Autodim@rda.it

Aperto da Spot, 15 Marzo 2009, 14:54:45 PM

« precedente - successivo »

COIO3

Stavo spulciando lo schema elettrico di un amplificatore, un 60+60 watt da autocostruire, una piccola belva da imbullonare nel sottoplancia della mia cavalcatura.

Non e' un progetto semplice, si basa su un survoltore, un convertitore DC-DC in grado di elevare i 12V della batteria fino a 50V; la parte piu' difficile e' la costruzione di un trasformatore ad alta frequenza, e quando dico costruire intendo proprio avvolgere i fili di rame attorno al nucleo.

Una vocina nella testa mi dice levici manu ... finiscila, insinua che le mie capacita' non siano all'altezza del progetto  (muro)


Leggendo questo 3d, una seconda vocina nella mia testa ha vestito i panni dell'On. LaQualunque e mi ha intimato fattikazzito', e io ho intenzione di ubbidirle.


Interrompo le mie elucubrazioni elettroniche per farti i miei complimenti, quidam advocatellus, non capita spesso tra queste pagine leggere di qualcuno che si scusa per le proprie intemperanze  (appl)

Ti offro un omaggio musicale (su) riguardo ai contenuti, al solito ... ognun per se  (muoio)


Jovanotti

Tutto L'Amore Che Ho - Video Ufficiale


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

Vicè

Citazione da: Pacifico - 27 Dicembre 2010, 10:08:17 AM
Se devo essere sincero, ma non devo .. voglio, anche questi non mi sembrano post costruttivi.

Infatti non lo sono: sono solamente una "democratica" risposta a una provocazione.  Era giusto per ricordare cosa è illibertario e cosa non lo è.
(felice)

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

gio K 5000

Mimmo, è un piacere ritrovarti.
Scappiamo insieme e apriamo un forum solo per noi?
(muoio)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

COIO3

Ben ritrovato anche a te  (abbraccio)

certo che manco sei entrato e gia hai fatto la prima birbonata  (muro)  meno male che hai fatto subito ammenda  (su)

Era proprio quello che mi premeva sottolineare, quando uno si comporta da galantuomo, quand'anche si ponga alla guida di un autodim@rda, rimane pur sempre un galantuomo  ;D


Riguardo alla seconda proposta, mi sa che non se ne fa nulla; programmatore di computer sono e fui tuttavia non ho mai imparato a gestire le password   (stupid) come da allegato supporto multimediale.


..a'mbecilli


(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

miki

 ;D ;D certo che vi siete fatti un film che manco a biutiful sarebbero riusciti a concepire una trama così contorta  (appl) (appl) (appl) (appl)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

gio K 5000

#35
Michele, che vuoi farci, siamo proprio ingenui. Noi.
;D
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Vicè


Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

amidelami

Citazione da: tittap123 - 26 Dicembre 2010, 17:42:56 PM
Era solo per farsi una risata. Anche se ci fosse stata la 2cv nell'elenco mi sarei fatto una risata lo stesso.
Se hai letto qualche testo che giudica quelle auto ti sarai accorto che non è un parere di cui tenere conto.  ;)

"Non è bello ciò che è bello, è bello ciò che piace"

Senti i commenti (in inglese) che ci sono sulla 2cv in questo video! Povera 2cv

top gear destroying a 2cv

Se ci fosse stato lui dentro l'auto quando la "scrafazzano" sarebbe stato veramente divertente!!! (giu)
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

COIO3

In effetti stringe il cuore ad assistere impotenti a tale deliberato e gratuito massacro.


L'assassino si chiama Jeremy Clarkson e, manco a dirlo, e' nato nel '60 sotto il segno del perfido Ariete; personaggio dalla personalita' travolgente, conduce lo show televisivo TOP GEAR simpaticamente coadiuvato da R. Hammond e J. May.

Io lo guardo TOP GEAR, non perche' mi piaccia vedere vilipendere vetturette dal nobile passato, quanto piuttosto perche' i 3 personaggi producono i migliori risultati quando si impegnano ad emulare, in chiave moderna e motoristica, le mitiche imprese dei 3 amici celebrati nelle pagine di J. K. Jerome.

Tra una zingarata e l'altra vengono presentate, provate ed osannate vetture del tipo che, a quanto pare, popola i sogni erotici della popolazione maschile di mezzo pianeta.

Non mi sorprende e non mi indigna che abbiano distrutto un 2cv, hanno fatto lo stesso, se non peggio, con tante altre vetture ricche di personalita' e povere di cavalli.

Piu' che altro mi viene da sorridere pensando a cosa passi per la testa del maschio medio che non potendosi permettere l'acquisto di un bolide non trova di meglio che accarezzarlo nei propri sogni, e trova gratificante svilire l'oggetto dell'altrui concupiscenza.

Piu' che altro mi sbellico pensando a me stesso, solo tre anni addietro, dare la caccia alla deuche, sognarmela di notte, e scatarrare espettorando sul cofano del primo SUV che mi capitava a tiro.


In termini di pregiudizi automobilisti mi pare evidente che i feticisti si rassomigliano tutti, sicche' trovo giusto che a tutti venga lasciata la liberta di scegliere se ridere o idignarsi.

La cosa fondamentale e' che chi ride si limiti a ridere.

La cosa fondamentale e' che chi si indigna si limiti ad indignarsi.



quando si spara si spara non si parla - ogni pistola ha la sua voce e questa la conosco


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

COIO3

Citazione da: citroc4 - 27 Dicembre 2010, 20:56:45 PM
;D ;D certo che vi siete fatti un film che manco a biutiful sarebbero riusciti a concepire una trama così contorta  (appl) (appl) (appl) (appl)

Non lo nego, Michele, non mi faccio pregare per fare il pagliaccio, non quando mi passano le battute.

La premessa e' che Cugino e' libero di indignarsi, cosi' come Titta e' libero di ridere, perche' le regole del gioco queste sono e non altre.

Quello che non mi spiego e' il perche' Cugino estenda la propria indignazione alla persona che dell'episodio incriminato ha inteso fare oggetto della propria ilarita', tanto da invitarlo ad astenersi da ulteriori ilari proposte.

Forse l'ilarita' di Titta ha reso questo posto cosi' infrequentabile da giustificare la fuoriuscita dell'indignato Cugino?

Forse che l'indignazione di Cugino era talmente intollerabile da doverci raccontare dov'e' che sarebbe andato a trascorrere il proseguio della serata, senza peraltro che nessuno glielo avesse chiesto?

La mia opinione e' che Cugino desiderasse che noi tutti si sapesse che, in campo 2cvllistico, esiste un luogo migliore da frequentare.

Quello che non mi spiego e' il perche', pur avvertendo la necessita' di offrirci un'alternativa frequentabile, Cugino si sia dimenticato di dare ragguagli sulla toponomastica di questo "paradiso del 2cvllista indignato", che meglio non saprei definirlo.

La mia opinione e' che nessuno dovrebbe indignarsi al punto da giustificare una promozione pubblicitaria neanche tanto occulta, perche' le regole del gioco sono cosi' poche e talmente semplici che non ha senso tentare di trasgredirle e di venirne fuori "puliti".

Durante la partita, se vedo uno che si agita troppo, io penso che ci sia "qualcosa sotto", come da allegato supporto multimediale.



Come gioca bene sta Giuseppina


(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

ludo

La premessa è che il su " tutte  le bocche di la" non vuole essere e non è migliore del di qua, non è e non vuole essere un forum a tema 2 cavallistico, non è e non vuole essere un forum aperto e libero ma è un nostro angolino che ci siamo creati, quindi, e lo dico senza voglia di polemica e senza scherno alcuno,


basta, basta , basta!!!!!! da una parte e dall'altra.................BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

COIO3

Citazione da: ludo - 28 Dicembre 2010, 17:16:40 PM
basta, basta , basta!!!!!! da una parte e dall'altra.................BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Pienamente daccordo  (su)


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

2cvami

Citazione da: tittap123 - 26 Dicembre 2010, 17:42:56 PM
Era solo per farsi una risata. Anche se ci fosse stata la 2cv nell'elenco mi sarei fatto una risata lo stesso.
"Non è bello ciò che è bello, è bello ciò che piace"
Senti i commenti (in inglese) che ci sono sulla 2cv in questo video! Povera 2cv
C' è poco da farsi delle risate... Questa gente (quelli di top gear) è poco rispettosa verso un mito come la 2cv, è un bruttissimo vedere...  E' solo un video cattivo che fa veramente arrabbiare, anche se ci fosse stata un' altra auto! Se volevano essere spiritosi hanno sbagliato in pieno, hanno solo dimostrato di essere crudeli e molto maleducati, in altre parole, gente e programma di m@rda, non lo guarderò mai e spero lo chiudano presto! (giu) Infine, non condivido chi ha avuto la pensata di mettere quel video in questo forum!
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

2cvami

Citazione da: 2cvami - 28 Dicembre 2010, 18:01:06 PM
Citazione da: tittap123 - 26 Dicembre 2010, 17:42:56 PM
Era solo per farsi una risata. Anche se ci fosse stata la 2cv nell'elenco mi sarei fatto una risata lo stesso.
"Non è bello ciò che è bello, è bello ciò che piace"
Senti i commenti (in inglese) che ci sono sulla 2cv in questo video! Povera 2cv
C' è poco da farsi delle risate...
Infine, non condivido chi ha avuto la pensata di mettere quel video in questo forum!
Ehm... Mi sono fatto prendere dal nervoso per quel video e ho alzato un po' troppo i toni, mi rendo conto di essere stato troppo pesante! Chiedo scusa a Tittap123, non volevo essere offensivo!
(abbraccio)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

cugino i.t.t

visto che vengo sempre chiamato in causa ora rispondo sono indignato per altre cose molto piu' importanti la mia alla fine era solo una battuta ma visto che ha scatenato tutto questo si me ne torno di la' visto che qua' non sono bene accetto e mi rendo conto che qualcuno tra di voi ha del rancore nei miei riguardi...si c'e' un di la' ed e' bello poter dare un'opinione senza avere quasi tutti addosso e' bello indignarsi senza offendere nessuno il di qua' ultimamente non da la possibilita' o la si pensa come voi o niente comunque se avete qualcosa da dirmi potete mandarmi un mp o telefonarmi................e ora me ne torno di la'...........non mi cancello per partito preso (lo so che a qualcuno farebbe troppo piacere) ma anche se siamo sotto le feste sono e resto una testa dura chi mi ama mi segua chi non mi ama prosegua per il suo cammino.

miki

«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

gio K 5000

Mimmo, che dire, mi trovi sempre d'accordo!
;D
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

cugino i.t.t

grazie miki mi fa piacere di non essere solo ma non sono un grande sono solo una persona a cui piace il bianco e il nero senza mezze misure mi piace il poter contare sull'amicizia (quella vera) mi piace avere opinione e si mi piace anche qualche volta indignarmi ma il piu' che mi piace e' aver avuto la possibilita' di poter conoscere gente magnifica che non mi giudica quindi grazie miki il grande sei tu.......

pata2cv

#48
Citazione da: ludo - 28 Dicembre 2010, 17:16:40 PM
[...] non vuole essere un forum a tema 2 cavallistico, non è e non vuole essere un forum aperto e libero ma è un nostro angolino che ci siamo creati, quindi, e lo dico senza voglia di polemica e senza scherno alcuno,


basta, basta , basta!!!!!! da una parte e dall'altra.................BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
pienamente d'accordo  (abbraccio)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Orio

Il tradito potrà anche essere un ingenuo....ma il traditore rimarrà sempre un infame!

Watson

Mi pareva che firemax avesse compreso da subito (leggendo il disclaimer)

Citazione da: FireMax - 13 Giugno 2009, 16:15:20 PM
DISCLAIMER
Questo è un sito umoristico che fa' satira solo sugli aspetti estetici delle auto, che rimangono comunque personali e soggettivi. I contenuti sono rielaborazioni umoristiche dell'autore di articoli tratti prevalentemente da Wikipedia e non si riferiscono in alcun modo alle specifiche tecniche, qualitative o di sicurezza effettive del veicolo. L'intento di AutoDiMerda non è quello di denigrare il lavoro altrui o di ridicolizzare l'immagine di un' auto, ma al contrario di renderle più vicine e simpatiche al lettore facendone delle stesse, opere uniche e originali. AutoDiMerda.it è moralmente e politicamente neutrale nei confronti dei marchi, delle aziende e dei paesi produttori inoltre non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità e non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

MODERAZIONE COMMENTI
Tutti i commenti prima di essere pubblicati vengono moderati e scartati a priori se:
- Contengono ingiurie nei confronti dell'autore e/o del sito;
- Ledono altri utenti;
- Pubblicizzano siti esterni non inerenti alla recensione;
- Sono off-topic con il post.

li modera pure i commenti.. mah...

la politica del sito, non capisco tutto quest'offendersi per un sito che tratta male le auto vecchie pensando di far ridere, mi pare che ci sia libertà di parola e libertà di lettura,
se proprio uno si vuole indignare dovrebbe aprire un sito che tratta male le auto moderne, i suv e confrontarsi così sullo stesso piano (solo che è un po complicato).


Per tutte le altre questioni che non riguardano il sito Autodim@rda.it mi pare che se ne è parlato troppo e che sarebbe meglio tenersi i propri commenti per se stessi.

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

2cvami

#51
Citazione da: Watson - 29 Dicembre 2010, 08:43:53 AM
.....
non capisco tutto quest'offendersi per un sito che tratta male le auto vecchie pensando di far ridere, mi pare che ci sia libertà di parola e libertà di lettura.....
...Appunto Toni, c' è libertà di parola ed io ho detto quel che penso su quel video di m@rda, chiaramente Tittap123 non c' entra nulla e l' ho ribadito chiedendogli scusa quando mi son reso conto di averlo involontariamente tirato in ballo... Ma resta il fatto quel filmato di "Top Gear", come il sito per il quale si è aperto questo 3D non li condivido, questo è un mio pensiero e l' ho esplicitato, tutto qua: come loro sono liberi di distruggere (schiacciandola...) una 2cv io sono libero di esprimere il mio disappunto.
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Watson

Giusto  (abbraccio)

anche la tua è una corretta opinione e non va criticata perchè diversa dalla mia, giusto  (abbraccio)

però non hai risposto alla mia domanda a difesa della distruzione della 2cv arcobaleno che ho espresso in questo topic:

Citazione da: Watson - 27 Dicembre 2010, 10:28:14 AM
... certo, la versione guidata da James Bond è passata alla storia, più di quella quidata da quel commentatore inglese, ma quante 2cv hanno distrutto per far si che questo avvenisse  (?)

perchè se ci indignamo per uno spettacolo gratuito quale la distruzione di una 2cv (c'è ne un'altro in cui i motori di un jet di linea la fanno volare in mille pezzi) dovremo indignarci anche per le distruzioni della 2cv apparse nel film di 007 o sbaglio ?

(abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

gio K 5000

Continuiamo, secondo me, a fare confusione.
Il diritto di indignarsi è sacrosanto.
Il diritto di indignarsi con chi ha postato la notizia è assurdo.
È assurdo dare addosso a tiptap e offendersi se qualcuno da addosso a lui.
Sergio (come al solito) è correttissimo e coerente, scusandosi se eccede.
Altri rispondono aggredendo.
Ecco, di queste aggressioni ne abbiamo abbastanza.
Tutto qui, anche io non gradisco affatto che si distrugga una 2cv ( e nemmeno una innominabile), non me la prendo con chi mi informa....
Sul sito autodimerda, nessun commento, è fatto per ridere, al massimo non raggiunge lo scopo e non ride nessuno....
(felice)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Aspes

Giusto Toni ...

personalmente non sento di indignarmi per Bond, Top Gear
oppure Baglioni ... si tratta solo di spettacolo.

Ancora oggi, rivedendo i Blues Brothers, trovo grandiosa
la scena dell'inseguimento finale, in cui vengono distrutte
decine di auto ...

E se fossero state 2cv?
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Aspes

Dimenticavo, certo...

Assurdo indignarsi con chi posta la notizia.
Credo che tra "adulti" non ci sia nemmeno bisogno
di dirlo ....
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

2cvami

Citazione da: Watson - 29 Dicembre 2010, 12:00:38 PM
..non hai risposto alla mia domanda a difesa della distruzione della 2cv arcobaleno che ho espresso in questo topic:
Citazione da: Watson - 27 Dicembre 2010, 10:28:14 AM
... certo, la versione guidata da James Bond è passata alla storia, più di quella quidata da quel commentatore inglese, ma quante 2cv hanno distrutto per far si che questo avvenisse  (?)
Siamo d' accordo sul fatto che comunque vengono distrutte delle 2cv,  si tratta solo di spettacolo come dice giustamente Aspes. Ma c' è spettacolo e spettacolo. Perchè nel film di James Bond la 2cv è passata alla storia? Perchè ha fatto la parte eroica dell' auto che seminava le Peugeot 504 dei cattivi, in pratica viene data una immagine positiva di essa... Per cui è divenuta mitica. Nel video di Top gear (come anche in quello del Jet) la 2cv viene invece ridicolizzata, è questo che mi da fastidio. Indipendentemante dalle 2cv distrutte, è il messaggio che si vuol dare che cambia.
(felice)

Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Watson

Citazione da: 2cvami - 29 Dicembre 2010, 12:51:37 PM
Nel video di Top gear (come anche in quello del Jet) la 2cv viene invece ridicolizzata, è questo che mi da fastidio. Indipendentemante dalle 2cv distrutte, è il messaggio che si vuol dare che cambia.
(felice)

mi sa che devo imparare l'inglese per comprendere meglio il video....
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

sert

@ james bond

mi pare di ricordare che siano state allestite per il film 3 2cv, non ricordo  se su tutte venne montato il motore gs o solo su alcune( il fine era ovviamente quello di avere un pò più grinta), 2 di queste dovrebbero essere in mano attualmente alla stessa persona.
la terza dopo le riprese del film è stata anch'essa venduta ma dovrebbero essersi perse le tracce.

c'era un articolo tempo fa credo su 2cv magazine o planetè 2cv.

è per quello che la notizia ce l'ho un pò nebulosa

vedo di recuperare le fonti

(felice)>>L

Watson

Citazione da: sert - 29 Dicembre 2010, 13:07:35 PM
@ james bond

mi pare di ricordare che siano state allestite per il film 3 2cv, non ricordo  se su tutte venne montato il motore gs o solo su alcune( il fine era ovviamente quello di avere un pò più grinta), 2 di queste dovrebbero essere in mano attualmente alla stessa persona.
la terza dopo le riprese del film è stata anch'essa venduta ma dovrebbero essersi perse le tracce.

Questo che dici smonta completamente la mia teoria sulla distruzione degli esemplari di 2cv utilizzati per le scene del film  (sorpreso)


se confermato vuol dire che nessuna 2cv è stata maltrattata o meglio sono state tutte amorevolmente recuperate, cavolo sarebbe stupendo  (appl)


a questo punto mi sorge un dubbio tremendo..... che io non sia un vero appassionato di 2cv  (sorpreso) se ho avuto tale pensiero (vedi domanda precedente) (??)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi