spia verde ????????????

Aperto da 2cavallibeige, 24 Febbraio 2009, 18:21:32 PM

« precedente - successivo »

i love mafalda

grazie sabato provo , se faccio qualche vac...ta chiamo guido ;D
massimo

2cavallibeige

 (felice) cmq  ritornando al vecchia domanda mal formulata......... sapreste dirmi ,quella piccola spia verde in basso a SX del conta km ,cosa indica ???????? premetto che la mia2vc è del 81 :::::::::........ non vorrei rismontare dinuovo il  conta km  (stupid) grazie e scusate per la mia insistenzza, HAAA...LE SPIE DELLE LUCI C'E L'HO A DX del conta km........ (felice)

su.piu

#32
Scusa 2cavallibeige... Sulla mia, contakm modello piccolo (anche la mia una 2CV beige, 1983) ho a SX, dall'alto verso il basso:

Spia pressione olio - rosso

Indicatori di direzione - verde

non ho però idea del pasticcio che ci possa essere perchè rimanga accesa: come minimo, controlla l'impianto degli indicatori di direzione.

SAVONA

Citazione da: i love mafalda - 25 Febbraio 2009, 14:00:44 PM
grazie sabato provo , se faccio qualche vac...ta chiamo guido ;D

Attenzione massima nello smontare! Le spie vecchie e rinsecchite tendono a rompersi in corrispondenza del filetto cappuccio.........Delicatezza  ;D
  Vecchio stampo!

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: AleRus575 - 26 Febbraio 2009, 10:25:13 AM
Citazione da: i love mafalda - 25 Febbraio 2009, 14:00:44 PM
grazie sabato provo , se faccio qualche vac...ta chiamo guido ;D

Attenzione massima nello smontare! Le spie vecchie e rinsecchite tendono a rompersi in corrispondenza del filetto cappuccio.........Delicatezza  ;D

Doppia Attenzione... AleRus75 e' troooppo ottimista...  (?) ...interpreta il suo "tendono a rompersi" in "vengon via sgretolare quasi sicuramente"...  (stupid) (felice)

Epy

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 26 Febbraio 2009, 18:52:44 PM

Doppia Attenzione... AleRus75 e' troooppo ottimista...  (?) ...interpreta il suo "tendono a rompersi" in "vengon via sgretolare quasi sicuramente"...  (stupid) (felice)

.... metteteci 4-5 led con relativo portaled, magari cromato, e risolvete tutti 'sti prolemi  (appl)

su.piu

Citazione da: Fabio - 26 Febbraio 2009, 18:55:52 PM
.... metteteci 4-5 led con relativo portaled, magari cromato, e risolvete tutti 'sti prolemi  (appl)

Rischi l'inquisizione da parte dei Pasdaràn della deuche  ;D

Epy

Citazione da: su.piu - 26 Febbraio 2009, 19:00:21 PM

Rischi l'inquisizione da parte dei Pasdaràn della deuche  ;D

Sai come si dice in Toscana?

..... m'importa na bella .........

Ho abbandonato il mondo delle DS perchè c'erano troppi puristi/maniaci/conservatori/rompib....../chesenoncel'haioriginalissimamancotifilo ed ora me li ritrovo  anche qui?  (giu)

Avanti barbari taroccatori  (muoio)

su.piu

Citazione da: Fabio - 26 Febbraio 2009, 19:07:56 PM
Citazione da: su.piu - 26 Febbraio 2009, 19:00:21 PM

Rischi l'inquisizione da parte dei Pasdaràn della deuche  ;D

Sai come si dice in Toscana?

..... m'importa na bella .........

Ho abbandonato il mondo delle DS perchè c'erano troppi puristi/maniaci/conservatori/rompib....../chesenoncel'haioriginalissimamancotifilo ed ora me li ritrovo  anche qui?  (giu)

Avanti barbari taroccatori  (muoio)

I gusti son gusti, per carità... certo che se mi si presenta il tipo, con la puzza sotto il naso solo perchè c'ha la macchina origgginale fin all'ultima vite, anche a me vien da dirgli:

e stì hà22i(muoio)

Epy

.... ci stò lavorando su da qualche giorno ....... altro che 4 led ...... aspettate e vedrete il quadro comando dello Shuttledeuche  (muoio)  (muoio)  (muoio)

luigi spino

Intervengo qui perché mi sembra il topic più adatto, anche se magari l'argomento è già stato affrontato qualche volta. Partendo dalla premessa che invece di una memoria bestiale ho una memoria da bestia, e che tendo a dimenticarmi di tutto in ogni circostanza, questa mia "dote" ha già avuto effetti devastanti sulla mia povera latta, con somma soddisfazione economica del meccanico, visto che mi dimentico regolarmente il freno a mano tirato. Risolto questo problema in modo semplice (non tiro più il freno a mano, ma uso il cuneo, anche se sono già al secondo che dimentico lungo la strada  (stupid)), c'è anche l'altro problema, quello delle luci che in superstrada o in autostrada il codice impone di tenere accese (e che, ovviamente, dimentico regolarmente accesse). Essendomi stufato di partire a spinta una soluzione, adottando il mio criterio, potrebbe essere quello di non andare più in autostrada o superstrada, ma non è possibile creare un meccanismo  collegato con il motorino di avviamento, in modo che, girando la chiave per spegnere l'auto, attivi un congegno sonoro che ricordi i fari accesi?

Avverto che in campo elettronico non capisco nulla (quanto ti invidio Fabio...)
  in hoc signo vinces


luigi spino

Grazie mille  (appl), buona l'idea del relè

Anche quella del cartello con scritto I FARIII non è male, ma l'ho già provata con il freno a mano senza successo, sono pure distratto  ;D
  in hoc signo vinces

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: luigi spino - 21 Aprile 2009, 22:13:14 PM
Grazie mille  (appl), buona l'idea del relè

Anche quella del cartello con scritto I FARIII non è male, ma l'ho già provata con il freno a mano senza successo, sono pure distratto  ;D

...prova a mettere un interruttore che quando giri il contatto col freno a mano tirato faccia suonare il claxon!  ;D Poi pero' non mi ritengo responsabile quando l'energumeno del SUV davanti a te scende per pikkiarti perchè gli hai suonato partendo in salita....   ;) (stupid) (felice)

luigi spino

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 22 Aprile 2009, 11:31:16 AM
Citazione da: luigi spino - 21 Aprile 2009, 22:13:14 PM
Grazie mille  (appl), buona l'idea del relè

Anche quella del cartello con scritto I FARIII non è male, ma l'ho già provata con il freno a mano senza successo, sono pure distratto  ;D

...prova a mettere un interruttore che quando giri il contatto col freno a mano tirato faccia suonare il claxon!  ;D Poi pero' non mi ritengo responsabile quando l'energumeno del SUV davanti a te scende per pikkiarti perchè gli hai suonato partendo in salita....   ;) (stupid) (felice)

Parafrasando il tuo motto (a proposito, è divertentissimo): in teoria l'idea è pratica, in pratica non so nemmeno in teoria da che parte cominciare  (nonso)
  in hoc signo vinces

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: luigi spino - 22 Aprile 2009, 11:33:59 AM
Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 22 Aprile 2009, 11:31:16 AM
Citazione da: luigi spino - 21 Aprile 2009, 22:13:14 PM
Grazie mille  (appl), buona l'idea del relè

Anche quella del cartello con scritto I FARIII non è male, ma l'ho già provata con il freno a mano senza successo, sono pure distratto  ;D

...prova a mettere un interruttore che quando giri il contatto col freno a mano tirato faccia suonare il claxon!  ;D Poi pero' non mi ritengo responsabile quando l'energumeno del SUV davanti a te scende per pikkiarti perchè gli hai suonato partendo in salita....   ;) (stupid) (felice)

Parafrasando il tuo motto (a proposito, è divertentissimo): in teoria l'idea è pratica, in pratica non so nemmeno in teoria da che parte cominciare  (nonso)


(spett) un mio caro amico duecavallista, a proposito, ormai da anni ha collegato il positivo della radio a quello degli anabbaglianti, così se quando scende e la radio resta accesa vuol dire che deve spegnere le luci...  (stupid) (felice)