Autodim@rda.it

Aperto da Spot, 15 Marzo 2009, 14:54:45 PM

« precedente - successivo »

sert

qui

http://www.snail.s4.bizhat.com/viewtopic.php?t=281&highlight=james+bond&mforum=snail

trovi notizie più precise e fotografie, in attesa che ritrovi il giornale!

(felice)>>L

Vicè

Citazione da: gio K 5000 - 29 Dicembre 2010, 12:29:30 PM
Continuiamo, secondo me, a fare confusione.
Il diritto di indignarsi è sacrosanto.
Il diritto di indignarsi con chi ha postato la notizia è assurdo.
È assurdo dare addosso a tiptap e offendersi se qualcuno da addosso a lui.
Sergio (come al solito) è correttissimo e coerente, scusandosi se eccede.
Altri rispondono aggredendo.
Ecco, di queste aggressioni ne abbiamo abbastanza.
Tutto qui, anche io non gradisco affatto che si distrugga una 2cv ( e nemmeno una innominabile), non me la prendo con chi mi informa....
Sul sito autodimerda, nessun commento, è fatto per ridere, al massimo non raggiunge lo scopo e non ride nessuno....
(felice)
Pienamente d'accordo. (su)

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

luigi spino

Di qua? di là?  (?) Evidentemente son stato lontano troppo tempo, dell'unico aldilà che conoscevo ne ho sentito parlare in chiesa, e nemmeno ci credo  (nonso), adesso scopro che esiste anche un al di qua e un al di là del forum  (stupid), mamma mia, sta storia sta diventando come "Biutiful", se perdi una puntata sei finito e non ci capisci più niente  (muoio)

Comunque tornando al topic devo dire che, dopo averlo visitato, il sito autodim@erda non mi ha particolarmente scandalizzato. Si fa un abbondante uso di ironia, a volte con successo a volte no, ma in fondo - lo confesso - un po' mi son divertito, anche a leggere i commenti sul Mehari. Del resto bisogna rendersi conto che non possiamo avere tutti gli stessi gusti, sennò sai che noia...

Del resto leggendo i commenti ne ho trovato più di uno, anzi, a ben vedere erano la maggioranza, che difendevano e parlavano bene del Mehari. Certo, c'è poi il solito idiota (tra l'altro sempre lo stesso, visto il nickname) che non perdeva occasione per spargere m@rda sulle citroen e sui citroenisti, confondendo l'ironia con l'insulto. Ma del resto, se c'è gente che si crede fig@ a viaggiare in suv non mi sorprende l'esistenza di simili elementi...

Un commento su Top Gear, trasmissione che nel frattempo ho cominciato a seguire con una certa assiduità: ribadisco la mia antipatia per Jeremy Clarkson, che si rivela ogni giorno più insopportabile (dando un'immagine - non so se vera o falsa - di anti2cv, filoconservatore, omofobo e nemico degli ambientalisti, salvo poi parlar male della 2cv definendola inquinante),  e mi dà fastidio l'assoluta predilizione per le supercar che caratterizza il programma, ma, come faceva rilevare Scanner, alla fine la trasmissione presenta dei lati piacevoli. Gli altri due presentatori sono decisamente più simpatici, soprattutto May, e in più di un'occasione (compreso un rally su auto d'epoca al volante di una Ami) hanno sottolineato le virtù delle vecchie Citroen..


(felice)

  in hoc signo vinces

Watson

#63
Luigi si vede che mancavi da un bel po di tempo.... la tua presenza è una luce su questo forum, quoto tutto quello che scrivi ed in particolare quest'ultimo pezzo

Citazione da: luigi spino - 30 Dicembre 2010, 12:25:19 PM
Gli altri due presentatori sono decisamente più simpatici, soprattutto May, e in più di un'occasione (compreso un rally su auto d'epoca al volante di una Ami) hanno sottolineato le virtù delle vecchie Citroen..


... non è una Citroen, mi pare una Peugeot forse 304 (??) ma è davvero un servizio stupendo (noncicredo)





http://www.topgear.com/uk/videos/classic-cars-outtakes2
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3

Citazione da: luigi spino - 30 Dicembre 2010, 12:25:19 PM
soprattutto May, e in più di un'occasione (compreso un rally su auto d'epoca al volante di una Ami) hanno sottolineato le virtù delle vecchie Citroen..

Hei, tu lo guardi davvero  (appl)

Non e' un caso che James May abbia guidato la Ami, nell'ambiente lo chiamano "Capitan Lento"; tralaltramente in quell'episodio James aveva un navigatore decisamente avvenente  (muoio) e, ironia della sorte, vinse la sfida contro gli altri 2 scellerati  (su)

Riguardo a beautiful, allo stato attuale ci stiamo uniformando alle direttive del maniscalco https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=4568.msg205186#msg205186



(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

luigi spino

Watson, ti ringrazio, nessuno mi aveva mai detto che ero una luce, nemmeno la mia fidanzata  (muoio) (muoio) (muoio), comunque ci riferivamo a puntate diverse

Quella a cui accennavo io è la stessa a cui fa riferimento Mimmo  (su) (a proposito, pur odiando tom tom e simili, per quel navigatore  (sex) farei volentieri un'eccezione, ma non l'ho ancora trovato nessun fornitore di accessori auto  (nonso) ). Fra l'altro alla fine di quella puntata May non solo ha vinto la prova, ma si è pure comprato l'Ami su cui aveva gareggiato  (appl)

Del resto "Capitan Lento" lo apprezzo tantissimo, alcune settimane fa ho visto un suo programma (mi pare che il titolo fosse "Toy story") straordinario, in cui con i giocattoli della nostra infanzia ricostruiva autentici megagiochi, come ricostruire un vero circuito automobilistico oggi scomparso - e delle dimensioni originali - con l'autopista, o ricreare su un  percorso ferroviario dismesso (una dozzina di chilometri) una ferrovia per modellini della stessa lunghezza...


Per quanto riguarda il autodi... etc etc... beh, credo basti leggerlo con un po' di autoironia...

(abbraccio)

  in hoc signo vinces

Matteo

#66
Volevo sapere quale tra questi due video vi da più fastidio e perchè:

Questo:

Crash châteauroux 2009


o questo?

Citroen 2CV vs Boeing 747


2cvami

#67
Non ho dubbi, il video che mi infastidisce di più è ovviamente quello del Boeing, è cattiveria gratuita senza un senso,  l' unico fine è quello di distruggere una 2cv (tra l' altro una rarissima serie speciale "Bamboo") in uno scontro impari, dall' esito scontato. Nel video del 2cv cross invece vengono sacrificate diverse 2cv, ma comunque c' è la dignità di una competizione e le auto in gara sono demolite. A parte questa distinzione sostanziale, devo ammettere che sono contrario anche alle gare di 2cv cross... Avevano, se vogliamo, un senso negli anni '70/'80 quando la 2cv era ancora in produzione, adesso organizzare quelle gare è solo destinare alla distruzione delle auto che potrebbero essere salvate o al limite, essere usate come "donatrici" di parti di ricambio.
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Watson

Citazione da: luigi spino - 30 Dicembre 2010, 18:08:31 PM
Watson, ti ringrazio, nessuno mi aveva mai detto che ero una luce, nemmeno la mia fidanzata  (muoio) (muoio) (muoio), comunque ci riferivamo a puntate diverse

Te lo assicuro, i tuoi interventi sono molto più neutrali ma danno il giusto senso della misura, si capisce cosa vuoi dire senza esagerare, si vede che sai scrivere bene....

.... e poi per la tua fidanzata spero che tu sia molto più di una luce, magari per rimanere in tema uno stallone, neh  (appl)


Dimenticavo,
Riguardo a beautiful, allo stato attuale ci stiamo uniformando alle direttive del buon Pietro https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=4568.msg205080#msg205080


Però ammettilo, la puntata da me indicata vede una bell'auto storica in azione, neh

Domanda che tipo di Peugeot è  (?)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Aspes

Non sono contrario alle gare con vetture d'epoca, che sia
2cv/dyane cross, od altro.

Sono pur sempre gare in cui vengono usati mezzi prodotti
in centinaia di migliaia di esemplari, nel caso specifico forse
messi insieme da piu' esemplari non piu' immatricolabili.

Insomma, una seconda vita che forse non avrebbero piu'
avuta, inoltre rievocando un grandioso passato.

Seguo con interesse anche le gare di regolarita'/cross
delle moto anni '70.

Una volta ferme ai box sono bellissime entrambi:
quelle sporche di fango, miscela, terra ed olio e quelle
immacolate, da vetrina, ma che non calpesteranno
mai una pista, od una mulattiera.

Cosi' come e' stupenda una 2cv cross a fine gara ed una
Dyane, magari Gialla, immacolata.
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

luigi spino

Concordo con Sergio  (superok), pur trovando interessante anche il ragionamento di Aspes.

Solo che non mi riesce di vedere una gara di 2cv cross senza soffrire  (nonso)

Citazione da: Watson - 31 Dicembre 2010, 08:38:07 AM


Però ammettilo, la puntata da me indicata vede una bell'auto storica in azione, neh

Domanda che tipo di Peugeot è  (?)

Perché, tu guardavi la macchina?  (muoio) (muoio) (muoio)
  in hoc signo vinces

Valvì

Citazione da: luigi spino - 31 Dicembre 2010, 20:22:58 PM
Concordo con Sergio  (superok), pur trovando interessante anche il ragionamento di Aspes.

Solo che non mi riesce di vedere una gara di 2cv cross senza soffrire  (nonso)

Citazione da: Watson - 31 Dicembre 2010, 08:38:07 AM


Però ammettilo, la puntata da me indicata vede una bell'auto storica in azione, neh

Domanda che tipo di Peugeot è  (?)


Perché, tu guardavi la macchina?  (muoio) (muoio) (muoio)

Anche se è un'ami e non una peugeot, ma chi è che guarda la macchina!!! :o :o :o :o :o

Ma volete dire che a una "graziosa ragazza" del genere piacciono gli amiottisti? Io o un'amisupeeer!!!!! se serve ne prendo un'altraaaaaa!!!  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

amidelami

Complimenti, belle tette!  ;D
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

Pacifico

Questa è la puntata con l'ami, sottotitolata.
La parte che riguarda l'acquisto e la gara di regolarità inizia a 16.50 circa ma tutta la puntata è interessante. Consiglio di vederla a pieno schermo

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Watson

Citazione da: Valvì - 04 Gennaio 2011, 18:32:03 PM


Anche se è un'ami e non una peugeot, ma chi è che guarda la macchina!!! :o :o :o :o :o


Sorry  (nonso)

"quale ti stà stretta?"

"quella"

"sicura?"

"è davvero difficile farlo senza toccare accidentalmete tutto quel ben di Dio"
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Valvì

Citazione da: Watson - 05 Gennaio 2011, 08:53:43 AM
Citazione da: Valvì - 04 Gennaio 2011, 18:32:03 PM


Anche se è un'ami e non una peugeot, ma chi è che guarda la macchina!!! :o :o :o :o :o


Sorry  (nonso)

"quale ti stà stretta?"

"quella"

"sicura?"

"è davvero difficile farlo senza toccare accidentalmete tutto quel ben di Dio"


Ti leggesse Paola!!!

Citazione da: amidelami - 04 Gennaio 2011, 18:44:40 PM
Complimenti, belle tette!  ;D

Vedo che anche tu ti intendi di ami8

Spettacolare questo modello  (muoio)

amidelami

 (muoio) Ho visto il video fino in fondo . . . fantastico!!! (muoio)
Molto, ma molto, ma molto divertente!!!

Me lo sentivo gia a metà che vinceva l'ami Tette ;D
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.