ---Miki---, 19 Febbraio 2009, 20:17:29 PM

« precedente - successivo »

---Miki---

..ciao a tutti.... (felice) (felice) (felice)
avrei un piccolo problema con i fari anteriori: accendendo gli abbaglianti, il blocchetto del comando
inizia a scaldare parecchio, al punto che sono costretto a spegnerli per paura che prenda fuoco!
Non esagero perche' gia' in passato ne ho dovuto sostituire uno (di commodo) in quanto talmente
si era riscaldato da deformarsi e non  riuscire piu' ad avvitare le viti.

L'ho aperto per cercare qualcosa di anomalo nei fili o contatti....ma nulla!!!!  Quindi??   (??) (??)
Lo scherzetto lo fa solo con gli abbaglianti.    Ciao, grazie a tutti     (ciao)

guidowi

#1
Ben approdato al forum.
Quando l'hai aperto non hai notato le piste ossidate sul cilindro del commodo?
Il calore è generato dalla scarsa conduttività delle linguette o delle piste ossidate.
Se non cambia nulla a pulire/carteggiare per bene i contatti o si cambia commodo o si montano dei relais.
Ciao
Guido

P.S.: Già che ci sei iscriviti...

---Miki---

..effettivamente all'interno non era propio pulitissimo, ma avendolo aperto con l'intento
di controllare solo che tutto fosse collegato o che nessun filo si toccasse, non ci ho
propio fatto caso all'ossidazione.... che mi sa propio che c'e' ora che ci penso.

Domani allora lo riapro e provo a spruzzare su tutti i contatti del riattivante elettrico....
mi sa mi sa che il problema e' propio quello......   GRAZIE 1000 DAVVERO!!!!  A presto!

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: ---Miki--- - 19 Febbraio 2009, 23:33:57 PM
..effettivamente all'interno non era propio pulitissimo, ma avendolo aperto con l'intento
di controllare solo che tutto fosse collegato o che nessun filo si toccasse, non ci ho
propio fatto caso all'ossidazione.... che mi sa propio che c'e' ora che ci penso.

Domani allora lo riapro e provo a spruzzare su tutti i contatti del riattivante elettrico....
mi sa mi sa che il problema e' propio quello......   GRAZIE 1000 DAVVERO!!!!  A presto!

...ed occhio che se hai le lampadine "maggiorate" (alogene 55/60W) il problema si amplifica  (felice)