Come siete soliti lasciare in sosta la Vostra 2 Cv o derivata?

Aperto da WillyJoe, 23 Febbraio 2009, 00:51:32 AM

« precedente - successivo »

Quando la Vostra 2 CV o derivata è ferma, come la lasciate?

A Folle senza freno senza mano azionato
2 (4.7%)
A Folle con freno a mano azionato
4 (9.3%)
Con la prima o retro innestata e senza freno a mano azionato
9 (20.9%)
Con la prima o retro innestata e con freno a mano azionato
27 (62.8%)
Posizionate due mattoni uno avanti e uno dietro una ruota a scelta
0 (0%)
Scendete dalla macchina e la mantenete ferma facendo a turno con gli altri passeggeri
1 (2.3%)

Totale votanti: 37

WillyJoe

Come siete soliti lasciare in sosta la Vostra 2 Cv o derivata?

(appl)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

su.piu

Ho votato l'opzione iv... e ci aggiungerei anche, in caso di parcheggio fuoricasa, sempre con un velo d'angoscia.

(felice)

WillyJoe

Io nel box sempre folle e senza marcia...

Fuori in pianura con la prima innestata...

In caso di dislivelli, freno a mano....
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

liberopensiero2cvllistico


amidelami

faccio una colata di cemento.
Il freno a mano sulle bicilindriche è sempre stata una chiavica che al momento buono non funziona mai.
Con la mia prima auto, una dyane, una vita fà, una sera parcheggio a Castro marina in un parcheggio con leggero dislivello di un cinema all'aperto sul mare.
Per precauzione innesto la retromarcia e il freno a mano e vado tranquillo.

Dopo due ore torniamo e l'auto non c'era dove l'avevo lasciata.
Dopo il primo brivido da supposizione di furto, giro lo sguardo e la vedo!!!

Poggiata di ********* ad un muretto dall'altra parte del parcheggio!!!

Si era fatta tutto il parcheggio, una cinquantina di metri e si era andata a poggiare dall'altra parte, avendo il buon gusto di trovare un posto libero!!! ;D
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

liberopensiero2cvllistico


amidelami

Il mare era "oltre il muretto"!!! (muoio)

Per foooooooooortuna che c'era il muretto!!!


Ps. il film era porci con le ali ;D
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

WillyJoe

amidelami sei troppo forte... :D

toglimi una curiosità, l automobile ha riscontrato dei danni in quell occasione?  (guid)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

amidelami

Bhè . . . la cammella, alias
dyane6 del 76 color sabbia era tutto un danno.
Vernice originale ormai opaca piena di bozzi, paraurti tutti ammaccati ma ancora diritti, capote tuuuuuuuuuuuuutta un rammendo e mi pare mancasse un traversino, infatti quando pioveva si faceva una conca e ogni tanto si doveva spingere dal di sotto per farla cadere fuori dai lati.
Una volta sotto un diluvio universale, fermi ad un semaforo all'improvviso . . . ci trovammo tutti e 4 gli occupanti completamente investiti da un vajont d'acqua!!!
Avevano ceduto una serie di rammendi a base di pezze e colla e "la conca d'accqua" si riversò su di noi.


Ancora si ride, dopo 25 anni!!!


No, quella volta della "traversata" del parcheggio non si fece niente.

Avrei pagato due volte il biglietto del cinema per godermi lo spettacolo della cammella che lentamente, magari a strappi si faceva da sola tutto il parcheggio, he, he, he!!! (muoio)
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

WillyJoe

Io una volta ho visto una scena simile... una Fiat Tipo ha cominciato a camminare in retromarcia ed è andata dritta dritta (60 70 metri) addosso una Polo nuova di zecca...

Era il 20 novembre circa...

L'8 dicembre, il proprietario della polo, (semidistrutta dall'impatto) si è spento all'età di 51 anni... :(

(scusate la nota triste, ma credo che sarebbe il mio destino se qualcuno mi bocciasse una macchina comprata 5 6 giorni prima in una circostanza così sfortunatamente accidentale).  ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

lucajack2cv

Per quanto mi riguarda sempre la marcia, mai il freno a mano (che se riparti senza toglierlo si consuma nei primi dieci metri e resti senza fino alla revisione successiva esponendoti ai rischi di cui sopra).

Nell'atto del parcheggio, specie con ak o hy che han la retrovisuale difficoltosa,  mi affido alle indicazioni dei passanti..

[youtube=425,350]7Y16HUOAmT0[/youtube]


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

WillyJoe

Citazione da: lucajack2cv - 23 Febbraio 2009, 11:46:31 AM

Nell'atto del parcheggio, specie con ak o hy che han la retrovisuale difficoltosa,  mi affido alle indicazioni dei passanti..


AHHAHAHA Sei un grande!!! Comunque io il freno a mano non l'ho mai usato... pensate che alla prima revisione della Panda (dopo 10 anni - all'epoca) l'automobile fu "bocciata" in quanto il frenoamano (mai mai mai mai utilizzato) non funzionava ;) ... e comunque io percheggio sempre in pianura massima... ;) ...

la marcia la metto raramente quando l'auto è ferma...
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

su.piu

Citazione da: amidelami - 23 Febbraio 2009, 10:36:12 AM
faccio una colata di cemento.
Il freno a mano sulle bicilindriche è sempre stata una chiavica che al momento buono non funziona mai.
Con la mia prima auto, una dyane, una vita fà, una sera parcheggio a Castro marina in un parcheggio con leggero dislivello di un cinema all'aperto sul mare.
Per precauzione innesto la retromarcia e il freno a mano e vado tranquillo.

Dopo due ore torniamo e l'auto non c'era dove l'avevo lasciata.
Dopo il primo brivido da supposizione di furto, giro lo sguardo e la vedo!!!

Poggiata di ********* ad un muretto dall'altra parte del parcheggio!!!

Si era fatta tutto il parcheggio, una cinquantina di metri e si era andata a poggiare dall'altra parte, avendo il buon gusto di trovare un posto libero!!! ;D

Idem, io parcheggio sotto casa al rientro di una serata del sabato (forse avevo festeggiato un tantinello di più  (bevuta) )...

morale della favola: mi vengono a svegliare qualche ora dopo, la macchina aveva preso in retromarcia il leggero declivio della strada, attraversandola e fermandosi "contromano" raschiando il parafango posteriore destro su un ruvido muro 30 metri indietro  (stupid)

Watson

Citazione da: WillyJoe - 23 Febbraio 2009, 11:49:40 AM
la marcia la metto raramente quando l'auto è ferma...

... c'è un forumista che però non posta più  (nonso) che lasciò la sua bellissima 2cv gialla ferma forse senza marcia, forse con la marcia.... ma sicuramente non la ritrovò più dove l'aveva lasciata, ma diversi metri più in basso contro un albero   :o :o

Credo che tu sei il prossimo candidato a ritrovarla dove non l'avevi lasciata (vecchio)  >:(


Io benchè Luca suggerisca di non usare il freno a mano.... la lascio sempre con la marcia inserita ed il freno a mano tirato....

.... e mi è capitato di ripartire senza disinserirlo  (muro)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

su.piu

Ma chi se lo ricorda...

un video amatoriale fatto in strada montana, andato in onda forse nel programma Paperissima:

un gruppo di giovani che parcheggiano due auto in una piazzola di sosta a fianco di una ripida scarpa, una delle due auto, una Mehari, arancione (se non ricordo male) mentre i gitanti sono lì a farsi il loro film, la macchina prende subdolamente la leggera china della piazzola, all'ultimo, nonostante lo slancio per fermarla di qualcuno dei presenti, precipita di sotto, rotolando e andando in pezzi fino al fondo, per almeno una ventina di secondi...

AGGHIACCIANTE!!

GIGA34

Citazione da: lucajack2cv - 23 Febbraio 2009, 11:46:31 AM
mi affido alle indicazioni dei passanti..

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

anche questa è arte  (muoio)

io, marcia innestata, freno a mano tirato e cuneo legnoso (gentilmente offerto da mamma citroen a suo tempo) opportunamente collocato  ;)
(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: amidelami - 23 Febbraio 2009, 11:05:42 AM
Il mare era "oltre il muretto"!!! (muoio)

Per foooooooooortuna che c'era il muretto!!!


Ps. il film era porci con le ali ;D

Sotto-topic per amidelami:

"Come siete solito ORMEGGIARE la Vostra 2 Cv o derivata?"


(appl) (felice)

WillyJoe

Io ricordo benissimo il filmato di paperissima (posso dimenticare tutto ma non un'automobile).. però la mehari era beige e non arancio ;) ...

Riguardo al resto... Milano fortunatamente si sviluppa in pianura...

Io il freno a mano mi rifiuto di usarlo ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

su.piu

Citazione da: WillyJoe - 23 Febbraio 2009, 14:37:14 PM
Io ricordo benissimo il filmato di paperissima (posso dimenticare tutto ma non un'automobile).. però la mehari era beige e non arancio ;) ...

Riguardo al resto... Milano fortunatamente si sviluppa in pianura...

Io il freno a mano mi rifiuto di usarlo ;D

Cinequiz:

<Auto che arriva in parcheggio e urta una Limousine, questa con tetto apribile spalancato e il freno a mano mollato, la limo si muove in avanti e va ad urtare autobettoniera in parcheggio la quale, in conseguenza dell'urto, abbassa la tegola di scarico sull'apertura del tetto apribile, iniziando a riempire la limo di cemento...>

Forse è meglio Tirarlo no?

2cvami

...Io ho votato la risposta n. 3: parcheggio con marcia (prima o retro) inserita senza freno a mano... Primo perchè buona parte dei miei mezzi è abbastanza taroccata e non possiede più il cosiddetto "freno di stazionamento" (mi è capitato spesso di mettere un cambio a dischi su un telaio a tamburi e viceversa...); in caso di parcheggio in discesa utilizzo un cuneo di legno di sicurezza davanti la ruota. Secondo perchè le poche volte che l' ho azionato (nei veicoli che lo possiedono ancora) me lo sono sempre dimanticato alla partenza! (felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

ggiovane matteo

io l'anno scorso, partendo per le vacanze con amici, ho parcheggiato la 2cv nel parcheggio del supermercato con marcia e frenoamano tirato..

fatta la spesa la carichiamo e si sale a bordo..
accendo, inserisco la retro e parto.. si spegne.. riaccendo e di più gas.. a fatica la macchina si muove. esco dal parcheggio e metto la prima.. la macchina sembra appesantita.. la terza non la regge e si spegne.. il mio primo pensiero è stato: non sarà che abbiamo preso troppa birra e la 2cv non regge??????

fortunatamente, prima di scendere per scaricare spesa e bagagli m'è caduto l'occhio sulla leva..  ;D ;D ;D


ora non ho più di questi problemi perchè m'è saltata la vite che collega la leva all'asta che scende nei meandri untosi del motore e l'ho riattaccata con del fil di ferro che sembra dover cedere da un momento all'altro, quindi mai più freno a mano..  ;D
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

amidelami

Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

WillyJoe

Citazione da: amidelami - 23 Febbraio 2009, 16:34:07 PM
In casi estremi . . .  sgonfiamo le ruote! ;D

ahahah ti prendi tutto questo fastidio?
Il rimedio migliore sono sempre 2 mattoni (avanti e dietro ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

TEO87

Io con tutte le auto che guido faccio così: tiro il freno a mano, lascio il pedale del freno e poi metto la prima.. MAI mettere la marcia prima di tirare il freno a mano.. non so se è solo una mia fissazione oppure se ha un senso logico ma questo è il mio metodo!  ;D

su.piu

Citazione da: TEO87 - 05 Marzo 2009, 19:16:46 PM
Io con tutte le auto che guido faccio così: tiro il freno a mano, lascio il pedale del freno e poi metto la prima.. MAI mettere la marcia prima di tirare il freno a mano.. non so se è solo una mia fissazione oppure se ha un senso logico ma questo è il mio metodo!  ;D

è vero anche fare il contrario quando esci dal parcheggio...  :)

gio88

abitando in montagna meglio tirarlo il freno a mano, marcia innestata e se la pendenza è troppa di solito giro le ruote verso il muro così in caso che qualcosa va storto, c'è sempre il piano b....
...se non son matti non li vogliamo!!!

orangetenere

Ho votato l'ultima, trovo sempre un amico disponibile a tenermi la macchina quando vado ad es. a mangiare una pizza.....poi però gliene porto un pezzettino  ;D ;D ;D ;D
...sono tornato ;-)

WillyJoe

Citazione da: ilfantasmadiOrange - 05 Marzo 2009, 21:56:51 PM
Ho votato l'ultima, trovo sempre un amico disponibile a tenermi la macchina quando vado ad es. a mangiare una pizza.....poi però gliene porto un pezzettino  ;D ;D ;D ;D


sei il mio mito !!!

QUando andiamo a mangiare una pizza assieme che ti tengo la macchina fuori??? ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: WillyJoe - 05 Marzo 2009, 23:03:41 PM
Citazione da: ilfantasmadiOrange - 05 Marzo 2009, 21:56:51 PM
Ho votato l'ultima, trovo sempre un amico disponibile a tenermi la macchina quando vado ad es. a mangiare una pizza.....poi però gliene porto un pezzettino  ;D ;D ;D ;D


sei il mio mito !!!

QUando andiamo a mangiare una pizza assieme che ti tengo la macchina fuori??? ;D

E mi raccomando, chiavi nel quadro e i documenti nel cruscotto, eh!  ;D

bulè

Citazione da: TEO87 - 05 Marzo 2009, 19:16:46 PM
Io con tutte le auto che guido faccio così: tiro il freno a mano, lascio il pedale del freno e poi metto la prima.. MAI mettere la marcia prima di tirare il freno a mano.. non so se è solo una mia fissazione oppure se ha un senso logico ma questo è il mio metodo!  ;D

credo che si debba fare il contrario;

il freno a mano si inserisce dopo aver inserito la marcia e lasciato il pedale del freno, così che faccia il suo lavoro se per caso la marcia non facesse il suo lavoro.