Chiusura Finestrino

Aperto da WillyJoe, 11 Marzo 2009, 22:17:05 PM

« precedente - successivo »

Quale metodo utilizzate per chiudere i finestrini??

Dall'interno date una spinta verso l'esterno e aspettate che, tornando indietro si chiuda
Fermate la macchina e lo spingete dall'esterno
Lo lasciate sempre aperto
Non lo aprite mai
Lo tenete fermo durante la marcia mentre sudate a freddo per mantenere lo sterzo con le ginocchia
Avete tolto i finestrini per comodità
Il finestrino si apre e si chiude da solo a secondo della velocità e delle condizioni stradali
Chiedete aiuto ad un/una passante

WillyJoe

Preziosissimi 2cavallisti,

il giorno che ho ritirato la 2 Cv mi sono imbattuto in un piccolissimo problemuccio... mentre camminavo a 60 km/h, mi si è aperto il finestrino lato passeggero e non c'è stato modo di chiuderlo (se non fermandomi, scendendo dall'auto e spingendolo dall'esterno!  (stupid) ).

Quale metodo voi utilizzate per chiudere il finestrino senza rischiare troppo anche quando siete in marcia?

Aspetto i Vostri pareri e le Vostre indicazioni :) .

Io, per chiuderlo, scendo dall'auto e lo spingo verso l'interno  (nonso)

il che mi carica di ansiiiiiiiiiiiiiiiiiia  >:(  ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

TEO87

A prescindere dal fatto che ho entrambe le boccole ferma-finestrino rotte quindi i finestrini non li apro mai, ultimamente ho avuto dei problemi con le serrature e per questo li ho dovuti aprire per forza in modo da aprire le portiere con la leva interna..  (stupid)

Comunque, senza dilungarmi, li faccio chiudere sempre da soli.. una spintarella verso l'esterno e quando ritornano dietro si chiudono automaticamente!! Addirittura meglio degli alzavetri elettrici!!  (muoio)

CitroBaz


Se il gancio di chiusura che si trova all'interno della macchina è regolato bene, quando spingi un po' il finestrino verso l'esterno e questo ritorna sbattendo (piano), si chiude correttamente.

Per regolare bene il fermavetri, devi allentare le due viti che lo tengono fissato alla portiera e poi fare delle prove di chiusura del vetro.
Il gancio a molla che trattiene il finestrino in posizione chiusa ha due asole allungate che permettono di muovere il gancio stesso in alto o in basso in modo da torvare la posizione giusta che permette una chiusura efficace senza che il finestrino sbatta troppo forte e lo trattenga anche ad alte velocità (si fa per dire ...).

Giocaci un po' e vedrai che riuscirai a tenere il finestrino chiuso anche in autostrada, senza dover scendere dalla 2cv per chiuderlo !!

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

Spot

Citazione da: WillyJoe - 11 Marzo 2009, 22:17:05 PM
Preziosissimi 2cavallisti,

il giorno che ho ritirato la 2 Cv mi sono imbattuto in un piccolissimo problemuccio... mentre camminavo a 60 km/h, mi si è aperto il finestrino lato passeggero e non c'è stato modo di chiuderlo (se non fermandomi, scendendo dall'auto e spingendolo dall'esterno!  (stupid) ).

Quale metodo voi utilizzate per chiudere il finestrino senza rischiare troppo anche quando siete in marcia?

Aspetto i Vostri pareri e le Vostre indicazioni :) .

Io, per chiuderlo, scendo dall'auto e lo spingo verso l'interno  (nonso)

il che mi carica di ansiiiiiiiiiiiiiiiiiia  >:(  ;D

Dovresti regolare o sostituire il ferma vetro...!! Deve chiudersi da solo quando il vetro ritorna in sede...
2cv6 DOLLY

GIGA34

io mi fermavo accanto al primo passante e dicevo: "scusiiiiii......" quello, avvicinandosi gentilmente dicendo "dica..... dicaaaaa..... (alla Sordi)" scopriva che avevo bisogno di chiudere il finestrino  ;D

willy....... che ansiaaaaaaaaa  ;D
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

WillyJoe

L'idea del passante non l'avevo mai presa in considerazione  ;D ..

..però l'idea che qualcuno possa mettere mani sulla mia Magnifica, mi darebbe un fastidio  (stupid)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

su.piu

Citazione da: GIGA34 - 12 Marzo 2009, 00:17:03 AM
io mi fermavo accanto al primo passante e dicevo: "scusiiiiii......" quello, avvicinandosi gentilmente dicendo "dica..... dicaaaaa..... (alla Sordi)" scopriva che avevo bisogno di chiudere il finestrino  ;D

willy....... che ansiaaaaaaaaa  ;D

e com'era: bionda, bruna o rossa? 

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: su.piu - 12 Marzo 2009, 13:25:39 PM
Citazione da: GIGA34 - 12 Marzo 2009, 00:17:03 AM
io mi fermavo accanto al primo passante e dicevo: "scusiiiiii......" quello, avvicinandosi gentilmente dicendo "dica..... dicaaaaa..... (alla Sordi)" scopriva che avevo bisogno di chiudere il finestrino  ;D

willy....... che ansiaaaaaaaaa  ;D

e com'era: bionda, bruna o rossa? 

calva...  (stupid)

su.piu

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 12 Marzo 2009, 13:58:10 PM
Citazione da: su.piu - 12 Marzo 2009, 13:25:39 PM
Citazione da: GIGA34 - 12 Marzo 2009, 00:17:03 AM
io mi fermavo accanto al primo passante e dicevo: "scusiiiiii......" quello, avvicinandosi gentilmente dicendo "dica..... dicaaaaa..... (alla Sordi)" scopriva che avevo bisogno di chiudere il finestrino  ;D

willy....... che ansiaaaaaaaaa  ;D

e com'era: bionda, bruna o rossa? 

calva...  (stupid)

le migliori per eventuale scappatella extraconiugale: lascia meno tracce sulla giacca  ;D

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: su.piu - 12 Marzo 2009, 14:10:02 PM
Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 12 Marzo 2009, 13:58:10 PM
Citazione da: su.piu - 12 Marzo 2009, 13:25:39 PM
Citazione da: GIGA34 - 12 Marzo 2009, 00:17:03 AM
io mi fermavo accanto al primo passante e dicevo: "scusiiiiii......" quello, avvicinandosi gentilmente dicendo "dica..... dicaaaaa..... (alla Sordi)" scopriva che avevo bisogno di chiudere il finestrino  ;D

willy....... che ansiaaaaaaaaa  ;D

e com'era: bionda, bruna o rossa? 

calva...  (stupid)

le migliori per eventuale scappatella extraconiugale: lascia meno tracce sulla giacca  ;D
(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (superok)

su.piu

... comunque ho votato la prima opzione: essendo naturale anche la seconda, è però un pò scomoda da effettuarsi in marcia... 

in effetti la soluzione dell'aiuto da un passante, uomo o donna che sia, viste le condizioni della "rugginosa" mi fa pensare che riceverei se non dei sorrisi, qualche invito a visitar Chicago :)

Watson

Ho risposto alla prima  (nonso)  mi sembrava così naturale anche se all'inizio non ne ero così sicuro (??) e preferivo chiuderlo dall'esterno tenendo una mano dentro la portiera sul ferma finestrino e l'altra spingendolo con delicatezza....


... insomma all'inizio ero imbranato (piango)

(felice)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Pacifico

Anch'io la prima ma manca una risposta nel sondaggio ... il finestrino si apre e si chiude da solo a secondo della velocità e delle condizioni stradali


(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

su.piu

Citazione da: Pacifico - 13 Marzo 2009, 14:02:03 PM
Anch'io la prima ma manca una risposta nel sondaggio ... il finestrino si apre e si chiude da solo a secondo della velocità e delle condizioni stradali


(felice)

(muoio) verissimo!!

WillyJoe

Citazione da: su.piu - 13 Marzo 2009, 16:41:21 PM
Citazione da: Pacifico - 13 Marzo 2009, 14:02:03 PM
Anch'io la prima ma manca una risposta nel sondaggio ... il finestrino si apre e si chiude da solo a secondo della velocità e delle condizioni stradali


(felice)

(muoio) verissimo!!


HO AZZERATO TUTTOOOOOOOOOOOOOOO e modificato a dovere!

dovete rivotare!!!!  (appl)   (appl)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

su.piu

Citazione da: WillyJoe - 13 Marzo 2009, 16:45:44 PM
Citazione da: su.piu - 13 Marzo 2009, 16:41:21 PM
Citazione da: Pacifico - 13 Marzo 2009, 14:02:03 PM
Anch'io la prima ma manca una risposta nel sondaggio ... il finestrino si apre e si chiude da solo a secondo della velocità e delle condizioni stradali


(felice)

(muoio) verissimo!!


HO AZZERATO TUTTOOOOOOOOOOOOOOO e modificato a dovere!

dovete rivotare!!!!  (appl)   (appl)

Che governo di m***a  (muoio)

WillyJoe

Citazione da: su.piu - 13 Marzo 2009, 17:10:35 PM
Citazione da: WillyJoe - 13 Marzo 2009, 16:45:44 PM
Citazione da: su.piu - 13 Marzo 2009, 16:41:21 PM
Citazione da: Pacifico - 13 Marzo 2009, 14:02:03 PM
Anch'io la prima ma manca una risposta nel sondaggio ... il finestrino si apre e si chiude da solo a secondo della velocità e delle condizioni stradali


(felice)

(muoio) verissimo!!


HO AZZERATO TUTTOOOOOOOOOOOOOOO e modificato a dovere!

dovete rivotare!!!!  (appl)   (appl)

Che governo di m***a  (muoio)

Il forum non è altro che la rappresentazione della vita reale (cit.) ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Watson

rivotato..... e speriamo che sia l'ultima, neh  ;)


P.S. ora che ricordo bene il finestrino non sempre si chiude una volta che si da la spintarella dall'interno verso l'esterno.... molto dipende dalla velocità con cui si fa l'operazione

per velocità intendo quella della bicilindrica  (guid)


a volte capita che il finestrino non voglia per nulla chiudersi, come se la resistenza dell'aria non permetta l'operazione



a volte capita pure a me  (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Antodeuche89

Ho tolto gli sportelli!  (nonso)






























;D









































Ma che domande faiiiiiiiiii !!!!!!!!!!!  (stupid) (muoio) (lingua)
Non avete nessuna prova

WillyJoe

Ringrazio AnimaCaribe che mi ha sistemato il finestrino passeggero...

andava alzato un pò il fermo ;)

Grazie mille... ora chiudo il finestrino semplicemente spingendolo dall'interno un pò verso l'esterno ;)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Watson

Citazione da: WillyJoe - 29 Aprile 2009, 10:30:37 AM
Ringrazio AnimaCaribe che mi ha sistemato il finestrino passeggero...

andava alzato un pò il fermo ;)

Grazie mille... ora chiudo il finestrino semplicemente spingendolo dall'interno un pò verso l'esterno ;)

(superok)

... ora puoi votare  ;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

WillyJoe

ma tanto io non lo apro quello del passeggero... mentre quello del guidatore è sempre perennemente aperto :P
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

i love mafalda

una gomitata quel tanto che basta affinche' prenda velocita' e si richiuda da solo
massimo

Antodeuche89

Citazione da: i love mafalda - 30 Aprile 2009, 12:55:47 PM
una gomitata quel tanto che basta affinche' prenda velocita' e si richiuda da solo
(muoio) Maestro di delicatezza!!!  ;D (appl)

..A me l'altro giorno è cduto il vetro con tanto di fermetto vicino!  (muoio) SBAM!
Non avete nessuna prova